PDA

Visualizza Versione Completa : Integrazione Cosmos S 1100 "Black Pearl"



Grig
04-04-2011, 07:55 PM
Apro questo trhead per chiedervi consigli sulla sistemazione della rev.2 del mio impianto a liquido :D

vediamo qualche foto :

pompe

http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/20101025233113_modding018.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/20101025233207_modding019.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/20101025233232_modding020.JPG

case

http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/20101027101023_mod2006.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/20101027101057_mod2007.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/20101027101222_mod2005.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/20101027101317_mod2009.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101103193634_IMG_0711.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101103194335_IMG_0740.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101103194726_IMG_0742.JPG

adesso avete una panoramica del lavoro cmq alcune parti sono cambiate come ad esempio l'ali adesso e un AX1200 .....

lista dei pezzi nuovi :

Products:

1 x Arctic Silver ArctiClean 30+30ml
2 x Alpenföhn Case Spätzle - 4 Stück L
1 x Feser Schlauch 13/10mm - UV blue, 2,5m WAZU-152
1 x Prolimatech PK-1 Nano Aluminium Thermal Compound - 5g
1 x Danger Den RAD-Reservoir
1 x EK Water Blocks EK-Supreme HF - Full Copper
4 x EK Water Blocks Anschluss 1/4 Zoll auf 13/10mm - black WASC-090
1 x Arctic VR Heatsink 4 für NVIDIA GTX 480 / 570 / 580
1 x Arctic VR Heatsink 3 für NVIDIA GTX 470 / 465
1 x EK Water Blocks EK-VGA Supreme HF - Acetal
1 x EK Water Blocks EK-GPU Reinforcer GeForce

suggerimenti per meglio sistemare il loop ?

Oreste
04-04-2011, 08:22 PM
una foto della panoramica del loop ce l'hai?

Grig
04-04-2011, 08:58 PM
una foto della panoramica del loop ce l'hai?


e una vecchia foto però rende l'idea

http://img822.imageshack.us/i/sistemasc.jpg/


rispetto alla foto si aggiunge la gtx 470 con il wb in arrivo del'ek; la vaschetta Danger Den foto ->


http://photos.dangerden.com/photos/579446402_kcsLd-L.jpg?1301943460091

Oreste
05-04-2011, 09:46 AM
è difficile fare i conti senza una foto attuale:D

Immagino che la vaschetta l'hai messa di fianco alla mobo con le pompe sotto di essa: se non lo hai fatto sfrutta tutto quello spazio che hai per la vaschetta. Il radiatore ha i raccordi in alto a destra? Io lo ruoterei di 180°, con i raccordi che vanno in zona mobo, e farei pompa-->vga-->cpu-->rad--> chipset-->ritorno in vasca...anche se è difficile operare al "buio", sarei più d'aiuto con i componenti in mano:sisi:

Grig
05-04-2011, 03:00 PM
è difficile fare i conti senza una foto attuale:D

Immagino che la vaschetta l'hai messa di fianco alla mobo con le pompe sotto di essa: se non lo hai fatto sfrutta tutto quello spazio che hai per la vaschetta. Il radiatore ha i raccordi in alto a destra? Io lo ruoterei di 180°, con i raccordi che vanno in zona mobo, e farei pompa-->vga-->cpu-->rad--> chipset-->ritorno in vasca...anche se è difficile operare al "buio", sarei più d'aiuto con i componenti in mano:sisi:




vuoi fare un salto a casa mia ?? :D cmq la vaschetta e tutto il resto ancora non e arrivato ! io pensavo cosi di mettere la vaschetta in parte alla mobo e giustamente come detto da te mettere sotto le pompe. mi viene un idea di attacare le pompe alla paratia del case. per capirci meglio al motherboard tray. il radiatore e al di fuori del case montato sul top. all'interno del case ci sono convogliatore e ventole.

Oreste
05-04-2011, 03:51 PM
e fin qui ci siamo, il problema rimane il giro del tubo per fare una cosa pulita, e quello più problematico è ultimo componente/ritorno in vasca. Da quello dipende un po' il tutto perchè il resto si fa agevolmente:ok:

Grig
05-04-2011, 04:06 PM
e fin qui ci siamo, il problema rimane il giro del tubo per fare una cosa pulita, e quello più problematico è ultimo componente/ritorno in vasca. Da quello dipende un po' il tutto perchè il resto si fa agevolmente:ok:


infatti e proprio qui che mi sono un po' bloccato. qualche idea mi e venuta in mente non rimane che fare qualche prova :D

Grig
06-04-2011, 04:01 PM
e appena arrivata tutta la roba. però all'interno della confezione del wb cpu non ci sono i jetplate. e normale ? credo che all'interno del wb ci si montato un jetplate però non so se e il piu performante oppure il più scarso.

Robymetallo95
06-04-2011, 04:10 PM
e appena arrivata tutta la roba. però all'interno della confezione del wb cpu non ci sono i jetplate. e normale ? credo che all'interno del wb ci si montato un jetplate però non so se e il piu performante oppure il più scarso.

Ci dovrebbe essere una bustina con tutti i jetplate...
quello che c'è dentro dovrebbe essere quello con due tagli (il più performante)

Grig
07-04-2011, 02:57 PM
Ci dovrebbe essere una bustina con tutti i jetplate...
quello che c'è dentro dovrebbe essere quello con due tagli (il più performante)


ci dovrebbe. purtroppo non ce !

Oreste
07-04-2011, 03:32 PM
caspita, ti tocca rimandarlo indietro e/o chiedere spiegazioni allo shop/produttore:sisi:. A volte queste sfighe capitano

Grig
07-04-2011, 03:45 PM
caspita, ti tocca rimandarlo indietro e/o chiedere spiegazioni allo shop/produttore:sisi:. A volte queste sfighe capitano


purtroppo ! cmq ieri sera ho testato tutto per essere sicuro che non ci fossero perdite. poi ho montato il loop nel case. sfiga delle sfighe il wb della mobo ha fatto la pipi sul back della vga. niente paura per fortuna non si e bruciata ! posso solo dirti che sulla vga rispetto ai circa 90° di prima adesso sono tra i 37-40°. davvero un ottimo risultato. la pastina pk-1 e favolosa si spalma che è una meraviglia. sul lato cpu non credo di aver guadagnato molto forse 1°. cmq la qualità costruttiva del wb e al top. direi 60% meglio di ybris !

Robymetallo95
07-04-2011, 04:08 PM
purtroppo ! cmq ieri sera ho testato tutto per essere sicuro che non ci fossero perdite. poi ho montato il loop nel case. sfiga delle sfighe il wb della mobo ha fatto la pipi sul back della vga. niente paura per fortuna non si e bruciata ! posso solo dirti che sulla vga rispetto ai circa 90° di prima adesso sono tra i 37-40°. davvero un ottimo risultato. la pastina pk-1 e favolosa si spalma che è una meraviglia. sul lato cpu non credo di aver guadagnato molto forse 1°. cmq la qualità costruttiva del wb e al top. direi 60% meglio di ybris !

Mi spiace, se leggi un attimo nella mia discussione anche a me ha fatto una pisciata....
si la PK-1 è davvero un ottima pasta, non vedo l'ora che Damiano la recensisca, secondo me (senza andare sul liquid metal) è la più performante e oltre tutto non è conduttiva :eek::eek:

Grig
07-04-2011, 04:26 PM
Mi spiace, se leggi un attimo nella mia discussione anche a me ha fatto una pisciata....
si la PK-1 è davvero un ottima pasta, non vedo l'ora che Damiano la recensisca, secondo me (senza andare sul liquid metal) è la più performante e oltre tutto non è conduttiva :eek::eek:



mi dispiace per te so che significa ! davvero una brutta esperienza. anche la mx3 e buona solo che e dura da spalmare. devo provare la mx4. grazie ad ek adesso ho un campione :D di mx4

Robymetallo95
07-04-2011, 04:36 PM
mi dispiace per te so che significa ! davvero una brutta esperienza. anche la mx3 e buona solo che e dura da spalmare. devo provare la mx4. grazie ad ek adesso ho un campione :D di mx4


MX-4?? perchè a me solo una MX-2?? mo gli rimando indietro il WB!!!!
:D:D

Damiano
07-04-2011, 04:42 PM
io mandarei una mail spiegando la cosa allo shop o ad ek, vedrai che ti mandano il mancante senza problemi.

Grig
07-04-2011, 09:16 PM
io mandarei una mail spiegando la cosa allo shop o ad ek, vedrai che ti mandano il mancante senza problemi.


domani infatti manderò un e-mail per sentire cosa mi rispondono.

