PDA

Visualizza Versione Completa : Dissipatore Ninja 3



tyson
15-02-2011, 04:11 PM
Salve a tutti, sono in attesa che mi arrivi il dissipatore in oggetto dopo la buona recensione che ho letto.
Ho un i5 750, ausu p7p55d-pro e ram gskill ripjaw cl7. Attualmente ho un Artic cooling freezer 7 pro, il procio è overcloccato con il fsb a 160mhz(per sfruttare al meglio le ram) e moltiplicatore a 19(3052mhz), vcore a 1.07(al di sotto non passa i test di stabilità) temperature in idle 30/35 in full 55/60, il tutto con lo speedtest attivato che varia da solo il moltiplicatore(min 9), se lo disattivo e lo uso a 19/20 costante la temperatura sale e la ventola dopo i 1600rpm comincia a farsi sentire, per queste ragioni ho preso il ninja 3.

Ora mi veniva un dubbio, cioè se la ventola andrà a cozzare contro le ram(le ripjaws hanno dissipatore in alluminio ), a quel punto dovrei mettere la ventola in basso(verso la gpu) avendo l'alimentatore verso l'alto(corsair 650hxeu), così arriverà aria calda all'ali si possono creare danni?
inoltre potrei essere costretto così a spostare la scheda video nel secondo slot pci-e, che se non erro andrebbe ad 8x, avrei un calo di prestazione?
Con questo dissi che OC posso raggiungere?
Stavo pensando di togliere i dissi alle ram, è rischioso? scusate le tante domande...

Leonardo
15-02-2011, 05:15 PM
stesso dissipatore e stesse ram: vai tranquillo, la ventola finisce sopra gli slot senza sbatterci, e volendo puoi alzarla un pò.
Non conosco il layout della mobo, ma se lo slot pci-ex è il primo, non riesci ad infilarci nel mezzo una ventola, mentre se è il secondo si. (per farti un esempio,io ho una p55a ud5 e non ho limiti).
Sulle temp, i5 750 a 200*20 lo tiene bene (nn mi ricordo sinceramente, e sono col cell).

EDIT: ho fatto un loop di linx per darti un'idea.
200x20 vcore in full pari a 1.296
temp max dei core: 74-72-65-73 (sono più che sballati tanto che io ormai le temp non le leggo neanche più -.-, così come evito gli stress test..).
temp dell' his: 65°

il dissi è in push-push con 2 slip stream da 1900 downvoltate a 5v, case aperto (http://images.bit-tech.net/content_images/2010/12/antec-lanboy-air-review/AntecLanBoy13.jpg). pasta termica zerotherm (che Damiano dirà essere pessima ...) e adesso che ricontrollo le viti non sono manco tirate bene misà >_>

shelby92
16-02-2011, 07:55 PM
stesso dissipatore e stesse ram: vai tranquillo, la ventola finisce sopra gli slot senza sbatterci, e volendo puoi alzarla un pò.
Non conosco il layout della mobo, ma se lo slot pci-ex è il primo, non riesci ad infilarci nel mezzo una ventola, mentre se è il secondo si. (per farti un esempio,io ho una p55a ud5 e non ho limiti).
Sulle temp, i5 750 a 200*20 lo tiene bene (nn mi ricordo sinceramente, e sono col cell).

EDIT: ho fatto un loop di linx per darti un'idea.
200x20 vcore in full pari a 1.296
temp max dei core: 74-72-65-73 (sono più che sballati tanto che io ormai le temp non le leggo neanche più -.-, così come evito gli stress test..).
temp dell' his: 65°

il dissi è in push-push con 2 slip stream da 1900 downvoltate a 5v, case aperto (http://images.bit-tech.net/content_images/2010/12/antec-lanboy-air-review/AntecLanBoy13.jpg). pasta termica zerotherm (che Damiano dirà essere pessima ...) e adesso che ricontrollo le viti non sono manco tirate bene misà >_>


Bhe effettivamente non è il massimo quella pasta termica :asd:. Comunque cavolo, bel sistemino il Ninja3 con quelle due Slipstream. Hai provato a 12V come sono le temp :D ?

Leonardo
16-02-2011, 08:36 PM
sinceramente no, niente di serio almeno, già a 5v e a 20 cm dal viso, possono innervosire. a 12v ti fanno distruggere il pc. e da quando sono in overclock, è sempre stato con 2 ventole.
So solo che una terza ventola, anch'essa una SL a 5v in immissione, fa guadagnare un grado sui core (facevo accendi-spegni). L'ho smontata...(anche perchè si rovinerebbe in orizzontale)

a giorni devo fare un ordine, e credo che prenderò una noctua nt-h1 (sembra l'unica decente che abbiano...di certo meglio della ac mx-3)

(se non si fosse capito, ho la fissa dei dissipatori, ma non delle temp :asd:, li monto e li guardo. basta :sisi: )

shelby92
16-02-2011, 09:46 PM
sinceramente no, niente di serio almeno, già a 5v e a 20 cm dal viso, possono innervosire. a 12v ti fanno distruggere il pc. e da quando sono in overclock, è sempre stato con 2 ventole.
So solo che una terza ventola, anch'essa una SL a 5v in immissione, fa guadagnare un grado sui core (facevo accendi-spegni). L'ho smontata...(anche perchè si rovinerebbe in orizzontale)

a giorni devo fare un ordine, e credo che prenderò una noctua nt-h1 (sembra l'unica decente che abbiano...di certo meglio della ac mx-3)

(se non si fosse capito, ho la fissa dei dissipatori, ma non delle temp :asd:, li monto e li guardo. basta :sisi: )


:asd:. Comunque ottima pasta la NT-H1, è quella che uso ed è veramente ottima a mio avviso :sisi:.

Damiano
16-02-2011, 11:09 PM
il dissi è in push-push con 2 slip stream da 1900 downvoltate a 5v, case aperto (http://images.bit-tech.net/content_images/2010/12/antec-lanboy-air-review/AntecLanBoy13.jpg). pasta termica zerotherm (che Damiano dirà essere pessima ...) e adesso che ricontrollo le viti non sono manco tirate bene misà >_>

così passo per il cattivo:sob:



sinceramente no, niente di serio almeno, già a 5v e a 20 cm dal viso, possono innervosire. a 12v ti fanno distruggere il pc. e da quando sono in overclock, è sempre stato con 2 ventole.
So solo che una terza ventola, anch'essa una SL a 5v in immissione, fa guadagnare un grado sui core (facevo accendi-spegni). L'ho smontata...(anche perchè si rovinerebbe in orizzontale)

a giorni devo fare un ordine, e credo che prenderò una noctua nt-h1 (sembra l'unica decente che abbiano...di certo meglio della ac mx-3)

(se non si fosse capito, ho la fissa dei dissipatori, ma non delle temp :asd:, li monto e li guardo. basta :sisi: )

se posso, da chi ordini?

Leonardo
17-02-2011, 03:39 PM
ordino da e-key. li ho a un kilometro e mezzo da casa...

tyson
17-02-2011, 10:52 PM
ordino da e-key. li ho a un kilometro e mezzo da casa...

anch'io ho ordinato da e-key, domani dovrebbero inviarmi il tutto... io però ho ordinato la AC MX-3, ne ho sentito parlare bene....proprietà di trasmissione del calore migliore della MX-2, solo ho sentito un pò dura da spalmare, stessa cosa ho letto della Noctua nt-h1. Se c'era prendevo la MX-4, spalmabilità della mx-2 e conducibilità della mx-3...peccato che non c'è...

traskot
17-02-2011, 11:23 PM
ordino da e-key. li ho a un kilometro e mezzo da casa...


Che :kiul:

Leonardo
18-02-2011, 12:44 AM
anch'io ho ordinato da e-key, domani dovrebbero inviarmi il tutto... io però ho ordinato la AC MX-3, ne ho sentito parlare bene....proprietà di trasmissione del calore migliore della MX-2, solo ho sentito un pò dura da spalmare, stessa cosa ho letto della Noctua nt-h1. Se c'era prendevo la MX-4, spalmabilità della mx-2 e conducibilità della mx-3...peccato che non c'è...




infatti volevo sentirli per sapere se si poteva mettere a catalogo la prolimagtech. farò sapere.



Che :kiul:


:sisi: