PDA

Visualizza Versione Completa : Sapphire new generation 6800 e 6870



Damiano
22-10-2010, 09:27 AM
Video, audio e 3D
Come le generazioni precedenti, la serie SAPPHIRE HD 6800 integra un decoder UVD (Unified Video Decoder) di terza generazione per la decodifica hardware accelerata di contenuti su supporti Blu-ray™ e HD DVD sia per i codec VC-1 e H.264 che per file Mpeg, riducendo considerevolmente il carico di lavoro sulla CPU e da ora supporta anche il Multiple Video Coding per Blu-Ray 3D.
Sono anche supportati Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio e la capacità HDMI è stata aumentata a HDMI 1.4a. Ciò ora garantisce colori intensi, una migliore alta risoluzione per applicazioni di Digital Theatre e supporto 3D stereoscopico nonché high bit-rate audio 7.1.
Eyefinity
Oltre a una chiarezza dell'immagine, velocità ed effetti visivi spettacolari, la serie SAPPHIRE HD 6800 supporta la modalità multi-monitor AMD chiamata Eyefinity. Ciò consente a un’unica GPU di visualizzare immagine su una serie di più monitor, aprendo interessanti possibilità non solo per il gaming multischermo ma anche per sistemi d'informazione, multimediali e display promozionali.
La HD 6870 ha due uscite DVI, una HDMI e due mini-DisplayPort, consentendo un’ampia scelta di configurazioni monitor. La HD 6850 ha due uscite DVI, una HDMI e una unica DisplayPort. Con l’introduzione dei driver DisplayPort v1.2 sarà possibile collegare in cascata diversi monitor DisplayPort v1.2 da ciascun’uscita DisplayPort.
Applicazioni accelerate
I diversi processori stream della serie HD 6800 possono essere utilizzati per accelerare altre applicazioni come il video transcoding. L’ultima generazione di web browser può essere accelerata da GPU e ciò è anche supportato per una maggior produttività in Microsoft Office 2010.
La serie SAPPHIRE HD 6800 è dotata del driver grafico con certificazione WHQL per DirectX 11 di AMD che supporta tutte le caratteristiche chiave di DirectX 11 richieste per nuove esperienze di gioco e per accelerare le applicazioni supportate dalla GPU."

traskot
22-10-2010, 10:23 PM
Ma si conoscono le date di uscita di quelle serie? (6850 e 6870)
EDIT:Mi è arrivata or ora la publicità di Sapphire delle sue nuove schede serie 68**

Damiano
22-10-2010, 11:56 PM
*
le schede citate sono già in commercio, verosimilmente a partire dalla prossima settimana si dovrebbero iniziare a trovare negli shop;)

Zed
23-10-2010, 01:09 AM
Veramente ci sono Shop che già le hanno, Vd Tecnocomputer, NEXT ma anche altri. Io Lunedì dovrei ordinare la 6870 se alcune vendite mi vanno in porto :D.

traskot
23-10-2010, 01:49 AM
:big:
A breve, dopo alcune info, dovrei prendermi una 6850...vedremo!

Zed
23-10-2010, 02:05 AM
E' la scelta migliore, anche se con il taglio dei prezzi operato da nVidia le nuove ATI non sono certo la scelta più sensata a meno che non si ricerchi un consumo ridotto a (quasi) parità di prestazioni (Le ATI son leggermente inferiori rispetto alle dirette concorrenti GTX 460/470).

traskot
23-10-2010, 03:58 AM
Ho visto, devo informarmi un pò perchè son rimasto un pò allibito guardando i test!
Prezzi bassissimi ma vanno male...molto male...peggio delle "vecchie" 58** (che rimangono ai vecchi prezzi belli altini). Questa storia non l'ho capita!

Kior
23-10-2010, 10:58 AM
questa storia te la spiego io, amd a sto giro ha fatto quello che nvidia negli ultimi hanni ha fatto parecchie volte, ovvero girare la frittata nella padella :asd:
Intendo dire che hanno preso i chip della serie 5xxx e li hanno riutilizzati spaccaindoli per qualcosa di assolutamente nuovo quando invece non sono altro che i vecchi chip raffinati per consumare meno, il problema è che vanno anche meno ma costano di più rispetto alle 460-470 che vanno qualcosa in più... imho a sto giro hanno toppato alal grande, devono scendere di prezzo per avere senso senno posson orestare sugli scaffali :sisi:

Marco8188
23-10-2010, 01:40 PM
Preciso una cosa importante..questa nuova serie sostituirà le vecchie 5750 e 5770 ;)

traskot
23-10-2010, 03:00 PM
Preciso una cosa importante..questa nuova serie sostituirà le vecchie 5750 e 5770 ;)


Infatti sono le schede alle quali per prezzo e prestazioni si avvicinano di più, però così facendo creano solo confusione. Prima quando ti compravi una x850 o x870 sapevi di essere nella giusta fetta di mercato per giocare bene e non spendere un patrimonio inutilmente...

shelby92
23-10-2010, 07:35 PM
Innanzitutto vorrei dissentire Kior: se avete notato non credo sia cosa da poco abbassare i consumi di un botto, rendere le schede più fredde e farle costare di meno. Da quel che ho capito una 6850 può competere persino con una 5830: è vero?

Marco8188
23-10-2010, 09:17 PM
http://www.guru3d.com/article/radeon-hd-6850-6870-review/

Crossfire:

http://www.guru3d.com/article/radeon-hd-6850-6870-crossfirex-review/1

traskot
23-10-2010, 09:29 PM
Leggendo, leggendo, leggendo mi son deciso ad aspettare la serie cayman (6950 e 6970 equivalenti alle attuali 5850 e 5870 ma con sprint prestazionale ovviamente) previste per fine novembre. Giuste giuste per natale, sarà da fare a cazzotti per averle!

shelby92
23-10-2010, 10:11 PM
Giuste giuste per natale, sarà da fare a cazzotti per averle!


:eek: Vorrei poterle comprare anche iooooooo :cry:

Zed
24-10-2010, 12:51 AM
Innanzitutto vorrei dissentire Kior: se avete notato non credo sia cosa da poco abbassare i consumi di un botto, rendere le schede più fredde e farle costare di meno. Da quel che ho capito una 6850 può competere persino con una 5830: è vero?

Dai uno sguardo alla sezione di alimentazione e capisci il vero motivo del prezzo così basso, hanno raffinato il processo produttivo migliorando la resa in fase di produzione e riducendo i consumi così da poter integrare un alimentazione più scarna e ridurre le dimensioni della VGA stessa. 6850 e 6870 sono la stessa VGA, cambia il numero di SP, vedi la Review su TechPowerUP per farti un'idea.

shelby92
24-10-2010, 01:04 PM
Dai uno sguardo alla sezione di alimentazione e capisci il vero motivo del prezzo così basso, hanno raffinato il processo produttivo migliorando la resa in fase di produzione e riducendo i consumi così da poter integrare un alimentazione più scarna e ridurre le dimensioni della VGA stessa. 6850 e 6870 sono la stessa VGA, cambia il numero di SP, vedi la Review su TechPowerUP per farti un'idea.



Grazie per la precisazione. Comunque quello che volevo dire è che è certo che le prestazioni non sono eccellenti conforntate con la serie 58XX ma il lavoro dietro c'è ed è anche utile.