PDA

Visualizza Versione Completa : Recensione Xigmatek Elysium



Redazione
01-08-2011, 02:16 PM
Recensione dell'Elysium; primo full tower di fascia alta di casa Xigmatek.
http://www.coolingtechnique.com/recensioni/81-case-banchetti/855-recensione-xigmatek-elysium.html

molochgrifone
01-08-2011, 02:25 PM
L'aspettavo questa rece :D

EDIT: non mi fa aprire il link :(

Damiano
01-08-2011, 02:34 PM
EDIT: non mi fa aprire il link :(

Prova ora, era rimasta su accesso ristretto:ok:

M346
01-08-2011, 02:55 PM
:ave: per il case
e
:ave: per la recensione

gran bella bestia che ha tirato fuori xigmatek.

poliacido
01-08-2011, 03:10 PM
ottima rece :sisi:
sembra che sto case possa dire bene anche la sua col liquido visto l'ottima areazione dello stesso!
Vorrei avere la stessa sull'obsidian :help:

zex
01-08-2011, 03:21 PM
complimenti per la rece :sisi:
il case...dentro è una figata, e per le funzionalità pure...solo che esteticamente non mi piace..

molochgrifone
01-08-2011, 03:45 PM
complimenti per la rece :sisi:
il case...dentro è una figata, e per le funzionalità pure...solo che esteticamente non mi piace..


Ti quoto in toto :sisi:

end76
01-08-2011, 04:04 PM
Grande Oreste ...

impossibile trovare in rete una recensione così dettagliata su un case.

Comunque bel case dall'ottimo rapporto qualità prezzo e sopratutto tanto spazio.

traskot
01-08-2011, 05:13 PM
Ottima rece, ottime foto.
Solo una cosa, capisco che la macchina del fumo è stata fatta passare dal foro alimentatore per comodità, ma non è meglio far aspirare il fumo dalle ventole in immissione? (o per meglio dire, visto che sarebbe impossibile far aspirare fumo da tutte le ventole in immissione, dalla maggior parte delle ventole in immissione)
Bel case, ottimo anche se quelle inutili bacchettine di metallo avrebbero potuto tranquillamente eliminarle che tanto non credo diano guadagni nella robustezza delle colonne anteriori!

maxmax80
01-08-2011, 06:58 PM
recensione dettagliatissima, oreste!:ok:

a me sto case fa impazzire, anche il frontale mi piace..ci vorrebbe una versione full tower un po' meno enorme..:D

Robymetallo95
01-08-2011, 08:00 PM
Ottima rece Oreste e sto cas emi piace un botto :ave::ave:
Magari a natale ci faccio unpensierino :D

ste.ru
01-08-2011, 08:31 PM
ottima recensione =)

Damiano
01-08-2011, 11:28 PM
Solo una cosa, capisco che la macchina del fumo è stata fatta passare dal foro alimentatore per comodità, ma non è meglio far aspirare il fumo dalle ventole in immissione? (o per meglio dire, visto che sarebbe impossibile far aspirare fumo da tutte le ventole in immissione, dalla maggior parte delle ventole in immissione)

stessa cosa che dissi al tester, questa volta abbiamo avuto problemi con i tempi; Oreste è attualmente a Campobasso, ha consegnato la rece ed è partito quindi era filo filo e non aveva tempo di riassemblare il tutto anche se ha fatto un video con il fumo dal frontale.
L'intento era quello di aprire un th proprio per chiedere cosa volevate/preferite in termini di visibilità dei flussi; appena legge darà un paio di aggiornamenti anche se in entrambi i casi le linee guida della ventilazione si identificano.

ps: in serata aggiorno quanto mi hai scritto in pm;)

maxmax80
02-08-2011, 02:00 AM
Damiano, volevo chiederti, ma per il test dei flussi, la macchina del fumo come la regolate?
cioè, se gli sparate dentro un getto troppo forte rispetto alle portate delle ventole ai minimi regimi è chiaro che non riescono a smaltire adeguatamente..

mentre è palese che le ventole più girano e più smaltiscono, indipendentemente dal potere dissipante realmente richiesto..

