PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli su futuro impianto a liquido



Dark_Anima
21-04-2011, 03:36 PM
Salve a tutti.
Sono nuovo e mi è stato consigliato di domandare qua da Snowfortrick ( almeno, quello è il suo nick su Hwupgrade :D )
Prossimamente (si spera nei prossimi mesi) ho in programma di assemblare un pc da zero e come tipo di raffreddamento, per la prima volta, avrei scelto il liquido.
Su questo tipo di raffreddamento ne so il giusto diciamo, ma non sono espertissimo, per questo domando a voi consigli, soprattutto su che componenti basarmi.
Ovviamente, come tutti credo, cerco il meglio per quanto riguarda rapporto prezzo/prestazioni.
L'hardware che andrò a raffreddare, con ogni probabilità, saranno un i7 2600k e due GTX570 (o, se va "male", una GTX590).
I dubbi più grossi li avrei su:

- Case (che mi permetta di integrare l'impianto, ma che non costi una follia)
- Radiatori (plurale perchè in molti mi hanno consigliato un rad 360 e un rad 240)
- Ventole (preferisco qualcosa di silenzioso, ovviamente)

Per quanto riguarda i wb, direi EK, a meno che non ci sia qualcosa migliore.
Insomma, pendo dalle vostre labbra. :D
Intanto vi ringrazio. ;)

Damiano
21-04-2011, 03:47 PM
case e ventole dipende molto da budget:)
Middle o full tower?
ventole da 120/140 o 180mm?

Benvenuto;)

zazzà72
21-04-2011, 04:27 PM
Aggiungerei che sarebbe bene sapere se li vuoi mettere interni od esterni i radiatori, la quale cosa cambia di molto il tutto.
Ma poi due radiatori a meno di clockare a morte cpu e gpu ( ma a morte proprio ) che ci devi fare ???

Dark_Anima
21-04-2011, 05:12 PM
Allora, rispondo per punti :)
Case assolutamente full tower, mentre le ventole non so, dipende da che radiatore mi consigliate, anche se direi di stare sulle 120/140 :D
Il budget, facendo due conti, per l'impianto (SENZA contare il case) è di circa 600/700€, direi proprio. ;) (se sforo di 20/30€ non ne faccio un dramma, ecco)
Per il case, massimo massimo 250€, non di più direi. ;) (anche qua, se sforo è uguale. Diciamo che dipende anche da quanto spendo per l'impianto, se si risparmia qualcosa lì, si può investire di più sul case e viceversa, insomma.)

Per quanto riguarda l'impianto, io preferirei assolutamente integrarlo nel case, anche per una questione puramente estetica.
Il numero dei radiatori, invece, mi è stato consigliato, perchè anch'io pensavo che uno bastasse. Invece, alcuni mi hanno detto che se riesco a mettere due radiatori (un 360 e un 240) sarebbe meglio.

traskot
21-04-2011, 05:17 PM
Allora se vuoi fare un'integrazione interna diciamo che ti hanno consigliato bene visto che case che tengono più di un tri+bi ventola sono pochissimi!

Oreste
21-04-2011, 06:59 PM
c'è da fare un po' di chiarezza per l'integrazione, interna o esterna cambia il tutto (sono io snowfortrick per la cronaca, hai fatto bene a venire qui:D ). Meglio procedere per passi, quindi in primis bisogna scegliere il case e il tipo di integrazione (calcolando che un'integrazione interna ti comporta un aumento delle temperature pari al delta che hai tra temperatura ambiente interna del case e temperatura ambiente esterna), deciso questo possiamo parlare di radiatori, eh si secondo me un aiuto al 360 soprattutto se in interno ci vuole...ultimamente molti utenti hanno un delta di anche 15° con integrazione interna tra acqua e temperatura ambiente esterna, non direi proprio che è il massimo dell'efficienza

fraggerman
21-04-2011, 08:52 PM
Adesso... non so bene quanta manualità tu abbia, ma se sei veramente alle prime armi io inizialmente liquiderei solo la cpu, con un bel triventola.
Questo è il consiglio che do sempre a chi entra nel mondo del LC :ok: Cosa ne pensi?

Dark_Anima
22-04-2011, 12:43 PM
c'è da fare un po' di chiarezza per l'integrazione, interna o esterna cambia il tutto (sono io snowfortrick per la cronaca, hai fatto bene a venire qui:D ). Meglio procedere per passi, quindi in primis bisogna scegliere il case e il tipo di integrazione (calcolando che un'integrazione interna ti comporta un aumento delle temperature pari al delta che hai tra temperatura ambiente interna del case e temperatura ambiente esterna), deciso questo possiamo parlare di radiatori, eh si secondo me un aiuto al 360 soprattutto se in interno ci vuole...ultimamente molti utenti hanno un delta di anche 15° con integrazione interna tra acqua e temperatura ambiente esterna, non direi proprio che è il massimo dell'efficienza


Allora, l'integrazione la vorrei fare interna, quindi si parla di due radiatori, va bene.
Come case non ne ho idea, attendo vostri consigli su quale mi posso "buttare" ;)



Adesso... non so bene quanta manualità tu abbia, ma se sei veramente alle prime armi io inizialmente liquiderei solo la cpu, con un bel triventola.
Questo è il consiglio che do sempre a chi entra nel mondo del LC :ok: Cosa ne pensi?


C'avevo pensato, ma preferisco fare tutto in una volta, dato che sarò aiutato anche da un amico che per quanto riguarda gli impianti a liquido è più esperto. :D

Attendo vostri consigli!

Oreste
22-04-2011, 02:19 PM
Bisogna trovare un case che ospiti almeno un quadriventola...chi conosce qualcosa di decente? attualmente non seguo molto il mercato ma lo seguirò a brevissimo:D

poliacido
22-04-2011, 02:25 PM
Bisogna trovare un case che ospiti almeno un quadriventola...chi conosce qualcosa di decente? attualmente non seguo molto il mercato ma lo seguirò a brevissimo:D


Che ne dici di questo? ;)
http://www.xs-pc.com/products/cases/h2-tower-case/

Oreste
22-04-2011, 02:30 PM
fuori budget purtroppo

traskot
22-04-2011, 02:32 PM
Bisogna trovare un case che ospiti almeno un quadriventola...chi conosce qualcosa di decente? attualmente non seguo molto il mercato ma lo seguirò a brevissimo:D


Un case che alloggi un quadri gli costa troppo, se invece divide in bi+bi o tri+bi qualcosa di buono a buon prezzo si trova!

Oreste
22-04-2011, 02:34 PM
Un case che alloggi un quadri gli costa troppo, se invece divide in bi+bi o tri+bi qualcosa di buono a buon prezzo si trova!


Si si certo va bene lo stesso, anzi meglio:sisi:

Dark_Anima
22-04-2011, 02:46 PM
fuori budget purtroppo


Di quanto, per curiosità? ( non ho visto il prezzo ;) )

E avrei un'altra domandina.
Parlando di prezzo, si risparmia qualcosa a prendere un quadriventola piuttosto che un tri+bi?
Perchè se la risposta è sì e un quadriventola va bene per dissipare il calore prodotto da CPU+2 GPU, allora si può pensare anche di investire di più nel case e prendere un quadriventola come radiatore.
Non so, ditemi voi ;)

Oreste
22-04-2011, 02:54 PM
direi di si però...devi tenere conto anche di quanto detto da traskot

il case costa 350 sterline se non erro

poliacido
22-04-2011, 02:56 PM
qua in euro.....
http://www.aquatuning.de/product_info.php/info/p11644_XSPC-H2-Tower-Case.html
lol non pensavo costasse cosi tanto

fraggerman
22-04-2011, 03:01 PM
io punterei su un tri+bi... li puoi gestire meglio nel case.
ed inoltre hai più scelta sul case!

Oreste
22-04-2011, 03:02 PM
Perchè se la risposta è sì e un quadriventola va bene per dissipare il calore prodotto da CPU+2 GPU, allora si può pensare anche di investire di più nel case e prendere un quadriventola come radiatore.


Eh si avevo capito, dipende da quale case però...come vedi alcuni sono proprio costosi! ma anche da quanti watt metti in acqua in gaming con quell'hardware, e dipende anche dal cosa vuoi ottenere, se prestazioni massime oppure silenzio, scelta che poi influenza le ventole da comprare e il delta aria-acqua.

Dark_Anima
22-04-2011, 03:03 PM
direi di si però...devi tenere conto anche di quanto detto da traskot

il case costa 350 sterline se non erro




qua in euro.....
http://www.aquatuning.de/product_info.php/info/p11644_XSPC-H2-Tower-Case.html
lol non pensavo costasse cosi tanto


:eek:
Ok, scherzavo. Se tutti i case che possono integrare un quadriventola costano così, buttiamoci allegramente su uno che possa integrare tri+bi. :D
L'unico che viene in mente a me è il Corsair Obsidian 800D, ditemi voi, però, se ci sono scelte migliori.



Eh si avevo capito, dipende da quale case però...come vedi alcuni sono proprio costosi! ma anche da quanti watt metti in acqua in gaming con quell'hardware, e dipende anche dal cosa vuoi ottenere, se prestazioni massime oppure silenzio, scelta che poi influenza le ventole da comprare e il delta aria-acqua.

Per quanto riguarda se preferisco silenzio o prestazioni, direi una via di mezzo.

Damiano
22-04-2011, 03:20 PM
http://www.coolingtechnique.com/news/48-case/793-xigmatek-presenta-il-nuovo-elysium.html
volendo lo si trova già in preorder.

eventualmente ci stanno pure i cubitek segnalati da traskot:
http://www.coolingtechnique.com/forum/showthread.php?tid=1803

traskot
22-04-2011, 03:53 PM
Effettivamente non hai infinite scelte nei case e non sò quanti offrono una compatibilità senza modifiche a tri+bi. Sicuramente un Corsair è una buona scelta e con un piccolo taglio sul fondo emtti anche il biventola, lo hanno fatto in molti! poi ci sono i case che ti ha suggerito Damiano. Alcuni CoolerMaster come gli HAF. Chissà se in un Lian-Li PC-A70 ti ci entrano? E potrebbero andare anche gli Antec Twelve Hundred e Dark Fleet.
Dico potrebbero adnare perchè ad occhio si fa tutto ma poi gli spessori di radiatori e ventole non si sa mai quanto ci entrino bene e se ci entrino...si dovrebbe andare a cercare qualche integrazione già fatta!

