PDA

Visualizza Versione Completa : Thermaltake Tide Water single gpu.



kmat
22-04-2008, 08:16 PM
1 annetto fà ho comprato questo kit.

ora mi chiedevo non trovando nulla in giro come prestazioni rilevate su determinate schede.. se qualcuno di voi lo ha usato o ne conosce un pò le prestazioni.

per ora lo uso su una x1950xt che come penso saprete è un fornetto da campo.. ho dovuto ripiegar su questa soluzione in quanto il dissipatore ad aria stock non era decisamente in grado di assicurare temperature adeguate.. toccava i 95° e a volte in estate andava oltre con temp assurde..

alchè ho messo il tide water.. e fù una svolta epocale.. rispetto a quel dissi.. full load non andava oltre i 75 e in rari casi 80 che per una x1950xt sono le temp normali di utilizzo se non inferiori credo.

ora mi domandavo.. bene o male non vado mai oltre i 70 75.. e sto a 40-45 in idle..

secondo voi sono valori corretti per il tipo di scheda? ho letto di gente che stà 10 gradi in meno anche.. forse è un problema di funzionamento del tide water? c'è qualche accorgimento da fare?.

oggi ho dato una sistemata al reparto video.. pulita la sk video, pulito il tide water e rabboccato il liquido. e qui mi domandavo, conviene riempirlo completamente? o lasciar 1 po di spazio?

ci sono accorgimenti particolari da osservare quando monti il dissi del tide sulla gpu?


infine porto un esempio.. che può esser significativo come può non esserlo..

ieri notte ho fatto 1 prima verifica e cambiato la pasta sul dissi che era praticamente sparita.. ho usato la ceramique.. le temp erano ottime.. 40 fisso in idle anche dopo 2 ore di gioco.. e full più basse del solito.

oggi dopo aver letto post che dicevano che si poteva ottener risultati migliori ho riprovato rabboccando anche il serbatoio e riapplicando prima la SGT-1 e non soddisfatto rimettendo poi la ceramique.. ma le temp erano di circa 5 6 gradi superiori a quelle della sera prima.

ora non so da cosa possa dipendere.. magari da qualche vuoto d'aria.. dalla pompa del tide che a volte non fà il suo dovere come si deve..o magari solo dal fatto che la sera c'è meno caldo.. anche se ora sono le 20 e non c'è caldo.

bho idee o suggerimenti son sempre graditi:)

ravviviamo sti forum:D

Damiano
22-04-2008, 09:01 PM
1 annetto fà ho comprato questo kit.

ora mi chiedevo non trovando nulla in giro come prestazioni rilevate su determinate schede.. se qualcuno di voi lo ha usato o ne conosce un pò le prestazioni.
E' un prodotto superato un po in tutti i campi....attualmente con un hr-03plus e una buona ventola da 90/120mm avresti risultati simili ma anche migliori.



per ora lo uso su una x1950xt che come penso saprete è un fornetto da campo.. ho dovuto ripiegar su questa soluzione in quanto il dissipatore ad aria stock non era decisamente in grado di assicurare temperature adeguate.. toccava i 95° e a volte in estate andava oltre con temp assurde..

alchè ho messo il tide water.. e fù una svolta epocale.. rispetto a quel dissi.. full load non andava oltre i 75 e in rari casi 80 che per una x1950xt sono le temp normali di utilizzo se non inferiori credo.

ora mi domandavo.. bene o male non vado mai oltre i 70 75.. e sto a 40-45 in idle..

secondo voi sono valori corretti per il tipo di scheda? ho letto di gente che stà 10 gradi in meno anche.. forse è un problema di funzionamento del tide water? c'è qualche accorgimento da fare?.

Come sopra il tidewater è un dissipatore di fascia entry level;molto probabilmente i valori che vedi su altre schede sono ottenuti grazie a impianti a liquido seri forniti da ybris/oclabs/lunasio giusto per fare i nomi dei 3 produttori italiani.
Io ho una 1950xtx che a temperature è peggio della xt che si assesta sotto un accelero s1(aria) a 40° in idle e circa 60/65° in full sotto crysis.


oggi ho dato una sistemata al reparto video.. pulita la sk video, pulito il tide water e rabboccato il liquido. e qui mi domandavo, conviene riempirlo completamente? o lasciar 1 po di spazio?

devi lasciare circa 0,5/0,3cm per permettere alle bolle d'aria di fuoriuscire dal circuito.


ci sono accorgimenti particolari da osservare quando monti il dissi del tide sulla gpu?

no a parte quelli di routine.
pulisci base e gpu con alcohol e elimina tutte le eventuali impurità;una volta fatto ciò metti il solito chicco e monta il dissipatore.


infine porto un esempio.. che può esser significativo come può non esserlo..

ieri notte ho fatto 1 prima verifica e cambiato la pasta sul dissi che era praticamente sparita.. ho usato la ceramique.. le temp erano ottime.. 40 fisso in idle anche dopo 2 ore di gioco.. e full più basse del solito.

oggi dopo aver letto post che dicevano che si poteva ottener risultati migliori ho riprovato rabboccando anche il serbatoio e riapplicando prima la SGT-1 e non soddisfatto rimettendo poi la ceramique.. ma le temp erano di circa 5 6 gradi superiori a quelle della sera prima.

Dipende da molteplici fattori...nel campo del cooling umidità,tamb e stesura della pasta termoconduttiva influiscono non poco sul risultato finale.



ravviviamo sti forum:D

:D
Abbiamo fatto giusto ieri una settimana di vita:sisi:
Stiamo pian piano iniziando a farci conoscere per il web;speriamo di proseguire in questa direzione e di ospitare sempre più utenti...

Damiano
22-04-2008, 09:03 PM
prima rece che mi è passata tra le mani:
http://i6.techpowerup.com/reviews/Thermaltake/TideWater/images/graph3.gif
http://i6.techpowerup.com/reviews/Thermaltake/TideWater/images/graph2.gif

Rumore:
http://i6.techpowerup.com/reviews/Thermaltake/TideWater/images/graph4.gif

kmat
22-04-2008, 10:54 PM
si, le temperature che hai linkato, facevano parte di una rece che avevo visto, si trattava di una x800 mi pare.

ad ogni modo poi tolgo un pò di liquido che mi sà ne ho messo pure troppo, dò un altra ripulita e provo col metodo chicco di riso invece che dito/cellophan.


un altra cosa, per verificare che la pressione della pompa sia corretta, c'è un modo? che so toccar i tubi , mi ricordo i primi tempi che toccando i tubi si sentiva chiaramente la pressione dell'acqua che scorreva fluida.. ora è un pò che sti tubi mi dan l'impressione di esser mezzi vuoti o che passi meno liquido.

Damiano
22-04-2008, 11:03 PM
un altra cosa, per verificare che la pressione della pompa sia corretta, c'è un modo? che so toccar i tubi , mi ricordo i primi tempi che toccando i tubi si sentiva chiaramente la pressione dell'acqua che scorreva fluida.. ora è un pò che sti tubi mi dan l'impressione di esser mezzi vuoti o che passi meno liquido.


mah; guarda la pompa che monta il tide è proprio fatta su ''misura'' sul sito non accennano nemmeno alla portata.
Se ti sembrano mezzi vuoti probabilmente hai dei ristagni d'aria all'interno;prova a far andare l'impianto con la vasca del rabbocco aperta e nel frattempo agita i tubi meglio che puoi.
Se c'è dell'aria vedrai delle bolle che escono pian piano.

kmat
26-04-2008, 03:26 AM
ieri notte, dopo una sessione di un paio d'ore di crysis.. si è spenta la mia vecchia x1950xt.. nonostante i tentativi di rianimarla.. il suo "core" ha ceduto.

probabilmente era arrivata la sua ora:P

che ne pensate della Point of view 9800 gtx EXO,

la versione overcloccata della 9800 gtx liscia per capirci.

pensate che le temp saranno alte? mi dicevano che questo tipo di schede hanno temperature molto alte in idle e in full stanno al massimo 10 gradi sopra l'idle.

bon l'ho ordinata quando arriva vi faccio sapere:)

Damiano
26-04-2008, 12:48 PM
:(
Che sintomi aveva?
andata di punto in bianco?

La 9800gtx da quello che so, viaggia a circa 5/10fps un po in tutte le risoluzione in più della 8800gt con un consumo globale(tutto il sistema) di circa 490w.
Si difende ''egregiamente'' anche sui db con circa 50db emessi in full load.
Lascio la palla agli altri che ne sapranno sicuramente più di me in questo campo.
Facci sapere appena ti arriva:)

ps: dissipatore?stock?

kmat
26-04-2008, 01:44 PM
non aveva nessun sintomo.. è quello il problema.. è stato un infarto fulminante:(.

cioè avevo finito di giocar.. faccio esci dal gioco.. mi giro intanto e vado in bagno.. torno dopo 1 minuto e trovo il monitor nero con una scritta tipo "segnale fuori frequenza".. non ci ho badato troppo.. premo reboot.. e non è più partita la scheda, non bootava più.



la versione che ho preso io è overcloccata di fabbrica di circa il 10 15% mi pare, quindi dovrebbe esser un pelo più performante credo.

ad ogni modo per ora disssi stock.. e vedo come và.. se dovessi avere problemi di temperature valuterò:)

Damiano
26-04-2008, 07:42 PM
E' abbastanza insolita come cosa...sicuro che non sia andata solo in protezione?

kmat
26-04-2008, 08:56 PM
ho riprovato per tipo 3 ore dopo il fattaccio.. per scrupolo ho smontato e rimontato il dissipatore 3 o 4 volte riapplicando la pasta etc.. senza nessun risultato..

alla fine ho persino rimontato 2 volte il vecchio dissi ad aria e riprovato ma nulla.

e alla fine ho riprovato anche dopo 24 ore e ancora nulla.

cosa intendi per "in protezione" ?.

Damiano
26-04-2008, 09:21 PM
Superati x gradi le vga come le cpu vanno in protezione proprio per evitare dei danni fisici al die o ai vari componenti.
Certo che se mi dici che hai riprovato la vga dopo 24h l'ipotesi protezione è da escludere....
Da bios riesci a vederla?

kmat
26-04-2008, 11:50 PM
no è proprio morta..

se provo a bootar con quella scheda non parte nemmeno il monitor.. e il pc inizia a far beep.

l'unica cosa che mi sentirei di provar.. è montare una vecchia pci e avviar con quello.. e poi vedere se riflashando il bios parte, ma ho seri dubbi anche su sta cosa.. oltre che non ho una scheda pci da usare per bootare.

Damiano
27-04-2008, 11:49 AM
allora nulla; se è in garanzia rispediscila al mittente altrimenti è un ottimo fermacarte:P

Mattia
10-09-2009, 07:40 PM
Salve a tutti.
Volevo chiedere se esiste un modo per vedere se in "realtà" prodotti (come ad esempio scheda madre,cpu,ram ecc) acquistati in un negozio, sono veramente nuovi o usati. Oltre alla presentazione fisica, esiste qualche altro modo, tramite programma, verifica...??

Grazie ancora :)

M346
10-09-2009, 09:45 PM
Che ci azzecca con il th?!
Comunque no, gli unici ad avere un conteggio ore sono gli hard disk..lo vedi con hdtune.

Mattia
10-09-2009, 10:01 PM
Spiego subito: ;)

Ci " Azzecca ", per due motivi:

1) Non era giusto creare un'altro Thread per una domanda che richiede una risposta veloce da parte, probabilmente, anche di un solo utente

2) Se leggi l'ultimo post di Damiano, parla di garanzia di un prodotto. La mia domanda quindi, si avvicina più a questo argomento.

3) Ho creato troppi thread..... Devo pur darmi una regolata, che dici?? :)

P.s.____________

Gradisco la tua risposta.. ;)

M346
10-09-2009, 10:20 PM
Che ci azzecca con il th?!
Comunque no, gli unici ad avere un conteggio ore sono gli hard disk..lo vedi con hdtune.




P.s.____________

Gradisco la tua risposta.. ;)


:read:

Mattia
10-09-2009, 10:31 PM
Vedo che hai capito... xD

M346
12-09-2009, 06:27 PM
Vedo che hai capito... xD


http://img6.imageshack.us/img6/6757/erdrfvgbhnj.gif