PDA

Visualizza Versione Completa : Corsair Graphite con H80 o H100?



ste.ru
02-06-2011, 09:39 AM
Ciao ragazzi tra poco dovrò assemblare la mia nuova piattaforma,premetto che c'è ancora tempo causa ritardo dell'uscita di BD.....:mad::mad::mad: ma i dubbi giorno dopo giorno crescono sul sistema su cosa montare come case e sistema di raffreddamento.
Un'impianto watercooling costa troppo per le miei tasche e quindi ho deciso di optare per un kit all in one di nuova generazione ma quale prendere? H80 o H100?:confuso::confuso::confuso:
Come case mi piace veramente tanto il Corsair Graphite white edition e onestamente volevo prendere quello come case visto che tutti affermano che ha delle ottimime qualità costruttive,ottimo assemblaggio, insomma non costa poco questo si ma come si sa la qualità si paga,insieme a questo case inizialmente prima dell'uscita ufficiale degli H80 e H100 avevo pensato a prendermi un H60 con 2 asaka viper, ora pero con l'uscita dei nuovi dissipatori ho pensato di prendere direttamente quelli nuovi che su carte hanno delle ventole fantastiche..
Ora veniamo pero al mio dilemma, il Corsair Graphite monta sul tetto una ventola a led bianchi da 20cm (che trovo stupenda) quindi potrei prendere H80 che pesca aria da dietro e lasciare il ventolone superiore oppure potrei prendere H100 ed installarlo sul tetto costringendomi a togliere il ventolone superiore e lasciare sempre la ventola posteriore in immissione.
Come scheda video pensanvo ad una MSI 6950/ 560 pensanvo prioprio alla MSI che ha un'ottimo sistema di raffreddamento proprietario estremamente molto silenzioso ed efficiente che però butta aria calda dentro il case e quindi se montassi H100 non gli arriverebbe al 100% aria fresca! voi cosa consigliate?
Il volume dei due dissipatori è uguale solo che uno e lungo e sottile mentre l'altro spesso è più piccolo.

White Glint
02-06-2011, 12:01 PM
Ciao ragazzi tra poco dovrò assemblare la mia nuova piattaforma,premetto che c'è ancora tempo causa ritardo dell'uscita di BD.....:mad::mad::mad: ma i dubbi giorno dopo giorno crescono sul sistema su cosa montare come case e sistema di raffreddamento.
Un'impianto watercooling costa troppo per le miei tasche e quindi ho deciso di optare per un kit all in one di nuova generazione ma quale prendere? H80 o H100?:confuso::confuso::confuso:
Come case mi piace veramente tanto il Corsair Graphite white edition e onestamente volevo prendere quello come case visto che tutti affermano che ha delle ottimime qualità costruttive,ottimo assemblaggio, insomma non costa poco questo si ma come si sa la qualità si paga,insieme a questo case inizialmente prima dell'uscita ufficiale degli H80 e H100 avevo pensato a prendermi un H60 con 2 asaka viper, ora pero con l'uscita dei nuovi dissipatori ho pensato di prendere direttamente quelli nuovi che su carte hanno delle ventole fantastiche..
Ora veniamo pero al mio dilemma, il Corsair Graphite monta sul tetto una ventola a led bianchi da 20cm (che trovo stupenda) quindi potrei prendere H80 che pesca aria da dietro e lasciare il ventolone superiore oppure potrei prendere H100 ed installarlo sul tetto costringendomi a togliere il ventolone superiore e lasciare sempre la ventola posteriore in immissione.
Come scheda video pensanvo ad una MSI 6950/ 560 pensanvo prioprio alla MSI che ha un'ottimo sistema di raffreddamento proprietario estremamente molto silenzioso ed efficiente che però butta aria calda dentro il case e quindi se montassi H100 non gli arriverebbe al 100% aria fresca! voi cosa consigliate?
Il volume dei due dissipatori è uguale solo che uno e lungo e sottile mentre l'altro spesso è più piccolo.

Secondo me tra h80,e soprattutto h100,e un kit a liquido base non c'è poi tanta differenza di costo.Comunque prima di pensare a l sistema di dissipazione si dovrebbe sapere il processore e quanto intendi salire di overclock :)

ste.ru
02-06-2011, 12:10 PM
bella domanda..i processori devono ancora uscire quindi non so dire con precisione...Ma come indicazione pensavo all' 8130P oppure 8150P per poi fare un OC medio alto...(confido ancora molto nella bontà di questi processori...)

White Glint
02-06-2011, 12:37 PM
bella domanda..i processori devono ancora uscire quindi non so dire con precisione...Ma come indicazione pensavo all' 8130P oppure 8150P per poi fare un OC medio alto...(confido ancora molto nella bontà di questi processori...)

in ogni caso processori di fascia alta allora....guarda il case piace molto anche a me,soprattutto quello bianco,costa ma la qualità c'è tutta,ma se dovessi scegliere prenderei il 650 obsidian.Per quel che riguarda h80 e h100 finchè non ci sono i prezzi è difficile dire se consigliarli o no....secondo me questi kit stanno esagerando con il prezzo,visto che si parla di prezzi vicini ai 100 euro.Comunque entrambi i case si prestano ad un 240 sul tetto quindi vanno bene sia che tu decida per un dissipatore a d aria di fascia alta,sia per un kit integrato tipo h100,sia per un vero liquido ma di fascia bassa.
Certo è che se prendi l'h80 e lo monti come pensi tu aspiri aria fresca da fuori,quindi le performance migliorano,però poi il sistema sarebbe cosìhttp://www.drako.it/drako_catalog/imagemagic.php?img=mdHTyNDiYWBhZZGol53OaJdfmtTZ&w=900&h=900
ossia hai tutta la parte dei vrm della scheda madre coperta e fai fatica a metterci le mani dentro.
Per l'h100 dovresti montarlo sul tetto,a quel punto puoi decidere se prendere aria da dentro e sfruttare l'effetto camino,facendo salire l'aria calda,oppure prendere aria da fuori e buttarla dentro.Nel primo caso aiuti il naturale flusso dell'aria,ma attraverso il radiatore passerà aria calda,anche quella delle schede video,quindi le temperature sulla cpu aumentano.Nel secondo le temperature della cpu dovrebbero diminuire,ma butteresti tutta l'aria calda dentro al case,a quel punto la ventola posteriore faticherebbe a smaltire tutta l'aria calda quindi si potrebbero alzare le temperature interne.Ad oggi l'unica cosa che mi sentirei di consigliarti è il case,visto che il 600t si presta un po a tutto,per il resto aspetta e se l'h80 e l'h100 andranno sopra i 100 euro sarei molto propenso ad un liquido serio

Oreste
02-06-2011, 12:46 PM
e se l'h80 e l'h100 andranno sopra i 100 euro sarei molto propenso ad un liquido serio


sinceramente, quoto

ste.ru
02-06-2011, 02:31 PM
Grazie per i consigli, come hai capito per il case sono molto orientato verso il 600T white perchè lo trovo veramente stupendo,il 650 anche lui è bello ma per i miei gusti è troppo spigoloso,ne ha le fan a led bianchi per una buona illuminazione interna, ho visto molte recensione di entrambi i case e internamente sono identici sia come spazio che come tutto. Il case lo metto sul tavolo cosi da poterlo ammirare ogni 2 secondi...hihihihihihihi
Tutte le cose che hai detto sono giustissime ed hai centrato tutti i miei dubbi al riguardo sopratutto sul posizionamento dell'H100 sulla sistemazione delle ventole e sul suo smaltimento del calore, come scheda video sono intenzionato a prendere una MSI con i suoi dissipatori spettacolari msi twin frozr ii/ iii quindi ci sarà molta aria calda che tirerà verso l'alto peggiorando il lavoro H100,e dubito fortemente che una ventola da 12 riesca espellere tutto il calore prodotto dalla GPU+CPU... per di più mi dispiacerebbe tanto togliere la fan da 20cm superiore....
Si l'installazione che vorrei fare è esattamente come nella foto.
H80 si trova a 89€ mentre H100 si trova a 99€ con e con questi soldi fare un buon impianto a liquido la vedo dura...

White Glint
02-06-2011, 03:11 PM
Ok,quindi stanno sui 100 euro
http://www.ekwaterblocks.com/shop/kits-cases/kits/ek-kit-h3o-supreme-lt-240.html
per 50 euro in più hai un kit completo che asfalta pesantemente qualsiasi all-in-one sul mercato,eventualmente c'è anche il kit con radiatore 120 ma come puoi leggere nell'ultima recensione di oreste il 120 singolo non è un'ottima scelta

ste.ru
02-06-2011, 03:39 PM
si già visto questo kit e si lo ammetto che un pò mi interessa pure lui il problema però sono i dindini.... come anche sapere quanti gradi guadagnerei... ma soprattutto dubito di potermelo permettere.. :(

ste.ru
20-07-2011, 02:31 PM
ok ragazzi correzione... case in arrivo e impianto a liquido in arrivo :D (mannaggia a voi) apro un altro post sul mio futuro case/impianto.

molochgrifone
20-07-2011, 02:46 PM
ok ragazzi correzione... case in arrivo e impianto a liquido in arrivo :D (mannaggia a voi) apro un altro post sul mio futuro case/impianto.


E' inutile cercare di resistere al liquido! :vetro:

kira@zero
20-07-2011, 03:04 PM
E' inutile cercare di resistere al liquido! :vetro:


:D:sisi:

zazzà72
20-07-2011, 03:53 PM
Eh...è dai tempi del cordone ombelicale che non se ne può fare a meno....:wow::wow:


P.s.
Appena tornato da visita flussimetrica / ginecologica ed ecografia 4d ( l'ultima, ormai ci siamo ) e la pancia di mia moglie ha poco liquido....quando ho chiesto alla ginecologa se c'era modo di "rabboccare" per poco non mi tira l'ipad ( hai capito la ginecologa :sisi::sisi: ) ....e io pago....

Damiano
20-07-2011, 07:22 PM
:asd:
Fortunatamente non ho di sti problemi;)

ps:10€ che usa 1/20 delle funzionalità dell'ipad, medici con prodotti apple te ne trovo a bizzeffe(avendo famigliari nel campo) ma ben pochi li usano per combinarci qualcosa oltre che a tenerlo nel neoprene.

ste.ru
21-07-2011, 12:35 AM
si ma ragazzi nessuno mi chiede cosa ho preso :P se ho tenuto il mio case...insomma :(

complimenti zazzà72 =)

traskot
21-07-2011, 12:37 AM
Che hai preso? Hai tenuto il tuo case? :D

Damiano
21-07-2011, 12:38 AM
aspettavamo l'altro post;)
ps: cosa hai preso?:D