Dark_Anima
22-04-2011, 05:12 PM
http://www.coolingtechnique.com/news/48-case/793-xigmatek-presenta-il-nuovo-elysium.html
volendo lo si trova già in preorder.

eventualmente ci stanno pure i cubitek segnalati da traskot:
http://www.coolingtechnique.com/forum/showthread.php?tid=1803




Effettivamente non hai infinite scelte nei case e non sò quanti offrono una compatibilità senza modifiche a tri+bi. Sicuramente un Corsair è una buona scelta e con un piccolo taglio sul fondo emtti anche il biventola, lo hanno fatto in molti! poi ci sono i case che ti ha suggerito Damiano. Alcuni CoolerMaster come gli HAF. Chissà se in un Lian-Li PC-A70 ti ci entrano? E potrebbero andare anche gli Antec Twelve Hundred e Dark Fleet.
Dico potrebbero adnare perchè ad occhio si fa tutto ma poi gli spessori di radiatori e ventole non si sa mai quanto ci entrino bene e se ci entrino...si dovrebbe andare a cercare qualche integrazione già fatta!


Lo Xigmatek è immenso, ma esteticamente non mi piace moltissimo.
Degli altri, mi piacciono i Lian-Li ( :ave: ) e potrebbe anche andare un HAF-X (se ci stanno i radiatori).
Certo che i Lian-Li sono di un altro pianeta.

Grig
22-04-2011, 08:12 PM
Lo Xigmatek è immenso, ma esteticamente non mi piace moltissimo.
Degli altri, mi piacciono i Lian-Li ( :ave: ) e potrebbe anche andare un HAF-X (se ci stanno i radiatori).
Certo che i Lian-Li sono di un altro pianeta.


come non quotare Damiano che ti a suggerito il nuovo prodotto della Xigmatek, come giustamente detto da te il corsair 800 D. i vari Haf, il Cosmos S 1100, Bit Fenix Colossus, Chieftec,IkoniK RA, In Win MaelStrom, Nzxt Phantom oppure Whisper, Sharkoon Rebel, Silverstone Raven, Thermaltake Sword.

più o meno e tutto, i vari lian li li lascerei stare niente da dire sulla qualità e sul estetica come anche sul prezzo devi considerare che sono di alluminio e credemi le vibrazioni che sentirai ti faranno impazzire !

Dark_Anima
22-04-2011, 08:28 PM
come non quotare Damiano che ti a suggerito il nuovo prodotto della Xigmatek, come giustamente detto da te il corsair 800 D. i vari Haf, il Cosmos S 1100, Bit Fenix Colossus, Chieftec,IkoniK RA, In Win MaelStrom, Nzxt Phantom oppure Whisper, Sharkoon Rebel, Silverstone Raven, Thermaltake Sword.

più o meno e tutto, i vari lian li li lascerei stare niente da dire sulla qualità e sul estetica come anche sul prezzo devi considerare che sono di alluminio e credemi le vibrazioni che sentirai ti faranno impazzire !


Va bene, effettivamente in alcuni si sono lamentati proprio del fatto delle vibrazioni, forse meglio lasciar perdere (anche il prezzo non è proprio conveniente, ecco)

Quali tra quelli citati può ospitare tranquillamente un triventola+biventola? :confuso:

Grig
22-04-2011, 08:38 PM
Va bene, effettivamente in alcuni si sono lamentati proprio del fatto delle vibrazioni, forse meglio lasciar perdere (anche il prezzo non è proprio conveniente, ecco)

Quali tra quelli citati può ospitare tranquillamente un triventola+biventola? :confuso:


calcola che sono tutti Big-Tower quindi diciamo che un po' tutti sono portati per questo lavoro. Certo alcuni case ti semplificano la vita però dovresti essere disposto a scendere a compromessi, magari con l'estetica del case oppure con il prezzo. L'elysium somiglia molto al 800D internamente ha decisamente un buon prezzo e in fondo non e brutto, anzi ! il Cosmos S 1100 non e niente male e il mio case tra le altre cose :D prova a vedere se ti piace....

Dark_Anima
22-04-2011, 08:44 PM
calcola che sono tutti Big-Tower quindi diciamo che un po' tutti sono portati per questo lavoro. Certo alcuni case ti semplificano la vita però dovresti essere disposto a scendere a compromessi, magari con l'estetica del case oppure con il prezzo. L'elysium somiglia molto al 800D internamente ha decisamente un buon prezzo e in fondo non e brutto, anzi ! il Cosmos S 1100 non e niente male e il mio case tra le altre cose :D prova a vedere se ti piace....


