PDA

Visualizza Versione Completa : Recensione Noctua NH-C14



Redazione
12-09-2011, 02:13 PM
Recensione del Noctua NH-C14, dissipatore di fascia alta con layout "top-down":
http://www.coolingtechnique.com/recensioni/75-dissipatori/882-recensione-noctua-nh-c14.html

M346
12-09-2011, 08:43 PM
bella rece e belle foto damians:sisi:
dissi molto interessante sopratutto per quello che offre!

skryabin
12-09-2011, 08:54 PM
Altrove ho anche letto che molti lo preferiscono al D14 perchè spara aria sul reparto alimentazione della mobo.
Interessante come dissy, lo stavo valutando...ma poi ho preso altro.

Damiano
12-09-2011, 09:54 PM
bella rece e belle foto damians:sisi:

grazie, poco a poco miglioro almeno sotto l'apsetto prettamente artistico;)



Altrove ho anche letto che molti lo preferiscono al D14 perchè spara aria sul reparto alimentazione della mobo.

non che sia a prescindere una cosa intelligente, bisogna vedere sempre che tipo di processore gli si mette sotto, un i7 in full load equivale a mandare aria a quasi 50°C a mosfet, ram e compagnia bella.

maxmax80
13-09-2011, 12:07 AM
ragazzi, sbaglio o questo Noctua risulta comunque abbastanza inferiore rispetto al suo fratello maggiore, ed ai vari ultimi prodotti di fascia alta delle altre marche recensiti sulle pagine di CT?

Damiano
13-09-2011, 01:21 AM
vero, c'è da dire però che il 99% dei dissipatori in classifica sono dei torre o dei doppia torre dissipante; gli unici top-down sono il cobra, vanxie e il dissy stock intel che vengono tutti asfaltati se pur il cobra con le hp da 8mm e l'hdt sappia il fatto suo.
Certo è che se vogliamo fare un paragone con il bacino dissipatori sul mercato allora si, il c14 non è di certo il più prestante ma nemmeno il peggiore dato che si colloca un pelino sopra la metà della classifica; mentre con probabilità fra i topdown è tra i migliori.

shelby92
13-09-2011, 07:18 AM
Sinceramente mi aspettavo molto di più da questa nuova soluzione Noctua. Dato il prezzo, non credo proprio lo prenderei :OO.

maxmax80
13-09-2011, 10:33 AM
vero, c'è da dire però che il 99% dei dissipatori in classifica sono dei torre o dei doppia torre dissipante; gli unici top-down sono il cobra, vanxie e il dissy stock intel che vengono tutti asfaltati se pur il cobra con le hp da 8mm e l'hdt sappia il fatto suo.
Certo è che se vogliamo fare un paragone con il bacino dissipatori sul mercato allora si, il c14 non è di certo il più prestante ma nemmeno il peggiore dato che si colloca un pelino sopra la metà della classifica; mentre con probabilità fra i topdown è tra i migliori.



sì, analizzato così le performance del Noctua si rivalutano in altra ottica..

sarebbe interessante una comparativa con il CM Gemini II che era un bel bestione performante..
sennò se non erro come top down c'era l' orochi..altri validi (a parte il Noctua NH-C12P SE14 che posseggo) non me ne vengono in mente..



Sinceramente mi aspettavo molto di più da questa nuova soluzione Noctua. Dato il prezzo, non credo proprio lo prenderei :OO.


beh, dipende da vari fattori in realtà:
- esisgenza dissipante..se si montano processori non estremi o non si overclocca va benissimo anche un dissipatore come il CM hyper o AC freeze Extreme (tanto per citare due entry level), figurati un Noctua!!!
- spazio attorno alla CPU
- profondità del case
- estetica..(a mio avviso per un case mid o full tower il dissipatore top down è sicuramente il più bello da vedersi..questione di gusti, sia chiaro..)

Damiano
13-09-2011, 12:08 PM
sì, analizzato così le performance del Noctua si rivalutano in altra ottica..

sarebbe interessante una comparativa con il CM Gemini II che era un bel bestione performante..
sennò se non erro come top down c'era l' orochi..altri validi (a parte il Noctua NH-C12P SE14 che posseggo) non me ne vengono in mente..


me ne ero scordato pure io, il susanoo sta in classifica e 120W a parte gli sta quasi sempre davanti; parliamo però di 2kg di rame ed alluminio.