PDA

Visualizza Versione Completa : Nuove ventole per Antec P180



MIKIXT
04-07-2010, 10:02 PM
Vorrei sostituire le ventole del mio antec P180 con qualcosa di più silenzioso

al momento ci sono:

3 ventole antec tricool (velocità min)
1 ventola akasa quiet a 7v

non sono proprio rumorosissime (ma neanche mute) ma la portata d'aria è fin troppo bassa

le ventole sono così posizionate:

1) tricool posteriore in estrazione
2) tricool in altro in estrazione (sopra la zona del socket)
3) tricool nella zona hdd che aspira l'aria calda dai dischi e la manda verso l'alimentatore (corsair hx 520 prima serie)
4) akasa in immissione

allego foto dell'attuale disposizione interna:

http://img819.imageshack.us/img819/6544/foto211.th.jpg (http://img819.imageshack.us/i/foto211.jpg/)


budget di circa 20€ per ogni ventola

traskot
04-07-2010, 10:07 PM
le mie preferite per il case sono le S-Flex massimo da 1200rpm, intorno i 700rpm sono inudibili, altrimenti altre ottime ventole sono le Enermax Magma, Gentle typhoon fino ad arrivare alle noiseblocker!

MIKIXT
04-07-2010, 10:16 PM
le enermax magma sembrano interessanti e costano pure poco, sarebbe da controllare la veridicità dei dati dichiarati... :wtf:

noiseblocker non son saprei su quale modello orientarmi...

cerco ventole da far funzionare a 12v o con resistenze in serie (tipo noctua), percui niente ventole pwm o da usare con rehobus

traskot
04-07-2010, 10:43 PM
le enermax magma sembrano interessanti e costano pure poco, sarebbe da controllare la veridicità dei dati dichiarati... :wtf:

noiseblocker non son saprei su quale modello orientarmi...

cerco ventole da far funzionare a 12v o con resistenze in serie (tipo noctua), percui niente ventole pwm o da usare con rehobus


Le magma non sono male, di solito nemmeno li guardo i dati dichiarati, nemmeno per innervosirmi dopo averle comprate, mi fido di più delle review (dai uno sguardo alla parte review di questo sito approposito) o dei pareri di chi sò avere un orecchio sensibile come il mio!
Se le vuoi usare a 12V e vuoi un certo silenzio prendile intorno agli 800rpm (cè anche chi le tiene a 1500rpm e dice che non ci fa caso...la percezione del silenzio è molto soggettiva :sisi: ) se invece ci vuoi i cavi riduttori ti devi orientare o su noctua o su noiseblocker (serie Multiframe sono le migliori) che li hanno in bundle entrambe!
Edit: credo di essermi sbagliato, le noiseblocker multiframe non hanno i cavi per il downvolt, mentre le blacksilentPRO cel'hanno!

MIKIXT
04-07-2010, 11:16 PM
sto dando un'occhiata in giro...

di interesssanti ho visto le noiseblocker multiframe S1 da 750rpm oppure le Scythe S-FLEX da 800rpm, cosa ne pensate?

Damiano
05-07-2010, 12:38 AM
le s1 sono inudili ma hanno raffiche di vento attorno ai 5 km/h, le s-flex sono simili basse pressioni acustiche(anche se imho superiori alla s1) e discrete portate.
fossi in te andrei sulle s2 se puntassi alle multiframe,più rumorose ma anche più gestibili in caso di necessità di performance.

M346
06-07-2010, 11:30 AM
Edit: credo di essermi sbagliato, le noiseblocker multiframe non hanno i cavi per il downvolt, mentre le blacksilentPRO cel'hanno!

sicuro? sulla rece non ci sta manco nelle pk:confuso:

traskot
06-07-2010, 03:18 PM
sicuro? sulla rece non ci sta manco nelle pk:confuso:


Mi son sbagliato con semplici prolunghe?

Damiano
06-07-2010, 03:28 PM
Mi son sbagliato con semplici prolunghe?


:sisi:

traskot
06-07-2010, 03:37 PM
Chiedo venia :D