Il Cosmos non mi dispiace, anzi :)
Per lo Xigmatek, ci potrei veramente fare un pensierino, anche perchè, rispetto ad altri case, non costa molto..

Grig
22-04-2011, 09:26 PM
Il Cosmos non mi dispiace, anzi :)
Per lo Xigmatek, ci potrei veramente fare un pensierino, anche perchè, rispetto ad altri case, non costa molto..


su quel xigmatek un pensiero che e più di un pensierino personalmente lo sta facendo già da qualche giorno. la versione silver finestrato e sicuramente il mio preferito.

zazzà72
22-04-2011, 11:00 PM
http://img534.imageshack.us/img534/6127/silverstonetj07bw.jpg (http://img534.imageshack.us/i/silverstonetj07bw.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Un pelino più di 250 eurozzi!!!!
Un universo diverso da tutto il resto.



P.s.
Lian li in alluminio che vibrano????????????? Ne ho avuti e assemblati sia a liquido che ad aria alcune decine, sistemi antivibrazione di primissima qualità. Magari ve ne è capitato qualcuno difettoso o assemblato male ;)

P.p.s

Non ho messo il nome del case ;), per chi non lo conoscesse è il Silverstone SST-TJ07B ;)

Dark_Anima
23-04-2011, 01:48 AM
http://img534.imageshack.us/img534/6127/silverstonetj07bw.jpg (http://img534.imageshack.us/i/silverstonetj07bw.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Un pelino più di 250 eurozzi!!!!
Un universo diverso da tutto il resto.



P.s.
Lian li in alluminio che vibrano????????????? Ne ho avuti e assemblati sia a liquido che ad aria alcune decine, sistemi antivibrazione di primissima qualità. Magari ve ne è capitato qualcuno difettoso o assemblato male ;)

P.p.s

Non ho messo il nome del case ;), per chi non lo conoscesse è il Silverstone SST-TJ07B ;)


Diciamo che abbiamo un vincitore, anche se costa un pelo di più :D (lì ci sta un tri+bi?)
Deciso il case, manca il resto. ;)
( Qualcuno, anche in pvt, mi può dire in che eshop trovarlo? Che sia affidabile, ovvio. E, già che ci siamo, anche un buon eshop dove prendere l'hardware. :D )
Grazie a tutti, intanto. ;)

Oreste
23-04-2011, 02:32 AM
quello è uno dei case che da sempre risulta valido per un mipianto a liquido. Però bisogna misurare un attimo, biventola e triventola ci stanno sotto in modo che uno non prenda l'aria calda dell'altro? se non mi ricordo male si, ma chiedo comunque conferma

traskot
23-04-2011, 04:12 AM
Tri sotto e bi sul top :sisi:

Dark_Anima
23-04-2011, 09:33 AM
Tri sotto e bi sul top :sisi:


Perfetto :D
Ora direi di scegliere radiatori e ventole. ;)

zazzà72
23-04-2011, 09:38 AM
Tri sotto e bi sul top :sisi:


:sisi::sisi::sisi: ;)

zazzà72
23-04-2011, 09:51 AM
Perfetto :D
Ora direi di scegliere radiatori e ventole. ;)


Per i radiatori c'è una serie di discorsi da fare ( che puoi spulciarti sul forum ) che però a posteriori forse non vale la pena fare.....io ho provato ek, phobya e nanoxia, differenze sostanziali: nessuna....neanche sul prezzo ( fino a poco tempo fa phobya costava meno ) , a meno di strumentazione della nasa tipo quella di oreste con gli indicatori di temperatura "normali" non ho rilevato differenze apprezzabili.
Chiaro che se vai su coolgate e affini arrivi a spendere il doppio di un rad normale, ma onestamente non so se li valga tutti quei soldi in più .
Per le ventole io non avrei dubbi : serie pk o pl ( a seconda di quello che ti serve ) della noiseblocker, eccellente rapporto prestazioni/rumore.

Il tutto ovviamente imho.

Oreste
23-04-2011, 11:21 AM
Imho visto che punti ad una via di mezzo tra prestazioni e rumore, punterei su radiatori di un certo calibro da 6cm di spessore (sia il tri che il biventola, sempre che ci stia sul top). Sto provando il Phobya g-changer 360 che non è niente male ed ha un prezzo anche competitivo. Sotto puoi valutare anche un 420 invece di un 360.

traskot
23-04-2011, 02:45 PM
Sotto ci può mettere quel che vuole in quel case, non ci son problemi! Sul top invece deve vedere un attimo la situazione visto che di suo il case ha un alloggiamento di mer*a per 2 ventole da 120, tolto quello credo che lo spazio per rad+ventole ce lo abbia!

Dark_Anima
23-04-2011, 04:02 PM
Imho visto che punti ad una via di mezzo tra prestazioni e rumore, punterei su radiatori di un certo calibro da 6cm di spessore (sia il tri che il biventola, sempre che ci stia sul top). Sto provando il Phobya g-changer 360 che non è niente male ed ha un prezzo anche competitivo. Sotto puoi valutare anche un 420 invece di un 360.


Sotto c'è anche lo spazio per un 420? Interessante.
Direi come radiatori di stare sui Phobya, soprattutto anche per via del prezzo.
Ventole, invece?
E quante ne servono? ( Più che altro, come mi consigliate di disporle e se metterle "a panino" :D )

zazzà72
23-04-2011, 04:35 PM
Sotto c'è anche lo spazio per un 420? Interessante.
Direi come radiatori di stare sui Phobya, soprattutto anche per via del prezzo.
Ventole, invece?
E quante ne servono? ( Più che altro, come mi consigliate di disporle e se metterle "a panino" :D )





Per le ventole io non avrei dubbi : serie pk o pl ( a seconda di quello che ti serve ) della noiseblocker, eccellente rapporto prestazioni/rumore.




per il "panino" non saprei ....preferisco il monolato ;) qui damiano e oreste ti sapranno dire al meglio ;)

Dark_Anima
24-04-2011, 12:02 PM
per il "panino" non saprei ....preferisco il monolato ;) qui damiano e oreste ti sapranno dire al meglio ;)




Anch'io forse lo preferirei, anche per una questione economica.
Però non so, attendo pareri :D

Oreste
24-04-2011, 12:23 PM
Per le ventole ci vuole Damiano, mentre per il panino...io lo farei subito (quando provai io tanto tempo fa, ho ridotto il silenzio con 6 ventole e ho ottenuto prestazioni anche leggermente migliori:sisi: ). Puoi anche iniziare con un singolo "lato" di ventole e poi in futuro ne aggiungi un altro:ok:

Dark_Anima
24-04-2011, 01:12 PM
Per le ventole ci vuole Damiano, mentre per il panino...io lo farei subito (quando provai io tanto tempo fa, ho ridotto il silenzio con 6 ventole e ho ottenuto prestazioni anche leggermente migliori:sisi: ). Puoi anche iniziare con un singolo "lato" di ventole e poi in futuro ne aggiungi un altro:ok:


Vabbè, posso farlo anche subito. :)
Attendo allora Damiano per le ventole. ;)
EDIT: http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=3705
è questo il case giusto?

Oreste
24-04-2011, 02:13 PM
Mi sa proprio di si:sisi:

traskot
24-04-2011, 02:48 PM
Si è lui, in Italia (e a quanto pare anche all'estero ora come ora) a meno di 290+SS non lo trovi!
Comunque guardati intorno che per quella cifra hai altre belle opportunità!

Dark_Anima
24-04-2011, 02:56 PM
Si è lui, in Italia (e a quanto pare anche all'estero ora come ora) a meno di 290+SS non lo trovi!
Comunque guardati intorno che per quella cifra hai altre belle opportunità!


Immagino, il problema grosso è che se me ne intendo un pò di hardware, di case proprio non so moltissimo.
Se avete altri consigli.. C'è che quello è veramente bello. :D
Al massimo posso attendere di vedere lo Xigmatek che sembra mooooolto spazioso, anche se esteticamente non è bello come il Silverstone ;) (c'è da dire che costa anche un centinaio di euro in meno)

Damiano
24-04-2011, 09:43 PM
per le fan dipende dal budget, se non hai limiti si va di triebwerk:
http://www.coolingtechnique.com/recensioni/74-ventole-rheobus/452-recensione-tfc-triebwer-low-mid.html
se puntiamo ad una eccellente soluzione contenento i costi GT low e high rpm a seconda di cosa vuoi:
http://www.coolingtechnique.com/recensioni/74-ventole-rheobus/630-recensione-scythe-gentle-typhoon-ap-13-e-ap-14-.html
http://www.coolingtechnique.com/recensioni/74-ventole-rheobus/764-recensione-scythe-gentle-typhoon-high-rpm.html
se invece puntiamo all'economico noiseblocker pl o alpenfohn wing boost 120:
http://www.coolingtechnique.com/recensioni/74-ventole-rheobus/768-alpenfoehn-wing-boost-120.html

Dark_Anima
25-04-2011, 02:21 AM
per le fan dipende dal budget, se non hai limiti si va di triebwerk:
http://www.coolingtechnique.com/recensioni/74-ventole-rheobus/452-recensione-tfc-triebwer-low-mid.html
se puntiamo ad una eccellente soluzione contenento i costi GT low e high rpm a seconda di cosa vuoi:
http://www.coolingtechnique.com/recensioni/74-ventole-rheobus/630-recensione-scythe-gentle-typhoon-ap-13-e-ap-14-.html
http://www.coolingtechnique.com/recensioni/74-ventole-rheobus/764-recensione-scythe-gentle-typhoon-high-rpm.html
se invece puntiamo all'economico noiseblocker pl o alpenfohn wing boost 120:
http://www.coolingtechnique.com/recensioni/74-ventole-rheobus/768-alpenfoehn-wing-boost-120.html



Le prime dove posso trovarle?
Comunque, al massimo, vado di GT :D

Damiano
25-04-2011, 11:35 AM
Le prime dove posso trovarle?


http://www.tecnocomputer.it/ricerca/index.asp?txtsearch=triebwerk&image2.x=0&image2.y=0
;)

Grig
25-04-2011, 03:06 PM
http://www.tecnocomputer.it/ricerca/index.asp?txtsearch=triebwerk&image2.x=0&image2.y=0
;)


su highflow.nl sono in offerta per 20€ ;)

Dark_Anima
26-04-2011, 11:54 AM
http://www.tecnocomputer.it/ricerca/index.asp?txtsearch=triebwerk&image2.x=0&image2.y=0
;)





su highflow.nl sono in offerta per 20€ ;)


Grazie :)
Volevo porvi un'ultima domanda prima di smettere di rompere, dato che mi avete chiarito su cosa devo puntare.
Se non volessi integrare l'impianto a liquido nel case oppure volessi integrarlo solo in parte?
Quali sarebbero gli svantaggi ed i vantaggi? Cosa mi consigliereste?

Oreste
26-04-2011, 12:05 PM
Gli svantaggi sarebbero un maggiore ingombro ed una estetica globale peggiore (ma qui entriamo nel soggettivo), i vantaggi sarebbero sicuramente le prestazioni superiori e una maggiore scelta in ambito case. Ah... avere le ventole fuori comporta anche il fatto che le senti di più:sisi:, per come la vedo io l'integrazione esiste solo internamente al case...ma questo dipende dalle tue esigenze

Dark_Anima
26-04-2011, 01:29 PM
Gli svantaggi sarebbero un maggiore ingombro ed una estetica globale peggiore (ma qui entriamo nel soggettivo), i vantaggi sarebbero sicuramente le prestazioni superiori e una maggiore scelta in ambito case. Ah... avere le ventole fuori comporta anche il fatto che le senti di più:sisi:, per come la vedo io l'integrazione esiste solo internamente al case...ma questo dipende dalle tue esigenze


Capisco, quindi dici che è meglio rimanere sull'idea dell'integrazione interna al case?

Oreste
26-04-2011, 01:54 PM
questo dipende solo da te e dal cosa vuoi ottenere, o meglio quali obiettivi per te sono più importanti di altri

Dark_Anima
26-04-2011, 04:27 PM
questo dipende solo da te e dal cosa vuoi ottenere, o meglio quali obiettivi per te sono più importanti di altri


Il mio obiettivo principale, con l'installazione di un impianto a liquido, è quello di ottenere un buon compromesso tra silenzio e temperature.
Ammetto che, tuttavia, le temperature, a mio avviso, hanno più priorità. (Ovviamente, non voglio che l'impianto faccia un rumore eccessivamente elevato.)
Anche risparmiare dove si può, non sarebbe male. :D

Ringrazio ancora tutti quanti per la vostra disponibilità. :)

Oreste
26-04-2011, 05:01 PM
e per l'estetica? ti cambia molto tenere un rad esterno o interno?

Dark_Anima
26-04-2011, 07:05 PM
e per l'estetica? ti cambia molto tenere un rad esterno o interno?


Bè, sinceramente non so.
Se esteticamente viene una cosa così:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100920214457_IMG_0235.jpg

va benissimo :D

Oreste
26-04-2011, 07:09 PM
bhè ci vuole un po' di manualità per arrivare ai livelli di corsaronero:D

A questo punto direi di mettere un triventola esternamente (tettuccio o retro del case) ed un biventola dentro, prediligendo quei case quindi che ti consentono di montare un biventola dentro e che hanno i fori per far passare eventuali tubi. Adesso tocca capire quale altro case fa per te, anche se potresti rimanere tranquillamente (e perfettamente) sul tj07

traskot
26-04-2011, 07:13 PM
Secondo me deve fare un mero ragionamento monetario! Se il TJ07 va bene come prezzo, come diremmo dalle mie parti "è la morte sua", se invece vuole risparmiare può optare per il triventola esterno e allora andare a guardare anche i midtower.

Oreste
26-04-2011, 07:17 PM
Secondo me deve fare un mero ragionamento monetario! Se il TJ07 va bene come prezzo, come diremmo dalle mie parti "è la morte sua", se invece vuole risparmiare può optare per il triventola esterno e allora andare a guardare anche i midtower.


sicuramente, concordo:sisi:

Dark_Anima
27-04-2011, 09:23 PM
Secondo me deve fare un mero ragionamento monetario! Se il TJ07 va bene come prezzo, come diremmo dalle mie parti "è la morte sua", se invece vuole risparmiare può optare per il triventola esterno e allora andare a guardare anche i midtower.


Ho riflettuto a modo sul da farsi, facendo anche due conti.
Allora, per quanto riguarda il tipo di integrazione, punterei ad un'integrazione interna al case e totale. Quindi entrambi i radiatori.
Per quanto riguarda il case, costa un pelo troppo il Silverstone, contando anche la decina di Scythe GT che dovrei prendere :D

Grig
27-04-2011, 09:25 PM
vai di Xigmatek :D ?!

Dark_Anima
28-04-2011, 08:26 AM
vai di Xigmatek :D ?!


Mi sa che alla fin fine mi butterò o su un HAF-X (credo che ci stia tri+bi) o su un HAF Advanced 932 (che è il 932 rifatto, per chi non lo conoscesse: http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=3450)
Sennò rimangono anche il Cosmos S 1100 o il Corsair Obsidian 800D, che hanno sempre il loro fascino. ;)

zazzà72
28-04-2011, 12:34 PM
Sennò rimangono anche il Cosmos S 1100 o il Corsair Obsidian 800D, che hanno sempre il loro fascino. ;)


Eh ok ma ritorni a spendere dai 220 ai 280 euro :D .

kira@zero
28-04-2011, 01:08 PM
Mi sa che alla fin fine mi butterò o su un HAF-X (credo che ci stia tri+bi) o su un HAF Advanced 932 (che è il 932 rifatto, per chi non lo conoscesse: http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=3450)
Sennò rimangono anche il Cosmos S 1100 o il Corsair Obsidian 800D, che hanno sempre il loro fascino. ;)


A parere mio il più bello è Corsair Obsidian 800D se lo trovi a buon prezzo, sennò vanno benissimo tutti e due :ok:

Dark_Anima
28-04-2011, 01:32 PM
Eh ok ma ritorni a spendere dai 220 ai 280 euro :D .



Bè, il Cosmos S viene 199€, mentre il Corsair 239€.
Sempre meglio che 299€. :D
Se proprio proprio devo risparmiare, vado o di HAF-X o di Xigmatek, quando esce.

Dark_Anima
03-05-2011, 05:10 PM
Riesumo il thread per una domanda veloce.
Quanto si guadagna, all'incirca, nell'utilizzare il "panino"?
Più specificatamente, c'è molta differenza tra un XSPC RX360 3xNoiseblocker PL1 ed un XSPC RX360 6xNoiseblocker PL1?

Oreste
03-05-2011, 05:20 PM
bah non guadagni moltissimo, ma ne guadagni in rumore se utilizzi il panino e depotenzi il tutto

Dark_Anima
04-05-2011, 09:50 AM
bah non guadagni moltissimo, ma ne guadagni in rumore se utilizzi il panino e depotenzi il tutto


Grazie mille per la risposta. :)
Comunque, stavo ancora guardando in giro un possibile case, allargando il mio esame anche a banchetti.
Questo (che mi piace particolarmente, peccato per il prezzo):
http://www.aquatuning.de/product_info.php/info/p9469_Mountain-Mods-U2-UFO--Brushed-Aluminium----Original-Top.html

e questo:
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=3019

Cosa ne dite?

Oreste
04-05-2011, 10:33 AM
bhè anche io avevo un mountain mods prima, pensa...quando ancora non c'era reperibilità in Europa:D

http://www.coolingtechnique.com/forum/showthread.php?tid=25

L'altro è un banchetto, ma l'hard credo che a te non serva, piuttosto prenderei l'easy:sisi:. Hai visto anche il nuovo Tecnofront Raven?

Dark_Anima
04-05-2011, 11:59 AM
bhè anche io avevo un mountain mods prima, pensa...quando ancora non c'era reperibilità in Europa:D

http://www.coolingtechnique.com/forum/showthread.php?tid=25

L'altro è un banchetto, ma l'hard credo che a te non serva, piuttosto prenderei l'easy:sisi:. Hai visto anche il nuovo Tecnofront Raven?


Visto ed è fantastico. :sbav: Quanti rad ci starebbero lì?

I mounting mods mi piacciono veramente un sacco, infatti ci sto facendo più di un pensierino.
Avrei solo una domandina, più che altro di pura curiosità. Ordinando da Aquatuning.de, ci sono spese aggiuntive? (tipo dogana o cose simili.)
Domando perchè mi sembra che in Europa si trovino solo lì. Ho visto che hanno anche il loro sito, ma mi sembra che spediscano dall'America.. (= spese doganali a go-go!)

E tornando sulla questione banchetto, fanno molto rumore? Intendo, si sente molto la differenza da un case?

Damiano
04-05-2011, 12:43 PM
da aqua non paghi nessuna dogana; germania=UE=niente dogana;)
Per i banchetti, i dimastech oggettivamente sono indistruttibili ed hanno un'eccellente qualità,questi sono i pulsanti e già da qui capisci molto.
http://www.abload.de/thumb/img_9043nns2.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=img_9043nns2.jpg)
Ovviamente ne guadagni in praticità e spazio ma il rumore ne risente un filino...ovvio che se un componente fa casino dentro un case lo fa pure fuori.
Eventualmente per richieste particolari manda un pm direttamente alla casa:
http://www.coolingtechnique.com/forum/member.php?action=profile&uid=673

Dark_Anima
04-05-2011, 06:28 PM
da aqua non paghi nessuna dogana; germania=UE=niente dogana;)
Per i banchetti, i dimastech oggettivamente sono indistruttibili ed hanno un'eccellente qualità,questi sono i pulsanti e già da qui capisci molto.
http://www.abload.de/thumb/img_9043nns2.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=img_9043nns2.jpg)
Ovviamente ne guadagni in praticità e spazio ma il rumore ne risente un filino...ovvio che se un componente fa casino dentro un case lo fa pure fuori.
Eventualmente per richieste particolari manda un pm direttamente alla casa:
http://www.coolingtechnique.com/forum/member.php?action=profile&uid=673


