PDA

Visualizza Versione Completa : parliamo di navigatori



Leonardo
16-09-2011, 12:44 PM
Ciao gente,

sono giorni se non settimane che sto dietro le varie tomtom, garmin ecc per scegliere un dispositivo che faccia al caso mio. Purtroppo però non ho mai avuto a che fare con questi apparecchi quindi mi trovo molto disorientato. Sapete darmi qualche dritta su cosa acquistare?

Ho bisogno di un dispositivo basilare, mappe europee (Italia mi pare limitante) che faccia bene il suo lavoro. I vari fronzoli così come servizi LIVE a pagamento non mi interessano. Inoltre, più grande è lo schermo meglio è: guidare e leggere una scritta minuscola non mi sembra il massimo.

A tal fine mi starei orientando verso il TomTom XXL IQ routes a 139€ che mi pare sia un ottimo apparecchio. Ma non so se vale la pena spendere qualcosa in più per un via 110...
digital versus consiglia il Mio Spirit 687: è da fidarsi?

Su come liquidarlo ci pensiamo dopo :D

liberatodevi
16-09-2011, 04:51 PM
Io ho un tom tom go920, regalo di un mio zio francese che già ce l aveva, e poi si era comprato la macchina nuova che già ce l aveva come optional.
Saranno 4 anni che ce l ho e devo dire che il navigatore è veramente mooolto utile, poi man mano che ci smanetti te ne renderai conto.
Io ho provato solo il tom tom e posso dirti che va benissimo, non so se ci sono altri che vanno meglio o peggio.
Sicuramente per lo schermo fai bene a prenderne uno abbastanza grande però considera che anche se lo schermo fosse più piccolo tu puoi sempre "zoomare" oppure ridurre la visualizzazione mantenendo le proporzioni.

per le mappe vedi un pò la differenza di prezzo. ti posso dire (in pvt magari) che trovare mappe italia o europa sempre aggiornate non è difficile ;)
quindi se tra europa e italia la differenza di prezzo è alta, prendi italia (se sai smanettare un pò e ti va)

Leonardo
16-09-2011, 05:36 PM
smanettare lo so fare anche bene, ma la voglia ultimamente cala.
Per lo schermo mi son convinto, un 4.3" è il minimo ma sarebbe meglio il 5".
il fatto di non avere slot sd è un problema?

shelby92
16-09-2011, 06:00 PM
smanettare lo so fare anche bene, ma la voglia ultimamente cala.
Per lo schermo mi son convinto, un 4.3" è il minimo ma sarebbe meglio il 5".
il fatto di non avere slot sd è un problema?


Si, nel senso che senza lo slot SD non hai dove "caricare" :fiufiu: le mappe... Se hai una micro SD puoi integrare mappe nuove, aggiornare le mappe, aggiornare il firmware; il tutto molto più facilmente e in modo mooooltoo economico.....

Ti dico questo perchè non so fino a che punto sia possibile farlo su di una memoria interna (che, infatti, di solito è dimensionata in base alle mappe precaricate). Con la SD ti ci metti le mappe che vuoi ;).

Damiano
16-09-2011, 07:19 PM
io ultimamente sto con ovimaps:sisi:
cellulare con gps e via:)

shelby92
16-09-2011, 08:18 PM
io ultimamente sto con ovimaps:sisi:
cellulare con gps e via:)


Quoto in pieno :sisi:.

end76
16-09-2011, 08:51 PM
Io ho un tommetomme XXL , preso per necissità con i punti Agip , l'ho pagato 69€ , non era il mio obiettivo ma visto il prezzo ... Il tomtom non mi fa impazzire, poi sarà ma ce l'ho sempre scarico va beh che è sempre in funzione, però anche se lo carico tutto da spento un'ora e mezzo di utilizzo (sempre sotto carica) e si scarica.

Il mio Navi preferito è Navigon, sempre usato quello anche su symbian e WM, il softwarre era lo stesso installato sui navigatori di serie VW/Audi dico era perchè non sono aggiornato. L'unico problema, che potrebbero comunque aver sistemato con le ultime versioni, era che non potevi selezione quale poi visualizzare, nel senso che se lasciavi attivo il visualizzatore di POI , li vedevi tutti in mappa causando un po' di pesantezza .

A parte questo, il software è un gran software, elegante, semplice intuitivo e con delle belle funzioni, tomtom non lo seguo a menadito, ma con navigon andavo ad occhi chiusi sapendo di non perdermi.

Buona scelta ...


P.S. se hai un telefono Android, WM, Symbian io sfrutterei lo smartphone installando il software li.

zex
16-09-2011, 09:03 PM
ma è solo il mio cellulare che non aggancia il gps? solo in autostrada :muro:

end76
16-09-2011, 09:16 PM
a volte anche il mio tomtom aggancia dopo qualche Km e di solito quando sono nei casini.

Damiano
16-09-2011, 09:46 PM
che cellulare hai? il mio e55 lo aggancia pure in centro a milano e onestamente ovunque sia andato nel giro di 5minuti avevo il segnale senza problemi.

zex
16-09-2011, 09:55 PM
che cellulare hai? il mio e55 lo aggancia pure in centro a milano e onestamente ovunque sia andato nel giro di 5minuti avevo il segnale senza problemi.


nokia 5800 xpressmusic...non so che farci...non aggancia nemmeno dopo 20 minuti..

Robymetallo95
16-09-2011, 11:10 PM
a me invece prende il 5800, anche in centro como (a milano non ho provato :D) in 5 min aggancia i satelliti :sisi::sisi:

Damiano
16-09-2011, 11:51 PM
probabile che sia l'antenna in effetti, se non ti prende da nessuna parte evidentemente è da sostituire;)

zex
17-09-2011, 01:43 PM
ma mi prende ogni tanto :confuso:
l'ultima volta che sono andato a Milano mi ha tenuto sempre agganciato, ogni tanto perdeva ma si "riattaccava" in meno di due minuti :vetro: