PDA

Visualizza Versione Completa : Cavo ossidato = Schermo bianco

fraggerman
15-11-2010, 12:12 AM
Ciao a tutti.
Ho bisogno di una vostra consulenza.
Questa è la foto del mio cellulare, mandato in assistenza, causa schermo non funzionante.
Ecco la foto che mi hanno mandato in risposta ad una mia richiesta:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101114230935_cell.jpg

Secondo voiche cavolo è? ossidazione? Altro?

Aiutatemi a capire cosa può essere successo... ci sono in ballo dei bei soldoni da risparmiare :D

Grazie!

traskot
15-11-2010, 12:58 AM
Non ne ho idea. Ma una ossidazione bianco/grigiastra della consistenza di una pasta termica io non l'ho mai vista! Correggetemi se sbaglio!

Damiano
15-11-2010, 01:19 AM
mmmm in effetti sembra più muffa che altro, se è stato in ambienti umidi(bagno mentre fai la doccia) non è cosi remota come ipotesi.
Che c'ellulare è?
Ad ogni modo se il problema è localizzato con 30e risolvi il tutto.

fraggerman
15-11-2010, 10:06 PM
Non ne ho idea. Ma una ossidazione bianco/grigiastra della consistenza di una pasta termica io non l'ho mai vista! Correggetemi se sbaglio!

esatto, nemmeno io! Qui mi sa che mi tocca andare a vedere di persona che cavolo sia quella roba!

mmmm in effetti sembra più muffa che altro, se è stato in ambienti umidi(bagno mentre fai la doccia) non è cosi remota come ipotesi.
Che c'ellulare è?
Ad ogni modo se il problema è localizzato con 30e risolvi il tutto.

è un samsung SGH-D800 dual sim.
credo che in bagno sia stato... ma direi che non invalida la garanzia usarlo in bagno :D... Almeno lo spero!
Altrimenti avrebbero dovuto dirmi: "Non usarlo in bagno e nemmeno a Milano d'agosto quando c'è il 90% di umidità" :azd:

30€ sono pochi. il preventivo è 50€ e rotti! Bah

Damiano
15-11-2010, 10:27 PM
che ti devono cambiare? schermo+cavo?
ad ogni modo sempre meglio di i-mate a me chiesero 190€ di riparazione quando sulla fattura del nuovo(che gli ho mandato per la garanzia) c'era scritto 182€.

fraggerman
15-11-2010, 11:51 PM
:asd:

si, cavo e schermo.
mi sa che gli dico di provare a grattare e vedere che succede :D

traskot
16-11-2010, 12:01 AM
Dovresti vederlo con i tuoi occhi e valutare ma così, ad occhio e croce, non sembra niente di grave, provare a pulirlo con un riattivante elettrico (ci sono prodotti più specifici ma non avendoli a portata di mano non ricordo i nomi) o simili potrebbe risolvere!

Damiano
16-11-2010, 12:05 AM
50€ sarebbero anche abbastanza onesti comunque, schermo + cavo saranno si e no 20/30€ sul nuovo; aggiungici manutenzione,servizio e menate varie dei centri assistenza e siamo li.:)

fraggerman
16-11-2010, 06:57 PM
Dovresti vederlo con i tuoi occhi e valutare ma così, ad occhio e croce, non sembra niente di grave, provare a pulirlo con un riattivante elettrico (ci sono prodotti più specifici ma non avendoli a portata di mano non ricordo i nomi) o simili potrebbe risolvere!

ah già... mi ricordo di averlo usato una volta su un pcb di una videcamera semi esplosa :azd:

50€ sarebbero anche abbastanza onesti comunque, schermo + cavo saranno si e no 20/30€ sul nuovo; aggiungici manutenzione,servizio e menate varie dei centri assistenza e siamo li.:)

il costo ci può anche stare, ma il fatto è che io non l'ho bagnato/fatto nulla di male! E deve passare in garanzia! Al max gli do 10€ per grattare lo schifo :sisi: