PDA

Visualizza Versione Completa : Che ne pensate?



Kior
13-08-2010, 11:38 PM
Che ne pensate? :D

Razer vespula (http://store.razerzone.com/store/razerusa/en_US/pd/productID.173893100/parentCategoryID.35208900/categoryId.37346100)

Ho bisogno di un mousepad che mi dia precisione e non posso fare a meno del poggiapolsi dato che dopo un po' che sto con la mano sul tappetino in stoffa mi da fastidio la parte bassa della mano e dopo un po'a volte il punto in basso delal parte destra della mano mi diventa rosso, poi una votla che faccio la spesa la faccio bene e ne prendo uno che duri nel tempo.

Questo sarebbe l'evoluzione dell'ExactMat, praticamente ha una superficie rigida antigraffio, in una sola parola non si rovina nel tempo e quindi dura molto sto pad, poi ha una precisione assurda ed è doubleside, da una aprte la superficie control e dall'altro quella speed...a proposito che cambia tra le due?:confuso: io sono un highsense, mano ferma sul pad e sposto con le dita di pochi cm il mouse...

si lo so costa molto però racchiude tutte le caratteristiche che cerco io, occupa anche uno spazio ridotto pur essendo abbastanza grande come mousepad e per me è perfetto, tanto io sono un highsense :D

come mouse ho un logitech mx610 laser cordless mouse che non è il top ma per lavorare va bene e per uno come me che gioca a tempo perso va più che bene :sisi:

traskot
14-08-2010, 02:46 AM
Io ho il Goliathus control e devo dire che mi ci trovo bene e ne vengo da un tappetino che aveva il poggiapolsi e mi aveva un pò stufato il tenere il polso troppo in alto! E poi non mi piacciono molto i tappetini in plastica rigida...preferisco la stoffa!

Oreste
14-08-2010, 12:49 PM
io vengo dal tappetino rigido (exactmat o come si chiama lui), uno schifo in confronto al goliathus che ho adesso (ho la versione piccolina)

Damiano
14-08-2010, 01:43 PM
icemat e passa la paura..buttavo un tappetino ogni due mesi da quanto li usavo; ora ho il mio satinato all'acido e son due anni che fa girare logitech,razer e revoltec senza un minimo segno di usura:)

Kior
14-08-2010, 01:59 PM
io vengo dal tappetino rigido (exactmat o come si chiama lui), uno schifo in confronto al goliathus che ho adesso (ho la versione piccolina)

ah vero? in che senso uno schifo, potresti spiegarti meglio su cosa sia peggio in confronto al goliathus? grazie :)

una cosa, ho visto che vendono due versione, speed e control, ho letto che la superfice control è più ruvida di quella speed però non ho capito le differenze delle due nell'utilizzo del tappetino... te ne sai qualcosa per caso?
P.S. io non un highsense nell'uso del mouse :)


icemat e passa la paura..buttavo un tappetino ogni due mesi da quanto li usavo; ora ho il mio satinato all'acido e son due anni che fa girare logitech,razer e revoltec senza un minimo segno di usura:)


Lo hai comrpato o lo hai fatto te? io me ne son fatto uno con un pezzo di vetro satinato all'acido però lo trovo molto scomodo perchè mi fa diventare rossa la parte detra della mano vicina al polso, quella che poggia sul tappetino, per questo cercavo il poggiapolsi :cry:

Damiano
14-08-2010, 02:22 PM
fatto fare dal vetraio con vetro temprato e bordi rifiniti antitaglio..io ormai in quel punto ho il callo:wtf:
Pensa te che sono pure stato operato al tendine della mano destra....unisci basket a livello agonistico+sessioni a cod2/4 e ottieni una perfetta operazione chirurgica con tanto di 12 punti.
Non ti dico il dolore quando mi è uscito :asd:

Oreste
14-08-2010, 03:21 PM
confermo, ho visto la mano:D

uno schifo nel senso che si sporca come che con il tempo (il mio era anche bianco), inoltre la sensazione che hai sul tappetino classico tipo il goliathus è nettamente migliore che sul quel robo rigido:sisi:. Ma questa è una cosa soggettiva:sisi:

traskot
14-08-2010, 03:29 PM
Tra speed e control cambia solo la ruvidità del tessuto, praticamente è una cavolata, succede su tutti i tessuti e invece sembra che hanno scoperto l'America. Praticamente uno è più ruvido e dunque il mouse scorre di meno...control. L'altro invece è di tessuto più liscio e dunque il mouse scorre di più...speed!
Bella ca**ta!

