PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovi Kit All In One



FazzoMetal
05-05-2011, 03:06 PM
Recentemente ho trovato in rete sempre più kit all in one, ovviamente riguardanti impianti a liquido, con rapporto qualità/prezzo davvero eccellente se comparato ai prodotti di 1 2 anni fa.
In particolare molti prodotti EK mi attirano davvero parecchio: per circa 160€ ci si porta a casa un kit biventola completo di tutto ciò che è necessario per raffreddare la cpu.
Ad esempio trovo questo kit molto conveniente
EK Water Blocks EK-KIT H3O - Supreme LT 240

Voi cosa ne pensate? Questi kit possono competere con un liquido "assemblato" o la loro economicità è dovuta a prestazioni scarse? Con 160€ si potrebbe fare di meglio?

zazzà72
05-05-2011, 05:26 PM
E' sicuramente conveniente per chi si avvicina al liquido per la prima volta, con la stessa cifra si trova poco e niente. L'unico problema è che non puoi scegliere i componenti ovviamente, ma per quello che costano son validi tutti i kit anche il 360 ;) .

FazzoMetal
05-05-2011, 08:02 PM
E come raffreddamento? Avrei temperature più basse rispetto il Prolimatech?
Eventualmente potrei aggiungere nel kit biventola un waterblock per la GTX260 o non reggerebbe?

poliacido
05-05-2011, 09:27 PM
Ciao, anche io monto un kit ek, per la precisione il supreme HF 360
al momento ho la cpu + il northbridge e come temp mi trovo veramente bene, sto sui 50° max sotto stress con prime.
Ma per la Vga a me è stato consigliato di aggiungere almeno un rad 120 per aiutare a dissipare. Io ho una gtx 580, penso che per la gtx 260 e montando il kit con il rad triventola dovresti andare benone ;)

FazzoMetal
05-05-2011, 09:36 PM
E col biventola invece? Avrei problemi di smaltimento seri?
Ci sto facendo un pensierino :)

Oreste
05-05-2011, 09:47 PM
il tuo processore non è una fornace, la scheda video invece è un po' calda...con il biventola ci stai ma deve essere di livello e con ventole di un certo calibro. Prova ad usare il foglio di Andrea:ok:

FazzoMetal
06-05-2011, 10:37 PM
Stavo curiosando ed ho notato due kit biventola EK, uno di 30€ più costoso dell'altro.
Parlo dell'EK Water Blocks EK-KIT H3O - Supreme LT 240 e dell'EK Water Blocks EK-KIT H3O - Supreme HF 240.
Tra i due kit le differenze sono le seguenti (indico primo il pezzo offerto dal kit più economico):
WB: supreme LT contro supreme HF
Pompa: DCP 2.2 contro DCP 4
Tanica: 110 contro 160ml
Volevo sapere in quanto è possibile quantificare il divario prestazionale.
La pompa più economica reggerebbe anche l'inserimento di altri WB o radiatori nel loop?
I 30€ in più vale spenderli?
Grazie in anticipo per le vostre risposte

traskot
07-05-2011, 02:01 AM
IMHO per soli 30€ prenderei quelli con l' HF (decisamente più prestante come WB) e la pompa DCP4 (più potente e dunque adatta a futuri ampliamenti dell'impianto)! La vaschetta una vale l'altra!

zazzà72
07-05-2011, 08:17 AM
IMHO per soli 30€ prenderei quelli con l' HF (decisamente più prestante come WB) e la pompa DCP4 (più potente e dunque adatta a futuri ampliamenti dell'impianto)! La vaschetta una vale l'altra!

Assolutamente d'accordo ;) .

Oreste
09-05-2011, 03:34 AM
assolutamente il kit con supreme HF e DCP4

FazzoMetal
09-05-2011, 02:40 PM
Qualche piccola domandina di carattere generale. Se comprassi il kit ovviamente arriverebbe a casa mia "a pezzi", e quindi dovrei montarlo io. Considerando il fatto che non posso montarlo direttamente nel pc con l'hardware montato dovrei prima montarlo esternamente, su "banco", per testarlo. Dopo il test, per montarlo nel case, devo svuotarlo, smontarlo e montarlo pezzo pezzo o se prendo bene le misure posso piazzarlo direttamente già montato? Come si procede di solito per queste cose?

Oreste
09-05-2011, 02:44 PM
monti ad hw spento direttamente nel case e lo fai andare, mettendo degli scottex per ogni raccordo per vedere se è tutto ok. Dopo un 2-3 ore se è tutto ok accendi il pc

FazzoMetal
09-05-2011, 02:47 PM
Capisco :) Altre domandine:
Se accendo l'alimentatore col solito ponticello, non scollegandolo dalla scheda madre e dagli altri componenti, questi ultimi si accenderanno?
Quando riempio la vaschetta ed accendo l'impianto, non c'è pericolo che l'acqua trabocchi dalla stessa per il risucchio della pompa?

Oreste
09-05-2011, 03:14 PM
per ponticellare devi staccare tutti i cavi che vanno dall'alimentatore ai componenti. Poi ponticelli

No, al massimo il livello dell'acqua si abbassa:sisi:

FazzoMetal
09-05-2011, 03:21 PM
Ok, grazie delle celeri risposte :ok:

Oreste
09-05-2011, 03:39 PM
di nulla!