PDA

Visualizza Versione Completa : Recensione Alphacool NexXxos Xtreme III Rev. 2



Redazione
06-05-2011, 09:50 AM
Da tempo inserita nel mercato del raffreddamento a liquido per personal computer, la Alphacool ha continuato nel corso degli anni a proporre soluzioni sempre nuove ed innovative per quasi tutti i componenti necessari a mettere su un impianto a liquido. Nuovi raccordi, nuove vaschette, nuove pompe e top dedicati, nuovi waterblock ma radiatori un po' meno recenti. Per quanto riguarda i radiatori la Alphacool è infatti ferma da alcuni anni in quanto a novità, e dispone di due serie distinte di radiatori che si differenziano tra di loro per parecchi particolari: parliamo delle serie NexXxos Pro e NexXxos Xtreme entrambe giunte alla revisione 2. Ferme sono anche le misure di questi radiatori, ancorate alle taglie monoventola, biventola e triventola esclusivamente per ventole da 120mm. Mancano infatti radiatori con taglia superiore al triventola ed è completamente assente il reparto compatibile con ventole da 140mm. In questo articolo andremo ad analizzare da vicino la versione triventola del NexXxos Xtreme III Rev. 2, cercando di capire se il passato riesce a reggere il confronto con il più evoluto presente.

http://www.coolingtechnique.com/recensioni/88-radiatori/796-recensione-alphacool-nexxxos-xtreme-iii-rev-2.html

Robymetallo95
06-05-2011, 03:34 PM
Secondo me se l'avessero fatto un po' più spesso (6cm) avrebbe battuto le proposte dei concorrenti :sisi::sisi:
Ottima recensione Oreste :ok: (come sempre) :D :D

Oreste
06-05-2011, 07:49 PM
sono indietro da tempo, magari si evolvono! Grazie come sempre :)

M346
06-05-2011, 11:43 PM
foto fighissime:ave:
seriamente ragazzi avete raggiunto una qualità impressionante, sembra di avere davanti i prodotti.
Unica cosa, ti prego usa sfondi bianchi o grigi, sul mio monitor quel blu mi spara che è una meraviglia:d

Oreste
07-05-2011, 06:42 PM
ho già provveduto per il futuro, ho preso i fondali:sisi:

PiaNi
12-05-2011, 10:37 PM
Oreste, ottima recensione, e colgo l'occazione per farti una domanda a bruciapelo.

Meglio questo radiatore o un magicool slim 360 (spessore 30)?

Adesso sto utilizzando il magicool e ho 1 solo cm libero in più.
O metto questo della resensione, oppure faccio un convogliatore in mdf da 1 cm.
Cosa mi consigli?

Certo, potrei comprarmi un altro case, ma per adesso, rimango con questo! :D

Oreste
13-05-2011, 09:27 AM
Oreste, ottima recensione, e colgo l'occazione per farti una domanda a bruciapelo.

Meglio questo radiatore o un magicool slim 360 (spessore 30)?

Adesso sto utilizzando il magicool e ho 1 solo cm libero in più.
O metto questo della resensione, oppure faccio un convogliatore in mdf da 1 cm.
Cosa mi consigli?

Certo, potrei comprarmi un altro case, ma per adesso, rimango con questo! :D




se ti rispondessi con una recensione ne saresti felice?:D

PiaNi
13-05-2011, 06:10 PM
se ti rispondessi con una recensione ne saresti felice?:D


No, di più!!! ;)

PiaNi
14-05-2011, 09:53 AM
Oreste, ho letto anche l'altra recensione.
Il pro mi sembra molto simile al Magicool, potrebbe essere che il pro sia prodotto dalla magicool, cmq a parte queste cose, per me che uso le ventole a 750 giri, non cambierebbe proprio nulla!!
A 750 giri sono in parità, l'unico vantaggio sarebbe un dicresto aumento di portata.
Grazie.

Oreste
14-05-2011, 11:18 AM
Di nulla, spero di recensire altre marche il prima possibile, anche se dovrò lavorare su altro a breve :azd: