PDA

Visualizza Versione Completa : Pc ITX



end76
05-08-2011, 02:56 AM
Allora ragazzi,

siccome non ne so molto di prestazioni volevo chiedere a voi se riuscite a darmi qualche suggerimento.

Vorrei cambiare il PC a mio padre e sto facendo qualche riflessione sul riciclaggio .

L'utilizzo : web, giochi carte winsows XD , qualche film streaming, office , pdf, ecc ecc no gaming, no montaggio video insomma niente di pesante.

Lo scopo ridurre le dimensioni , ridurre il rumore, aumentare le prestazioni, visto che l'attuale ci mette una vita a caricare pagine web .

la configurazione che attualmente ha è :

Case Antec 3 hundred
2 Gb Corsair XMS 800Mhz ddr2
AMD K7 Athlon 64 3400+
Mobo Gigabyte GA-790X-DS4
Vga ati 3870
HDD non mi ricordo ma penso un 500gb WD
Ali cooler master cesso turbina reattore nucleare da 2k db 500w

Pensavo ad una sostituzione con : (mi interessa capire se con il seguente si migliorano o peggiorano le performance)

Case Lianli PC-Q11
Intel E6750 riciclo
Zotac 9300 ITX wifi
4 Gb ddr3 1333 mhz riciclo
HDD 2.5" 500 gb
alimentatore pico esterno da 120W (non so se regge il carico qui chiedo a voi)
Scheda video 4870 riciclo

Alternativa 3 ed ultima spiaggia :

Faccio un Apu amd con A8 e scheda ITX e sono sicuro che le prestazioni ci sono

Damiano
05-08-2011, 11:21 AM
io punterei su un microATX, ricicli l'hundred e risparmi sull'ali magari puntando per i processory su un penryn.

ps: sicuro che il problema del caricamento delle pagine dipenda dal pc e non dal suo stato(vedesi montagne di software e chiavi di registro)?

end76
05-08-2011, 12:55 PM
si si son sicuro anche perché gli faccio io regolarmente manutenzione , era il mio vecchio PC se non ricordo male l'ho montato nel 2002/2003 è ancora un single core, lui settimanalmente comunque fa partire una utility di cleaning cache del browser, spyware ecc ecc

Il problema è :

Rumore
Consumi
Dimensione
Prestazioni

Come dicevo non ci gioca, comunque più che essere lento con le pagine è lento a caricare le immagini, anche solo nell'apertura di qualsiasi programma diciamo che non si riesce a lavorare se ha word aperto, il browser aperto se prova ad aprire qualcos'altro si fa in tempo ad andare a bere un caffè e fumare la sigaretta prima che si apra, multitasking 0 ... sicuramente win 7 aiuta nell'appesantire il tutto.

Per ali, potrei riciclare il mio in firma appena installo il mio AX850 ( settimana prossima che sono in ferie inizio a sleevare)

Sul case potrei optare anche sul TJ-08B-E che è ben razionalizzato al suo interno

Damiano
05-08-2011, 01:54 PM
effettivamente seven non è di grande aiuto:)
Te l'ho chiesto più che altro perchè ho un mulo con 2700+ thorougbred con 1gb di ddr su cui gira ubuntu e firefox, in navigazione tra lui e il 2500k cambia ben poco, almeno a vista e su pagine senza java e menate varie;)
Ad ogni modo se vogliamo cambiare direi:
-Asus P8H61-M LE
-i3 540
-ram quello che ti pare
-vga quello che ti pare
-disco direi un ssd da 32gb+ storage su meccanico
-ali Seasonic S12II 380W o il tuo attuale che lo regge senza problemi.

end76
05-08-2011, 02:25 PM
ehhh te lo vedi mio padre con linux ahaha, dovrei tornare ad abitare con loro perchè ogni due secondi avrebbe da sistemare qualcosa ahaha ...

Comunque non mi dispiace come configurazione.

Comunque do un occhio anche a cosa propone il mondo dell'usato, al limite poi gli butterò su 7 starter e via ...


Anzi avrei già trovato questa che con 40€ viene via ECS H61H2-M3 non ha molte feauture ma penso vada più che bene

M346
05-08-2011, 07:13 PM
mi introduco ma un main con atom dual già integrato non piace?
Quanto costano i nuovi fusion?

end76
05-08-2011, 07:29 PM
mah diciamo che tra i 150/200€ (mobo+cpu) ti prendi un sistema discreto micro atx , l' atom al di là che non sono sicurissimo della potenza, nel senso che io l'atom l'ho sempre visto come un qualcosa da collegare al tv, da usare come mediacenter mai come workstation. Liano lo vedo comunque di un profilo più alto come sistema, perchè comunque anche Amd ha sistemi fusion con dual core E350.

hotak
05-08-2011, 08:12 PM
Pensavo ad una sostituzione con : (mi interessa capire se con il seguente si migliorano o peggiorano le performance)

Case Lianli PC-Q11
Intel E6750 riciclo
Zotac 9300 ITX wifi
4 Gb ddr3 1333 mhz riciclo
HDD 2.5" 500 gb
alimentatore pico esterno da 120W (non so se regge il carico qui chiedo a voi)
Scheda video 4870 riciclo

Alternativa 3 ed ultima spiaggia :

Faccio un Apu amd con A8 e scheda ITX e sono sicuro che le prestazioni ci sono


la configurazione che hai scritto potrebbe andare tranquillamente, a parte la 4870 che è notoriamente molto rumorosa e scalda tanto.. Altrimenti io andrei sicuramente su Llano o, se non hai bisogno di grande potenza, Brazos (l'E350) che potresti tenere anche passivo o, al massimo, con una 120mm a meno di 1000rpm