PDA

Visualizza Versione Completa : Lamptron Elite Aluminum Tubing Clamps



Redazione
08-06-2011, 03:25 PM
Nata come azienda con l'intento di proporre nuove soluzioni nell'ambito di periferiche per personal computer, la Lamptron è un'azienda che si sta facendo notare velocemente anche sul mercato europeo. I rheobus per il controllo delle ventole sono i prodotti sicuramente più ricercati del momento, dagli analogici ai digitali: ottimi design, ottime funzionalità, ottima vitalità. Il catalogo spazia anche con prodotti relativi al modding ed affini, fino ad arrivare a prodotti per il raffreddamento a liquido.

http://www.coolingtechnique.com/recensioni/96-tubi-raccordi-vaschette/828-lamptron-elite-aluminum-tubing-clamps.html

zazzà72
08-06-2011, 03:35 PM
Belli belli imho :sisi::sisi::sisi:!!!

Robymetallo95
08-06-2011, 04:10 PM
Belli belli imho :sisi::sisi::sisi:!!!


Belli si ma io non li comprerei mai... costano troppo!! :wtf:

One1ros
08-06-2011, 04:15 PM
Chi bello vuole apparire un pochino deve spendere! :asd:

M346
08-06-2011, 04:16 PM
beh anche no; i raccordi a compressione costano pure di più ed alcuni sono rifiniti da far schifo.
Per me da mettere su laing ed affini sono una figata:d
immaginatevi un impianto a tubi blu e clamps blu:wow:

Robymetallo95
08-06-2011, 04:18 PM
Chi bello vuole apparire un poco deve soffrire! :D :D :D

One1ros
08-06-2011, 04:24 PM
M346 ha pienamente ragione e presto vi faro' vedere cosa puo' essere un impianto a liquido con solo Lamptron clamps con i colori giusti! ;)

M346
08-06-2011, 04:47 PM
ehehe
qualcosa mi dice che tu sia "leggermente" di parte:d

ps: coda per l'impianto:sisi:

RatiniR
08-06-2011, 10:00 PM
Belli, belli,belli ma 17 euro 6 fasciette........ok lavorazione dell'alu anod, ma come si dice dalle mie parti, alla faccia del.....ripeto secondo me è un prezzo "esagerato" per 6 pezzi, gia 10, strizzerei un po l'occhio.

traskot
09-06-2011, 12:29 AM
Io più mi informo e meno mi stupisco di quanto viene a costare l'alluminio, soprattutto se anodizzato!

M346
09-06-2011, 01:45 AM
Belli, belli,belli ma 17 euro 6 fasciette........ok lavorazione dell'alu anod, ma come si dice dalle mie parti, alla faccia del.....ripeto secondo me è un prezzo "esagerato" per 6 pezzi, gia 10, strizzerei un po l'occhio.


ora non per difendere lamptron, che tanto non me ne viene in tasca nulla, ma avete visto i prezzi dei raccordi su aqua? un alpacool(già dei più economici) costa ad andare bene 4€ l'uno(!!), a conti fatti questi costano il 50% in meno:sisi:

traskot
09-06-2011, 02:53 AM
Bè...sono delle clamp (non mi viene il termine italiano ora...) e a conti fatti ti vengono 2.83€ l'uno. La confezione però è da 6 e una non ti basta per tutto l'impianto, e ne compri due per un totale di 34€. Ma il tubo da qualche parte dovrà mettersi e dunque ti ci devi comprare anche dei raccordi altrettanto esteticamente belli e diciamo che con 2€ te la cavi. Il tutto ti viene a costare 2+2.83=4.83€ a raccordo , diciamo una decina di euro in più in un impianto CPU+VGA.
Si può fare tranquillamente, sono un'alternativa elegante ed innovativa!

zazzà72
09-06-2011, 08:31 AM
Bè...sono delle clamp (non mi viene il termine italiano ora...) e a conti fatti ti vengono 2.83€ l'uno. La confezione però è da 6 e una non ti basta per tutto l'impianto, e ne compri due per un totale di 34€. Ma il tubo da qualche parte dovrà mettersi e dunque ti ci devi comprare anche dei raccordi altrettanto esteticamente belli e diciamo che con 2€ te la cavi. Il tutto ti viene a costare 2+2.83=4.83€ a raccordo , diciamo una decina di euro in più in un impianto CPU+VGA.
Si può fare tranquillamente, sono un'alternativa elegante ed innovativa!


Non fa una griglia :wow:, mi permetto di aggiungere che - premettendo quello che sta succedendo nel campo watercooling - l'importanza di materiali di qualità cresce esponenzialmente. Adesso, considerando l'impatto estetico e considerando che non è esattamente "pane", parlare di esagerazione del prezzo mi sembra "esagerato" :sisi::sisi:.
Un impianto high end costa diverse centinaia di euro non mi pare un salasso comprare 2 o 3 kit di clamps fighe ;) .

Oreste
09-06-2011, 10:44 AM
ragazzi si vendono sfuse eh:D, io nelle conclusioni ho scritto "6" perchè è il numero minimo di clamps di un loop (anche se si può scendere ancora :D): pompa con res integrata, wb cpu, radiatore

zazzà72
09-06-2011, 12:44 PM
ragazzi si vendono sfuse eh:D, io nelle conclusioni ho scritto "6" perchè è il numero minimo di clamps di un loop (anche se si può scendere ancora :D): pompa con res integrata, wb cpu, radiatore


Ancora più valido il discorso di cui sopra ;)

traskot
09-06-2011, 01:07 PM
ragazzi si vendono sfuse eh:D, io nelle conclusioni ho scritto "6" perchè è il numero minimo di clamps di un loop (anche se si può scendere ancora :D): pompa con res integrata, wb cpu, radiatore


Ho tirato su un teorema economico basato sulla geniale idea di fare le confezioni da 6 al prezzo di 17€, valutando che una confezione non basta e dunque ti invoglia a comprarne un'altra e comunque mentalmente rimane il concetto dei 17€ a confezione che sono un prezzo ragionevole iniziando a stimare l' economista della Lamptron....e tu hai scritto il numero minimo indispensabile? :muro:

M346
09-06-2011, 07:50 PM
beh tanto meglio se si possono comprare una a una:sisi: