PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli su futuro impianto a liquido



Dark_Anima
21-04-2011, 03:36 PM
Salve a tutti.
Sono nuovo e mi è stato consigliato di domandare qua da Snowfortrick ( almeno, quello è il suo nick su Hwupgrade :D )
Prossimamente (si spera nei prossimi mesi) ho in programma di assemblare un pc da zero e come tipo di raffreddamento, per la prima volta, avrei scelto il liquido.
Su questo tipo di raffreddamento ne so il giusto diciamo, ma non sono espertissimo, per questo domando a voi consigli, soprattutto su che componenti basarmi.
Ovviamente, come tutti credo, cerco il meglio per quanto riguarda rapporto prezzo/prestazioni.
L'hardware che andrò a raffreddare, con ogni probabilità, saranno un i7 2600k e due GTX570 (o, se va "male", una GTX590).
I dubbi più grossi li avrei su:

- Case (che mi permetta di integrare l'impianto, ma che non costi una follia)
- Radiatori (plurale perchè in molti mi hanno consigliato un rad 360 e un rad 240)
- Ventole (preferisco qualcosa di silenzioso, ovviamente)

Per quanto riguarda i wb, direi EK, a meno che non ci sia qualcosa migliore.
Insomma, pendo dalle vostre labbra. :D
Intanto vi ringrazio. ;)

Damiano
21-04-2011, 03:47 PM
case e ventole dipende molto da budget:)
Middle o full tower?
ventole da 120/140 o 180mm?

Benvenuto;)

zazzà72
21-04-2011, 04:27 PM
Aggiungerei che sarebbe bene sapere se li vuoi mettere interni od esterni i radiatori, la quale cosa cambia di molto il tutto.
Ma poi due radiatori a meno di clockare a morte cpu e gpu ( ma a morte proprio ) che ci devi fare ???

Dark_Anima
21-04-2011, 05:12 PM
Allora, rispondo per punti :)
Case assolutamente full tower, mentre le ventole non so, dipende da che radiatore mi consigliate, anche se direi di stare sulle 120/140 :D
Il budget, facendo due conti, per l'impianto (SENZA contare il case) è di circa 600/700€, direi proprio. ;) (se sforo di 20/30€ non ne faccio un dramma, ecco)