PDA

Visualizza Versione Completa : Two Against One, Part 2: Thermalright Silver Arrow vs. Noctua NH-D14



Severnaya
31-08-2010, 12:29 PM
Su X-Bit si trova un'interessante recensione fra il Thermalright Silver Arrow e l'ormai blasonato NH-D14.

A fine recensione pare che il Silver Arrow seppur di poco esca vittorioso dal confronto col dissipatore Austriaco... vi risulta questa cosa?


http://www.xbitlabs.com/articles/coolers/display/thermalright-silver-arrow.html

thx74
31-08-2010, 01:04 PM
The ambient temperature was checked next to the system case with an electronic thermometer with 0.1 °C precision that allows monitoring the temperature changes over the past 6 hours. The room temperature during our test session varied between the annoying 23.6-23.9 °C.

Non metto in dubbio che TR abbia tirato fuori un gran bel dissi (d'altronde dovrebbe essere una evoluzione del IFX) ma la parte della metodologia applicata che ho sopra evidenziato non mi convince affatto (oltre al uso dei DTS che, come evidenziato da Damiano e da specifiche Intel, non sono molto precisi). In pratica durante il test "balla" all'incirca mezzo grado nella Tamb, il che può pregiudicare i results di uno dei due dissi ed il confronto tra di essi.

traskot
31-08-2010, 03:16 PM
Sinceramente ha variazioni troppo minime per dire che effettivamente uno vada meglio dell'altro, però chissà...c'è anche da vedere come sono quelle ventole...non sono stati testati a parità di ventole che secondo me è essenziale (anche se molti dicono che è una cavolata perchè quando lo compri ci trovi quelle e non quelle del test....ma vabè)

thx74
31-08-2010, 03:45 PM
Sinceramente ha variazioni troppo minime per dire che effettivamente uno vada meglio dell'altro, però chissà...c'è anche da vedere come sono quelle ventole...non sono stati testati a parità di ventole che secondo me è essenziale (anche se molti dicono che è una cavolata perchè quando lo compri ci trovi quelle e non quelle del test....ma vabè)


Non è esatto, sono state testati (e non ho capito perchè) entrambi con le TR ;)

traskot
31-08-2010, 03:57 PM
Hai ragione, e lo avevo pure letto...

shelby92
31-08-2010, 04:11 PM
Secondo me, nonostante la Thermalright abbia fatto un lavoro ottimo, bisogna tenere conto della cura dei dettagli della Noctua e dell'esperienza maturata da moltissimi utenti sull'NH-D14. Il Silver Arrow è piuttosto nuovo come dissi e le ventole non si conoscono ancora benissimo. Se dovessi scegliere tra i due nettamente direi Noctua.

traskot
31-08-2010, 04:50 PM
Anche io avendo una positivissima esperienza con Noctua e non buone con i vecchi dissi thermalright! E non dimentichiamoci che noctua ti manda gratuitamente le staffe per i nuovi socket che ci vengono a costare decisamente troppo a farcele spedire da un negozio online SS comprese!
Partendo dal presupposto che può tranquillamente essere che il TR vada meglio, ciò che mi puzza un tantino sono le temperature sempre migliori al calare degli RPM delle ventole, quando con i vecchi dissi (ora non sò bene quanto sia restrittivo il Silver...) la Noctua primeggiava palesemente a bassi RPM viste le alette molto ravvicinate della concorrente TR!

thx74
31-08-2010, 05:21 PM
Anche io avendo una positivissima esperienza con Noctua e non buone con i vecchi dissi thermalright! E non dimentichiamoci che noctua ti manda gratuitamente le staffe per i nuovi socket che ci vengono a costare decisamente troppo a farcele spedire da un negozio online SS comprese!
Partendo dal presupposto che può tranquillamente essere che il TR vada meglio, ciò che mi puzza un tantino sono le temperature sempre migliori al calare degli RPM delle ventole, quando con i vecchi dissi (ora non sò bene quanto sia restrittivo il Silver...) la Noctua primeggiava palesemente a bassi RPM viste le alette molto ravvicinate della concorrente TR!


:asd:

Severnaya
31-08-2010, 09:13 PM
grazie a tutti : D


spero in una recensione su ct per chiarirmi meglio le idee, infatti io ero gettato su Noctua ma quell'articolo mi ha lasciato un pò perplesso : O