PDA

Visualizza Versione Completa : Asus Trasformer



shelby92
03-05-2011, 10:55 PM
Salve a tutti ragazzi; faccio appello alla vostra capacità di reperire informazioni su qualsivoglia argomento. In questo caso mi riferisco all'Asus Trasformer, nuovo tablet con tastiera fisica (che lo "trasforma" in un netbook) da poco messo in vendita. Sono sinceramente molto ma molto interessato all'acquisto e volevo sapere se magari qualcuno di voi l'ha visto dal vivo o conosce qualcuno che l'ha provato o megli ancora qualcuno che l'ha acquistato. Apprezzo anche se riusciste a reperire informazioni particolari. Inoltre vorrei farvi una domanda parecchio tosta: tenendo in considerazione il fatto che compio l'acquisto in visione dell'università, quale scegliereste tra l'Asus Trasformer e un 15.6 pollici con tanto di i7 Sandy?
Ringrazio tutti anticipatamente.

zazzà72
04-05-2011, 07:50 PM
Senza ombra di dubbio un portatile sandy bridge :sisi::sisi:!!!
Mica perchè l'altro sia brutto, ma mettere a confronto soprattutto in termini di prezzo/prestazioni/multimedialità un portatile di nuova generazione con qualsiasi tablet è impietoso ( per il tablet ) ;) .

Edit : tra l'altro leggo ora che sono slittate le previsioni di disponibilità per mancanza pezzi, si parla di 100.000 unità previste di 300.000 richieste.

shelby92
05-05-2011, 06:07 PM
Senza ombra di dubbio un portatile sandy bridge :sisi::sisi:!!!
Mica perchè l'altro sia brutto, ma mettere a confronto soprattutto in termini di prezzo/prestazioni/multimedialità un portatile di nuova generazione con qualsiasi tablet è impietoso ( per il tablet ) ;) .

Edit : tra l'altro leggo ora che sono slittate le previsioni di disponibilità per mancanza pezzi, si parla di 100.000 unità previste di 300.000 richieste.


Alla fine i portatili in offerta erano finiti. Ma comunque non lo avrei comprato. Rimando la decisione a data da destinarsi. Grazie Zazzà ;).

traskot
05-05-2011, 06:50 PM
Ti dico subito che alla data attuale, avendo comprato un portatile 2 giorni fa (che DOVEVA avere Sandy Bridge), un postatile con SB (i5 2540M, 4Gb Ram, GT525M, HDD 500Gb 7200Rpm) costa sui 1000 se ti deve durare, sugli 800 se vuoi risparmiare un pò!

Damiano
05-05-2011, 09:18 PM
guardati gli hp serie 204*, ho portato a casa ad inizio anno un hp con i7 15" led a 600€ nuovo;)

shelby92
05-05-2011, 10:40 PM
guardati gli hp serie 204*, ho portato a casa ad inizio anno un hp con i7 15" led a 600€ nuovo;)


Mi intrigano, anche se non hanno i SB :asd:.

shelby92
06-05-2011, 06:36 PM
guardati gli hp serie 204*, ho portato a casa ad inizio anno un hp con i7 15" led a 600€ nuovo;)


Mi sai dire qualcosa sul Transformer?

traskot
06-05-2011, 07:34 PM
Ma apparte il fatto che un tablet con la tastiera diventa un portatile ma hai considerato le prestazioni che avrebbe? Già un 15" con un i3 sarebbe meglio e la spesa (anche se non conosco quanto costa il transformer) sarebbe contenuta!

shelby92
06-05-2011, 08:19 PM
Ma apparte il fatto che un tablet con la tastiera diventa un portatile ma hai considerato le prestazioni che avrebbe? Già un 15" con un i3 sarebbe meglio e la spesa (anche se non conosco quanto costa il transformer) sarebbe contenuta!


Il punto è l'elevata mobilità e flessibilità del transformer: per poco più di 600g di peso (contro i 2.5Kg di un normale portatile), le dimensioni contenute, la reattività con il dual core è comunque elevata e infine la durata della batteria reale (dopo dei test) è risultata di circa 12 ore (batteria interna al tablet+batteria della tastiera). Per 500€ non credo sia una spesa inutile.

traskot
06-05-2011, 09:02 PM
Io ti offro solo alternative, non sò nemmeno quali siano di preciso le tue esigenze visto che praticamente la scelta era fra una 500 e una Ferrari!
Però prendi in considerazione un pò tutto, dai netbook ai notebook di fascia bassa. E' solo che tutte le volte che mi viene in mente un tablet, per come è stato ideato, al quale si applica una tastiera mi viene sempre da sorridere!

Damiano
06-05-2011, 09:33 PM
Mi intrigano, anche se non hanno i SB :asd:.

le performance sono molto simili, anzi l'820qm ha due core in più e se fai uso di computergrafica li senti tutti gli otto threads;)
ad ogni modo ho detto una cappellata, lo presi lo scorso anno a quella cifra, a sto punto se lo trovi usato imho è un affare.
Unico neo la batteria....



Mi sai dire qualcosa sul Transformer?

Diciamo che i tablet non sono un settore che mi attira poi molto;)
sposto in sezione dedicata.

shelby92
06-05-2011, 11:25 PM
Io ti offro solo alternative, non sò nemmeno quali siano di preciso le tue esigenze visto che praticamente la scelta era fra una 500 e una Ferrari!
Però prendi in considerazione un pò tutto, dai netbook ai notebook di fascia bassa. E' solo che tutte le volte che mi viene in mente un tablet, per come è stato ideato, al quale si applica una tastiera mi viene sempre da sorridere!


Capisco cosa vuoi dire :cofee:. Sinceramente ormai non so più che fare :omg:. Credo non mi rimanga altro: li comprerò ENTRAMBI! Col tempo lo farò: è l'unico modo per soddisfare tutte le mie esigenze :sisi:. Sembra un idea balorda, ma alla fine avevo messo in conto 1100 o 1200 € di portatile (questo accadde 5 anni fa quando decisi di non prenderlo e attendere questo momento) e con 1100€ compro transformer e portatile.



le performance sono molto simili, anzi l'820qm ha due core in più e se fai uso di computergrafica li senti tutti gli otto threads;)
ad ogni modo ho detto una cappellata, lo presi lo scorso anno a quella cifra, a sto punto se lo trovi usato imho è un affare.
Unico neo la batteria....
Diciamo che i tablet non sono un settore che mi attira poi molto;)
sposto in sezione dedicata.



All'inizio nemmeno io li apprezzavo ma, quando ho cominciato a pensare ai possibili modi per usare un tablet a scuola, ho notato che ce ne sono moltissimi. Inoltre è comodo per andare in internet a scuola o fuori casa o dentro casa, avere a portata di mano ogni documento tu voglia, hai il GPS con tanto di mappe, puoi vedere fantastici film in viaggio o comunque quando sei in macchina (come passeggero ovviamente :D) in autobus in treno. In teoria potresti fare tutte queste cose anche con un portatile ma la cosa è molto più goffa, molto più scomoda. Questo è il lato positivo che trovo nei tablet.