Damiano
02-08-2011, 09:30 AM
Le ventole sono tutte al massimo della portata, la macchina ha ovviamente una portata ridicola in confronto,si parla di pochi CFM limitati dal serbatoio fumo della stessa;)

miko
02-08-2011, 06:06 PM
bella recensione, ottimo case

Oreste
02-08-2011, 07:03 PM
ragazzi sono vicino Gallipoli, torno il 7 per rispondere a tutto:D

Salvio66
03-08-2011, 03:46 PM
:ave: .... il mio prox case.... ;-)

maxmax80
04-08-2011, 01:29 AM
:ave: .... il mio prox case.... ;-)


ottima scelta!:ok:

Oreste
07-08-2011, 05:23 PM
Grazie come al solito per i complimenti, purtroppo ero stretto con i tempi: 4 giorni di full time per questo articolo...:muro:

Per i test del fumo appena ritorno su vediamo come è meglio muoversi infatti ne stavo già discutendo con Damiano:sisi:, aggiungo inoltre che questa recensione verrà estesa con una ulteriore pagina riguardante l'integrazione di un impianto a liquido :sisi:

maxmax80
07-08-2011, 10:14 PM
Grazie come al solito per i complimenti, purtroppo ero stretto con i tempi: 4 giorni di full time per questo articolo...:muro:

Per i test del fumo appena ritorno su vediamo come è meglio muoversi infatti ne stavo già discutendo con Damiano:sisi:, aggiungo inoltre che questa recensione verrà estesa con una ulteriore pagina riguardante l'integrazione di un impianto a liquido :sisi:


con il liquido lo xigmatek darà certo il meglio di se..

dal mio punto di vista come test del fumo (fatto attraverso la/le ventole sul frontale) sono sufficienti solo quelli con le ventole stock, nel senso, non è logico che se aumento il numero di ventole (mettendole nel modo giusto) il ricircolo aumenta?

Oreste
07-08-2011, 10:30 PM
si, però devi vedere come...magari si possono fare le stesse prove dei test prestazionali, invertendo le ventole e così via, per vedere cosa cambia...questo semplicemente perchè a volte la teoria non basta per capire cosa fare, sempre meglio "vedere", come in questo caso", cosa succede

Salvio66
07-08-2011, 10:46 PM
aspetta che trovo un negozio che lo ha disponibile... dopo te le faccio un paio di foto con il liquido sul tetto...:D:D

Damiano
07-08-2011, 10:54 PM
con il liquido lo xigmatek darà certo il meglio di se..

dal mio punto di vista come test del fumo (fatto attraverso la/le ventole sul frontale) sono sufficienti solo quelli con le ventole stock, nel senso, non è logico che se aumento il numero di ventole (mettendole nel modo giusto) il ricircolo aumenta?

se noti si cambiano proprio le ventole, o meglio se ne aggiungono altre..l'elysium(ma anche altri) ha tot ventole stock poi hai la alterale opzionale, la seconda posteriore opzionale, la ventola sul tetto etc etc...
si valuta più che altro cosa cambia aggiungendo una laterale(opzionale) al classico flusso fronte/retro.



aspetta che trovo un negozio che lo ha disponibile... dopo te le faccio un paio di foto con il liquido sul tetto...:D:D

scrivi in sezione da pcm e vedi che te ne recuperano uno senza problemi;)
http://www.coolingtechnique.com/forum/forumdisplay.php?fid=55

maxmax80
07-08-2011, 11:03 PM
per carità, fare tutti i test possibili è solo utile, però io continuo a pensare che il riferimento principale sia quello con le ventole stock..
poi se le ventole si cambiano e se ne mettono di migliori, o di più, la faccenda non può che migliorare, no?

Damiano
07-08-2011, 11:15 PM
per carità, fare tutti i test possibili è solo utile, però io continuo a pensare che il riferimento principale sia quello con le ventole stock..
poi se le ventole si cambiano e se ne mettono di migliori, o di più, la faccenda non può che migliorare, no?

:sisi:
Magari con i prossimi si testa solo lo stock in positivo e negativo che effettivamente è pure come il 99% della gente monta il case, risparmiamo(Oreste:D) pure lavoro eh:d

Oreste
07-08-2011, 11:28 PM
aspetta che trovo un negozio che lo ha disponibile... dopo te le faccio un paio di foto con il liquido sul tetto...:D:D


Ottima scelta eh?:D



per carità, fare tutti i test possibili è solo utile, però io continuo a pensare che il riferimento principale sia quello con le ventole stock..
poi se le ventole si cambiano e se ne mettono di migliori, o di più, la faccenda non può che migliorare, no?




:sisi:
Magari con i prossimi si testa solo lo stock in positivo e negativo che effettivamente è pure come il 99% della gente monta il case, risparmiamo(Oreste:D) pure lavoro eh:d


a me non cambia nulla, sono a vostra disposizione:ok:

Salvio66
08-08-2011, 02:19 PM
Ciao, mi stavo rileggendo la rece... c'é scritto che il Rad triventola se adagiato sul fondo sarebbe diciamo "strozzato" evidentemente in una delle sue ventole per le presenza dello zoccolo di appoggio..... :(
bene, se , come vorrei fare mettessi delle rotelle , potrei togliere lo zoccolo d'appoggio in maniera di "liberare" anche l'ultima ventola?? cioé lo zoccoletto sarebbe di facile smontaggio ?? :vetro:
chiaramente posizionerei le rotelle posteriori un pò più indietro per dare più stabilità al case.. tanto 4 forellini ....e passa la paura ....:D
chiaramente userei delle rotelle in gomma morbida ..sia perché ho le "fughe" larghe nel pavimento sia per fare una sorta di "Silentblock" un pò migiore rispetto alle rotelline di plasticazza...

Salvio66

Oreste
08-08-2011, 02:27 PM
credo che non sia così immediato, o meglio la rimozione non credo sia prevista ma non avendo il case sottomano non saprei dirti con precisione. Appena salgo su ti faccio sapere:sisi:

Salvio66
08-08-2011, 02:29 PM
credo che non sia così immediato, o meglio la rimozione non credo sia prevista ma non avendo il case sottomano non saprei dirti con precisione. Appena salgo su ti faccio sapere:sisi:


;) credo che al max ci possano essere un paio di rivetti da togliere... che in caso di dismissione si potranno rimpiazzare con un paio di vitine... IMHO...

Oreste
08-08-2011, 02:35 PM
probabile:sisi:

Salvio66
09-08-2011, 08:23 PM
Appena mi arriva te lo dico....:D:D appena acquistato in inghilterra... tot spedito 179.90€ ...:ok:

Salvio66

Salvio66
18-08-2011, 05:49 PM
:D:D é arrivato il pargolo !!!!!!!!!!!

confermo le due viti sotto i tappi per togliere il basamento posteriore... messe le rotelline.... e adesso si và ...se riesco a montare il tutto entro domani sera ...poi sabato si parte per le ferie.......:ok::ok:

Salvio66

Damiano
18-08-2011, 06:31 PM
Azz worklog obbligatorio;)

Salvio66
18-08-2011, 07:15 PM
Azz worklog obbligatorio;)


Damiano per il momento ho "appoggiato " solo il rad ( Termochil420) sul fondo...:D

http://www.pctunerup.com/up/results/_201108/20110818191123_Foto0247.jpg


come vedi ho fissato le ventole con delnastro adesivo nero , perché ho fatto uno spessore di gommapiuma ( quella nera adesiva in nastro da 1cm di altezza ) messo doppio x arrivare a 2cm e sigillato con il nastro , anche in mezzo tra una ventola e l'altra ;)

sotto ho fatto una cornice sempre con la gommapiuma x alzare e ammortizzare il Rad dal pavimento del case.....

dici che queste Aerocool shark possono andare bene ?? magari se le regolassi con un rheobus... se ne avete uno che vi cresce....:D:D

Stay tuned....

