PDA

Visualizza Versione Completa : Ventola enorme laterale per case :D



psychok9
25-07-2008, 01:51 PM
Salve a tutti,
rompo nuovamente... per un consiglio: al momento tengo il case aperto... ma in futuro vorrei poterlo chiudere senza innalzare le temperature. In teoria ho già 2 top motor, che se alimentate a 7v, sono abbastanza decenti per quello che devo fare... Secondo voi una soluzione "ottimale" potrebbe essere quella di montare una sola ventola ma molto più grande? Tipo 160/170cm? Con griglia, ovviamente :D
Ah ovviamente dovrei portare "da qualche parte" il mio case per fare "tagliare" su misura il pannello laterale, che al momento è provvisto di una sola ventolina misera da 8cm e pure veramente poco potente.

Damiano
25-07-2008, 05:33 PM
Per me ti conviene proprio cambiare case;con circa 60/70€ ci sono ottime soluzioni come il CM690.

psychok9
25-07-2008, 05:40 PM
Per me ti conviene proprio cambiare case;con circa 60/70€ ci sono ottime soluzioni come il CM690.

Già... l'avevo visto... però il mio è parecchio robusto e mi trovo abbastanza bene... inoltre è un tower chieftec, 54cm di altezza/20cm di larghezza... dovrei trovarne uno quantomeno poco più grande :) e con ventola molto grande per i 4 HDD e il flusso d'aria interno.

Damiano
25-07-2008, 05:43 PM
Il problema è che mettendo una fan da 200/250mm laterale con un dissipatore a torre come lo zen crei solo db e le temperature sulla cpu ne risentono ben poco.
La cosa migliore sarebbe creare i classici flussi lineari.
Anteriore------>posteriore/tetto.

psychok9
25-07-2008, 05:50 PM
Ah capito :P
Io più che altro vorrei fare arrivare aria fresca da fuori anche per la cpu, raffreddare 1 pelo mainboard e soprattutto HDD :)
Al momento ho una ventola molto silenziosa e legata "alla meglio" per gli hdd... perché o così o hdd fuori uso XD

Damiano
25-07-2008, 05:59 PM
Io agirei sul frontale e posteriore se fossi in te.
Se non ricordo male inoltre i vari chieftec hanno tutti i piedini sulla base e sono tutti rialzati di circa 2/3cm;valuta anche una possibile fan sul fondo in immissione tipo lo zalman gs1000 (http://www.coolingtechnique.com/news/48-case/152-zalman-gs1000.html)