PDA

Visualizza Versione Completa : Recensione del Susanoo, l'oversize a marchio Scythe



Redazione
20-05-2011, 04:21 PM
Analisi tecnica e termica del Susanoo, nuovo dissipatore di fascia alta della giapponese Scythe.
http://www.coolingtechnique.com/recensioni/75-dissipatori/811-recensione-scythe-susanoo.html

Robymetallo95
20-05-2011, 04:59 PM
Ci voleva proprio una recensione per questo mostro!!!
Secondo me è anche una ottima soluzione in caso di sistema fanless (chi ci butta 150W in un sistema fanless?? :asd: :asd: )
Complimenti (coma al solito) a Damiano per la recensione :)

M346
20-05-2011, 05:20 PM
ero entusiasta fino a:

volete un dissipatore performante da daily use?
:sisi::rulez:


bene potete smettere di leggere queste conclusioni,
:wtf:


il Susanoo non fa per voi!
:cry:

scherzi a parte, per me è ottimo da usare in fanless o a bassi rpm e imho non costa nemmeno troppo per quello che offre se si calcolano rheo e ventole.

ZyoTom
20-05-2011, 05:58 PM
Una bella mattonella sulla mobo insomma :eek:

zex
20-05-2011, 07:32 PM
quoto, ottimo in fanless a quanto pare..ma un kilo e mezzo? :asd:

Damiano
20-05-2011, 08:48 PM
pesa abbastanza effettivamente ma non a tal punto da arrecare problemi, il back è solido e il sistema di ritenzione pur essendo rognoso fa il suo lavoro egregiamente.
Un punto che mi son scordato di inserire in recensione riguarda la copertura della vga, se da un lato è vero che può portare problemi di compatibilità dall'altro il susanoo praticamente vi manda aria su tutta la mainboard vga,mosfet,ram e northbridge inclusi; su banco io ho guadagni nell'ordine dei 7°C su ram e nb rispetto ad una soluzione standard priva di ventole orizzontali in immissione sulla main; concordo inoltre con voi che può avere un suo perchè in ambito silent anche se tenere un dissipatore del genere in questi ambiti è come far andare un humvee perennemente in autostrada...

ZyoTom
20-05-2011, 09:48 PM
Si ma comunque si vede da una delle foto fatte che va a colpire qualsiasi cosa :D

steno
21-05-2011, 02:03 PM
ma scusate, in un mid-tower ci sta? Voglio dire, sicuramente tocca da qualche parte

White Glint
21-05-2011, 04:54 PM
Solo una domanda,come fanno 4 ventole da 10x10 cm a fare una superficie ventilante di quasi mezzo metro quadro?

Damiano
21-05-2011, 06:23 PM
semplice, ho fatto i calcoli in mm con un lato e in cm con l'altro senza accorgemene:vetro:..ecco che succede a fare calcoli anche banali alle 3 di notte:)
Appena rientro sistemo la cosa che da qui non ho i privilegi;)

White Glint
22-05-2011, 02:10 PM
semplice, ho fatto i calcoli in mm con un lato e in cm con l'altro senza accorgemene:vetro:..ecco che succede a fare calcoli anche banali alle 3 di notte:)
Appena rientro sistemo la cosa che da qui non ho i privilegi;)

Tranquillo :) a questo punto la review si può dire perfetta :ok:

maxmax80
23-05-2011, 11:25 AM
quoto, ottimo in fanless a quanto pare..ma un kilo e mezzo? :asd:


mah, dai grafici direi che in fanless sotto gli 80watt c'è molto di meglio...poi dipende dal TDP del processore e se lo si usa in daily o no..

generalmente chi ha sistemi fanless li vuole vedere e rimirare, ed il susanoo ti copre tutto..