PDA

Visualizza Versione Completa : Ventola per Prolimatech Super Mega... quale mi consigliate?



Kior
28-12-2010, 01:29 AM
hi guys :D

Ho messo su questo dissi sul nuovo sistema composto da una giga x58 e un i7 920 che tengo in DU a 3.4Ghz con 1.04v e sta bello fresco.

Per ora sul dissipatore ho messo su una noctua p12 che si ok lo so, si adatta bene al Super mega però volevo montare qualcosa di più carina esteticamente :D :azd:

Il super mega non ha le lamelle troppo fitte il che dovrebbe permettergli di lavorare bene anche con ventole con media pressione e portata... in teoria anche se inizia a soffrire dovrebbe lavorare discretamente anche con ventole con bassa pressione e portata ma non come un noctua nh u12p che ha le lamelle ancora più distanti.

Il sistema è assemblato in u nantec 902 e le ventole sono configurate in questo modo:

IN immissione:
- una noctua s12b a tipo 700 rpm messa in basso davanti ai due HD
- una noiseblocker S1 al max degli rpm, quindi circa 750-800rpm posta in messo alla parte frontale del case, quindi subito sopra la s12b.

In etrazione:
- la ventola superiore dell'antec da 200mm messa al minimo tramite il selettore sul retro del case
-una noiseblocker s2 sul retro che se non erro sta a 900-1000 rpm circa.

il sistema è in questo modo abbastanza silenzioso e preferirei mantenerlo tale quindi sul dissi vorrei montare una ventola da tenere fissa sugli 800 rpm e poi magari farla salire di giri quando le temp della cpu salgono ma visto come sta fresco i lsistema anche per via dell'ottimo flusso d'aria penso che vada bene anche a 800 fissi che tanto il dissi viene investito in parte anche dai flussi, preferirei quindi comprare una ventola di max 1200 rpm e poi magari i nestate la tengo a più di 800 rpm.

@Damia: le slepstream non mi hanno fatto mai impazzire quindi preferirei evitarle però vabbè se son la scela migliore ci potrei anche pensare :D

Mi affido a voi allora :D

M346
28-12-2010, 02:02 PM
Nantec? che è la fabbrica dei nani di Antec?::confuso::azd:

Io voto per Gentle Typhoon:sisi:

Kior
28-12-2010, 06:25 PM
dovevo scrivere "un antec" e invece ho scritto "u nantec" :D

Uhm vediamo cosa dice il grande capo :D:ave:

Damiano
28-12-2010, 07:13 PM
1200rpm data results:
http://www.abload.de/img/pressurexo1y.png

:)

Kior
28-12-2010, 07:54 PM
a casa avrei anche una multiframe m12p pwm nella scatola :D

Devo decidere un po', esteticamente parlando mi piace molto la excalibur però è troppo ma troppo rumorosa :muro:, più di una slip stream a parità di rpm :D

la scythe effettivamente è quella più performante. :sisi:
mi sa che faccio meglio a tenermi la noctua p12 che quantomeno, slip stream a parte, risulta più silenziosa rispetto alle atre :asd:

Io vedendo la struttura lamellare del super mega e avendolo provato penso lavori bene anche con media pressione e portata... non penso abbia bisogno per forza di alta pressione... non so, sbaglio damiano a dire ciò?

Damiano
28-12-2010, 10:21 PM
a casa avrei anche una multiframe m12p pwm nella scatola :D

Devo decidere un po', esteticamente parlando mi piace molto la excalibur però è troppo ma troppo rumorosa :muro:, più di una slip stream a parità di rpm :D
se hai voglia di attendere tra il 16 e il 19/01 ho la bellezza di 4 NDA che mi scadono per delle ventole da 12cm e sono tutte delle valide alternative su carta.
Se non vuoi prendere una slip imho aspetta la rece;)



Io vedendo la struttura lamellare del super mega e avendolo provato penso lavori bene anche con media pressione e portata... non penso abbia bisogno per forza di alta pressione... non so, sbaglio damiano a dire ciò?

è corretto, il mega è a media resistenza.

Kior
28-12-2010, 10:29 PM
aspetto la rece allora :sisi:

Damiano
28-12-2010, 10:47 PM
meglio, ci sono un paio di soluzioni davvero interessanti e che hanno qualche asso nella manica.
Tanto per intenderci una delle ventole in test e codesta:
http://www.coolingtechnique.com/news/49-ventole/625-zalman-presenta-zm-sf3.html
;)

Kior
28-12-2010, 11:07 PM
però bella :D

certo che le pinne non mi ispirano troppo sul lato emissioni acustiche, spero non creino troppe turbolenze e di conseguenza un'innalzamento troppo accentuato dei dba emessi... aspetto la rece cmq :)

traskot
28-12-2010, 11:12 PM
Spero che servano proprio al contrario!