PDA

Visualizza Versione Completa : Recensione Ybris Black Sun GPU L.E.



Redazione
27-12-2010, 05:17 PM
Torna nuovamente a far parlare di sé la Ybris Cooling. A distanza di quasi un anno dal lancio del waterblock per CPU noto con il nome di Black Sun, viene finalmente proposta la versione per GPU di tale waterblock: parliamo infatti dell'Ybris Black Sun GPU Limeted Edition.

http://www.coolingtechnique.com/recensioni/76-waterblock/685-recensione-ybris-black-sun-gpu-le.html

White Glint
27-12-2010, 11:27 PM
Come nel thread dell'ek non posso far altro che ringraziarvi per la rece :) peccato per le performance dell'ybris :(

Oreste
28-12-2010, 04:41 AM
bhè non sono mica male le prestazioni, 2° di differenza a 300W di carico! Però si, è un po' indietro attualmente alla concorrenza

M346
28-12-2010, 02:00 PM
secondo me Alex con sto wubbo ha fatto un grosso passo in avanti, se queste sono le prestazioni imho non è per niente da buttare.
Non pesa niente, estetica di primordine e prestazioni decedenti, dato che mi fido ormai cecamente dei test di CT si è fatto un enorme passo avanti...se non erro infatti il black sun gpu deriva dall'eclipse gpu e gli da una pista quindi vuol dire che ybris sa il fatto suo:mano:
E' ormai un dato di fatto che la serie eclipse rispetto ai wb moderni sia(prestazionalmente) un mezzo flop, tutte le rece lette(leccate di :kiul: a parte dei vari siti italiani che hanno avuti i wb) lo danno sotto a tutti gli altri quindi, di certo, di base non è poi un progetto cosi performante e tirare fuori questo genere di risultati sviluppandolo imho è una seria dimostrazione di forza.
Faccio i miei complimenti ad Alex:sisi:

ah a quando la nuova generazione?:D

Oreste
28-12-2010, 02:39 PM
sinceramente non saprei, ma il BS ha ormai un anno:sisi:

Sull'eclipse ti posso dire che non è affatto un wb malvagio, avendolo ritestato con la base rettificata l'Eclipse LT si comporta identicamente ad un Dimastech Nethuns (cosa prevedibile dato che sono lo stesso waterblock). Quindi un Eclipse standard con base rettificata dovrebbe andare ancora meglio (test che effettuerò quanto prima)...se avessi più waterblock concorrenti del passato capirei meglio come si piazza l'Eclipse, che ha anche la sua età! Ovviamente è un discorso relativo ai waterblock per CPU questo

fraggerman
28-12-2010, 10:26 PM
letta tutta ora! Ottima recensione come sempre :ok:

wb molto interessante per i cambiamenti avvenuti, anche se devo dire la verità: preferivo, esteticamente parlando, il vecchio stile ybris, wb belli massici, nichelati al 100% alla perfezione! Li rendeva dei gioielli veri e proprio :Sisi:. Esteticamente un passo avanti rispetto alla concorrenza. Funzionalmente credo che però ora siamo ad altri livelli. E questo è un pro non indifferente.

Le prestazioni non sono male, per niente; ovviamente l'ek, avendo anche il signor wb, è migliore... i 2°c ci sono tutti, ma sono a 300w. Nel normale utilizzo la differenza è minima! E rispetto al passato il passo in avanti c'è stato.

Una domanda: la base così sottile è un problema? Si deforma?

Oreste
29-12-2010, 03:22 AM
in effetti il vecchio blocco massiccio dell'eclipse-g era tutta un'altra cosa come estetica, evidentemente i costi inferiori nella produzione hanno fatto propendere verso questa scelta, anche per il peso complessivo direi. Per la base nessun problema, non si deforma di niente e la rettifica offre un contatto perfetto con la superficie da dissipare

fraggerman
31-12-2010, 01:47 AM
si vero... anche come costi di produzione così è meglio.

Tra i pro leggo che la staffa non è rimovibile. Perchè viene considerato un contro?

Oreste
31-12-2010, 01:54 AM
tra i contro vorrai dire...:D

Eh si perchè è possibile che con una scheda futura i fori non siano compatibili. Se non erro è gia successo in passato perchè mi ricordo che la EK aveva tirato fuori una staffa per una singola VGA. Quindi quel povero sfigato che vuole un BS-G ed ha quella futura ed ipotetica scheda, in quel caso non può montare il waterblock. Non è un contro "pesante", ma ho ritenuto opportuno farlo notare