PDA

Visualizza Versione Completa : Shell32.dll mancante, come risolvo?



hotak
31-08-2010, 05:42 PM
Su w7 x64, ieri ho provato a mettere un tema che andava a cambiare alcuni file di sistema; ovviamente ho pensato bene di non fare un backup e al riavvio mi sono ritrovato al posto della schermata selezione utente un bell'errore "shell32.dll mancante provare a installare nuovamente il programma" con la sola possibilità di riavviare... Tra l'altro non ho il disco di Windows perchè l'ho dato a un amico... Ho provato a avviare dal disco della beta 7000 ma mi da solo lo sfondo col cursore senza nessuna opzione di riparazione/nuova installazione...
Qualcuno mi sa dire come posso provare a risolvere?

Se puo servire Per cambiare il tema ho usato un'applicazione di cui non ricordo il nome, ma è una delle prime che esce su google e è una beta 0.7

Damiano
31-08-2010, 05:51 PM
prova ad inserire il disco su un pc bootabile, fatto ciò scarichi la ddl:
http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?shell32
e la metti in C:/Windows/system32.
riavii con l'hdd riparato.

hotak
31-08-2010, 06:41 PM
Il problema è che l'hd di sistema è un raid 5, dovrei trovare una distribuzione Linux bootabile da cd per fare quello che mi dici... Per caso me ne sapresti dire una?

thx74
31-08-2010, 06:47 PM
Il problema è che l'hd di sistema è un raid 5, dovrei trovare una distribuzione Linux bootabile da cd per fare quello che mi dici... Per caso me ne sapresti dire una?


Intendi una live? Tutte le ubuntu, da cd, lanciano il live :sisi:

hotak
31-08-2010, 08:00 PM
Di Linux capisco meno di 0, mi serve una distribuzione che non debba essere installata e mi permetta giusto di andare in internet, scaricare la dll e metterla al suo posto

thx74
31-08-2010, 09:09 PM
Scarica la iso dal sito (http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download) la masterizzi e poi fai ripartire il pc e ti uscirà una schermata che dice, più o meno, di provare l'OS senza installarlo . Facendolo partire così ti ritrovi in una sorta di OS virtuale, che non ha tutte le funzioni di un OS installato, ma che ti permetterà di accedere ad internet è fare ciò che devi ;)

hotak
16-09-2010, 06:08 PM
Ho sostituito tutti i file di sistema modificati dal tema con quelli del disco da cui a suo tempo avevo clonato i dati... Ma se avvio w7 finisco sempre alla schermata nera con in basso a dx il tasto per arrestare il sistema e a sx le "opzioni centro accessibilità" e in alto la scelta della lingua...
Mi sono fatto prestare il disco di installazione del SO ma se avvio da CD fa il loading, avvia Windows e compare solo lo sfondo col puntatore...
WinXP con la stessa procedura parte, col7 devo cambiare qualcosa?

hotak
16-09-2010, 07:35 PM
ho installato windows 7 sull'hd da 500gb, ma l'installazione l'ho fatta partire da winXP e non mi ha dato l'opzione repair per l'installazione di windows 7 dove ho tutti i miei programmi... qualcuno mi sa dare una mano

Damiano
16-09-2010, 09:25 PM
l'install lo devi fare partire da boot, se lo fai da os è ovvio che non ti da i vari repair:)

hotak
17-09-2010, 03:21 PM
il problema è che dal boot non parte proprio... comunque ho risolto installando 7 al posto di XP e copiando i file di sistema dalla nuova installazione alla vecchia... solo che il PC è lentissimo e non apre esplora risorse.. ora ho fatto partire scf.exe dal prompt e sta analizzando i file di sistema, spero che si risolva così, sennò lascio perdere e formatto tutto