Oreste
11-10-2011, 11:03 PM
allora signori, senza perderci troppo in chiacchiere vorrei aggiornare la situazione Elysium in merito al comportamento riscontrato in una ipotetica integrazione a liquido. Per tutti i case che hanno la predisposizione almeno per un radiatore triventola verrà integrato il seguente impianto composto da:

- G-Changer 360 con 3 Nanoxia Fx-12 al minimo degli RPM impostabili dal mio controller Zalman
- Waterblock CPU Phobya
- Laing DDC500 1TPlus con xspc reservoir top

Dire che montare un impianto a liquido in questo case è assolutamente riduttivo, è facile nel 700D figuriamoci in questo barcone...credo di averci impiegato 10 minuti.

http://www.abload.de/img/_mg_26686lkr.jpg

I test sono sorprendenti:

paratia aperta stress cpu 10 minuti, ventole case standard

http://www.abload.de/img/paratiaapertaventolemiwzpg.jpg

paratia chiusa stress cpu 30 minuti PULL, ventole case standard

http://www.abload.de/img/paratiachiusaventolemigxqf.jpg

paratia chiusa stress cpu 30 minuti PUSH, ventole case standard

http://www.abload.de/img/paratiachiusaventolemi4xh9.jpg

paratia chiusa stress cpu + vga 30 minuti PULL, ventole case standard

http://www.abload.de/img/paratiachiusaventolemif94u.jpg

paratia chiusa stress cpu + vga 30 minuti PUSH, ventole case standard

http://www.abload.de/img/paratiachiusaventolemiv9t1.jpg

Oreste
11-10-2011, 11:03 PM
res 1: riassunto prestazionale (per chi ancora non sa calcolarsi i delta, eh? :coltello: )

Riassunto prestazioni ( e quindi iniziamo a capire meglio che quel "BEST" è assolutamente meritato):

- Delta a paratia aperta: 3,377°
- Delta stress CPU in PULL: 2,315°
- Deltra stress CPU in PUSH: 1,283°
- Delta stress CPU + VGA in PULL: 2,538°
- Delta stress CPU + VGA in PUSH: 1,826°

In termini di delta il push è avvantaggiato per quanto riguarda il delta tra temperatura ambiente esterna e temperatura interna, però come spesso accade in questi casi far lavorare il radiatore in push con l'aria interna "più calda" comporta un aumento delle temperature sul processore: questo significa che si ha un delta più basso dentro al case ma realmente sulla cpu, a parità di temperatura ambiente, si hanno temperature più elevate. In termini di dati si ha che:

- Nel caso del test della CPU, la differenza di temperatura a cui lavora il radiatore (ambiente nel caso del pull e interna al cas nel caso del push) tra i due test in push e pull è di 29,899 - 29,848 = 0,051° in più nel caso del pull, praticamente temperature uguali ma il push va un grado peggio sulla cpu rispetto al pull. Qui è difficile determinare il perchè del grado in più, visto che le temperature sarebbero dovute essere le stesse, ma sappiamo bene che la differenza di temperature è piccola (1°) e può dipendere anche da altri fattori (probabilmente la temperatura esattamente all'ingresso del radiatore era 1° più elevata rispetto a quella registrata dalla sonda collocata come al solito vicino la vga)

PUSH 67-62-66-59 vs 68-63-66-60 PULL

- Nel caso del test della CPU + VGA, la differenza di temperatura interna al case tra i due test in push e pull è di 3,751° in più nel caso del pull, quindi ci si aspetta una temperatura di circa 3° più alta sulla VGA: cosa che sostanzialmente accade.
Per il processore invece la differenza di temperatura a cui lavora il radiatore (ambiente nel caso del pull e interna al cas nel caso del push) tra i due test in push e pull è di 29,357 - 30,57° = 1,231°; in questo caso si spiega il grado in più sui core nel caso del pull, ma bisogna calcolare che il test del pull è stato eseguito con una temperatura ambiente di 3° più elevata rispetto al test del push, che si traduce in un vantaggio di due gradi per il PULL!

VGA PUSH 79° vs VGA PULL 82°

CPU PUSH 68-63-66-60 vs 69-64-67-61 CPU PULL

Sostanzialmente il pull è sempre vincente rispetto al push, non tanto per i delta interni al case quanto per il fatto che far lavorare il radiatore con aria a temperatura ambiente da dei risultati migliori in termini di temperature dei componenti raffreddati a liquido

Oreste
11-10-2011, 11:04 PM
Si è provato anche ad invertire il flusso delle ventole frontali ma il delta risultante è più elevato rispetto al caso del normale pull: 3,382° contro i 2,315° del caso originale.

I risultati ottenuti in pull saranno comparati con quelli ottenuti con la stessa configurazione ma nell'Obsidian 700D.

