PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio su acquisto Danamics LMX Superleggera - Nanoxia Edition



DLz
28-05-2010, 03:48 PM
Salve a tutti! :)
Innanzitutto mi complimento per la professionalità del forum! ;)
Vi espongo il mio problema: come da titolo del 3ed, sono in dubbio sull'acquisto di questo nuvo dissy, che a leggere le specifiche e tutto il resto, sembra promettere bene. Il processore che dovrà raffreddare è un i7 920 overclockato. Per completezza vi espongo l'intera cfg del sistema:
CPU: i7 920
DDR3: G.Skill 2x2GB Ripjaws
VGA: ATI HD5770
MB: GIGABYTE 1366 GA-X58A-UD3R
Alimentatore: Corsair 620W HX Modular

Voi me lo consigliereste come dissipatore della cpu?

Grazie a tutti! :)

Damiano
28-05-2010, 03:59 PM
Dai primi test risulta perdere terreno nei confronti dei dissipatori high end come l'nh-d14,venomous x, thors hammer,ifx-14 etc; dato il costo che ha l'oggetto è un peso non da poco.
La tecnologia per funzionare funziona ma credo che abbia ancora parecchi limiti tecnici dovuti all'implementazione recente che ha in ambito desktop,noi lo avevamo pure nel piano redazionale ma poi tra la misteriosa assenza del fornite,lo scarso interesse mostrato dalla rete,le scarse prestazioni e l'avanzare di nuovi candidati abbiamo virato su altro in attesa di eventuali comunicazioni.

se vuoi puntare alla fascia alta attorno a quella cifra ti fa un bitorre parallelo con ventole di fasci alta o aggiungendo qualcosa un liquido di fascia entry level.

DLz
28-05-2010, 05:20 PM
Liquido vorrei evitare. Dissipatori a due torri che mi consigli? IFX-14? Ha anche la back-side pipe. Ho visto anche il V10 della coolermaster. Non so...

Damiano
28-05-2010, 05:55 PM
Il v10 è un po un dissipatore a se stante se non hai intenzione di modificarlo io andrei su altro.
Per i bitorre attualmente direi nh-d14..è quello che sicuramente ti offre il miglior pacchetto,estetica,bundle,prestazioni:
http://www.coolingtechnique.com/recensioni/75-dissipatori/509-recensione-noctua-nh-d14.html

In alternativa ci sono i liquidi compatti vedesi domino o h50 di corsair.(60/70€)

DLz
28-05-2010, 06:36 PM
Effettivamente l'h50 mi potrebbe interessare, ma vorrei dei dettagli visto che non ho mai avuto a che fare con il raffreddamento a liquido. Danno tutto in dotazione? Liquido compreso? So che il circuito è sigillato, quindi niente rabbocchi, solo la manutenzione per la polvere su radiatore e ventola, che a proposito, come andrebbe messa? Io la metterei in modo da tirare aria fresca dall'esterno per raffreddare il radiatore, o va bene anche in modo da far circolare l'aria dall'interno verso l'esterno (problema polvere)? Posso aggiungere ventole e/o sostituire quella in dotazione? La ventola in dotazione, può essere controllata da un qualunque pannello? Inoltre, ho letto che è garantito per 50 mila ore, significa che dopo poco più di 5 anni lo posso buttare o che altro? Perdona le tante domande ma sul liquido sono un niubbo assurdo! :asd:

Damiano
28-05-2010, 09:36 PM
Effettivamente l'h50 mi potrebbe interessare, ma vorrei dei dettagli visto che non ho mai avuto a che fare con il raffreddamento a liquido. Danno tutto in dotazione? Liquido compreso?
si è tutto incluso,devi unicamente attaccare i connettori.


So che il circuito è sigillato, quindi niente rabbocchi, solo la manutenzione per la polvere su radiatore e ventola, che a proposito, come andrebbe messa? Io la metterei in modo da tirare aria fresca dall'esterno per raffreddare il radiatore, o va bene anche in modo da far circolare l'aria dall'interno verso l'esterno (problema polvere)?
il problema della polvere lo hai dall'esterno verso l'interno, l'aria all'interno del case si spera sia già filtrata :D
La ventola mettila pure come ti pare.


Posso aggiungere ventole e/o sostituire quella in dotazione? La ventola in dotazione, può essere controllata da un qualunque pannello?
entrambe si


Inoltre, ho letto che è garantito per 50 mila ore, significa che dopo poco più di 5 anni lo posso buttare o che altro? Perdona le tante domande ma sul liquido sono un niubbo assurdo! :asd:


se lo fai andare 24/24 man mano che ti avvicini alle 50000 aumentano esponenzialmente le possibilità che ti si guasti la pompa e quindi che tu debba cambiare l'interno sistema o sostituire la pompa.

DLz
28-05-2010, 10:02 PM
se lo fai andare 24/24 man mano che ti avvicini alle 50000 aumentano esponenzialmente le possibilità che ti si guasti la pompa e quindi che tu debba cambiare l'interno sistema o sostituire la pompa.


Il mio pc starà acceso 20 ore al giorno in overclock anche massici, con questo andamento esponenziale e con questo tipo di uso, quand'è che questo sistema di raffreddamento si mostrerà insufficiente e/o inizierà a dare problemi? So che è una domanda difficile, ma non mi va di dover cambiare sistema dopo 2 mila ore né posso rischiare che una pompa mi si rompa e versi del liquido!!! Grazie mille per la pazienza! :)

Damiano
28-05-2010, 10:12 PM
eh bella domanda...come ti si può rompere in un'ora di utilizzo come fra 50.000 ore.
Se cerchi l'affidabilità e la lunga durata, imho vai sull'aria e nello specifico su noctua o noiseblocker accreditate di 150.000 ore le prime e 180.000 le seconde, un bitorre poi anche nella malagurata ipotesi della rottura di entrambe le ventole contemporaneamente riesce a lavorare con temperature al di sotto del thermal throttling e quindi a mantenerti operativa la piattaforma.

DLz
29-05-2010, 11:16 AM
Ok, grazie mille per le risposte e la pazienza! :) Credo che andrò di Noctua NH-D14!

Damiano
29-05-2010, 06:39 PM
figurati, è un piacere!
Fammi sapere come ti trovi ;)

ps:se punti anche alle prestazioni una 38mm è d'obbligo con quel dissipatore.
pps2: non te l'ho chiesto prima, case sul quale monti il noctua?(devi avere almeno 16cm in altezza.

DLz
29-05-2010, 07:10 PM
figurati, è un piacere!
Fammi sapere come ti trovi ;)

ps:se punti anche alle prestazioni una 38mm è d'obbligo con quel dissipatore.

Si, ci avevo già pensato! ;) Tu mi suggeriresti qualcosa in particolare? Io pensavo a scythe o silverstone. All'inizio pensavo a una 25mm ma poi ho prefrito un pò più di portata/pressione rispetto alla silenziosità.


pps2: non te l'ho chiesto prima, case sul quale monti il noctua?(devi avere almeno 16cm in altezza.


Kandalf ;)

Damiano
29-05-2010, 09:16 PM
Nel kandalf ci sta di tutto, direi che non dovresti avere problemi.
Per le fan, puoi andare sulla classica uk da 3000rpm(che sinceramente non mi sento di consigliarti(, sulle minebea o su una silverstone fm122.
Se cerchi invece delle 25mm l'excalibur di cm è una "brutta bestia" nella pressione; trovi anchi qui le rece in home ;)

DLz
29-05-2010, 09:58 PM
Grazie mille per le info! :) Appena arriva il dissy, vi aggiorno e magari appena overclocko un po' posto qualche screen! ;) A un'ultima cosa, la pasta termoconduttiva che danno in dotazione col dissy, com'è? Io ho anche un'articsilver (ma mi sta finendo), se quella che danno è buona evito di comprarmi un altro tubetto di artic! Nella classifica ho visto che è sopra la artic, confermi? Grazie! :)

Damiano
29-05-2010, 10:08 PM
va benone, è una pasta più che buona ;)

DLz
29-05-2010, 10:20 PM
Perfetto!! :) Grazie ancora!
Vi tengo aggiornati! Stay Tuned! :D

Kior
08-06-2010, 05:40 PM
DLz sbagliop o sei chi dico io di Catania? :D

DLz
08-06-2010, 06:43 PM
DLz sbagliop o sei chi dico io di Catania? :D


Ti rispondo così: ACHILLE RULEZZZZZZZZ!!!! :rulez10::rulez:
P. S .: per i mod., bannate Kior! è un elemento pericolosissimo!!! :asd:

Kior
08-06-2010, 08:00 PM
Ho già dato la mezzetta all'admin Damiano, o nome in codice microcip :D