Grazie mille. :)

Tuttavia, ancora non riesco a modo a capire quanti rad si possono montare sul Raven e sul Dimastech. Anche perchè mi servirebbe un banchetto dove c'è la possibilità di montare un tri+bi, in tutti i casi. ;)

Oreste
04-05-2011, 07:12 PM
sul Raven un singolo triventola:sisi:

Dark_Anima
05-05-2011, 08:12 AM
Bingo!

http://www.dimastech.com/IT/c/banchetto-da-bench-test-easy-dual-v25-grigio-metallizzato/

Questo può ospitare due radiatori. :D

Oreste
05-05-2011, 09:33 AM
si:sisi:

Dark_Anima
05-05-2011, 12:05 PM
Anche se sono convinto di prendere il banchetto, ti posso chiedere un'informazione, Oreste?
Se non mi sbaglio, in un post precedente mi avevi detto che avevi un Mountain Mods, preso quando ancora non si trovava in Europa. Sono costate molto le spese di spedizione + dogana? (chiedo perchè credo che l'avrai preso in America.)

Oreste
05-05-2011, 12:24 PM
un boato, roba da far accapponare la pelle:D. Te lo sconsiglio vivamente, spesi credo sopra i 450 euro tra case, spedizione e dogana

Dark_Anima
05-05-2011, 12:31 PM
un boato, roba da far accapponare la pelle:D. Te lo sconsiglio vivamente, spesi credo sopra i 450 euro tra case, spedizione e dogana


:eek:
Adesso capisco perchè da Aquatuning.de li fanno pagare così cari.
Mi sa che me ne sto sul banchetto, eh. Anche se son fighi. Peccato per il prezzo. ;)
Conosci qualche altra soluzione simile (ai Mountain Mods, dico) ma che costi un pelo di meno?

traskot
05-05-2011, 02:04 PM
Il case della XSPC

Oreste
05-05-2011, 05:37 PM
sinceramente non saprei proprio Dark...è una scelta difficile quella del case:D

Dark_Anima
05-05-2011, 06:20 PM
sinceramente non saprei proprio Dark...è una scelta difficile quella del case:D


Direi.
E' che il banchetto l'avrei già trovato, è perfetto anche come prezzo.
Solo che sono un pò scettico, non ne ho mai avuto uno. E' timore, più che altro.

Oreste
05-05-2011, 06:55 PM
mah io non ci vedo grossi problemi:ok:

Damiano
05-05-2011, 09:21 PM
sul v2.5 ci monti pure due triventola;)
Chiedi ad ogni modo a dimastech, te lo fanno come ti pare se hai richieste particolari.

Dark_Anima
05-05-2011, 09:26 PM
sul v2.5 ci monti pure due triventola;)
Chiedi ad ogni modo a dimastech, te lo fanno come ti pare se hai richieste particolari.


Sìsì, ma infatti non è quello il problema, hanno già il modello perfetto per me. Anzi, il kit perfetto, che non costa nemmeno tanto.
Il mio timore, se così si può definire, è più che altro che non ho mai avuto un banchetto, non so se si molta differenza a livello di rumore dal case oppure com'è la gestione dei cavi. (Anche se credo ottima, data l'alta qualità del prodotto.)

poliacido
05-05-2011, 09:33 PM
Beh il rumore per forza visto che è tutto all'aperto, poi lo dovrai tenere sul tavolo, mica lo puoi mettere per terra. Dopo armati di buona volontà che avrai da spolverare un sacco :)

zex
05-05-2011, 09:37 PM
Sìsì, ma infatti non è quello il problema, hanno già il modello perfetto per me. Anzi, il kit perfetto, che non costa nemmeno tanto.
Il mio timore, se così si può definire, è più che altro che non ho mai avuto un banchetto, non so se si molta differenza a livello di rumore dal case oppure com'è la gestione dei cavi. (Anche se credo ottima, data l'alta qualità del prodotto.)


nell'ultimo link (http://www.dimastech.com/IT/c/banchetto-da-bench-test-easy-dual-v25-grigio-metallizzato/) che hai messo c'è una foto in cui si vede come viene fuori alla fine :D

Dark_Anima
05-05-2011, 09:50 PM
Beh il rumore per forza visto che è tutto all'aperto, poi lo dovrai tenere sul tavolo, mica lo puoi mettere per terra. Dopo armati di buona volontà che avrai da spolverare un sacco :)


E' vero, ma quello un pò si riesce a "migliorare", dato che c'è anche una specie di sacco per coprirlo quando non lo si utilizza.




nell'ultimo link (http://www.dimastech.com/IT/c/banchetto-da-bench-test-easy-dual-v25-grigio-metallizzato/) che hai messo c'è una foto in cui si vede come viene fuori alla fine :D


Chiedo scusa, non l'avevo visto. :D