Per ora vi lascio ragionare sui dati :azd:

Oreste
12-10-2011, 12:23 AM
bene direi che ho finito, se ci sono eventuali dubbi sono qui per dare spiegazioni...il discorso non è molto lineare ma la cosa che dovete sapere è una sola: al vostro rad dategli aria a temperatura ambiente e non ci saranno problemi (sempre che non lo mettere in uno scompartimento chiuso privo di qualsiasi tipo di ricircolo d'aria :azd: )

zazzà72
12-10-2011, 07:42 AM
Estremamente esaustivo e decisamente sorprendente ( almeno per me, mi aspettavo che facesse bene, ma non così bene ;) ) il risultato dell'elysium. Grande Oreste, attendo con ansia la comparativa obsidian :coltello::coltello::coltello::coltello::coltello: :coltello:

Oreste
12-10-2011, 09:36 AM
Arrivo appena posso:ok:

Robymetallo95
12-10-2011, 02:52 PM
quoto zazzà!!!
Grandissimo Oresteeeeee!!! :ok:

traskot
12-10-2011, 03:15 PM
Mi piace far domande per vedere se capisco bene...pestatemi pure :D

Come dovrebbe influire il case sulle perstazioni del raffreddamento a liquido? Naturalmente escludendo il fatto del raffreddamento del radiatore con l'aria calda dell'interno del case!

Oreste
12-10-2011, 04:34 PM
Qui entriamo nell'interessante:D

Considerando solo il caso migliore del pull, in teoria qualsiasi case andrebbe bene perchè tanto prendo aria da fuori a temperatura ambiente e amen, ma c'è da dire che se il flusso proprio non è ottimizzato si potrebbe rischiare un surriscaldamento complessivo dell'interno (non so se hai mai sentito di gente a cui l'acqua saliva a 50° per via dei flussi completamente errati).

Oltre a questo c'è da dire che non tutto l'hardware viene raffreddato a liquido, quindi tutti i componenti che non vado a raffreddare a liquido ne traggono giovamento da un delta t amb - t interna più basso:ok:

traskot
12-10-2011, 06:02 PM
Ok ok ci siamo, i nostri cervelli lavorano nella stessa direzione :sisi: :D

Allora capisco pure perchè ti trovi decisamente meglio su questo rispetto al Corsair. Però, e quì credo mi verranno in aiuto future review, credo che questo vantaggio non sia tanto dato dall' Elysium ma piuttosto dal Corsair.
Comunque non è detto che il pull sia solo con aria da esterno, molti li ho visti mettere il pull pur prendendo aria da dentro.
Comunque prima voglio vedere anche la review dell' Obsidian, poi se ne riparla :D

Oreste
12-10-2011, 06:34 PM
più che push e pull io mi riferisco al prendere aria da dentro o da fuori più che altro, ma non capisco il tuo discorso...il vantaggio è dato dal fatto che l'Elysium ha dei delta di tutto rispetto mentre il 700D no, semplicemente perchè quest'ultimo ha un'areazione interna abbastanza penosa:D

ZyoTom
12-10-2011, 06:46 PM
ha un'areazione interna abbastanza penosa:D


:sisi:

traskot
12-10-2011, 09:13 PM
Era quello che intendevo, magari sono stato un pò criptico. Dicevo che più che l' Esylium ad essere un case sopra le righe è l' Obsidian che non ha praticamente areazione e quella che ha l'hanno studiata davvero male :sisi: (sempre detto io)

Oreste
12-10-2011, 10:34 PM
mm ok ok capito, e ci sta come discorso però...devi anche capire che i numeri dell'Elysium sono quelli che sono...2/2,5° di delta sono prestazioni assolutamente di rilievo eh:ok:

kira@zero
12-10-2011, 11:13 PM
Aspettiame la recenzione del 700D :coltello:, la domanda che mi faccio allora se il 700D è "penoso" come areazione pure il 650D lo è?

Oreste
12-10-2011, 11:23 PM
questo non lo so perchè parlo solo per esperienza diretta...

kira@zero
12-10-2011, 11:57 PM
Le ventole di questo case sono silenziose? comunque con un pò di modding non sarebbe brutto :sisi:

Oreste
13-10-2011, 12:03 AM
Non ho fonometro per dare un giudizio oggettivo, l'unica e rifarti ai dati dichiarati dalla casa sulle singole ventole

traskot
13-10-2011, 12:32 AM
Il 650D ha un'areazione molto più classica affidata a un ventolone davanti alle sedi HDD e una ventola posteriore+ventolone superiore, niente a che vedere con il fratello maggiore. Le gabbie HDD sono un bell'ostacolo ma potrebbero non essere un problema per la ventola, è da verificare!

kira@zero
13-10-2011, 01:30 AM
Il 650D ha un'areazione molto più classica affidata a un ventolone davanti alle sedi HDD e una ventola posteriore+ventolone superiore, niente a che vedere con il fratello maggiore. Le gabbie HDD sono un bell'ostacolo ma potrebbero non essere un problema per la ventola, è da verificare!

Basta toglierle alla fine le gabbie :ncasd:, a me ne basterebbe una sola, il problema è che monta quelle ventolone e sono troppo rumorose per i miei gusti, infatti se lo prendessi le toglierei subito e magari monterei una da 140mm davanti oppure due da 120mm a bassa rotazione tanto tutta quella areazione di quelle ventolone non mi servirebe anche perche dovrei montare il mio rad da 360 esternamente sul tetto

Ziosante73
30-11-2011, 10:31 PM
Una domanda ai possessori di questo "enorme" case, quali "optional" cavi prolunghe acquistare al momento dell'acquisto per non avere brutte sorprese al momento dell'installazione dell'hardware? grazie

molochgrifone
30-11-2011, 11:18 PM
Una domanda ai possessori di questo "enorme" case, quali "optional" cavi prolunghe acquistare al momento dell'acquisto per non avere brutte sorprese al momento dell'installazione dell'hardware? grazie

Se vuoi qualcosa di molto bello ci sono le NZXT già sleevate, e ora credo si trovino facilmenten anche quelle di altri produttori come phobya e bitfenix, è un po' che non li guardo ma se googli li dovresti trovare facilmente :)

Ziosante73
30-11-2011, 11:39 PM
Se vuoi qualcosa di molto bello ci sono le NZXT già sleevate, e ora credo si trovino facilmenten anche quelle di altri produttori come phobya e bitfenix, è un po' che non li guardo ma se googli li dovresti trovare facilmente :)
Si trovate entrambe le marche da te citate, però a questo punto sarà meglio prima acquistare il case e poi muovermi di conseguenza acquistando ciò che mi serve, visto che non so in che quantità acquistarle grazie.

Damiano
01-12-2011, 12:26 AM
Se vuoi qualcosa di molto bello ci sono le NZXT già sleevate, e ora credo si trovino facilmenten anche quelle di altri produttori come phobya e bitfenix, è un po' che non li guardo ma se googli li dovresti trovare facilmente :)
*
L'unica cosa che comunque ti potrebbe essere corta è l'alimentazione ausiliaria a 8pin della main;)

kira@zero
01-12-2011, 01:09 AM
Come dice Damiano, sicuro l'8 pin della mobo devi stare attento anche le alimentazioni di Hd dvd blu ray ecc a me sono arrivate pari pari ovviamente passando con i cavi da dietro, anche i cavi SataII/III devono essere perlomeno di 30cm perlomeno(conta che non bastano di 30 per arrivare negli slot da 5,25 più alti :asd:

Ziosante73
01-12-2011, 01:59 PM
*
L'unica cosa che comunque ti potrebbe essere corta è l'alimentazione ausiliaria a 8pin della main;)


Come dice Damiano, sicuro l'8 pin della mobo devi stare attento anche le alimentazioni di Hd dvd blu ray ecc a me sono arrivate pari pari ovviamente passando con i cavi da dietro, anche i cavi SataII/III devono essere perlomeno di 30cm perlomeno(conta che non bastano di 30 per arrivare negli slot da 5,25 più alti :asd:
Grazie ad entrambi, quello da 8 pin lo comprerò senz'altro, gli altri prima provo e poi al massimo vado a prenderli, comunque avevo già in mente di mettere tutti i cavi bianchi, però visto che dovrei spendere sui 90 euro per una decina di cavi e visto che il budget è ristretto quest'anno, prima vedo e poi provvedo!:asd: Grazie

Ziosante73
01-12-2011, 06:46 PM
Proprio ora ho guardato le dimensioni dello xigmateg rispetto al mio, e non mi sembra ci sia tutta questa differenza, 220 x 633 x 641 ( W, H, D) per il Lian Li e 230 x 618 x 663 mm (LxHxP), forse mettendo l'ali in basso come vorrei fare io potrebbe creare qualche problema di lunghezza nei cavi?