Bravo, hai fatto cassata con con la DFI, quello sciagurato di runk ti ha consigliato male, mai flashare il bios da winzozz :azd:
cmq runk non ha colpa, i casi in cui si fotte il biso flashandolo da win sono più unici che rari, la colpa è tua, azzo, era la prima volta che flashavi un bios e hai fottuto la mobo, se non è sfiga questa :asd:
Cmq non so se runk te lo ha detto ma sai che si può cambiare il chip del bios sulal tua mobo? si lo sai te lo dico io, però a paparino non lo hai detto così con la scusa ti fai i7 e mobo nuova :kiul::banpls:

Quando ti arriva il procio fammelo sapere che vengo con runk e ti montiamo il tutto... :)
Poi una stiratina a quelal cpu me la fai dare? :fiufiu:

Quando ti dovrebbe arrivare?

DLz
08-06-2010, 09:02 PM
Ho già dato la mezzetta all'admin Damiano, o nome in codice microcip :D

Bravo, hai fatto cassata con con la DFI, quello sciagurato di runk ti ha consigliato male, mai flashare il bios da winzozz :azd:
cmq runk non ha colpa, i casi in cui si fotte il biso flashandolo da win sono più unici che rari, la colpa è tua, azzo, era la prima volta che flashavi un bios e hai fottuto la mobo, se non è sfiga questa :asd:
Cmq non so se runk te lo ha detto ma sai che si può cambiare il chip del bios sulal tua mobo? si lo sai te lo dico io, però a paparino non lo hai detto così con la scusa ti fai i7 e mobo nuova :kiul::banpls:

Quando ti arriva il procio fammelo sapere che vengo con runk e ti montiamo il tutto... :)
Poi una stiratina a quelal cpu me la fai dare? :fiufiu:

Quando ti dovrebbe arrivare?


Guarda che non era la prima volta che flashavo un BIOS!! L'ho flashato altre volte! Semplicemente, c'è stato un calo di tensione giusto quando lo stavo facendo! Me ne sono accorto perchè poi ho notato che l'orologio del microonde era azzerato! Il falsh l'ho sempre fatto da winzoz con winflash! Mai avuto problemi. Basta chiudere le app., il fw, e l' antivirus (che bloccherebbe il flash). Lo so come si fa! Se avessi avuto un ups non sarebbe successo! So che si possono cambiare i chipset e a 15 euro mi compro un eprom riprogrammata, ma con la scusa mi sono cambiato tutto e non ho taciuto niente a nessuno! :read:
Il pc riesco a montarlo anche da solo, non è il primo! :read: :oo Non sono un nabbo come pensi!!! :D L'i7 lo voglio tirare io per primo! FORSE ti faccio fare un giro!! :azd:
Il tutto mi dovrebbe arrivare fine questa settimana ma sto moddando il Kandalf. L'ho sto facendo internamente tutto nero. Quindi sono alle prese con primer e colore. Inoltre prima di montare, voglio sistemare alcuni graffi dell'orb. Devo ancora comprare pasta abrasiva e polish.

Comunque siamo O. T. ! L' ho detto che ti devono bannare! :sisi:

Kior
08-06-2010, 09:11 PM
Guarda che non era la prima volta che flashavo un BIOS!! L'ho flashato altre volte! Semplicemente, c'è stato un calo di tensione giusto quando lo stavo facendo! Me ne sono accorto perchè poi ho notato che l'orologio del microonde era azzerato! Il falsh l'ho sempre fatto da winzoz con winflash! Mai avuto problemi. Basta chiudere le app., il fw, e l' antivirus (che bloccherebbe il flash). Lo so come si fa! Se avessi avuto un ups non sarebbe successo! So che si possono cambiare i chipset e a 15 euro mi compro un eprom riprogrammata, ma con la scusa mi sono cambiato tutto e non ho taciuto niente a nessuno! :read:
Il pc riesco a montarlo anche da solo, non è il primo! :read: :oo Non sono un nabbo come pensi!!! :D L'i7 lo voglio tirare io per primo! FORSE ti faccio fare un giro!! :azd:
Il tutto mi dovrebbe arrivare fine questa settimana ma sto moddando il Kandalf. L'ho sto facendo internamente tutto nero. Quindi sono alle prese con primer e colore. Inoltre prima di montare, voglio sistemare alcuni graffi dell'orb. Devo ancora comprare pasta abrasiva e polish.

