PDA

Visualizza Versione Completa : vibrazioni case o rumore da alimentatore



ppippus
05-09-2010, 11:30 AM
Buongiorno

ho risolto il rumore della vga che ora non si sente più grazie a accelero twin turbo pro e grazie ai consigli su questo forum. Mi rimane perà un rumore che al riscaldarsi del pc si sente un poco di più che mi pare essere dovuto o all'ilimentatore o alle vibrazioni del case.

Ho un case soprano rs e penso che la ventola della cpu che da se non produce gran rumore generi una vibrazione della pedana estraibile su cui è montatat la scheda madre. Inoltre il case vibra e forse questo genera rumore.
Infine dato che con il tempo il "fischio" aumen ta un poco penso che l'alimentatore crei sto rumore.

Ho usato la mascherina in silicone per la connessione al case e l'alimentatore è un tt toughtpower 750W con ventola da 14cm per cui non è la ventola che non và anche se dal rewtro del case esce dall'alimentatore poca aria.

di fonoassorbenti non mi fido un gran che e vorrei qualche consiglio per togliere sto fischio

grazie

traskot
05-09-2010, 03:28 PM
Sicuramente prima devi identificare da dove proviene con certezza!
Se sono le vibrazioni sicuramente la cosa che ne genera di più in un pc sono gli hdd e potresti risolvere ammortizzandoli in qualche modo, il migliore è sicuramente appenderli!
Non credo che la ventola del dissi cpu riesca a generare una vibravione tale da far vibrare la pedana estraibile, ma potrebbe essere e basterebbe cambiare ventola o tutto il dissi che non fa mai male! (che dissi hai?)
Per l'alimentatore, che la ventola sia da 14 non è di certo un segno di buona fettura della stessa!

ppippus
06-09-2010, 10:54 PM
ciao

grazie per i consigli

Il dissi della cpu è quello dato con il mio dualcore intel a 3Ghz.
La'limentatore è un thoyghtpower considerato silenzioso anche se non vorrei che la polvere dentro possa farlo scaldare troppo.

Gli hd non sono avendo dei seagate da 250 Gb silenziosi e che ho provato a tenere separati dal case accendendo il pc e poggiandoli a terra per cui loro non sono.
Se poi metto una mano sul case allora sento delle vibrazioni.

Vorrei usare del silicone per creare dei cuscinetti ma non so dove comprarne di idoneo

Grazie ancora

traskot
06-09-2010, 11:02 PM
non uso dissi stock da lungo tempo e dunque non sò dirti se le ventole vibrano o no, comunque mi sembra strano che la ventola vibri e trasferisca vibrazioni al dissipatore, il dissi alla mobo e la mobo al case e ne senti così tante da far rumore...
L'alimentatore va sicuramente pulito, soffialo con il compressore o aspira con un aspirapolvere, il tutto tenendo ferme le pale della ventola che non devono girare troppo veloci da spenta, potrebbe essere sui che crea vibrazioni (ma alla fine sei giunto alla conclusione che sono le vibrazioni a creare il rumore?), silenzioso non vuol dire che non vibri, prova anche con questo a tirarlo fuori e vedi se le vibrazioni continuano!
Anche per gli HDD silenzio non vuoldire che non vibri, ma se dici che li hai tirati fuori e non sono loro allora non sono loro :D
Il silicone per ammortizzare cosa? Ti conviene usare del neoprene o simili, scusa ma la siliconata non mi sembra che vada a finire in qualcosa di "pulito"