PDA

Visualizza Versione Completa : Serpente o meglio definito biscia



Damiano
04-07-2010, 10:04 PM
Oggi un simpatico rettile, complice l'assolata giornata, è venuto a fare visita a me e alla cucciolata che da poco ha iniziato a muovere i primi passi sul suolo.
Molto probabilmente attratto dai gattini o dal ciottolato ardente è uscito dal campo e si è avvicinato a loro:
http://www.abload.de/thumb/2010_07040006wcmq.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=2010_07040006wcmq.jpg)

purtroppo però ha fatto male i conti, e non appena è stato avvistato dalla padrona di casa:
http://www.abload.de/thumb/2010_07040014nhe1.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=2010_07040014nhe1.jpg)
è iniziata un'azzuffata tra i due:cry:.

Il bello è che date le dimensioni, si parla di oltre un metro di Biscia, all'inizio avevo parecchia paura per la gatta che si era buttata di getto sul serpente ma dopo le prime battute ho visto che la gatta sapeva il fatto suo.:rulez:
Risultato? dopo 10 minuti la biscia era bella che insanguinata al che ho letteralmente strappato la gatta dalla preda(rimediando pure io un paio di graffi:wtf: ; giuro che non l'ho mai vista cosi aggressiva ) e l'ho salvata dalle fauci dal felino rimettendola nel campo affianco.
Nel frattempo però aveva perso un po di sangue ed aveva sputato una rana intera:wtf:(nelle foto è ancora dentro e si vede il gonfiore).

Foto del rettile post battaglia, purtroppo già qui era ferito ed era parecchio stordito,speriamo almeno che si sia ripreso dal tutto.
Il sangue che si intravede è interamente il suo, la gatta non ha nulla se non un paio di graffi ma niente di che.

http://www.abload.de/img/2010_070400011eeu.jpg
http://www.abload.de/img/2010_070400025ht0.jpg

Direi che qui non ci si annoia!:D

MIKIXT
04-07-2010, 10:19 PM
che bei mici! :D

i bissi invece non li posso sopportare :coltello:

traskot
04-07-2010, 10:24 PM
Avrei scommesso sulla gatta, non ha scampo una povera biscia!

Kior
04-07-2010, 11:05 PM
:paura:
I serpenti mi fanno letterlamente schifo :paura:

traskot
04-07-2010, 11:19 PM
:paura:
I serpenti mi fanno letterlamente schifo :paura:


Perchè? Son tanto belli, o perlomeno sono animali come gli altri!
Certo domanda stupida fatta da chi è aracnofobico e si rende conto che come fobia è ancora più stupida!

Kior
04-07-2010, 11:35 PM
Perchè? Son tanto belli, o perlomeno sono animali come gli altri!
Certo domanda stupida fatta da chi è aracnofobico e si rende conto che come fobia è ancora più stupida!


ahhhhhhhhh, no i ragni nooooo, che schifoooo :vetro:

traskot
04-07-2010, 11:41 PM
ahhhhhhhhh, no i ragni nooooo, che schifoooo :vetro:


Anche i ragni? :muro:

Kior
04-07-2010, 11:44 PM
Anche i ragni? :muro:


si mi fanno schifo solo al pensiero, non salto i naria se li vedo però.... :D
se vedo topi o ratti invece salto letteralemtne in aria :muro:

traskot
04-07-2010, 11:50 PM
Sei unpòtutto fobico però :D
Nel tempo sono riuscito a placarla un pò la mia fobia dei ragni, ora se ne ho uno addosso piccolo mantengo la calma, se è grande ci riesco un pò meno, se girano in camera fanno la fine delle braciole, ben cotti, devono imparare che in camera mia non devono entrare, hanno il resto della casa per giocare :D

Kior
05-07-2010, 12:09 AM
Sei unpòtutto fobico però :D
Nel tempo sono riuscito a placarla un pò la mia fobia dei ragni, ora se ne ho uno addosso piccolo mantengo la calma, se è grande ci riesco un pò meno, se girano in camera fanno la fine delle braciole, ben cotti, devono imparare che in camera mia non devono entrare, hanno il resto della casa per giocare :D


più che altro dei topi, se vedo biscie o ragni nelel vicinanze li guardo ma ma non mi avvicino... semmai cerco di allontanarle... le biscie però le allontano slo se ho un bastone bello lungo :D

se ho un agno di qulli piccoli addosso non mi fa impressione, lo faccio cadere e basta :sisi:
se ne ho uno grosso allora tiro un urlo e lo faccio saltare via :D
però mai successo di avere un ragno addosso :D