Ottimo, cmq è stato quel lamer di runk a dirmi che volemi una mano da me e lui per montarlo e che ci offrivi un panino, prenditela con lui :asd:

DLz
08-06-2010, 09:14 PM
Ottimo, cmq è stato quel lamer di runk a dirmi che volemi una mano da me e lui per montarlo e che ci offrivi un panino, prenditela con lui :asd:


Ma che c' entra! Di invitarvi vi invito, per vederci e farci due risate! Ma mica vi invito perchè ho bisogno e vi devo sfruttare! E poi il panino è mio!!! :oo:oo No scherzo! Magari poi andiamo da ACHILLEEEE!!! :rulez::rulez:

Kior
08-06-2010, 09:20 PM
Lol, ma si che scherzavo e cmq se hai bisogno di una mano anche a montare te la do volentieri, hai preso il noctua nd 14? io ho il fratello minore, u12p :D
nell'altro pc ho pure l'ifx14 :azd:

DLz
08-06-2010, 09:26 PM
Lol, ma si che scherzavo e cmq se hai bisogno di una mano anche a montare te la do volentieri, hai preso il noctua nd 14? io ho il fratello minore, u12p :D
nell'altro pc ho pure l'ifx14 :azd:


Si alla fine ho deciso di fare le cose in grande o quasi! :azd:
i7 920 STEP D0 :read:
5770 club 3d da 1 gb
4 gb dd3 g. skill ripjaws 1600 mhz :rulez:
noctua nh-d14
ga x58a ud3r
Ho preso anche una excalibur da 25mm per soffiare sul noctua

Ma col backdissy si notano parecchie differenze?
Comunque, quando monto vi invito! ;)

Kior
08-06-2010, 09:38 PM
Grazie che hai preso un D0, ormai dopo tanti mesi chwe è uscito mi pare il minimo :O :asd:

Macchè, quel coso non serve a una mazza, toglie solo spazio :asd:

Damiano
08-06-2010, 09:42 PM
l'hr-10 serve principalmente a dissipare la circuiteria della mainboard e non il processore stesso.
Agli albori di ct abbiamo fatto un test alla buona con dei termoresistori....il risultato è stato piuttosto deludente :)

DLz
08-06-2010, 10:13 PM
Grazie che hai preso un D0, ormai dopo tanti mesi chwe è uscito mi pare il minimo :O :asd:

Macchè, quel coso non serve a una mazza, toglie solo spazio :asd:


Su tanti forum lo step C0 è molto quotato da tanti e lo cercano anche più di un D0 (forse non sanno che esiste? :asd: ). Un i7 C0 su un noto sito informatico (non faccio nomi) è stato venduto a soli 20 euri in meno di un D0 (sempre 920) ed era anche usato. Quindi sottolineavo per questo! Non si sa mai! Magari sei un nabbo di quelli! :azd:



l'hr-10 serve principalmente a dissipare la circuiteria della mainboard e non il processore stesso.
Agli albori di ct abbiamo fatto un test alla buona con dei termoresistori....il risultato è stato piuttosto deludente :)


Si, mi riferivo a quello. Cioè volevo sapere se la dissipazione dei circuiti della mobo portasse vantaggi notevoli, ma vedo che non è così! Meglio! :azd:
Damiano se banni Kior ti do il doppio di quanti ti ha dato lui per non farsi bannare! :azd:

Kior
08-06-2010, 10:26 PM
Su tanti forum lo step C0 è molto quotato da tanti e lo cercano anche più di un D0 (forse non sanno che esiste? :asd: ). Un i7 C0 su un noto sito informatico (non faccio nomi) è stato venduto a soli 20 euri in meno di un D0 (sempre 920) ed era anche usato. Quindi sottolineavo per questo! Non si sa mai! Magari sei un nabbo di quelli! :azd:



Si, mi riferivo a quello. Cioè volevo sapere se la dissipazione dei circuiti della mobo portasse vantaggi notevoli, ma vedo che non è così! Meglio! :azd:
Damiano se banni Kior ti do il doppio di quanti ti ha dato lui per non farsi bannare! :azd:


Io nabbo?! non osare confondermi con certa gentaglia che gira sul più famoso forum italiano di hardware... ogni riferimento a persone o cose o peggio forum è puramente casuale :asd:

Damiano non mi bannera mai! :oo

DLz
08-06-2010, 10:31 PM
Io nabbo?! non osare confondermi con certa gentaglia che gira sul più famoso forum italiano di hardware... ogni riferimento a persone o cose o peggio forum è puramente casuale :asd:

Damiano non mi bannera mai! :oo


Poi ti racconto cosa mi è successo su quel famoso forum con un "amministratore" per via di un utente "esperto in smartphone, gps, audio e fotocamere" :asd: . Cose assurde! Infatti l' ho fanculizzato! Ora lo sfrutto e basta per vendere qualcosa! Tipo ebay! :azd:

Damiano
08-06-2010, 10:32 PM
io non ho ancora visto accrediti sul cc:oo:D

ps:siamo giusto un "filo" ma proprio un filo ot.....:wtf:

DLz
08-06-2010, 10:36 PM
io non ho ancora visto accrediti sul cc:oo:D

ps:siamo giusto un "filo" ma proprio un filo ot.....:wtf:


Hai ragione Damiano! Siamo davvero OT ! è colpa di Kior!:sisi: Bannalo e accredito! :sisi:
Comunque, visto che il dissy alla fine l' ho preso, se vuoi qui puoi chiudere per evitare altro OT e di sporcare ancora il 3ed. Poi vi aggiornerò sul mio pc, mettendo anche le foto, nell' altro mio 3ed. Decidi tu e scusa ancora per l'ot! ;)

Kior
08-06-2010, 10:44 PM
io non ho ancora visto accrediti sul cc:oo:D

ps:siamo giusto un "filo" ma proprio un filo ot.....:wtf:


hai ragione :)

DLz ottimo acqueisto il d14, è una belva al pari dell'ifx, anzi per me gli è supeiore solo per il fatto che quantomeno stai sicuro al 100% di avere uan base planare e perchè noctua usa un politica verso i clineti mooolto più corretta rispetto a TR, la sua assistenza è da primato. :)
Poi mel o fa ivedere di rpesenza, son curioso, ma ti è già arrivato?

Damiano
08-06-2010, 10:48 PM
Hai ragione Damiano! Siamo davvero OT ! è colpa di Kior!:sisi: Bannalo e accredito! :sisi:
sai che non sei il primo a chiedermelo ed ad "offrirmi €" per farlo :asd:



Comunque, visto che il dissy alla fine l' ho preso, se vuoi qui puoi chiudere per evitare altro OT e di sporcare ancora il 3ed. Poi vi aggiornerò sul mio pc, mettendo anche le foto, nell' altro mio 3ed. Decidi tu e scusa ancora per l'ot! ;)

Tranquillo che a me non date fastidio, mi metto solo nei panni del poverello che magari si legge la seconda pagina inutilmente:), al massimo si farà due risate!
Lascio aperto senza problemi ;)

Kior
09-06-2010, 12:51 AM
sai che non sei il primo a chiedermelo ed ad "offrirmi €" per farlo :asd:


Tranquillo che a me non date fastidio, mi metto solo nei panni del poverello che magari si legge la seconda pagina inutilmente:), al massimo si farà due risate!
Lascio aperto senza problemi ;)


:cry:
Alla fine però tu mi vuoi bene e non mi banni :D
A proposito della politica verso i clienti, damià te sei d'accordo con ciò che ho scritto?

DLz
09-06-2010, 12:17 PM
hai ragione :)

DLz ottimo acqueisto il d14, è una belva al pari dell'ifx, anzi per me gli è supeiore solo per il fatto che quantomeno stai sicuro al 100% di avere uan base planare e perchè noctua usa un politica verso i clineti mooolto più corretta rispetto a TR, la sua assistenza è da primato. :)
Poi mel o fa ivedere di rpesenza, son curioso, ma ti è già arrivato?


Sulle basi planari, la tua firma la dice lunga! :azd:
Comunque dovrebbero arrivare tutte cose entro fine settimana. Quindi venerdì max ( speriamo). Quando arriva il tutto ti invito con piacere! ;)
Oggi ho comprato la pasta abrasiva! :D Posso finire di sistemare l'orb finalmente!


sai che non sei il primo a chiedermelo ed ad "offrirmi €" per farlo :asd:

Ne ero sicuro!!:sisi:



Tranquillo che a me non date fastidio, mi metto solo nei panni del poverello che magari si legge la seconda pagina inutilmente:), al massimo si farà due risate!
Lascio aperto senza problemi ;)

:asd:
Grazie! :ok: