PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo muletto



traskot
22-08-2010, 05:26 PM
E' da un pò che stiamo pensando di rifare il muletto! Non vi accenno come è configurato per non influenzarvi!

Voi come lo comporreste? Naturalmente le caratteristiche sono sempre quelle:
-minimo consumo per 24/24
-silenziosità
-affidabilità

Diciamo che sarebbe prettamente per il download (da decidere se metterlo al posto del lettore dvd da tavolo ma credo mi diventi troppo scomodo per la connessione ad internet...devo vedere un attimo) e questa volta lo avevo pensato senza monitor, tastiera e mouse ma da mettere in rete con il mio via wireless (o cavo che sarebbe meglio...da vedere dove decidiamo di metterlo) e controllarlo interamente in remoto se esiste un programma che lo consente, non mi sono mai informato in merito ma credo che ce ne siano!

Mi interessa soprattutto l' hardware, per il case ci penso io dopo aver deciso il tipo di raffreddamento e in base ai componenti interni :D
A voi!

traskot
23-08-2010, 03:00 AM
Facciamo una domanda più specifica: Atom o no?

Damiano
23-08-2010, 11:33 AM
bah gli atom non mi sono mai piaciuti,molto meglio un E2***..se ti ritrovi a dover far un minimo di calcolo e/o far lavorare il pc con più file rischi di avere tempi parecchio lunghi.
Per il remoto lo puoi fare tranquillamente, da casa controlliamo per esempio i server che ci sono in clinica; nel pomeriggio eventualmente ti do il nome del programma.

traskot
23-08-2010, 01:16 PM
Ma gli E2*** si trovano ancora? Pensavo di andare di E3*** o E5*** per svariati motivi, magari downvoltando e downclockando se necessario! Anche perchè i nuovi atom serie Z5** non esistono in commercio praticamente! Grazie per il programma!

Damiano
24-08-2010, 10:25 PM
su trovaprezzi qualcosa trovi, ad ogni modo vanno ancora meglio le serie successive;)
il software è teamview:
http://www.teamviewer.com/it/

traskot
24-08-2010, 10:36 PM
su trovaprezzi qualcosa trovi, ad ogni modo vanno ancora meglio le serie successive;)
il software è teamview:
http://www.teamviewer.com/it/


Grazie per il programma!
Le serie successive quali sarebbero? Stò facendo una confusione atroce!

Leonardo
24-08-2010, 11:54 PM
Le serie successive quali sarebbero?


E3*** ed E4***.

Se fossi i nte invece, andrei su un x2 o x3 della AMD insieme ad una mobo micro o mini con chipset 785 (video integrato quindi) (se vuoi usb3 vai sui nuovi serie 800).

traskot
25-08-2010, 02:03 AM
Io comunque alcuni giorno salto proprio le frasi, era ovvio che erano gli E3*** ed E4***, vabè...grazie altrimenti stavo ancora a pensarci!
Oggi guardavo proprio gli AMD per vedere cosa tira fuori di economico! Dovrei però trovare una comparativa più o meno reale dei consumi, secondo la intel consumano tutti 65W e ricordo benissimo che l' E5200 non consumava di sicuro 65W, perlomeno la metà!
La scheda micro o mini è d'obbligo, alla fine voglio fare la solita cosetta poco voluminosa!