PDA

Visualizza Versione Completa : Thread Ufficiale Manga, Anime e non solo...



traskot
28-09-2011, 07:37 PM
Dopo qualche pressione eccomi ad aprire il thread ufficile dedicato al mondo dei Manga, degli Anime e di tutto ciò che ci gira intorno.
Naturalmente saranno ugualmente apprezzate segnalazioni di cartoni animati che meritano in generale ;)
A voi la parola!

zex
28-09-2011, 08:11 PM
posso dire....death note? :sbav:

skryabin
28-09-2011, 09:07 PM
posso dire....death note? :sbav:


vecchio :sisi:
visto fansubbato in lingua originale tutto quanto
per caso poi ho visto 10 secondi in italiano e mi si sono accapponati i capelli :mad:
Comunque mi ricordo che la serie si può dividere più o meno in due grossi spezzoni, la prima parte molto bella, incalzante, la seconda un po' meno, ma comunque gradevole.
Prima o poi me lo rivedo, ma rigorosamente fansubbato.

Ma traskot? hai finito di vedere Steins Gate, apri il thread, e non ci dici cosa te ne pare? :asd:
io l'ho trovato molto "nyarino", soprattutto per le tematiche attuali, è notizia di pochi giorni quella del CERN che spedisce neutrini nel passato attraverso il Gelmini Gate
nya xD

Adesso sono alla ricerca di un anime nuovo da vedere

traskot
28-09-2011, 09:36 PM
Scusate, avevo poco tempo :D

Intanto concordo per quanto detto su Death Note. Quando lo vidi a suo tempo (e concordo anche con il fatto che il lingua originale molti anime guadagnano tantissimo) mi era sembrata molto marcata la divisione in due spezzoni, il primo molto bello e intrigante e il secondo che si vede perchè vuoi finire di vedere la serie perchè altrimenti sembra nonessere fatto nemmeno dallo stesso autore. Rimane comunque uno degli anime più belli che ho visto ma questo riguarda un pò i gusti personali e le tematiche trattate!

Steins Gate è in parte davvero geniale. Ha delle idee molto buone e una caratterizzazione dei personaggi che a me paice molto. Ha degli slanci che vanno dal comico al drammatico molto repentini cosa che lo rende abbastanza movimentato sentimentalmente parlando. L'idea di base è buona e mi è piaciuta. Il finale...che dire...ti lascia l'amaro in bocca e non poco. Un pò me lo aspettavo ma non così tanto. Non saprei nemmeno dire se lo avrei fatto finire differentemente, c'è comunque da dire che mi rimane un attimo in sospeso, come se potesse finire ma non l'hanno voluto far finire (non sò come spiegarlo meglio).
Nel totale si lascia guardare tranquillamente e a breve dovrebbe anche uscire il lungometraggio anche se non ho capito come si piazzerà rispetto all'anime.

Parlando del mio rapporto con questo mondo posso dire che sono un divoratore di anime. Durante l'anno ne vedo molti che mi vengono consigliati da amici e non. Seguo assiduamente (diciamo che ammucchio un pò...non è che vedo ogni settimana che non ne ho nemmeno sempre il tempo) Naruto Shippuden e One Piece. Ultimamente stò guardando Gantz, (da Wikipedia) La storia è ambientata in una realistica Tokyo dei giorni nostri e tratta le vicende di un gruppo di persone intrappolate in una sorta di gioco violento e mortale, le cui condizioni sono generate da una misteriosa sfera nera, nota come Gantz. Molto splatter, scene di nudo gratuite ma sinceramente mia spettavo di meglio. La storia di base non è affatto male ma i personaggi hanno dei comportamenti infantili e a tratti odiosi. Scorre lento proprio per la caratterizzazione dei personaggi e fin' ora gli darei un 6.5/10 sperando che migliori.
Di manga invece non sono un grande lettore, un pò per il fatto che non ho nessun negozio in zona (40Km) e un pò perchès e per caso mi prende ci andrei diventare povero :D
L'unico che acquisto e seguo molto volentieri è Berserk (c'è anche l'anime che non è male ma prende una piccola fetta del manga che non spiega molto anche se è bella da vedere) anche perchè il buon vecchio Kentaro Miura fa uscire praticamente un numero l'anno :D

skryabin
28-09-2011, 10:01 PM
manga mi piacerebbe, ma diventi più povero di quanto non lo siamo già con sta crisi :(
beato chi avendo la passione riesce a starci dietro...

e vabè il finale di Steins Gate...ognuno li farebbe finire in modo diverso, l'importante è che tutto il rimanente 99% ti intrippi

Non sapevo del lungometraggio, bene.

Ora non so che guardarmi, ce ne sta uno di cui ho visto alcuni episodi ma è tuttora in corso ed è del tipo "serio": Usagi Drop, disegni davvero belli, ma la storia non mi sembra un granchè...troppo particolare, inverosimile direi -_-'
Viste 4 puntate ma nn so se vado avanti, spero di trovare di meglio, soprattutto di meno pesante.
Non so, magari qualcosa tipo ao no exorcist ora che spulcio sui titoli recenti da valutare. Vediamo pure sto Gantz.

end76
28-09-2011, 10:04 PM
Anch'io mi sono visto tutto death note e non mi è dispiaciuto per niente.

Altro anime carino che mi sono visto è project arms, riferito all'impianto di nanotecnologia in esseri umani che ha preso vita propria, rendendo l'ospite quasi invincibile, nella loro mutazione finale l'ospite si trasforma in una potente macchina da guerra , ovviamente ogni arms ha una propria peculiarità e ovviamente un proprio attacco specifico.

EV!L
28-09-2011, 10:14 PM
questo sì che è una discussione mitica ! :D

io sono un otaku di manga e anime, ma non sono tra quelli che in fumetteria spende un capitale, ho si e nò 10-12 serie di manga collezionate nel tempo.
solitamente ne acquisto si e no 2-3 ogni 2 mesi..

diciamo che google e i siti di scan inglesi sono i miei amici di ogni ora del giorno..
per gli anime invece sono fermo da un pò, non c'è niente che mi stimoli..
ovviamente gli anime devono essere rigorosamente subbed.

che cosa avete visto di recente/che mi consigliereste ?

skryabin
28-09-2011, 10:17 PM
eh eh, ammazza si sta riempiendo di otaku qui
io e traskot abbiam visto Steins Gate recentissimamente
leggi sopra :)

EV!L
28-09-2011, 10:34 PM
mmmm... non è il mio genere ma posso dargli una visione..

magari scopro una nuova passione :D

zazzà72
29-09-2011, 09:38 AM
Io di anime ne ho visti pochi, fondamentalmente tutti i gundam fino a una decina di anni fa e qualche classico di quelli imperdibili tipo "baoh" e "devilman", poi tutti cartoni esistenti anni 70/80/metà 90. Quindi grandissimo fan dei robottoni dal più bel jeeg al più brutto daikengo, sono passato anche da tutte le categorie di cartoni scolastici e sportivi da rocky joe del pugilato a jeremy and jenny del tennis a...judo boy, l'orribile "pat ragazza del baseball" etc etc etc ne ho visti a migliaia.
Roba nuova quasi niente.
Manga fino a 15 anni fa praticamente tutto, ho scatoloni e scatoloni di qualsiasi testata sia uscita dal giornalaio fino al 95/96. Ho amato super shen, otori, slam dunk, e ushio e tora ( uno dei più sottostimati imho )...un' altro con grosse potenzialità ma che credo abbiano segato era noritaka ( kick/thay boxing ), l'unico che continuo a comprare visto che esce un numero ogni 2 anni è bastard...purtroppo i teletubbies mi hanno invaso casa.... e per scadere nell'ovvio più scontato, non ci sono più i cartoni di una volta :sisi::sisi::sisi:.

FazzoMetal
29-09-2011, 10:35 AM
Il mio anime preferito, che reputo un vero capolavoro, che ho visto decide di volte, che ho addirittura studiato e che reputo una vera e propria bibbia del genere è Evangelion. Per me non ha pari, sia per la trama, la profondità, i molteplici punti di interpretazione ed anche per la grafica innovativa (a suo tempo). Esso comprende 26 puntate, 2 film già abbastanza datati e x ora due Rebuild, ossia rifacimenti in chiave moderna, 2 veri e propri film che sono stati anche al cinema in molte nazioni e che per me hanno una grafica davvero eccelsa. Nulla da aggiungere. Praticamente amo Evangelion e mi ha appassionato sotto tutti i punti di vista.

Altri anime che ho parecchio apprezzato sono:

Last Exile, consigliatissimo
Death Note
Full Metal Panic
Wolf's Rain
Worst (manga)

Un altro piccolo capolavoro, formato da sole 6 puntate, davvero molto innovativo, per me è Blue Submarine Number 6, davvero qualcosa di eccezionale.

In definitiva la mia classifica è:

Evangelion
Last Exile
Blue Submarine Number 6

molochgrifone
29-09-2011, 11:41 AM
Il mio anime preferito, che reputo un vero capolavoro, che ho visto decide di volte, che ho addirittura studiato e che reputo una vera e propria bibbia del genere è Evangelion.


Parto quotando te perché su Eva mi trovi non d'accordo, ma di più. Una trama talmente intrigante, complessa, matura, da far impallidire film e libri.

Io ho in DVD la serie anime di Eva, gli OAV Death & Rebirth e The End of Evangelion, e ora sto collezionando in blu-ray la tetralogia Rebirth of Evangelion. Ho ovviamente anche il manga, ma in versione collection :)

Oltre a Eva, seguo l'anime di Naruto Shippuden, Bleach (nessuno l'ha citato? Folli!), Ao No Exorcist, ho visto la prima serie di Full Metal Alchemist, mi appresto a vedere Steins Gate e il suo prequel appena il lavoro mi lascerà un po' di tempo, ho visto tutto Dragonball, del quale ho tutti gli OAV, e tutto Kenshiro (anche qua non ho visto citazioni, sì che sono più vecchiotti, però...), e tutte le serie relative ai Saint Seiya. Appena passo allo Yamato shop di Via Tadino a Milano voglio comprare l'anime di Mao Dante :D
Per ora non mi vengono in mente altri anime degni di rilevo, ne ho visti anche altri ma non degni di citazione.

Per quanto riguarda i Manga colleziono/ho collezionato in ordine sparso:
Berserk (la prima edizione italiana, ero un ragazzino!!)
Alita - concluso
Alita Last Order
Devilman, Amon e Strange Days - tutti legati a Devilman e tutti conclusi
Devillady - concluso
Priest - sospeso... ma porc!
Zombie Powder - concluso incompleto, un manga di Tite Kubo, che scrisse prima di Bleach
Raxhepon - concluso
Abara - concluso
Elementalors - concluso
Eater - concluso
Maken X - concluso
Il Re Lupo e La leggenda del Re Lupo - conclusi, scritti da Buronson e Miura, ovvero gli autori di Kenshiro e Berserk
Japan - uscita singola sempre dei soliti due Buronson e Miura

e infine cito lo stupendo IMHO Basilisk, cinque volumi su una guerra fra due clan ninja, con una fine drammatica ma che mi è piaciuta assai. Al momento non me ne vengono in mente altri, darò un'occhiata alla libreria in casa :wtf:

Infine le scan, sto leggendo in scan Naruto, Bleach e Ao No Exorcist: dei primi due, che credo non finiranno tra molto, mi sono ripromesso di comprare tutti i volumi italiani quando le serie saranno complete :sisi:


Concludo questo post citando e dedicando un pensiero, anche se parzialmente OT, a Sergio Bonelli, scomparso qualche giorno fa, che "saluto" e ringrazio perché la mia passione per i fumetti che hanno seguito la fase Disneyana è nata grazie alle sue pubblicazioni. Ho infatti collezionato per i primi 15 anni di uscita Dylan Dog, e sono tuttora un assiduo lettore fin dal suo primo numero di Nathan Never, un vero capolavoro a mio avviso :ave:

FazzoMetal
29-09-2011, 11:49 AM
Moloch complimenti per l'ampiezza del gruppo di anime e manga che segui :)
Sono felice che la pensi come me su Evangelion :) Ci si potrebbe discutere mesi sulla trama, e lo trovo molto interessante anche dal punto di vista degli accorgimenti tecnici che vengono riproposti nella serie e nelle "citazioni" tecnologiche :)

skryabin
29-09-2011, 12:14 PM
...Full Metal Alchemist, mi appresto a vedere Steins Gate e il suo prequel appena il lavoro mi lascerà un po' di tempo, ho visto tutto Dragonball, del quale ho tutti gli OAV...

Nel gruppone di titoli citati fin qui mi sembrava un sacrilegio non trovare FMA, la versione Brotherhood chiaramente :sisi:

Evangelion ho provato a vederlo molto tempo fa, ma sia perchè forse ero poco "maturo", sia perchè i robottini/mecha non mi hanno mai appassionato tantissimo, alla fine ho interrotto la visione...

Più recentemente ho riprovato a vedere qualche titolo analogo (sempre sul genere mecha)
Non li trovo ancora elencati nel thread, mi son sembrati abbastanza piacevoli, trattasi di:

Code Geass
Gurren Lagan

Potrebbero interessare a chi piace il genere.

Un altro paio di titoli che forse vi sono sfuggiti, entrambi ambientati nello spazio:
Planetes
Cowboy Bepop
Molti conosceranno sicuramente quest'ultimo, ma il primo è da vedere se ancora vi manca :asd:


Comunque, aggiudicato per Last Exile, mi sa che me lo procuro al più presto

FazzoMetal
29-09-2011, 12:33 PM
Last Exile ti appassionerà sicuramente :)
E non chiamare gli Evangelion Mecha -.- xD
Vedrò di vedere qualche titolo da te citato :)

Quotone per Cowboy bebop :)

molochgrifone
29-09-2011, 02:13 PM
Moloch complimenti per l'ampiezza del gruppo di anime e manga che segui :)
Sono felice che la pensi come me su Evangelion :) Ci si potrebbe discutere mesi sulla trama, e lo trovo molto interessante anche dal punto di vista degli accorgimenti tecnici che vengono riproposti nella serie e nelle "citazioni" tecnologiche :)





Nel gruppone di titoli citati fin qui mi sembrava un sacrilegio non trovare FMA, la versione Brotherhood chiaramente :sisi:

Evangelion ho provato a vederlo molto tempo fa, ma sia perchè forse ero poco "maturo", sia perchè i robottini/mecha non mi hanno mai appassionato tantissimo, alla fine ho interrotto la visione...




Last Exile ti appassionerà sicuramente :)
E non chiamare gli Evangelion Mecha -.- xD
Vedrò di vedere qualche titolo da te citato :)

Quotone per Cowboy bebop :)


Thx per i complimenti ;)

FMA brotherhood non l'ho visto, prima o poi mi sa che lo farò :sisi:

Pensare che Eva sia solo un anime sui mecha è quato di più sbagliato si possa fare ;)

Aggiungo qualche titolo che ho in casa e che avevo dimenticato:

Il destino di Kakugo - completo
Ga-Rei - completo
IT - completo
Akira Anime Comic - completo
Neon Genesis Evangelion, cronache degli angeli caduti - fermo al N° 3
Silent Mobius - numeri dall'1 al 6 e anche il numero 0, poi venne sospesa la pubblicazione che venne ripresa anni dopo, ma io e li sono persi :muro: in compenso ho visto l'anime :D

Altro capolavoro cyberpunk, di una compessità incredibile: Appleseed, del maestro Masamune Shirow, a cui si deve anche Ghost in The Shell, dei quali ho visto l'OAV e gli anime.

Per quanto riguarda Akira ovviamente ho visto l'OAV, purtroppo del manga non ho letto la fine e la mia pigrizia non me la ha mai fatto cercare, anche perché lessi la prima edizione a colori di circa 20 anni fa, che poi venne interrotta per un certo periodo.

@ Fazzo: hai visto il rebirth di Eva o non ancora?
@ tutti: a parte qualche titolo che ho citato un po' vecchio, ma Bleach non lo segue nessuno??? NC!!!

traskot
29-09-2011, 03:19 PM
Io ho messo solo gli ultimi altriemnti credo di avere raccoglitori di dvd pieni :D
Ne ho visti davvero tanti che nemmeno me li ricordo e sinceramente devo anche ringraziare Mtv per i sui martedì sera che mi hanno portato a vedere ed appassionarmi a molti anime partendo proprio da NGE e che mi ha fatto fare molte volte tardi epr riuscire a vedere master mosquiton e golden boy che facevano dopo la fascia protetta :asd:

molochgrifone
29-09-2011, 03:45 PM
Io ho messo solo gli ultimi altriemnti credo di avere raccoglitori di dvd pieni :D
Ne ho visti davvero tanti che nemmeno me li ricordo


Quello che hai scritto era assolutamente superfluo, secondo te sulla base di cosa sei stato proposto per aprire questo thread? :sisi::asd:

skryabin
29-09-2011, 03:46 PM
FMA brotherhood non l'ho visto, prima o poi mi sa che lo farò :sisi:


FMA è da vedere ASSOLUTAMENTE in versione Brotherhood, la più fedele al manga

il primo che han fatto era una trasposizione "mooooolto" libera del manga :sisi:




Quello che hai scritto era assolutamente superfluo, secondo te sulla base di cosa sei stato proposto per aprire questo thread? :sisi::asd:


:azd:

traskot
29-09-2011, 03:54 PM
Quello che hai scritto era assolutamente superfluo, secondo te sulla base di cosa sei stato proposto per aprire questo thread? :sisi::asd:


:asd:




FMA è da vedere ASSOLUTAMENTE in versione Brotherhood, la più fedele al manga

il primo che han fatto era una trasposizione "mooooolto" libera del manga :sisi:


Non era una trasposizione libera del manga...è che quegli inteligentoni sono arrivati alla pari con il manga e poi hanno iniziato ad inventare...assurdo! Ma allora aspettate...mettetemi 20 puntati di ripensamenti a quanto giocavano a biglie...mettetemi i filler...ma non mettetevi ad inventare! Soprattutto in modo sconfusionato e soprattutto su una cosa che da li a 3 mesi sarebbe comunque stata scritta nel modo corretto!
Sicuramente una delle peggiori cose mai fatte ad un manga nella trasposizione in anime. I filler danno fastidio ma almeno non si inventano le cose!
Ho apprezzato molto ad esempio ciò che hanno fatto a Dragonball-Z. Dopo 10 anni dalla nascita del manga, per festeggiare, hanno creato Dragonball Kai, un rifacimento di Z senza filler e con alcune scene aggiuntive per renderlo più vicino possibile al manga. Per farvi capire, Goku arriva da Re Kaioh in 6 puntate :D

zex
29-09-2011, 04:35 PM
ma son l'unico ad aver visto Elfen Lied? a me è piaciuto :sisi:

skryabin
29-09-2011, 05:19 PM
ma son l'unico ad aver visto Elfen Lied? a me è piaciuto :sisi:


non sei l'unico :ave:

molochgrifone
29-09-2011, 05:22 PM
Non era una trasposizione libera del manga...è che quegli inteligentoni sono arrivati alla pari con il manga e poi hanno iniziato ad inventare...assurdo! Ma allora aspettate...mettetemi 20 puntati di ripensamenti a quanto giocavano a biglie...mettetemi i filler...ma non mettetevi ad inventare! Soprattutto in modo sconfusionato e soprattutto su una cosa che da li a 3 mesi sarebbe comunque stata scritta nel modo corretto!
Sicuramente una delle peggiori cose mai fatte ad un manga nella trasposizione in anime. I filler danno fastidio ma almeno non si inventano le cose!
Ho apprezzato molto ad esempio ciò che hanno fatto a Dragonball-Z. Dopo 10 anni dalla nascita del manga, per festeggiare, hanno creato Dragonball Kai, un rifacimento di Z senza filler e con alcune scene aggiuntive per renderlo più vicino possibile al manga. Per farvi capire, Goku arriva da Re Kaioh in 6 puntate :D


Capito, quindi scaricherò FMA Brotherhood :sisi:

DB Kai merita così tanto? Intendo per uno che ha già visto DBZ tre volte...

traskot
29-09-2011, 05:27 PM
Capito, quindi scaricherò FMA Brotherhood :sisi:

DB Kai merita così tanto? Intendo per uno che ha già visto DBZ tre volte...


Bè no, non sò quanto abbiano aggiunto ma si parla di piccoli spezzoni. Io non me lo sono visto perchè anche io ho visto DBZ non sò quante volte...però per chi lo vorrebbe vedere sarebbe una bella cosa!

zex
29-09-2011, 06:06 PM
io ne ho visto un pezzo :sisi:
ma secondo me è inutile vederlo se si sa già a memoria che succede...come me :asd:

molochgrifone
29-09-2011, 06:23 PM
Bè no, non sò quanto abbiano aggiunto ma si parla di piccoli spezzoni. Io non me lo sono visto perchè anche io ho visto DBZ non sò quante volte...però per chi lo vorrebbe vedere sarebbe una bella cosa!




io ne ho visto un pezzo :sisi:
ma secondo me è inutile vederlo se si sa già a memoria che succede...come me :asd:


Ok, allora mi concentro su altro. Tra l'altro entro prossima settimana finiscono pure le serie TV che sto guardando, quindi andrò di anime pesante :D

traskot
29-09-2011, 06:47 PM
Prima o poi apro anche un thread sulle serie TV che anche di quelle, tra me e mio fratello, ne maciniamo parecchie.

zex
29-09-2011, 08:06 PM
ma quanto tempo avete voi? :wtf:

traskot
29-09-2011, 08:28 PM
Lunghe notti insonni ed effettivamente un periodo di scarsa attività.
Ma non è che la cosa è costante nel tempo, ammucchio in determinati periodi e ne vedo tante tutte insieme :D
Fai conto che ho visto le ultime 4 stagioni di lost in davvero pochi giorni.

zazzà72
29-09-2011, 08:44 PM
Prima o poi apro anche un thread sulle serie TV che anche di quelle, tra me e mio fratello, ne maciniamo parecchie.

Eh di quelle ne ho macinate parecchie anche io ;) !!

molochgrifone
29-09-2011, 11:23 PM
Eh di quelle ne ho macinate parecchie anche io ;) !!



Io di quelle invece ne macino solo una ogni tanto, e soprattutto grazie a MySky :)

EDIT: FMA Brotherhood 64 epi... mortacci vostri che mi mettete ste scimmie!

FazzoMetal
30-09-2011, 03:04 PM
Anche io ho visto Elfen Lied, merita :)

traskot
30-09-2011, 03:05 PM
Dovrò vederlo allora!

skryabin
30-09-2011, 03:13 PM
peccato sia corto :/
sono pochi episodi, ci son rimasto male perchè e' davvero bello.

traskot
30-09-2011, 03:16 PM
Una mia amica spinge perchè io vi metta in evidenza kuroshitsuji. Non male la prima serie, un pò strano, la seconda è più fiacca!

skryabin
30-09-2011, 03:36 PM
appuntiamo allora...

a proposito di roba elegante, mi è venuto in mente Gosick
serie abbastanza nuova, c'è una specie di Conan al femminile come protagonista, ed è ambientato in un paese immaginario al confine tra Francia e Italia, nel periodo tra la prima e la seconda guerra.

traskot
30-09-2011, 03:44 PM
Un Conan stile detective o stile Hulk ma non verde? :asd: è solo una battuta

zazzà72
30-09-2011, 03:46 PM
Nel primo post che ho scritto nel 3d menzionavo "otori", in realtà intendevo vagabond, otori è un libro ( di circa 1000 pagine ) che somiglia molto come categoria a vagabond, stessa ambientazione : impero del giappone, casate, katane e sangue a fiumi, il tutto molto ben scritto. Consigliatissimo anche il libro ;)


p.s. per chi avesse intenzione di prenderlo, all'inizio con tutti quei nomi giapponesi si fa un po' fatica, ma poi si dipana molto bene e diventa tutto più chiaro ;)

molochgrifone
30-09-2011, 09:56 PM
Anche io ho visto Elfen Lied, merita :)


Visto primo epi, bello. Vista anche scena cane su youtube...... :cry:

/OT: ma hai fibra 100?



Nel primo post che ho scritto nel 3d menzionavo "otori", in realtà intendevo vagabond, otori è un libro ( di circa 1000 pagine ) che somiglia molto come categoria a vagabond, stessa ambientazione : impero del giappone, casate, katane e sangue a fiumi, il tutto molto ben scritto. Consigliatissimo anche il libro ;)


p.s. per chi avesse intenzione di prenderlo, all'inizio con tutti quei nomi giapponesi si fa un po' fatica, ma poi si dipana molto bene e diventa tutto più chiaro ;)


Ragazzi, qua c'è da passarcisi una vita con i vostri suggerimenti :eek:

FazzoMetal
03-10-2011, 07:59 AM
/OT: ma hai fibra 100?

Sisi, fastweb

molochgrifone
04-10-2011, 07:43 PM
Sisi, fastweb


Quindi va praticamente il doppio della fibra normale... uhm...

Ho finito Elfen Lied, bello e profondo, ma pervaso da una grandissima tristezza che non gradisco troppo negli anime/manga e in tutto ciò che è fantasia in generale, per una mia indisposizione personale verso le cose negative :)

Ora mi metto in pari con bleach e poi attacco con qualcun altro dei vostri suggerimenti :D

traskot
04-10-2011, 07:50 PM
Io Bleach l'ho visto fino alla puntata 220 tutto d'un fiato, poi sono rimasto un pò indietro e ora mi preoccupa un pò ricominciare...

skryabin
04-10-2011, 09:33 PM
Ho trovato forse un altro anime interessante
http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=3512
Qualcuno ha mai visto questo "Noein"? non ho la più pallida idea di come sia in realtà, ma sto cercando di procurarmelo

zex
04-10-2011, 09:35 PM
chiedo a voi che ne sapete...qualcuno di voi ha letto jackals? sapete dirmi com'è?

molochgrifone
04-10-2011, 11:17 PM
Io Bleach l'ho visto fino alla puntata 220 tutto d'un fiato, poi sono rimasto un pò indietro e ora mi preoccupa un pò ricominciare...


Io vedo l'anime e leggo il manga, nella 220 cosa sta succedendo, è mica un filler? Fai conto che ora siamo alla 341 e sta finendo il filler dopo il quale inizierà l'arc che è attualmente trattato dal manga, che imho in anime sarà molto veloce. Però ti stai perdendo la parte più bella, la conclusione dell'arc che era iniziato praticamente alla prima puntata :sisi: Se vuoi riprendere ti segnalo quali sono i filler così li salti e vai al sodo :coltello:

traskot
04-10-2011, 11:39 PM
Io vedo l'anime e leggo il manga, nella 220 cosa sta succedendo, è mica un filler? Fai conto che ora siamo alla 341 e sta finendo il filler dopo il quale inizierà l'arc che è attualmente trattato dal manga, che imho in anime sarà molto veloce. Però ti stai perdendo la parte più bella, la conclusione dell'arc che era iniziato praticamente alla prima puntata :sisi: Se vuoi riprendere ti segnalo quali sono i filler così li salti e vai al sodo :coltello:


Sono arrivato a quando stanno combattendo sulla terra (non ricordo bene) e mi sembra scenda in campo lo shinigami vecchietto che ha la katana travestita da bastone :D o poco più avanti.
Di solito i filler sono segnati e li salterò tranquillo. Adesso sinceramente di ricominciare a vedere una serie così lunga non mi tira ma prima o poi lo faccio ;)

A proposito non sò di cosa...ma cos'è Evangelion: 2.0?

molochgrifone
05-10-2011, 01:14 AM
Sono arrivato a quando stanno combattendo sulla terra (non ricordo bene) e mi sembra scenda in campo lo shinigami vecchietto che ha la katana travestita da bastone :D o poco più avanti.
Di solito i filler sono segnati e li salterò tranquillo. Adesso sinceramente di ricominciare a vedere una serie così lunga non mi tira ma prima o poi lo faccio ;)

A proposito non sò di cosa...ma cos'è Evangelion: 2.0?


Ricomincia Bleach che merita :D

L'avevo scritto più su, il Rebuild of Evangelion, una tetralogia cinematografica diversa dalla serie animata, della quale sono usciti i primi due episodi (you are not alone e you can not advance) ed usciranno in contemporanea gli ultimi due nell'autunno 2012. Li ho in bluray, e quando li guardo lo faccio rigorosamente con la fidanzata fuori di casa e il dolby a bomba, sembra ci sia una guerra in casa mia :ncasd:
Qua (http://rebuildofevangelion.forumcommunity.net/) trovi info.

skryabin
05-10-2011, 02:27 AM
pure io volevo riprendere bleach, mi ricordo che mi son stoppato quando dovevano recuperare la ragazza imprigionata (forse l'ultimo episodio che ho visto era quello in cui la comitiva faceva breccia in un certo posto ma si ritrovavano separati)
E' forse all'inizio, c'avete mica qualche link per capire da dove riprendere esattamente e quali episodi saltare perchè, da buon otaku, i filler non li digerisco

molochgrifone
05-10-2011, 06:43 AM
pure io volevo riprendere bleach, mi ricordo che mi son stoppato quando dovevano recuperare la ragazza imprigionata (forse l'ultimo episodio che ho visto era quello in cui la comitiva faceva breccia in un certo posto ma si ritrovavano separati)
E' forse all'inizio, c'avete mica qualche link per capire da dove riprendere esattamente e quali episodi saltare perchè, da buon otaku, i filler non li digerisco


Non è all'inizio, è più avanti, ora cerco di recuperartelo ;)

skryabin
05-10-2011, 12:08 PM
Non è all'inizio, è più avanti, ora cerco di recuperartelo ;)


e si, ne avevo visti un bel po', ma non conoscendo la saga non ho proprio idea di che episodio fosse :sisi:

molochgrifone
05-10-2011, 02:15 PM
e si, ne avevo visti un bel po', ma non conoscendo la saga non ho proprio idea di che episodio fosse :sisi:




Comunque se intendi il gruppo composto da Ichigo e i suoi amici, quando arrivano nella SS, beh allora sei effettivamente verso l'inizio, fai prima a riguardartelo da capo :sisi:

skryabin
05-10-2011, 02:50 PM
azz no, xD
Si era il gruppo che andava a salvare Rukia cascando dal cielo o qualcosa del genere

molochgrifone
05-10-2011, 02:56 PM
azz no, xD
Si era il gruppo che andava a salvare Rukia cascando dal cielo o qualcosa del genere



Sei intorno all'epi 21, sto scaricando il 342, anche se ci sono i filler addio :vetro:

skryabin
05-10-2011, 03:10 PM
perfetto, grazie, vedro' di procurarmi dal 21 a salire, se me li ricordo faccio un fast forward

Comunque ho visto quell'anime di cui parlavo ieri, noein, mi aspettavo qualcosa di diverso sinceramente...cercherò di aggiornare più in la', per ora ho visto soltanto 2 episodi.

traskot
05-10-2011, 03:26 PM
Ma noi li compriamo gli anime...in DVD...oppure li guardiamo sul satellite vero? ;)

skryabin
05-10-2011, 04:09 PM
Quelli licenziati sicuramente...purchè siano fatti e tradotti bene :asd:
io dico "prucurarmi", non scaricare :azd:

molochgrifone
05-10-2011, 08:39 PM
Ma noi li compriamo gli anime...in DVD...oppure li guardiamo sul satellite vero? ;)


Bleach non è licenziato :read:

traskot
05-10-2011, 09:04 PM
Si ma noi stiamo così avanti che compriamo i dvd dal jappone e ce li vediamo in lingua originale ;)

molochgrifone
05-10-2011, 09:08 PM
Non l'avevo ancora detto a nessuno, come hai fatto a scoprirmi? :kiul:

Da stasera attacco con Chaos Head, vi porto un suggerimento di un amico malato di manga e anime al quale ho fatto leggere questo thread (e ha commentato così: siete dei noob :asd: ): Nurarihyon no Mago mi dice che è molto bello, sarà mio dopo Steins e prima di FMABrotherhood :D

skryabin
05-10-2011, 09:19 PM
E' chiaro, non è mica un forum di anime/manga questo, siamo otaku di seconda professione...almeno credo ^^

traskot
05-10-2011, 09:25 PM
Dipende dai periodi :coltello:
Però ha ragione, non siamo di certo di quelli che ci si ammazzano e credo non ne abbiamo nemmeno il tempo.
Anche io ho amici che se gli dici una qualsiasi cosa riferita ad anime e manga ti risponde in 2 modi:
-Ancora li stai?
-Vedrai vedrai (ridendo)

skryabin
05-10-2011, 09:27 PM
Onestamente non ci tengo a diventare "pro", significherebbe non vivere più xD
Meglio noob a vita

molochgrifone
05-10-2011, 11:18 PM
E' chiaro, non è mica un forum di anime/manga questo, siamo otaku di seconda professione...almeno credo ^^




Dipende dai periodi :coltello:
Però ha ragione, non siamo di certo di quelli che ci si ammazzano e credo non ne abbiamo nemmeno il tempo.
Anche io ho amici che se gli dici una qualsiasi cosa riferita ad anime e manga ti risponde in 2 modi:
-Ancora li stai?
-Vedrai vedrai (ridendo)





Onestamente non ci tengo a diventare "pro", significherebbe non vivere più xD
Meglio noob a vita



Come siete saggi :ave:

Il fatto è che le giornate dovrebbero durare 100 ore, delle quali 10 dedicabili al sonno, 10 al lavoro e le restanti 80 al cazzeggio, allora si potrebbe anche fare :sisi:

PS: ovviamente vivendo minimo 80 anni composti da 365 giorni di giornate di 100 ore :asd:

skryabin
05-10-2011, 11:36 PM
Come siete saggi :ave:



non dire cosi' che le primavere si fanno sentire ancora di più :D

molochgrifone
06-10-2011, 12:21 AM
Guarda che pure io a primavere sto ben messo, ma saggezza ancora poca :D

traskot
11-10-2011, 12:13 AM
Dalla regia mi dicono di consigliare "Fate stay night" e un'altro che sta andando molto di moda "Ao no Exorcist"

skryabin
11-10-2011, 12:22 AM
Dalla regia mi dicono di consigliare "Fate stay night" e un altro che sta andando molto di moda "Ao no Exorcist"



:asd:
Ao no exorcist appena finito di vedere, è finita la stagione, interessante ma non mi è sembrato per un pubblico troppo "adulto"

traskot
11-10-2011, 12:49 AM
Scusate i lapsus :D

skryabin
11-10-2011, 12:53 AM
e vabbe'
invece scusatemi se ogni tanto sembro lo Sheldon della situazione :asd:

molochgrifone
15-10-2011, 12:12 PM
:asd:
Ao no exorcist appena finito di vedere, è finita la stagione, interessante ma non mi è sembrato per un pubblico troppo "adulto"




E' più bello il manga dell'anime, e tra l'altro le due storie sono differenti, nell'anime ho trovato una improvvisa accelerazione verso gli ultimi episodi a mio avviso poco sensata :sisi:

PS: daje Madara!!!

skryabin
15-10-2011, 01:01 PM
E' più bello il manga dell'anime, e tra l'altro le due storie sono differenti, nell'anime ho trovato una improvvisa accelerazione verso gli ultimi episodi a mio avviso poco sensata :sisi:

PS: daje Madara!!!


non conosco il manga di quello li'

ho finito invece "noein", mah...a parte la nomenclatura di alcune cose (forse frutto di una traduzione fatta male) non mi è dispiaciuto.
qualcuno di voi l'ha visto?
http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=3512

molochgrifone
15-10-2011, 01:08 PM
non conosco il manga di quello li'

ho finito invece "noein", mah...a parte la nomenclatura di alcune cose (forse frutto di una traduzione fatta male) non mi è dispiaciuto.
qualcuno di voi l'ha visto?
http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=3512



No, io al momento sono impegnato con il sex tape di belen :azd:

zazzà72
15-10-2011, 01:20 PM
No, io al momento sono impegnato con il sex tape di belen :azd:


:big::big::big::big::big::big::big::big::big::big: :big::big::big::big::big::big::big::big:

traskot
15-10-2011, 02:45 PM
Esiste un sex tape di belen??? Interessante :sisi: :D

noein l'ho comprato ma ancora non l'ho visto. Ho anche Thriller Restaurant, solo sei puntate, nel cassetto ancora da vedere.

molochgrifone
15-10-2011, 07:48 PM
Esiste un sex tape di belen??? Interessante :sisi: :D

noein l'ho comprato ma ancora non l'ho visto. Ho anche Thriller Restaurant, solo sei puntate, nel cassetto ancora da vedere.


Te ne parlerei volentieri, ma non vorrei finire OT :fiufiu:

skryabin
15-10-2011, 08:01 PM
limitiamoci alle manga-donnine, sennò viene Damiano e ci sgrida tutti

molochgrifone
16-10-2011, 10:31 AM
limitiamoci alle manga-donnine, sennò viene Damiano e ci sgrida tutti


Perché è anche hentai questo thread? :omg::ncasd:

traskot
16-10-2011, 02:44 PM
Io non ho specificato ma ho comunque lasciato spazio all'immaginazione anche se non vorrei diventasse uno di quei thread pieni di foto e allupati insomma ;)

traskot
20-10-2011, 11:13 PM
Segnalo che su Rai4 hanno appena fatto la prima puntata di un anime chiamato Ergo Proxy. Ambientazione futuristica e non ci ho capito niente, solo che il campione si è risvegliato :D Sembra intrippante! Ed ha la sigla finale dei Radiohead :D

skryabin
20-10-2011, 11:43 PM
bella segnalazione, non conoscevo, grazie :azd:

come al solito metto link ad anidb
http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=3302
stando alle recensioni dovrebbe essere intrippante.

molochgrifone
26-10-2011, 02:10 PM
Segnalo che su Rai4 hanno appena fatto la prima puntata di un anime chiamato Ergo Proxy. Ambientazione futuristica e non ci ho capito niente, solo che il campione si è risvegliato :D Sembra intrippante! Ed ha la sigra finale dei Radiohead :D


Interessante, mi vado a ricercare l'epi 1 :)

skryabin
23-01-2012, 03:04 AM
Riesumo il thread postandovi una cosa strana
Una specie di "corto", che vi giuro mi ha fatto venire un colpo...da soli a notte fonda, mettete le cuffie, e scrollate fino alla fine :asd:
Non aprite se avete patologie cardiache.

http://comic.naver.com/webtoon/detail.nhn?titleId=350217&no=31&weekday=tue&fb_source=message

traskot
23-01-2012, 03:22 AM
Rtacci tua! :asd:

Damiano
23-01-2012, 12:17 PM
beh dai alle 24 su rai4 ne fanno di peggio; più che altro mi chiedo che diamine cerchi su google per arrivare su quei siti:asd:

skryabin
23-01-2012, 01:37 PM
eh eh
certo, ci sono anime paurosi, ma sto corto fa il suo effetto dai...soprattutto di notte, da soli, e con le cuffie :paura:

Non avevo idea di cosa fosse, trovato sto link su un sito tedesco di robe strane...voi almeno eravate stati avvertiti sul possibile contenuto, io ero proprio completamente impreparato la prima volta che l'ho visto :sisi:

traskot
23-01-2012, 03:44 PM
Perchè cosa fanno a mezzanotte su rai4? Non ho più la tv in camera dunque sono un pò fuori dal giro anche se ogni tanto vedo la rai sul sito!
Io sono rimasto al giovedì sera con Ergo Proxy e Welcome to the NHK

Damiano
23-01-2012, 04:41 PM
dipende dalla serata, l'ultimo mese giravano solo horror;)

traskot
23-01-2012, 05:18 PM
Ma anime?

Damiano
23-01-2012, 05:22 PM
Ma anime?
film di horror, vedesi l'enigmista e simili:sisi:

EV!L
23-01-2012, 07:53 PM
fico l'enigmista :sisi:

skryabin
22-04-2012, 05:15 PM
Ho scovato un anime nuovo interessante

http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=9031

peccato forse per un pò di nudità gratuita, ma lo stile c'è

Niko
17-06-2012, 04:33 PM
Bella sta discussione!! Stavo giusto cercando un anime in cui intripparmi, voi cosa mi consigliate?
Death note naturalmente me lo sono gia divorato da tempo! :asd:

Attualmente seguo sia anime che manga: Naruto , Bleach , One Piece e Fairy Tail! A mio parere tutti e quattro stupendi!:sisi:

skryabin
17-06-2012, 04:46 PM
hai visto l'anime che ho in avatar?

traskot
17-06-2012, 04:57 PM
Che poi ho scoperto che l' anime di Bleach lo hanno a marzo perchè sono arrivati al manga...
Ultimamente mi son visto Ao no exorcist (carino) ed Ergo Proxy (carino ma un pò...bo...può piacere o anche no!)
Ma guarda di sicuro Steins Gate come suggerito da Skry

Niko
17-06-2012, 07:54 PM
Ao no exorcist l'ho visto pure io, mi piaceva anche ma poi l'anno interrotto a cazzo... Stein Gates mai sentito, ora vado a documentarmi!:asdpc:
Ah mi sono dimenticato di scriverlo prima, ho visto anche D.Gray Man, molto bello, purtroppo però hanno interrotto l'anime...:muro:

traskot
17-06-2012, 09:45 PM
D. Gray Man ho letto il manga in inglese fino ad un certo punto, abbastanza intrippante, poi ho perso contatti con l'amica che me lo passava e non l'ho più letto!

molochgrifone
17-06-2012, 11:54 PM
Bella sta discussione!! Stavo giusto cercando un anime in cui intripparmi, voi cosa mi consigliate?
Death note naturalmente me lo sono gia divorato da tempo! :asd:

Attualmente seguo sia anime che manga: Naruto , Bleach , One Piece e Fairy Tail! A mio parere tutti e quattro stupendi!:sisi:


Che poi ho scoperto che l' anime di Bleach lo hanno a marzo perchè sono arrivati al manga...
Ultimamente mi son visto Ao no exorcist (carino) ed Ergo Proxy (carino ma un pò...bo...può piacere o anche no!)
Ma guarda di sicuro Steins Gate come suggerito da Skry

L'anime di Bleach è stato interrotto alla fine della saga scorsa, ora nel manga c'è la saga che dovrebbe essere l'ultima, vedremo cosa faranno con l'anime...

Per il resto sono indietrissimo, devo vedere ancora ergo proxy, steins gate, ao no exorcist, mi ci vorrebbero giornate da 100 ore :(:(

Niko
18-06-2012, 11:20 AM
Se posso vorrei consigliarvi un sito dove ho sempre trovato ogni anime e manga che cercavo, puntate in hd e sottotitolate ottimamente, manga sia in streaming che in volumi da scaricare!


http://www.dragonballforever.it/public/

Spero veramente che non interrompano Bleach, mi foga troppo!!:D

Cmq io adoro Naruto, è veramente il manga che mi ha intrippato di più! :rulez:

molochgrifone
19-06-2012, 05:31 AM
Spero veramente che non interrompano Bleach, mi foga troppo!!:D

Cmq io adoro Naruto, è veramente il manga che mi ha intrippato di più! :rulez:


Bleach è già interrotto :sisi: hai mai visto/letto Neon Genesis Evangelion?

Niko
19-06-2012, 10:29 AM
Bleach è già interrotto :sisi: hai mai visto/letto Neon Genesis Evangelion?

:cry: Comunque no non ho mai visto Neon Genesis Evangelion, ora lo cerco!