PDA

Visualizza Versione Completa : Dall'entry alla fascia alta; tre proposte da Zero Infinity



Redazione
09-04-2011, 07:26 PM
Recensione dei dissipatori Vesta, Shiva e Phantom Knight; tre proposte dalla asiatica Zero Infinity.
http://www.coolingtechnique.com/recensioni/75-dissipatori/784-recensione-vestashiva-e-phantom-knight-tre-soluzioni-da-zeroinfinity-.html

Robymetallo95
09-04-2011, 10:02 PM
Peccato per i fischi del phantom...
Bellino invece quello con 2 ventoline da 90

shelby92
10-04-2011, 07:13 PM
Peccato per i fischi del phantom...
Bellino invece quello con 2 ventoline da 90


Le ventole non sono affatto male: hanno davvero tanta pressione e 60 cfm che bastano :).

traskot
10-04-2011, 09:19 PM
Questi dissi li ho visti tempo fa e il commento era stato: "si cambiano anche le placche sopra? Che tamarrata!" :D Un pò mi son ricreduto!

Damiano
10-04-2011, 10:18 PM
l'azienda effettivamente milità nel settore da circa una decina di mesi se non di più, le placche sono intercambiabili unicamente sul phantom mentre sullo shiva è saldata con colla a caldo direttamente sulle alette.
@shelby: effettivamente hanno azzeccato una buona linea di attacco dell'aria ed hanno un eccellente bilanciamento, sicuramente se pensionano lo sleeve e montano un fdb o simili tirerebbero fuori una soluzione degna della fascia alta del mercato.

Leonardo
10-04-2011, 11:16 PM
non ho ben capito la situazione verniciatura sul phantom, quindi la domanda: non è che quella vernice, applicata tra hp e lamelle, impedisce un ottimale scambio termico?

M346
11-04-2011, 02:18 PM
quoto, stessa domanda che mi è venuta leggendo l'articolo.
Ad ogni modo l'unico passabile alla fine è lo shiva e imho non è manco tanto male:D
Il vesta sempre imho è fuori mercato, per 12€ ci si prende un hyper tx3 con 4 pipe e hdt.

shelby92
11-04-2011, 03:15 PM
l'azienda effettivamente milità nel settore da circa una decina di mesi se non di più, le placche sono intercambiabili unicamente sul phantom mentre sullo shiva è saldata con colla a caldo direttamente sulle alette.
@shelby: effettivamente hanno azzeccato una buona linea di attacco dell'aria ed hanno un eccellente bilanciamento, sicuramente se pensionano lo sleeve e montano un fdb o simili tirerebbero fuori una soluzione degna della fascia alta del mercato.


Concordo pienamente :sisi:. Sarebbe bello vedere dei dissipatori colorati (quasi dei giocattoloni) che competono con un NH-D14 o un SuperMega :D.

Damiano
11-04-2011, 04:05 PM
non ho ben capito la situazione verniciatura sul phantom, quindi la domanda: non è che quella vernice, applicata tra hp e lamelle, impedisce un ottimale scambio termico?




quoto, stessa domanda che mi è venuta leggendo l'articolo.
Ad ogni modo l'unico passabile alla fine è lo shiva e imho non è manco tanto male:D
Il vesta sempre imho è fuori mercato, per 12€ ci si prende un hyper tx3 con 4 pipe e hdt.

è difficile a dirsi se alteri o meno il funzionamento, bisognerebbe far analizzare la vernice che hanno utilizzato e cercare di capire cosa ci sia dentro e come si comporta.
Di sicuro il protettivo trasparente non aiuta e forse le prestazioni inferiori allo shiva posso dipendere anche da questo; al più che sulla base ad hdt hanno evitato di verniciare proprio per questo motivo.

traskot
11-04-2011, 04:17 PM
Effettivamente è il primo dissi che vedo proprio verniciato invece della solita nichelatura (che potrebbero fare anche in altre colorazioni oltre al nero, ma verrebbe comunque una colorazione tendente al lucido/cromato proprio del nichel!)