PDA

Visualizza Versione Completa : Recensione Lamptron FC-Touch



Redazione
26-08-2011, 11:55 AM
Recensione ed analisi tecnica dell'FC-Touch; fan controller di casa Lamptron adottante la tecnologia touchscreen.
http://www.coolingtechnique.com/recensioni/97-rheobus-fan-controller/875-recensione-lamptron-touch.html

M346
26-08-2011, 01:04 PM
Recensione ottima boss e foto figherrime!:ave:
bello pure sto touch, i due canali in più rispetto all'fc5 mi allettano:sisi:

A13X
26-08-2011, 01:33 PM
BElla recensione Damiano, complimenti.

Tempo fa ho avuto la possibilità di testare questo controller e devo dire che è veramente un gran bel prodotto. Peccato che io son affezionato ai vecchi cari pomelli :D

Robymetallo95
26-08-2011, 01:37 PM
Bella li damiano!! :D :D
Ottima recensione :ok:

zex
26-08-2011, 02:09 PM
ottima recensione
ottimo prodotto

Damiano
26-08-2011, 02:12 PM
grazie guys:sisi:
E' lo standard, ormai le rece o cosi o non si fanno;)

L'incognita sono i video, spero che siano chiari.

zex
26-08-2011, 02:15 PM
chiarissimi! e fatti molto bene...

Robymetallo95
26-08-2011, 02:22 PM
Chiarissimi!!! :sisi: :sisi:

end76
26-08-2011, 03:41 PM
grande Boss , bella rece e come al solito grande lamptron :D foto e video perfetti :)

skryabin
26-08-2011, 04:26 PM
Il prodotto è figo, la recensione di più
Però a me sinceramente sembra un tantino scomodo, le classiche manopole non sono forse più immediate? Scusate se sono un pò vecchia scuola xD

Damiano
26-08-2011, 04:35 PM
chiarissimi! e fatti molto bene...




Chiarissimi!!! :sisi: :sisi:

Meglio cosi! Grazie;)



Il prodotto è figo, la recensione di più
Però a me sinceramente sembra un tantino scomodo, le classiche manopole non sono forse più immediate? Scusate se sono un pò vecchia scuola xD


beh c'è chi non farebbe a meno del touch e chi lo toglierebbe del mercato, di sicuro con questo prendere i voltaggi precisi è quasi un utopia..a fare i test sono andate 5 ore.:)

Marco8188
27-08-2011, 01:55 AM
Davvero interessante!!

ste.ru
27-08-2011, 01:08 PM
molto belllo solo che non so la cosa che trovo più scomoda di questo rheo e che non c'è una modalità a tutto schermo con tutti i voltaggi tutte le temperature...bisogna sempre cliccare per andare alla voce della ventola... ha delle ottime funzioni però...

steno
28-08-2011, 08:37 AM
Lo possiedo ormai da mesi e devo dire che, per chi non vuole le manopole, è la scelta migliore. L'unica pecca è la sensibilità dello schermo touch, a volte perde qualche colpo. Ma, a meno che non si stia tutto il giorno a settare le ventole, è una cosa trascurabile.
Per il resto, potenza, eleganza, compattezza e funzionalità tutto in un uno.

maxmax80
28-08-2011, 06:07 PM
ottima review come sempre, damiano! :ok:

io ho acquistato questo fan controller e do la mia testimonianza:

dal mio punto di vista il controllo touch più delicato -cioè quello della barra che aumenta o diminuisce il voltaggio alla ventola-
lo giudico se non ottimo, più che buono anche usando il dito e non il pennino.

steno
28-08-2011, 06:37 PM
non posso che quotare maxmax. La regolazione, ovviamente, essendo digitale, non è il top della precisione, ma è accettabile. L'unico difetto è che, settando il cambio di velocità automatico, canale per canale, la ventola passa dal 100% di rotazione alla percentuale prima del passaggio di soglia continuamente. Questo accade quando si galleggia vicini alla temp di soglia d'allarme. Basta regolarsi un po' e non diventa fastidioso.
Per capirci, se la ventola della cpu è impostata alla soglia di temp di 50° (se passa a 51° va al 100%), e giocando a Crysis, ad esempio, si balla tra i 49° e i 51°, sentirete la ventola cambiare continuamente velocità.
Basta abbassare o alzare la soglia di qualche grado per sistemare.
Oppure non utilizzare la funzione di regolazione automatica.

Damiano
28-08-2011, 06:56 PM
è un po quello che mi è stato chiesto pure su youtube, la cosa migliore sarebbe stato avere diversi set point per singolo canale, in tal modo(tiro a caso) a 30°C si può settare la ventola al 40%, a 40°C al 60% a 50 al 70 e sopra i 60 al 100%.
Per la regolazione fine del voltaggio, quest'ultima non è tanto dettata dalla precisione del touch ma dalla scala in percentuale che onestamente non capisco su che base lavori; sembrerebbero quasi due logaritmiche che si agganciano al posto della classica lineare.
Stasera se riesco do uno sguardo per vedere se becco il potenziometro sperando che lamptron non mi abbia fresato pure quello cosi come per i transistor.

znhel
03-02-2012, 07:42 PM
Ragazzi volevo sapere quale tipo di pennino bisogna usare con questo rheo... Ho visto quello della recensione su you tube ma il negoziante a cui abbiamo chiesto il pennino dice che non tutti vanno bene ..ci vuole forse quello degli "iphone"?
O avete un suggerimento più specifico...
so che poi si usa quasi sempre il dito... ma con le mogli non si combattono battaglie perse...:D
Grazie

Damiano
03-02-2012, 07:59 PM
Scusami ma cambia negoziante;)
Puoi usare quello che ti pare, dita incluse...il pennino nei video serviva unicamente per darmi una maggiore precisione..se non devi star li a prendere il punto percentuale vai pure con quello che preferisci..pennino,bic o dito che sia.

znhel
03-02-2012, 08:11 PM
Ah...grazie della informazione...:ok:
domattina sono a negozio... gli faccio tirare fuori tutti quelli che ha e poi gli dico che non mi piacciono e mi arrangio con una penna biro..:D
Ma guarda che razza di gente...
Bye
PS. comunque ottimo rheo!!! soddisfattissimo dell'acquisto:ok::)

Damiano
03-02-2012, 08:15 PM
di lamptron si può dire tutto meno che non faccia prodotti di qualità;)
Di che colore lo ha preso? nero?

znhel
03-02-2012, 08:20 PM
Si nero e sul case obsidian 650D pare fatto a misura... anche la satinatura del colore è identica..

M346
03-02-2012, 09:52 PM
in effetti...la storia del pennino han provato a rifilarmela pure a me con un cellulare.
Cappuccio della bic e via:sisi:

znhel
04-02-2012, 12:58 AM
in effetti...la storia del pennino han provato a rifilarmela pure a me con un cellulare.
Cappuccio della bic e via:sisi:
Allora è vero che il mondo è pieno di furbi?? ..:ciapet:
Poi si lamentano che perdono clientela.....:D
c'è crisi.....c'è crisi....c'è crisi...:asd:

M346
04-02-2012, 01:50 AM
Allora è vero che il mondo è pieno di furbi?? ..:ciapet:
Poi si lamentano che perdono clientela.....:D
c'è crisi.....c'è crisi....c'è crisi...:asd:
Ormai si attaccano a tutto, tra un po ti diranno che se vuoi le istruzioni devi pagare la tipografia per fartele stampare:muro:

Robymetallo95
04-02-2012, 04:17 PM
Ormai si attaccano a tutto, tra un po ti diranno che se vuoi le istruzioni devi pagare la tipografia per fartele stampare:muro:

:asd: