PDA

Visualizza Versione Completa : noctua nh d 14, cambio ventole, si o no??



liberatodevi
19-02-2011, 05:35 PM
ciao a tutti
mi trovo benissimo col mio nh d 14 e sono veramente soddisfatto visto che con il 1090t a 4ghz anche sotto linx non supero i 49 gradi! e in più trovo che sia veramente silenzioso (ho regolato le ventole col qfan in modo che vanno al 50% in idle e al 100% solo sopra i 40gradi)

avrei la possibilità di prendere a 10€ un altra nf p 14, che avrei pensato di mettere al posto della nf p12.
che dite ne vale la pena??
quanto potrei guadagnare??

se non ne vale la pena lascio perdere!

traskot
19-02-2011, 06:11 PM
IMHO no, sentiamo Damiano!

Damiano
19-02-2011, 07:42 PM
sottoscrivo, le prestazioni sono li sia tra la 12 che la 14....noctua le appaiate per un motivo specifico;)
Oltretutto con la 14 li daventi avresti più ingombi con le ram.

liberatodevi
20-02-2011, 01:15 AM
sottoscrivo, le prestazioni sono li sia tra la 12 che la 14....noctua le appaiate per un motivo specifico;)
Oltretutto con la 14 li daventi avresti più ingombi con le ram.


grazie damiano!
si infatti avrei prima di tutto controllato che ci stessero con le ram!
perfetto allora si lascia perdere :)

ps
è bellissimo poter contare su pareri di cui mi fido ciecamente appena uno ha un piccolo dubbio curiosità!
ringrazio te e traskot :ok:

oltretutto poi mi ero visto una mezza recensione-test di xbitlabs che sostenevano che le 140 di thermalright (quelle del silver arrow) fossero molto meglio delle noctua... non è che mi fidi molto di quel sito, dopo aver visto il thermalirght archon che con una torre sola sotterra il silver arrow (e da una recensione lo stesso silver arrow sotterra il noctua).. oltretutto i test non mi piace come li fanno, mischiano le ventole, non è molto chiaro, non è un test alla pari.. boh

anyway, volendo guadagnare ancora qualcosina con questo noctua, cosa si potrebbe fare?
cambiare pasta termica? anche se quella fornita in bundle credo sia ottima..
altre ventole che volendo sarebbero molto meglio su questo noctua??

thanksssss

traskot
20-02-2011, 03:14 AM
Guadagnare ancora? Credo potresti mettere delle ventole con maggiori CFM e pressione ma perderesti clamorosamente in silenzio!
Per le ventole della thermalright ne ho sentito parlare un gran bene anche io in diversi lidi ma non saprei, non le ho provate, e poi c'è anche da dire che cè sempre un fattore temporale! Ad esempio a me piacciono molto le S-Flex come ventole da case soprattutto per il fatto che durano davvero tanto mantenendo le caratteristiche di nuove, mentre altre ventole, anche se all'inizio potrebbero anche essere un pò meglio poi scopri che non durano niente...vabè, era una cosa mia :D