Grig
07-04-2011, 09:17 PM
ragazzi ho bisogno dei vostri consigli. sto incontrando parecchie difficolta con lo spurgo dell'impianto. la tanica e piena di bolle ed in circolo ce ne sono un migliaio....

Damiano
07-04-2011, 10:05 PM
è normale, scrolla l'impianto e lascialo girare vedrai che più gira e più le bolle se ne vanno;)

Grig
08-04-2011, 08:57 PM
è normale, scrolla l'impianto e lascialo girare vedrai che più gira e più le bolle se ne vanno;)


gira gira... sto spurgando :D adesso ho solo un piccolo problema con i driver nvidia crasha sempre in game il seguente file "nvlddmkm.sys" :muro:

traskot
08-04-2011, 09:13 PM
Sintomi del crash

* Il scintillio del monitor (piccoli lampeggiamenti)
* Lo schermo si blocca (immagine fissa)
* Uno schermo che diventa tutto nero e un ritorno su Windows

In effetti a volte troviamo dei pseudo-soluzioni (incomplete, piegate male) o soluzioni troppo complicate per la maggior parte di voi.
Vi presentiamo una soluzione cercando ad essere più chiari possibile.
Passi a seguire - Prima parte

* Andate alla cartella NVIDIA => C:\NVIDIA
* Ricercate un file chiamato « nvlddmkm.sy_ » => C:\NVIDIA\DisplayDriver « Numero di versione del driver (Ad esempio : 186.81) »InternationalDisplaynvlddmkm.sy_

N.B :Può essere che il percorso varia a seconda del computer.

* Copiate il file alla radice di C: => C:\nvlddmkm.sy_

Passi a seguire - Seconda parte

* Andate nella cartella di sistema dove sono memorizzati i driver => C:\Windows\System32\drivers
* Una volta in questa cartella, individuate il file « nvlddmkm.sys » difettoso e rinominatelo con« nvlddmkm.sys.old »

Passi a seguire - Terza parte

* Aprite il prompt dei comandi MS-DOS => Tasto Windows + R > digitate « cmd »
* Una volta aperto il prompt dei comandi, digitate i seguenti comandi:

1) « cd » quindi premere enter ( Vi troverete nella radice del disco rigido => C: )
2) « expand.exe nvlddmkm.sy_ nvlddmkm.sys » quindi premere enter

"Questo comando permette di decomprimere il file« nvlddmkm.sy_ » piazzato nella radice C: e trasformarlo per creare il nuovo « nvlddmkm.sys »"

* Cercate quest'ultimo=> C:\nvlddmkm.sys
* E metterlo nella cartella=> C:\Windows\System32\drivers

Vi rimane solo riavviare il Pc.

E' il primo risultato di google e ad un mio amico ha risolto!

Grig
08-04-2011, 11:03 PM
Sintomi del crash

* Il scintillio del monitor (piccoli lampeggiamenti)
* Lo schermo si blocca (immagine fissa)
* Uno schermo che diventa tutto nero e un ritorno su Windows

In effetti a volte troviamo dei pseudo-soluzioni (incomplete, piegate male) o soluzioni troppo complicate per la maggior parte di voi.
Vi presentiamo una soluzione cercando ad essere più chiari possibile.
Passi a seguire - Prima parte

* Andate alla cartella NVIDIA => C:\NVIDIA
* Ricercate un file chiamato « nvlddmkm.sy_ » => C:\NVIDIA\DisplayDriver « Numero di versione del driver (Ad esempio : 186.81) »InternationalDisplaynvlddmkm.sy_

N.B :Può essere che il percorso varia a seconda del computer.

* Copiate il file alla radice di C: => C:\nvlddmkm.sy_

Passi a seguire - Seconda parte

* Andate nella cartella di sistema dove sono memorizzati i driver => C:\Windows\System32\drivers
* Una volta in questa cartella, individuate il file « nvlddmkm.sys » difettoso e rinominatelo con« nvlddmkm.sys.old »

Passi a seguire - Terza parte

* Aprite il prompt dei comandi MS-DOS => Tasto Windows + R > digitate « cmd »
* Una volta aperto il prompt dei comandi, digitate i seguenti comandi:

1) « cd » quindi premere enter ( Vi troverete nella radice del disco rigido => C: )
2) « expand.exe nvlddmkm.sy_ nvlddmkm.sys » quindi premere enter

"Questo comando permette di decomprimere il file« nvlddmkm.sy_ » piazzato nella radice C: e trasformarlo per creare il nuovo « nvlddmkm.sys »"

* Cercate quest'ultimo=> C:\nvlddmkm.sys
* E metterlo nella cartella=> C:\Windows\System32\drivers

Vi rimane solo riavviare il Pc.

E' il primo risultato di google e ad un mio amico ha risolto!


trovato anch'io purtroppo però nel momento in qui gli do questo cmd -> « expand.exe nvlddmkm.sy_ nvlddmkm.sys »

mi da un errore. non riesce a decomprimere :muro:

Grig
10-04-2011, 02:13 PM
ragazzi può essere che la vga si sia danneggiata ? alucni games funzionano bene altri crashano. può essere che qualche componente si surriscaldi troppo ? ieri ho formattato e il problema persiste !

Damiano
10-04-2011, 02:14 PM
driver?

Grig
10-04-2011, 02:31 PM
driver?


l'ultima release che prima dello smontaggio del dissi stock non mi dava nessun problema ! adesso sto testando anche la 260.99 ma il problema e sempre li ! provo anche una release piu vecchia tra dieci minuti.

ultima release : 266.58 prima del wb 0 problemi subito dopo sono iniziati.
release 260.99 il problema persiste
release 260.89 la provo tra dieci minuti


allego foto lavoro finito
http://img25.imageshack.us/img25/9783/dscf0807us.jpg

Robymetallo95
10-04-2011, 04:43 PM
l'ultima release che prima dello smontaggio del dissi stock non mi dava nessun problema ! adesso sto testando anche la 260.99 ma il problema e sempre li ! provo anche una release piu vecchia tra dieci minuti.

ultima release : 266.58 prima del wb 0 problemi subito dopo sono iniziati.
release 260.99 il problema persiste
release 260.89 la provo tra dieci minuti


allego foto lavoro finito
http://img25.imageshack.us/img25/9783/dscf0807us.jpg


Io ti consiglio di reinstallare i videogiochi (l'ideale sarebbe il PC da capo).
A me era successa una roba del genere e avevo anche io incolpato i driver, non ne venivo a capo e il problema non si risolveva...
Reinstallato tutto da capo e ora mi funzionano alla perfezione.
Credo che danneggiare una VGA o una CPU che lavorano a meno di 2v sia molto difficile. L'acqua che usavi era distillata?

Grig
10-04-2011, 05:38 PM
Io ti consiglio di reinstallare i videogiochi (l'ideale sarebbe il PC da capo).
A me era successa una roba del genere e avevo anche io incolpato i driver, non ne venivo a capo e il problema non si risolveva...
Reinstallato tutto da capo e ora mi funzionano alla perfezione.
Credo che danneggiare una VGA o una CPU che lavorano a meno di 2v sia molto difficile. L'acqua che usavi era distillata?


guarda ho giò fatto il format una volta quindi la copia din win e più che pulita ! uso sempre acqua distillata. mi sta facendo impazire..

Robymetallo95
10-04-2011, 05:45 PM
guarda ho giò fatto il format una volta quindi la copia din win e più che pulita ! uso sempre acqua distillata. mi sta facendo impazire..


Con stress test seri (OCCT, Kombustor, Furmark ecc) che fa?

Damiano
10-04-2011, 05:50 PM
se il problema te lo fa solo con determinati software ci deve essere da qualche parte un problema di compatibilità.
Sulla vga controlla unicamente che le viti non facciano dei corti e prova a diminuire leggermente la pressione del sistema di ritenzione, può essere che si siano inclinate delle piste e ti porta instabilità.

Grig
10-04-2011, 05:59 PM
Con stress test seri (OCCT, Kombustor, Furmark ecc) che fa?


un ora e mezza di furmark rock solid in full hd AA al max. temp max di 43°

Grig
10-04-2011, 06:00 PM
se il problema te lo fa solo con determinati software ci deve essere da qualche parte un problema di compatibilità.
Sulla vga controlla unicamente che le viti non facciano dei corti e prova a diminuire leggermente la pressione del sistema di ritenzione, può essere che si siano inclinate delle piste e ti porta instabilità.


ok magari faccio delle foto cosi si vede meglio

Robymetallo95
10-04-2011, 06:36 PM
ok magari faccio delle foto cosi si vede meglio


Fallo con programmi diversi, così si può capire se è un problema di HW o SW

Grig
10-04-2011, 07:24 PM
Fallo con programmi diversi, così si può capire se è un problema di HW o SW


trovato il problema. e cosi trova conferma un mia ipotesi che all'inizio avevo scartato e infine si dimostra essere quella giusta. allora vi spiego. o appena montato il dissi stock e tutta funziona perfettamente. perciò credo di aver esagerato con la pressione oppure sta gpu non sopporta più la basse temperature :))))

Grig
10-04-2011, 07:31 PM
qualcuno ha una foto che mostri quanto chiudere le viti del wb ?

su un sito ho trovato questa http://www.pureoverclock.com/images/review/cooling/gpu_wblock/ek-vga-installed01.jpg

immagine. tuttavia io le avevo chiuse meno di cosi ed ho avuto problemi :muro:

traskot
10-04-2011, 09:18 PM
Ma immagino che tu tenga la ventola (della vga) scollegata quando metti la scheda a liquido anche se usi la placca dissipante giusto? Praticamente come mettere i dissini...non è che si scalda troppo qualcosa tipo vrm o simili e dunque quando la rimetti ad aria, arrivandoci aria diretta, questa vada bene?

Grig
10-04-2011, 09:40 PM
Ma immagino che tu tenga la ventola (della vga) scollegata quando metti la scheda a liquido anche se usi la placca dissipante giusto? Praticamente come mettere i dissini...non è che si scalda troppo qualcosa tipo vrm o simili e dunque quando la rimetti ad aria, arrivandoci aria diretta, questa vada bene?


allora la ventola lo lasciata collegata al 30% il cui scopo era quello di raffredare il vrm e cosi via. infatti dopo l'ultimo test che ho fatto rimontando il wb sono giunto alla conclusione che qualcosa si surriscalda ma non riesco a capire cosa. esiste un soft per monitorare le temp dei vrm e cosi via ?

Damiano
10-04-2011, 10:12 PM
trovato il problema. e cosi trova conferma un mia ipotesi che all'inizio avevo scartato e infine si dimostra essere quella giusta. allora vi spiego. o appena montato il dissi stock e tutta funziona perfettamente. perciò credo di aver esagerato con la pressione oppure sta gpu non sopporta più la basse temperature :))))


cvd, io controllerei pure che non ha dei contatti con le staffe/viti del wb; non saresti il primo ad avere questo genere di problema con gli ek.

Per monitorare i chip l'unica è usare dei sensori esterni, i vrm tengo tuttavia anche temperature elevate senza problemi quindi non credo che siano loro.

Grig
10-04-2011, 10:18 PM
cvd, io controllerei pure che non ha dei contatti con le staffe/viti del wb; non saresti il primo ad avere questo genere di problema con gli ek.

Per monitorare i chip l'unica è usare dei sensori esterni, i vrm tengo tuttavia anche temperature elevate senza problemi quindi non credo che siano loro.


da quel punto di vista sembra ok. non sembra esserci contatti fuori luogo.

fatto il test di mettere una ventola da 120 da 1200rpm sotto la vga e sembra ok però non voglio cantar vittoria troppo presto.

Grig
11-04-2011, 10:44 PM
piccolo agg. dopo circa 20 min. di game crasshaa...

Damiano
11-04-2011, 11:12 PM
sotto stress test che ti combina?
va in blu screen?

Grig
13-04-2011, 09:23 AM
sotto stress test che ti combina?
va in blu screen?



no. o fatto 1h.30min di furmark senza problemi. solo in game crasha. per meglio dire credo crashi solo un game cioe battlefield bad company 2, in avatar sembra ok e anche in gta 4 ma dico sembra perchè ho provato a giocare per dieci minuti cmq in quei 10 min. zero problemi. in bad company 2 ha volte crasha subito altre invece dopo 20 min di game abb. per meglio dire non crasha viene un schermata bianca. :confuso:

piccolo agg. della vga vi sembra tutto giusto ?

http://img219.imageshack.us/img219/6094/dscf0816s.jpg

che sia il caso di mettere un dissi anche sul componente cerchiato di rosso ? al tatto sembra molto caldo in full load

http://img29.imageshack.us/img29/5782/reddcj.jpg


p.s ma quanto pasta termica si mette su una gpu, sempre un velo ? su yuotube guardavo un filmato di un montaggio di full cover su una gtx 470..... bhè il tipo ha meso un sacco di pasta termica

Grig
13-04-2011, 01:28 PM
nessuno ?

Oreste
13-04-2011, 02:01 PM
io metto il solito chicco di riso leggermente "pompato":D. Per il layout della scheda non ti saprei aiutare, che scheda è di preciso?

Grig
13-04-2011, 10:39 PM
io metto il solito chicco di riso leggermente "pompato":D. Per il layout della scheda non ti saprei aiutare, che scheda è di preciso?


gtx 470 reference

Oreste
13-04-2011, 10:59 PM
da quello che vedo dal manuale di installazione del wb ek

http://www.ekwaterblocks.com/shop/EK-IM/EK-IM-3831109830086.pdf

stai dissipando tutto correttamente

Grig
13-04-2011, 11:16 PM
da quello che vedo dal manuale di installazione del wb ek

http://www.ekwaterblocks.com/shop/EK-IM/EK-IM-3831109830086.pdf

stai dissipando tutto correttamente


eppure non va caxxo e sono a default con tutto

Oreste
13-04-2011, 11:21 PM
in problemi hw non sono ferrato ma da quello che vedo è tutto fatto bene...quindi il problema è qualcosa che io ignoro, software o hardware:sisi:

Grig
13-04-2011, 11:23 PM
in problemi hw non sono ferrato ma da quello che vedo è tutto fatto bene...quindi il problema è qualcosa che io ignoro, software o hardware:sisi:


grazie cmq oreste molto gentile sia tu che damiano e anche gli altri del forum.

Oreste
14-04-2011, 12:24 AM
ma di che, anzi...vediamo di risolvere:D

Damiano
14-04-2011, 12:48 AM
perdona il ritardo ma oggi è stata una giornata "movimentata".
Per il chip se è l'r47 non serve dissiparlo, almeno da specifica; per i crash possono essere due cose:
-driver acerbi
-vga instabile e se non è in oc vuol dire o pci-e o vga che ti sta salutando
prova a lanciare i game in compatibilità con window vista/cp e vedi se ti ripresenta il problema.

Grig
14-04-2011, 10:48 AM
perdona il ritardo ma oggi è stata una giornata "movimentata".
Per il chip se è l'r47 non serve dissiparlo, almeno da specifica; per i crash possono essere due cose:
-driver acerbi
-vga instabile e se non è in oc vuol dire o pci-e o vga che ti sta salutando
prova a lanciare i game in compatibilità con window vista/cp e vedi se ti ripresenta il problema.


piccolo test fatto ieri sera. con msi afterbuner o ridotto il voltaggio ha 900mV o portato il core clock ha 550mhz e di conseguenza il shader clock ha 1100mhz e nelle mini sessioni di gioco che ho fatto fino adesso il problema non si e più presentato. perciò domanda dove devo mettere una ventola ? la parte più calda al tatto e la zona del R47, R30 e i 3 chip di ram sottostanti al R47. O provato a mettere in quella zona una ventola da 120mm una revoltec, o fatto il test pure con un ultra kaze però il problema non spariva.

M346
14-04-2011, 03:52 PM
se riducendo il voltaggio la vga si sistema non è un bel segno, sempre che il voltaggio che hai ridotto sia quello di fabbrica:)

Grig
14-04-2011, 11:22 PM
se riducendo il voltaggio la vga si sistema non è un bel segno, sempre che il voltaggio che hai ridotto sia quello di fabbrica:)


la vga non a mai lavorato in oc... di fabbrica il voltaggio e 925mV riducendo però il core clock a 550 mhz mi sembrava troppo il voltaggio di 925mV cosi per non danneggiare la gpu lo ridotto un po', cio' non toglie che lavora bene con un core clock di 550-570 sia con 925 oppure con 900mV

Grig
16-04-2011, 11:40 PM
ragazzi questa volta ci siamo :D il problema sta nella pressione. purtroppo la mia gpu e un po' sfigata non sopporta troppa pressione perciò si vengono a creare situazioni di instabilità anche con le molle tirate ha metà. per adesso riesco ad essere circa sui 63° purtroppo non riusciro ad occare troppo la vga. :(