PDA

Visualizza Versione Completa : 600 per iniziare



Damiano
02-05-2010, 11:52 AM
Bene ragazzi, mi sa che vengo a farvi compagnia sulle due ruote.
Diciamo che 30min di coda per fare 2km tutti i giorni sono un buon incentivo, il resto al solito lo fanno gli amici:wtf:
Comunque premesso che il due ruote più potente che ho guidato è la bicicletta :asd: vorrei stare su un qualcosa di relativamente semplice da guidare, a tal scopo avevo pensato ad una naked e nello specifico ad una Ducati Monster 696/796 o ad una Yamaha Fz6 S2.
Eventualmente mi sposto anche su altre marche; qualche consiglio ,cose da guardare?

Zed
02-05-2010, 01:23 PM
Devi capire prima se ti gusta di puù un bicilindrico con un buon tiro ai bassi, o una moto un po' più ignorante agli alti ma con poco tiro ai bassi. Io personalmente amo i 4 cilindri, bicilindriche ho poco feeling però per iniziare il Monster è una buona scelta visto che è molto gestibile, anche se dal traffico ne scappi male IMHO.
Hai pensato ad una vecchia Hornet carburatori, 600. Le trovi già belle che allestite a prezzi umani e son veramente divertenti sia nel misto che sul veloce, nel traffico poi non se la cavano male.

Con l'Hornet poi, impari anche ad andare su una sola ruota in nonchalance quando avrai preso confidenza con il pedale del freno, a me sembra una moto nata per quello :D...

Damiano
02-05-2010, 04:51 PM
uhm non ne ho la più pallida idea :wtf:
Ti dico solo che la fz6 mi sta piacendo sempre di più sia per il prezzo(5000€ nuova e 4000€ usata) sia per l'estetica;quindi eventualmente sarebbe un quattro cilindri.
La hornet come prezzi siamo li, si balla attorno ai 4k€ per le 2007-10; mi sa che in settimana vado a farmi un paio di giri e a vedere cosa mi gusta di più anche perchè ho in casa un vecchio ciao a miscela a prendere polvere e se me lo prendono dentro avrei pure gli incentivi sul nuovo.:)
Eventualmente delle sportive abbastanza docili?

fraggerman
02-05-2010, 09:58 PM
bravo damiano :D

secondo me ti va giusta una 4 cilindri... che sotto coppia è gestibile e poi ovviamente se apri ti diverto anche... la hornet secondo me non è male. Ne ho sentito parlare bene, come moto "facile"... e cmq di cavalleria ne ha a sufficienza.

Poi esteticamente è davvero carina IMO

Zed
02-05-2010, 11:40 PM
Noi però siamo di parte, 4 cilindri FTW :D... L'Fz6 è un bella moto, molto bella :D...

mystifier
03-05-2010, 11:58 AM
Io ho un' Hornet, bianco perla, 600cc. Abbastanza agile, non proprio prestantissima ma leggera e semplice da guidare, non consuma in modo spropositato, non è eccessivamente nervosa. Credo che come moto per "iniziare" sia perfetta. Nonostante sia una scarenata è molto gradevole allo sguardo, ben equilibrata e la postura non tanto rannicchiata favorisce, a mio avviso, la tenuta del peso, anche se in movimento diventa un fuscello e non è molto adatta, sempre imHo, a lunghi tratti in autostrada. Sarà che sono io alto e grosso per l'Hornet ma mi sento proprio trascinare dal vento quando prendo ogni tanto la tangenziale. Se ti servono altre info a disposizione, chiedi pure.
Un amico ha la Fz6, però ho fatto solo un giretto veloce, quindi non saprei darti un parere molto oggettivo.

Damiano
03-05-2010, 03:57 PM
uhm diciamo che dopo un paio di consultazioni ho escluso la monster..tralasciando la nuova 796 la 696 costa mediamente 2/3000€ in più rispetto alla fz6, con quei soldi mi piglio tutta l'attrezzatura tecnica e me ne avanzano pure:)
Parlando poi stamane con fraggerman ed un paio di ragazzi direi di escludere pure le sportive, di idrovora volante ne ho già una in casa e direi che è più che sufficiente:D
quindi per ora mi rimango nel mazzo la fz6 e la hornet..in settimana vado di preventivi..qualcuno sa se posso dare dentro un mezzo non immatricolato?

Zed
03-05-2010, 07:36 PM
Che io sappia non dovrebbero farti storie, io l'ho fatto quando ho dato indietro la Mito che usavo nel SP Toscana.

fraggerman
19-07-2010, 08:58 PM
comprato il mezzo damiano? 1098 vero? :azd:

Damiano
20-07-2010, 11:44 AM
ma che, manco ho fatto la patente:cry:
Con tutta probabilità credo di fare il tutto post vacanze cosi riesco pure a prendere il mezzo in inverno che teoricamente dovrebbe costare un filo meno sull'usato.