Damiano
05-07-2010, 12:14 AM
eh kior il lab sta praticamente in aperta campagna lombarda; qui topi,ricci,lucertole,insetti vari e ragni sono all'ordine del giorno.
basta farci l'abitudine e sapere cosa può essere pericoloso(ben poco), ormai io mi limito a prenderli e a buttarli fuori, se proprio proprio li secco é perché mi hanno fatto girare i 5 minuti:D
Queste bisce sono comunque il minimo,non sono velenose e si mangiano topi e simili...il "problema" sono le vipere.
ps: se vuoi in montagna ho pure gli scorpioni:d

Kior
05-07-2010, 12:16 AM
eh a me tutto ciò che hai nominato mi fa schifo di brutto... :wtf:

:D

però non mi faccio prendere dal panico, tranne per i serpenti e i topi :asd:

traskot
05-07-2010, 12:52 AM
Infatti, noi campagnoli ci siamo abituati, io almeno ci son cresciuto, una volta capito che hanno paura come te e nessuno dei 2 vuole fare niente all'altro, si è amici :D
Io ho passato 2 settimane a spostare ricci da sotto le ruote della macchina perchè avevano fatto una cucciolata in garage e tutte le sere dovevo guardare se si erano infilati vicino alle gomme, spostarli ed uscire :D

Zed
05-07-2010, 01:18 PM
Da me c'è di tutto, considerate che la settimana scorsa mi son trovato un istrice che s'era rintanato dietro il divanetto in garage, avevo lasciato la saracinesca aperta per far circolare un po' d'aria data la cappa di fumo che s'era creata mentre ci guardavo un film con un paio di amici, ci siamo addormentati li, e vivendo in piena campagna dev'essere entrato attirato chissà da cosa. Da me è anche pieno di cervi e cinghiali, per quanto riguarda i rettili ci son pure vipere e biscioni, insetti a iosa, insomma, ci ho fatto l'abitudine ed ora mi piacciono pure, la notte andiamo nei boschi con la Jeep di un mio amico, armati di torcia e facciamo quello che noi abbiamo battezzato il cinghial-tour, vediamo volpi, cinghiali, cervi, istrici, ricci, nutrie, tassi, donnole, etc.etc... Ci vorrebbe qualcuno capace di fotografarli, io adoro gli animali :D.

traskot
05-07-2010, 03:35 PM
Non parliamo di istrici che ci ho buttato 2 gomme grazie a loro e non li ho nemmeno uccisi (non ho niente contro di loro, ma visto che si son gettati sotto la macchina e mi hanno forato 2 gomme almeno la soddisfazione di accopparli per bene) naturalmente in 2 sere differenti!

Damiano
07-07-2010, 01:28 AM
tra l'altro parlando di insetti vari son due sere che mi becco in camera due scutigere e quella di stasera era pure bella in carne:wtf:
Sti insetti però non si sa mai che fargli...da un lato si mangiano cimici,ragni e simili ma dall'altro se ti mordono da parecchio fastidio.
bah mi sa che opto per una selezione visiva:sisi:

traskot
07-07-2010, 02:31 AM
tra l'altro parlando di insetti vari son due sere che mi becco in camera due scutigere e quella di stasera era pure bella in carne:wtf:
Sti insetti però non si sa mai che fargli...da un lato si mangiano cimici,ragni e simili ma dall'altro se ti mordono da parecchio fastidio.
bah mi sa che opto per una selezione visiva:sisi:


E' La Soluzione!
Le scutigere o come le chiamiamo da queste parti "millepiedi" fanno aprticolarmente in camera mia anche se non capisco perchè...sarà per le finestre aperte spero!
Anche io sono sempre in dubbio se ucciderli o buttarli fuori e devo dire che di solito vado a schifo/grandezza, finchè son piccoli non importa, quando sono grandi vanno fuori se fanno i bravi o muoiono se non si fanno prendere o se mi attaccano (no...scherzo :D)
Comunque che intendi per "se ti mordono"? Quanti sono gli insetti che ti mordono? Pochissimi! Zanzare e pappataci per il buon sangue e qualche formica se capita male...gli altri nemmeno ci provano, al massimo ti camminano sopra involontariamente...mica siamo in Australia!

OT: racconto piccolo aneddoto di un mio amico in Australia: per farla breve, cercando lavoro era stato indirizzato da un gruppo di falegnami e una volta saputo che era italiano non lo hanno fatto lavorare, ma non perchè erano bastardi, ma per il suo bene dicendo che noi italiani non siamo abituati ai boschi australiani dove c'è una vasta fauna di insetti velenosi e dalle dimensioni abbondanti (per chi non conosce il centipede, insetto più schifoso del mondo, faccio un salto su youtube...severamente vietato a chi fanno schifo gli insettini) :D:D:D