Ziosante73
01-12-2011, 09:08 PM
Ho una nuova domanda per voi, ma nel pacchetto di ventole comprese nel case di serie la ventola laterale di che misura è?

Oreste
02-12-2011, 01:15 AM
Proprio ora ho guardato le dimensioni dello xigmateg rispetto al mio, e non mi sembra ci sia tutta questa differenza, 220 x 633 x 641 ( W, H, D) per il Lian Li e 230 x 618 x 663 mm (LxHxP), forse mettendo l'ali in basso come vorrei fare io potrebbe creare qualche problema di lunghezza nei cavi?

con il mio ali ho avuto problemi solo con l'8pin della mobo.


Ho una nuova domanda per voi, ma nel pacchetto di ventole comprese nel case di serie la ventola laterale di che misura è?

è una 200mm

Ziosante73
02-12-2011, 01:37 PM
con il mio ali ho avuto problemi solo con l'8pin della mobo.



è una 200mm
Infatti lo supponevo visto in tutte le recensioni è da 200mm, l'ho chiesto perché nel sito dove acquisterò il case nelle specifiche c'è scritto 230mm, ho inviato anche una mail per chiarire se effettivamente è da 200 o 230, ancora non ho ricevuto risposta!

Ziosante73
02-12-2011, 07:05 PM
Mi hanno risposto per quanto riguarda la grandezza della ventola, dicendomi che ha verificato ed è da 230mm dicendo anche che 200mm probabilmente è la spaziatura dei fori di fissaggio mah, se fosse cosi sarebbe anche meglio, ma anche se fosse da 200mm non mi lamenterei di certo, visto che non so se con il mio dissipatore riesco a tenerla sta ventola! vedremo.

Oreste
02-12-2011, 07:40 PM
nelle specifiche dice che è da 200mm, dovrei misurare. Ma perchè ti servono queste info? il flusso dell'Elysium è già ottimo di suo...

Ziosante73
02-12-2011, 07:43 PM
nelle specifiche dice che è da 200mm, dovrei misurare. Ma perchè ti servono queste info? il flusso dell'Elysium è già ottimo di suo...
Era per sapere se quello che c'è scritto nelle specifiche scritte nel negozio online dove acquisterò il case è vero oppure no, visto che rispondendo alla mia mail, quelli del sito, mi han detto che è da 230mm.

Oreste
02-12-2011, 07:58 PM
in verità è entrambe le cose, è una 200mm in altezza e 230mm in lunghezza...ho misurato approssimativamente ora con il righello dall'esterno del case

Ziosante73
02-12-2011, 08:44 PM
Ah quindi non si sono sbagliati a scriverlo nelle specifiche, bene senti non è che puoi dirmi se col il mio dissipatore, noctua NH-U12P SE, riesce a starci con la ventola laterale?

Oreste
03-12-2011, 01:50 PM
non capisco perchè mi perdo i reply maledizione...scusa il ritardo :D

dal sito Xigmatek:

The clearance of CPU cooler height is 185mm without side panel preinstalled 23cm fan interference.
The clearance of CPU cooler height is 155mm with side panel preinstalled 23cm fan interference.
Side panel 23cm fan is removable to top and bottom fan space If interference.

Ziosante73
03-12-2011, 02:26 PM
non capisco perchè mi perdo i reply maledizione...scusa il ritardo :D

dal sito Xigmatek:

The clearance of CPU cooler height is 185mm without side panel preinstalled 23cm fan interference.
The clearance of CPU cooler height is 155mm with side panel preinstalled 23cm fan interference.
Side panel 23cm fan is removable to top and bottom fan space If interference.
Questo non l'avevo visto e si che l'ho guardato più volte il sito della xigmatek. Grazie Oreste

Oreste
03-12-2011, 02:29 PM
di nulla!