PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio videocamera.



shelby92
20-04-2011, 05:44 PM
Wei ragazzi, stavo pensando di comprare una videocamera e pensionare la JVC a cassette :D. Vorrei una FullHD non necessariamente con HDD e meglio se con un'ottica Carl Zeiss o comunque qualcosa di buono (nel senso non l'ultima ruota del carro). Purtroppo il budget segue la linea: meno spendo, meglio è. Sapete orientarmi. Ringrazio tutti anticipatamente :).

Damiano
20-04-2011, 11:02 PM
Ho avuto modo di provare le samsung serie HMX, una qualsiasi di queste e sono ottime;)
Almeno io mi sono trovato più che bene.

shelby92
22-04-2011, 03:58 PM
Ho avuto modo di provare le samsung serie HMX, una qualsiasi di queste e sono ottime;)
Almeno io mi sono trovato più che bene.


Wow. Bene :). Ho visto che più o meno si aggirano tutte sui 300€. Grazie per il consiglio.

shelby92
19-05-2011, 06:17 PM
Rievoco questa discussione per porvi una domanda: che differenza c'è tra le varie HMX? Intendo la 204bp, la 203bp, la 200bp, la 200sp....

shelby92
26-05-2011, 06:30 PM
Ho avuto modo di provare le samsung serie HMX, una qualsiasi di queste e sono ottime;)
Almeno io mi sono trovato più che bene.


Ciao Damiano, alla fine ho preso la Sony HDR-CX115E (http://www.sony.it/product/cam-high-definition-on-memory-stick/hdr-cx115e) . Il grosso vantaggio rispetto alla smasung è l'ottica: la Samsung monta ottiche Schnider mentre la Sony monta ottiche Carl Zeiss :big: :D. Come memoria ho ordinato questa (http://www.mymemory.co.uk/SDHC/Kingston/Kingston-16GB-Ultimate-X-SD-Card-(SDHC)-100X---Class-10-G2) . Che te ne pare?

shelby92
27-05-2011, 05:24 PM
Qualcuno che commenti? :confuso:

Damiano
27-05-2011, 06:20 PM
mi era sfuggito il th:)
Ottima scelta comunque, per la memoria idem forse risparmiavi qualcosina andando su memorie meno di marca ma va più che bene; unica cosa 16gb in full hd ti durano pochino.
La mia eos registra praticamente ad 1gb/minuto.

shelby92
27-05-2011, 06:38 PM
mi era sfuggito il th:)
Ottima scelta comunque, per la memoria idem forse risparmiavi qualcosina andando su memorie meno di marca ma va più che bene; unica cosa 16gb in full hd ti durano pochino.
La mia eos registra praticamente ad 1gb/minuto.


Mi avevano detto al negozio: "No, non ti preoccupare, la 8GB ti dura 3 ore più o meno". Sul manuale di istruzioni al massimo della qualità in Full HD con 16GB si registra 1ora e 20minuti :eek: . Ovviamente con la 16GB cercherò di impostare la qualità in base alle esigenze del momento :sisi:. Poi pensavo ad una cosa: a cosa serve prendere una memoria bestiale se poi la batteria non ti dura più di 125minuti? Ebbene si, la batteria data in dotazione dura massimo 125min di registrazione continua. Ora sto cercando per qualche batteria maggiorata non originale (altrimenti partono la bellezza di 130€ :asd: ); ne ho trovata una col doppio dell'amperaggio della mia attuale a 18€ spedita sulla baia :D.
Damiano hai qualche consiglio per fare delle riprese decenti?

Damiano
27-05-2011, 10:23 PM
bah 3 ore dipende dalla risoluzione a cui registri, in vga te ne dura pure 4 :D
Ad ogni modo l'unica è provare sul campo e vedere quanto ti occupa in full hd; per le riprese non so come lavori la telecamera in oggetto, al solito comunque più luce hai meglio è.

shelby92
27-05-2011, 11:24 PM
bah 3 ore dipende dalla risoluzione a cui registri, in vga te ne dura pure 4 :D
Ad ogni modo l'unica è provare sul campo e vedere quanto ti occupa in full hd; per le riprese non so come lavori la telecamera in oggetto, al solito comunque più luce hai meglio è.


Il primo test sarà parecchio impegnativo: riprese a teatro. La peggiore situazione immaginabile per una videocamera: scarsa luce, necessità di mettere a fuoco da lontano con scarsa luminosità... speriamo che il sensore Exmor R (BSI) mi dia una mano :D.