PDA

Visualizza Versione Completa : Recensione Alphacool NexXxos Pro III Rev. 2



Redazione
13-05-2011, 09:45 AM
Dopo aver recensito la versione di punta dei radiatori della Alphacool, l'Xtreme III Rev. 2, ci tocca parlare oggi di quella versione di questa azienda tedesca che prima era lo standard dei radiatori, che avevano uno spessore pari a 3cm: parliamo dell'Alphacool NexXxos Pro III Rev. 2 Con le recenti evoluzioni nell'ambito del raffreddamento a liquido è ormai raro vedere utenti che comprano radiatori con questo spessore, soprattutto per le basse performance che questi prodotti hanno in generale a bassi RPM. Sicuramente questa tipologia di radiatori si dimostra efficace per chi non ha a disposizione molto spazio all'interno del proprio case, o per chi ad esempio non si fa tanti problemi se deve utilizzare ventole di un certo calibro a medio/alti RPM. Lo spessore contenuto, che si traduce in una ridotta superficie dissipante rispetto ad un radiatore che offre uno spessore maggiore, è un aspetto che determina anche il massimo carico in watt che un radiatore riesce a gestire ad un numero medio di RPM: monoventola o biventola da 3cm di spessore sono andati spesso in crisi in passato proprio perchè il carico in watt che dovevano cercare di dissipare era troppo elevato, con conseguente aumento sostenuto della temperatura dell'acqua. Ma analizzeremo meglio questi ed altri aspetti più avanti.

http://www.coolingtechnique.com/recensioni/88-radiatori/799-recensione-alphacool-nexxxos-pro-iii-rev-2.html

kira@zero
13-05-2011, 05:17 PM
Oreste ottima recensione come al solito :ok:, l'unica cosa che un nuibbo come me del liquidcoling vorrebbe vedere le differenze di prestazioni con i rad della stessa fascia di prezzo :wtf:, comunque a me non sembra male come triventola slim contando anche il fatto che costa 39 euro :) chissa come si comporta soprattutto contro il fratellone più spesso 45mm

Oreste
13-05-2011, 05:22 PM
Oreste ottima recensione come al solito :ok:, l'unica cosa che un nuibbo come me del liquidcoling vorrebbe vedere le differenze di prestazioni con i rad della stessa fascia di prezzo :wtf:, comunque a me non sembra male come triventola slim contando anche il fatto che costa 39 euro :) chissa come si comporta soprattutto contro il fratellone più spesso 45mm


ci sono i grafici comparativi che lo confrontano con tutti i rad finora testati da me:)

Io testo quello che mi arriva, prima o poi coprirò anche le altre marche:sisi:

kira@zero
13-05-2011, 05:46 PM
ci sono i grafici comparativi che lo confrontano con tutti i rad finora testati da me:)

Io testo quello che mi arriva, prima o poi coprirò anche le altre marche:sisi:


:vetro: non li avevo visti

fraggerman
13-05-2011, 06:09 PM
va bene che la confezione conta poco... così però è davvero il minimo indispensabile :azd:
A sto punto avrei preferito che scrivessero a mano con pennarello il contenuto della confezione :D

I Soliti Sospetti
13-05-2011, 08:31 PM
Come sempre complimenti per la recensione!:ok:
Mi chiedo se di questo rad esiste la versione 2x140... ne sai nulla?

Oreste
13-05-2011, 08:40 PM
no non esiste:oo

Robymetallo95
13-05-2011, 08:54 PM
Bella rece Oreste :ok:

Damiano
13-05-2011, 08:55 PM
onestamente ho il rad in oggetto sul loop con vga e cpu e tre gt, direi che non si può dire nulla per quel che costa...ho praticamente la cpu a tamb e la vga 8 gradi più su.
Bella rece;)