PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Pc Probe II come utente limitato



maxmax80
27-01-2011, 07:01 PM
ragazzi,
ho un Problema Pc Probe II come utente limitato in Windows Xp pro.

vi spiego
normalmente questo programma parte con diritti di amministratore.
dato che ho creato anche un utente limitato allo start-up il programma si inchioda per via dei diritti di esecuzione.

come posso fare a farlo partire con diritti di amministratore da utente limitato?

calcolate che:
-l' eseguibile probe.exe non ha -nelle proprietà- la tendina con i diritti di esecuzione.
- nella cartella "esecuzione automatica" non c'è ill programma, ma l'opzione di start-up gliela si da con la spunta nell' interfaccia del programma stesso.
-in ogni caso anche se disabilito lo start-up e lo faccio partire dopo, come utente limitato il programma non parte e mi da i messaggi di errore..


cosa faccio?
modifico la chiave di registro?
creo uno script di esecuzione automatica in dos?

grazie

max

Damiano
27-01-2011, 07:53 PM
Bella domanda.
non hai un "esegui come amministratore" nelle tab col tasto destro?
in alternativa prova da start/tutti i programmi/vai sull'eseguibile di pcprobe/destro/proprietà/avanzate/spunta su esegui con altre credenziali.

Kin93
27-01-2011, 11:00 PM
Cavolo se odio Windows su questi punti di vista, basterebbe un SUDO :D

Comunque vedi se puoi agire sui privilegi di esecuzione, oppure dai alcuni privilegi direttamente all'account.

maxmax80
28-01-2011, 02:19 AM
Bella domanda.
non hai un "esegui come amministratore" nelle tab col tasto destro?
in alternativa prova da start/tutti i programmi/vai sull'eseguibile di pcprobe/destro/proprietà/avanzate/spunta su esegui con altre credenziali.


non ci sono tab con tasto destro che abbiano questa opzione..

ma su altri lidi mi hanno consigliato di andare in Strumenti-Opzione di Cartella-Visualizzazione-Togli la spunta su Utilizza condivisione file semplice

dopo di che, la tab che tu dici dovrebbe apparire..
proverò nei prossimi giorni

(per la cronaca "esegui con altre credenziali" non mi ha risolto il problema..)

RatiniR
14-07-2011, 09:16 PM
Easy, dal caro e vecchio promt di dos vai di RunAs poi Administrator o come lo hai chiamato, e poi fai savecred (salva credenziali) nomeutente limitato.

molochgrifone
14-07-2011, 10:40 PM
Soluzione ancor più easy: Pc Probe è come tutti i software Asus un programma di me__a, quindi disinstallalo e vivi sereno :ok:

traskot
15-07-2011, 02:28 AM
Soluzione ancor più easy: Pc Probe è come tutti i software Asus un programma di me__a, quindi disinstallalo e vivi sereno :ok:


:asd::asd::asd:

liberatodevi
15-07-2011, 10:09 AM
Soluzione ancor più easy: Pc Probe è come tutti i software Asus un programma di me__a, quindi disinstallalo e vivi sereno :ok:


personalmente non sono d'accordo..
probe è uno dei programmi più precisi per la misurazione dei voltaggi e temp delle schede asus (a me per esempio cpuz scazza con il vcore).
ora con la ai suite II sono migliorati ancora di più.
molti altri programmi asus sono inutili (epu, turbo evo ecc ecc) , ma non è che non funzionano!
fan expert per esempio lo ritengo validissimo.
non esiste un programma che ti permette di regolare le ventole in maniera così precisa e sopratutto automatica (basta saperlo usare)!

molochgrifone
15-07-2011, 10:48 AM
personalmente non sono d'accordo..
probe è uno dei programmi più precisi per la misurazione dei voltaggi e temp delle schede asus (a me per esempio cpuz scazza con il vcore).
ora con la ai suite II sono migliorati ancora di più.
molti altri programmi asus sono inutili (epu, turbo evo ecc ecc) , ma non è che non funzionano!
fan expert per esempio lo ritengo validissimo.
non esiste un programma che ti permette di regolare le ventole in maniera così precisa e sopratutto automatica (basta saperlo usare)!


