Gigabyte pubblica la sua guida per oveclockare un Intel i7 920 oltre i 4ghz su una mainboard di propria produzione.
Composta da 27 pagine la guida,in inglese, spiega passo passo il materiale,il software e i migliori parametri per effettuare l'overclock in completa sicurezza sia tramite software che tramite le impostazioni da BIOS.
Questo articolo risulta un chiaro segno di come l'overclock stia diventando ormai sempre più alla portata di tutti neofiti ed esperti del settore;ciò non toglie che,come per qualsiasi cosa,bisogna agire con ponderazione e con la massima cautela.
Un voltaggio errato o una impostazione sbagliata può portare alla morte del processore e/o della scheda madre in pochi secondi per non dire centesimi di secondo.
Concludo questa breve introduzione alla guida riportando,nel caso avessi scoraggiato qualcuno, una frase che da tempo solca il web e che da un paio di giorni mi è stata ricordata da un amico tramite l'ormai celeberrimo msn,tale frase recita:
"Ricordati che i professionisti hanno costruito il Titanic ed i principianti l'arca"
Direi che il Gooc di quest'anno ne è stato un esempio portando alla vittoria italiana ragazzi giovani dati forse in partenza come i "meno favoriti".
Non aggiungo altro se non :la guida può essere interamente scaricata qui.