PDA

Visualizza Versione Completa : Recensione Alphacool NexXxos Xtreme I ed Xtreme II Rev. 2



Redazione
02-06-2011, 12:03 PM
Dopo aver recensito la versione triventola del NexXxos Xtreme Rev. 2, arrivano nel lab dedicato al raffreddamento a liquido anche i tagli più piccoli della stessa serie: l'Alphacool NexXxos Xtreme I e il NexXxos Xtreme II rev. 2.

http://www.coolingtechnique.com/recensioni/88-radiatori/823-recensione-alphacool-nexxxos-xtreme-i-ed-xtreme-ii-rev-2-.html

Oreste
02-06-2011, 12:36 PM
premettendo che non ho biventola o monoventola di altre marche con cui comparare i risultati, ho ragionato in termini di wattaggio sulle peformance prodotte. Per questo non ci sono gli award delle performance, che inserirò appena avrò altri radiatori di pari taglia a confronto.

Non ho riletto la recensione:D, se ci sono errori segnalatemeli pure come ha fatto il buon roby in pvt, anche in pubblico:ok:

Madness90
02-06-2011, 12:40 PM
Bella recensione, io non ho trovato errori.

Sarebbe stato interessante un confronto con rad di pari taglio, tipo i Phobya...Oreste per caso questo è solo l'inizio di recensioni su questi tagli? :D

Oreste
02-06-2011, 12:44 PM
io non ho preferenze per i sample, è ovvio che vorrei testare tutti i componenti ma questo purtroppo non è sempre possibile. Spesso ormai si va sempre a partire da un triventola per costruire il proprio impianto, ma va comunque tenuto conto di quanto offerto dalle taglie minori, ad esempio se si ha un triventola e si vuole capire cosa succede aggiungendo al loop un monoventola o un biventola. Sarebbe idoneo testare anche un phobya g-changer di pari taglia, cosa sicuramente possibile appena finisco di testare tutti gli altri sample che ho a casa:sisi:, ma le performance non credo cambino radicalmente: sicuramente si migliora eh, ma bisogna vedere di quanto

Robymetallo95
02-06-2011, 12:59 PM
Secondo voi questi monoventola sono meglio di quelli utilizzati nei corsair o nei coolit?

PS: svuotata casella PM :D :D

Oreste
02-06-2011, 01:03 PM
no, è per questo che quei kit hanno prestazioni più vicine ad un sistema ad aria che a liquido: non tanto perchè pompa e wb non facciano il loro dovere, ma perchè il monoventola va troppo in crisi imho

PS: ti volevo solo ricordare che ogni valore di una temperatura viene rilevato come media nel tempo tramite software, tutto qua:D

Damiano
02-06-2011, 01:42 PM
c'è da dire però che asetek e quindi corsair stanno introducendo già con l'h70 radiatori a spessore maggiorato, cià un domino vecchio stampo reggeva attorno ai 120W, se hanno incrementato ulteriormente lo spessore con le ventole adatte si possono tenere discrete temperature.
Ovvio è che comunque matrice e pompa saranno comunque inferiori ad un liquido di fascia alta.

Robymetallo95
02-06-2011, 01:44 PM
PS: ti volevo solo ricordare che ogni valore di una temperatura viene rilevato come media nel tempo tramite software, tutto qua:D


E su che lasso di tempo fate la media? Le letture che refresh hanno?

Oreste
02-06-2011, 02:18 PM
E su che lasso di tempo fate la media? Le letture che refresh hanno?




tutto scritto in metodologia:ok:, la lettura refresha ogni secondo

kira@zero
02-06-2011, 03:29 PM
Faccio i complimentoni ad Oreste che è stato veramente bravo a districarsi così bene con tutti quei grafici :D, apparte gli scherzi bravo veramente mi hai reso le cose molto più chiare :sisi: era proprio quello che ci voleva :sisi:, ma i test con le ventole in push pull e non? :)

Oreste
02-06-2011, 03:31 PM
dati pronti, sono in elaborazione dal matematico di fiducia:D. Massimo entro una settimana esco con la recensione

maxmax80
02-06-2011, 05:10 PM
appello a damiano & oreste:

visto che voi avete i contatti giusti non è che potete "consigliare" a qualche casa produttrice di fare dei radiatori da 92/120mm UltraSlim, tipo da 20mm di altezza?

Oreste
02-06-2011, 05:15 PM
è difficile secondo me, per le ridotte capacità dissipanti risultanti. Perchè 20mm? dove lo devi mettere?:D

kira@zero
02-06-2011, 05:35 PM
aspetto ansioso allora :wtf:

maxmax80
02-06-2011, 08:17 PM
è difficile secondo me, per le ridotte capacità dissipanti risultanti. Perchè 20mm? dove lo devi mettere?:D


in un bay da 3.5"...

Oreste
04-06-2011, 02:04 AM
e la ventola?

maxmax80
04-06-2011, 11:04 AM
sopra al radiatore ovviamente...una di quelle slim..

Oreste
04-06-2011, 11:17 AM
dipende da cosa ci devi raffreddare, un ipotetico radiatore del genere con una ventola slim non rende praticamente nulla, probabilmente se la cava sui 50-60 W di carico massimo. Che ci dovresti raffreddare? mi pare di capire che hai pochissimo spazio, in questi casi radiatori fuori:D

maxmax80
04-06-2011, 02:47 PM
devo raffreddarci solo il NB...

Oreste
04-06-2011, 02:51 PM
sotto i 3cm che io sappia non esiste niente