Se ti va bene sono inutili e pesanti, se ti va male sono spesso anche buggati o problematici, come nel tuo caso. Per overcloccare CPU-Z + AIDA e tieni monitorato qualsiasi voltaggio/temp del sistema (a te scazza, ma sulla base di cosa lo dici? Non voglio essere polemico, è una domanda seria, intendo chiedere se hai misurato i volt in qualche modo che ti dice che sicuramente scazza CPU-Z piuttosto che Probe). E ti parlo da ex amante di quei programmi quando avevo la Maximus II Formula ;)

Per le ventole non ti so dire, io uso un rhoebus e sto ben alla larga dai programmi di gestione delle ventole, anche perché meno processi faccio avviare al pc e più sono contento, e comunque i voltaggi e le temp li monitoro giusto finché non trovo la stabilità in OC, mica sto lì tutti i giorni a controllare volt e C° di tutto il sistema :sisi:

liberatodevi
15-07-2011, 06:03 PM
Se ti va bene sono inutili e pesanti, se ti va male sono spesso anche buggati o problematici, come nel tuo caso. Per overcloccare CPU-Z + AIDA e tieni monitorato qualsiasi voltaggio/temp del sistema (a te scazza, ma sulla base di cosa lo dici? Non voglio essere polemico, è una domanda seria, intendo chiedere se hai misurato i volt in qualche modo che ti dice che sicuramente scazza CPU-Z piuttosto che Probe). E ti parlo da ex amante di quei programmi quando avevo la Maximus II Formula ;)


buggati come nel mio caso?
non capisco tu in base a cosa lo dici.

io uso anche k10stat per overclockare.non so se lo conosci.
quando imposto un voltaggio con k10stat cpuz mi rileva il voltaggio che imposto con k10stat, in maniera fissa, senza sbalzi (che ne so 1.392 - 1.404 -). quindi nel mio caso non è affidabile.
sul thread della crosshair iv su un forum usavamo tutti probe proprio perchè pareva essere più preciso (magari era limitato a questo caso)
per esempio un ragazzo che faceva overclock sul 1090t sosteneva di tenere i 4.3ghz con tipo 1,42 (con tanto di screen di cpuz sotto stress) e che la sua cpu era strafortunata. a me sembrava molto strano visto che io avevo bisogno di 1,475 per 4.2ghz.
alla fine è emerso che lui monitorava con cpuz che gli rilevava il voltaggio applicato con k10stat (che,si somma a quello impostato da bios, se non viene lasciato a def)
quindi lui in realtà andava a oltre 1,5 e questo probe e hwmonitor pro lo rilevavano mentre cpuz no.

non mi sono messo a vedere le tensioni col voltometro. dico che nel mio caso è più affidabile perchè se uso hwmonitor pro o probe mi rilevano la stessa cosa quindi in base a questo li reputo affidabili, ma non ho mai detto che cpuz non è affidabile.
ho detto che nel mio caso, in questo particolare utilizzo a me cpuz dà problemi mentre probe it no.
tu piuttosto sulla base di cosa dici che sono buggati o problematici?
preciso non ho detto che probe è il non plus ultra ho solo detto che dire che è buggato non è esatto. poi alla fine è un programma come un altro.

io lo tengo avviato e lo apro quando mi serve, occupa 3mb di memoria!



Per le ventole non ti so dire, io uso un rhoebus e sto ben alla larga dai programmi di gestione delle ventole, anche perché meno processi faccio avviare al pc e più sono contento, e comunque i voltaggi e le temp li monitoro giusto finché non trovo la stabilità in OC, mica sto lì tutti i giorni a controllare volt e C° di tutto il sistema :sisi:


ok tu hai il rhebous e quindi non l'hai usato.
però io lo uso e mi ci trovo benissimo :D tanto è vero che il rheobus non lo uso più.
quindi se non li usi non capisco perchè dici è buggato oppure me ne sto alla larga come se parlassi di un demone :D
per carità ognuno usa i programmi che vuole ( e ci mancherebbe), però dire che è buggato non è esatto secondo me, tutto qui :)

traskot
15-07-2011, 06:10 PM
A quanto pare le esperienze con i programmi asus son al quanto variegate. Di mio posso dire che bene non mi andavano ma ultimamente non sò dire se siano migliorati o no!

maxmax80
17-07-2011, 12:20 AM
io con probe mi ci trovo bene...
come mi trovo bene con il core center della MSI..penso che i programmi nativi siano più indicati...boh, fisima mia..

con un rheobus il controllo è diverso, non è automatizzato e in più il rehobus bisogna alimentarlo..
ad ogni modo nel mio "chieftec vintage" ho entrambi visto che piloto 11 ventole..

ad ogni modo ho lasciato il profilo della mia ragazza come amministratore e buonanotte al secchio..
invece direi che il problema di probe II ora è che avendolo disinstallato, mi reinstalla solo la prima versione, mentre quelle più recenti (compatibili con la mia gloriosa p5b deluxe wifi) danno tutte errore c"access violation"..