Kior
14-08-2010, 04:28 PM
fatto fare dal vetraio con vetro temprato e bordi rifiniti antitaglio..io ormai in quel punto ho il callo:wtf:
Pensa te che sono pure stato operato al tendine della mano destra....unisci basket a livello agonistico+sessioni a cod2/4 e ottieni una perfetta operazione chirurgica con tanto di 12 punti.
Non ti dico il dolore quando mi è uscito :asd:

anche io mi son fatto tagliare il pezzo di vetro dal vetrai e mi son fatto limare i bordi:sisi:
il fatto è che io ancora non ho il callo e vorrei evitare di farmelo :D
il vero problema è che lo vorrei provare sto vespula priam di comprarlo visto il costo ma non si può :D


confermo, ho visto la mano:D

uno schifo nel senso che si sporca come che con il tempo (il mio era anche bianco), inoltre la sensazione che hai sul tappetino classico tipo il goliathus è nettamente migliore che sul quel robo rigido:sisi:. Ma questa è una cosa soggettiva:sisi:

scusami ma visto che avevi l'exactmat che è molto simile al vespula ti chiedo un po' di cose :D
la superficie è tipo alluminio?
la superficie control "che è quella più ruvida" graffiava quando ci passavi la mano oppure non dava fastidio?cosuma facilmente i piedini dle mouse?
visto che dici che si sporca facilmente cmq penso che essendo rigido sia facilment epulibile anche con panno umido giusto?
sempre visto che è rigido, penso che la superficie sia difficile da rovinare o graffiare e che quindi il pad dura nel tempo vero?
ultima cosa, te che l'hai provato entrambe le superficie, io ho leto che una è più adatta ai lowsense e l'altra agli highsense, non ho capito quali però e mi sa che è più una balla commerciale, te sai dirmi qualcosa a riguardo?

Grazie in anticipo :)


Tra speed e control cambia solo la ruvidità del tessuto, praticamente è una cavolata, succede su tutti i tessuti e invece sembra che hanno scoperto l'America. Praticamente uno è più ruvido e dunque il mouse scorre di meno...control. L'altro invece è di tessuto più liscio e dunque il mouse scorre di più...speed!
Bella ca**ta!


capisco però io leggevo che una è più adatta ai lowsense e l'altra agli highsense, non ho capito quale però :D

traskot
14-08-2010, 06:37 PM
Da quel che ti ho spiegato è facile intuirlo! A te va bene il control che tanto ti muovi poco! Invece a quelli ai quale piace fare i chilometri sulla scrivania va meglio lo speed perchè altrimenti farebbe troppo attrito e dunque loro fatica!

Kior
14-08-2010, 07:06 PM
Da quel che ti ho spiegato è facile intuirlo! A te va bene il control che tanto ti muovi poco! Invece a quelli ai quale piace fare i chilometri sulla scrivania va meglio lo speed perchè altrimenti farebbe troppo attrito e dunque loro fatica!


ah ok ma quindi razer ha fatto sta differenza per questo, ok allora è una trovata commerciale bella e buona, poi come hai detto te, manco se avessere scoperto l'america :D

tanto anche quella più ruvisa immagino sia molto liscia e scorrevole, certo che se ne escono di baggianate per vendere :sisi:

aspetto le rispsote di oreste :D

Oreste
14-08-2010, 08:00 PM
Si la superificie è tipo alluminio, su quella ruvida non hai problemi strisciandoci la mano, è fatta apposta, nessun problema ai piedini del mouse. A lavarla la lavi come vuoi, ovviamente ti dura più nel tempo anche. Il fatto è che dopo un po' di anni inizia a sporcarsi subito, soprattutto il lato liscio :sisi:. La differenza tra le due sta che con la ruvida sei più preciso perchè ti muovi meno che sulla liscia:ok:

Kior
14-08-2010, 08:22 PM
Si la superificie è tipo alluminio, su quella ruvida non hai problemi strisciandoci la mano, è fatta apposta, nessun problema ai piedini del mouse. A lavarla la lavi come vuoi, ovviamente ti dura più nel tempo anche. Il fatto è che dopo un po' di anni inizia a sporcarsi subito, soprattutto il lato liscio :sisi:. La differenza tra le due sta che con la ruvida sei più preciso perchè ti muovi meno che sulla liscia:ok:


grazie mille :)

io nonho una brutta senzazione con un pad rigido, ho usato per un paio di mesi l'icemat fatto in casa, il problema è che appunto mi diventa rossa la parte bassa dx del palmo della mano, quella appunto che poggio sul tappetino, mi diventa un po' rossa anche sul classico pad in stoffa alto 5mm e semispugnoso e quindi su quello rigido la cosa è più accentuata, quando usavo l'icemat dopo qualche ora difatti mi dava leggermente fastidio il punto della mano che arrossiva...
io uso il mouse sponstandolo con le dita e ruotando leggermente la mano, in pratica la parte che poggio del palmo fa come da perno :D

cmq quel poggiapolsi risolverebbe tutto questo, il mio unico dubbio è se è comodo o meno ma purtroppo non ho un amico che lo possieda... posso provare a metterle qualcosa sotto al polso per qualche ora e vedere se mi piace a meno la sensazione di usare il mouse in quel modo... te chee l'hai provato, come ti è sembrato il poggiapolsi? so bene cmq che è soggettiva come cosa.

Ultima cosa, è veramente così scorrevole e con un attrito quasi nullo il mouse sull'exactmat? quello che hai ora in stoffa è più scorrevole?

mica lo vendi l'exactmat o solo il poggiapolsi vero? :D

Oreste
14-08-2010, 09:22 PM
non ce l'avevo il poggiapolsi io, ad ogni modo ce l'ha mio fratello e lo reputo scomodo. Come controllo, comodità e tutto preferisco quello che ho adesso. Non credo di averlo più quello rigido...chissà dove sarà finito:sisi:

traskot
14-08-2010, 09:35 PM
Io che lo avevo il poggiapolsi ti dico che se non è esageratamente alto potrebbe anche essere comodo! Io lo avevo altino, in stoffa e dentro tipo silicone, comodissimo quando ci appoggi il polso, ma scomo in quanto ti ritrovi il polso alto e il mouse più basso e lo scalino che idealmente si crea lo vai a compensare con il polso stesso = posizione scomoda! Ma se non fosse molto alto, quasi al livello del tappetino, credo sarebbe gradevole!

Comunque la cosa della pelle dell'osso del polso arrossata è un classico, dopo un pò ci fai il callo e ci puoi mettere sotto anche le puntine!

Kior
14-08-2010, 10:50 PM
Io che lo avevo il poggiapolsi ti dico che se non è esageratamente alto potrebbe anche essere comodo! Io lo avevo altino, in stoffa e dentro tipo silicone, comodissimo quando ci appoggi il polso, ma scomo in quanto ti ritrovi il polso alto e il mouse più basso e lo scalino che idealmente si crea lo vai a compensare con il polso stesso = posizione scomoda! Ma se non fosse molto alto, quasi al livello del tappetino, credo sarebbe gradevole!

Comunque la cosa della pelle dell'osso del polso arrossata è un classico, dopo un pò ci fai il callo e ci puoi mettere sotto anche le puntine!


ah ok, avevi quindi l'exactmat anche te o iavevi trovato un poggiapolsi divero?

cmq si è vero, anche a me sembra un pochetto alto, se fosse più basso sarebbe perfette... oltretutto ho letto che diversamente dall'exactmat, il vespula non è in allumio ma da qual che ho capito in plastica, ho paura che magari con l'utilizzo la trama satinata essendo in plastica si consumi facilmente, già in allumionio è eterno, poi magari mi sbaglio e dura tanto quanto però se spendo questa cifra voglio essere sicuro di ciò che prendo:wtf:

ah bhe si so bene che è normale l'arrossamento e un leggerissimo callo cmq c'è l'ho ma manco si vede :sisi:

traskot
15-08-2010, 02:27 AM
Era di una marca tedesca, niente di conosciuto, anche perchè tutti i tappetini che ho avuto me li ha regalati mio fratello, è il suo regalo di compleanno preferito :D
Era più o meno della forma dell' exactmat però in stoffa parecchio spesso ed aveva un poggiapolsi credo un pò più altino dell' exactmat. Prima di quello ne ho avuto uno in plastica rigida scivolosissimo che odiavo, aveva qualche puntino in rilievo quà e la ma si è mangiato i cuscinetti in teflon del mouse in un mese e poi se lasciavo il mouse scivolava per qualche centimetro...davvero odioso!
Il migliore in assoluto che ho avuto è stato un vecchissimo IBM in stoffa verde che ancora conservo...davvero bello e indistruttibile!