PDA

Visualizza Versione Completa : Recensione Alphacool NexXxos UT60 120mm e 360mm Full Copper



Redazione
04-10-2011, 09:21 AM
Dopo aver recensito entrambe le due serie NexXxos proposte dalla Alphacool, la Pro e la Xtreme, si parlerà oggi di una delle 3 nuove serie di radiatori proposte dall'azienda tedesca in questione, la NexXxos UT60.

http://www.coolingtechnique.com/recensioni/88-radiatori/878-recensione-alphacool-nexxxos-ut-60-120mm-e-360mm.html

Oreste
04-10-2011, 10:43 AM
L'articolo e disponibile anche in inglese, si ringrazia end76 per la traduzione:ok:

http://www.coolingtechnique.com/en-reviews/98-radiators/904-alphacool-nexxxos-ut60-120mm-and-360mm-full-copper-review.html

skryabin
04-10-2011, 12:43 PM
bene bene ^^
ecco il materiale che stavamo aspettando

Oreste
04-10-2011, 09:51 PM
arriverà dell'altro...:D

Oreste
05-10-2011, 07:41 PM
belli, brutti, non male, non buoni...ma che è, siete entrati in mutismo? :azd:

zazzà72
05-10-2011, 08:00 PM
Ah beh a me i prodotti della casa piacciono, certo..al momento ci sono proposte probabilmente più allettanti anche se di prezzo un po' più alto. In realtà ( e non che la cosa mi dispiaccia ) mi pare che ci sia un grosso fermento nel campo, vedo sfornare a ruota da diverse case, il mercato dei radiatori e dei raccordi in particolare sembra esploso.
E' un' impressione solo mia ?

Oreste
05-10-2011, 08:09 PM
bene o male tutti cercano di mettersi al passo nei diversi settori, nei rad in modo particolare attualmente. Ho bisogno di farti vedere una recensione però, poi ne possiamo parlare....ma ci esco fra 3 settimane:D

skryabin
05-10-2011, 08:40 PM
commentare il rad? mi sembra allineato con la concorrenza ma solo ad alti rpm, la protezione per le alette è un plus...mi sembra che paga troppo però a bassi rpm.
A proposito, guardavo i grafici comparativi, ma davvero l'airplex fa ancora la sua porca figura? interessante...e io che lo volevo rimborsato :asd:

zazzà72
05-10-2011, 09:17 PM
bene o male tutti cercano di mettersi al passo nei diversi settori, nei rad in modo particolare attualmente. Ho bisogno di farti vedere una recensione però, poi ne possiamo parlare....ma ci esco fra 3 settimane:D


attendo con trepidazione :coltello::coltello::coltello::coltello::coltello:

Damiano
05-10-2011, 10:25 PM
E' un' impressione solo mia ?

Direi che è più un dato di fatto anche se, personalmente, preferirei più ricerca e meno marketing.

traskot
06-10-2011, 12:46 AM
A me sembra più che altro che ci sia stato un ulteriore boom del mercato del liquido probabilmente dato dalla combinazione dell'abbassamento dei prezzi, aggiunta di nuovi marchi competitivi e l'introduzione dei liquidi compatti che fanno da ponte ideologico tra il mercato ad aria e quello a liquido per l'appunto!

Oreste
06-10-2011, 09:33 AM
commentare il rad? mi sembra allineato con la concorrenza ma solo ad alti rpm, la protezione per le alette è un plus...mi sembra che paga troppo però a bassi rpm.
A proposito, guardavo i grafici comparativi, ma davvero l'airplex fa ancora la sua porca figura? interessante...e io che lo volevo rimborsato :asd:


Certo che la fa:D




attendo con trepidazione :coltello::coltello::coltello::coltello::coltello:


:ok::ok::ok:

kira@zero
06-10-2011, 07:30 PM
Estetimamente sono stupndi :sisi: prestazione/prezzo sono ottimi stò valutando di prendere uno di questi come prossimo rad :D

Oreste
08-10-2011, 10:59 AM
come prezzo prestazioni c'è di meglio, anche se ti consiglio di aspettare lunedì...c'è un prodotto che davvero vi stupirà: e non parlo dell'HTF4:ok:

Alex TA
08-10-2011, 11:30 AM
Ciao Oreste, intanto vi faccio i complimenti per la recensione veramente completa e ricchissima di dati. Era da tempo che non leggevo una review tecnicamente ineccepibile.:ok:

Il radiatore è un buon prodotto ma a mio avviso si pone nella fascia media dove, tutto sommato, troviamo una buona offerta a prezzi simili e qualche volta anche inferiori.
La tendenza odierna è di avere macchine performanti e ventole a bassi regimi , spesso si cambia radiatore passando da un due ventole a un triventola e non è concepibile dover pagare quasi 2° rispetto ad un piu' "economico" Phobya 360. ( tanto per fare un esempio)
Sinceramente mi sarei aspettato di piu' da questo radiatore.
Per vedere qualcosa di innovativo mi sa che dovremo aspettare ancora un po' ma vedrete che i costi saranno immensamente piu' elevati.

ps: Chiedi a Chris se ti manda un Coolgate 360 , quello è un altro rad interessante.
Eventualmente ve lo mando io.

Ciauzz.
Alex.

Oreste
08-10-2011, 12:04 PM
Grazie dei complimenti Alex:ok:, d'altronde qui si cerca sempre di fornire dati sempre maggiori e con una cura dei dati sempre più elevata grazie a strumenti sempre più precisi (devo ancora aggiornare la metodologia di test dato che ora uso un flussimetro digitale degno di nota :D )

Per quanto riguarda il radiatore, in effetti credo che un po' tutti si aspettavano prestazioni superiori anche perchè parliamo di una struttura vista e rivista ormai: come hai detto tu, perdere in performance a bassi RPM nei confronti di un g-changer che è nettamente più contenuto come prezzo di sicuro non lo pone in buona luce; e non ti nascondo che la cosa sarà ancora più disarmante quando pubblcierò lunedì la recensione della serie XT45:sisi:

Per alcuni prodotti mi risulta difficile la richiesta, o perchè la casa produttrice non è interessata oppure perchè devo rimandare indietro il componente (cosa che sono ben lieto di fare se però arrivo a richiedere 4-5 componenti da rispedire, dato che se dovessi rispedire per ogni componente a momenti mi converrebbe comprare il singolo prodotto stesso).

Nel caso ti contatto ;)

917K
08-10-2011, 12:08 PM
Innanzitutto complimenti per la recensione interessante e curatissima,:ok:
Sul fatto che come rapporto qualità prezzo c'è di meglio, non me l'aspettavo, pensavo meglio, soprattutto in confronto ai già citati Phobya che ormai è dà tempo che sono in circolazione.



come prezzo prestazioni c'è di meglio, anche se ti consiglio di aspettare lunedì...c'è un prodotto che davvero vi stupirà: e non parlo dell'HTF4:ok:


e queste parole non fanno altro che confermare delle voci che avevo già letto, che come prestazioni un HTF4 non vale un Phobya 360.:muro:
Anche io, da interessato, aspetterò lunedì per scoprire cosa davvero ci stupirà:D

Oreste
08-10-2011, 12:52 PM
Bhè i grafici parlano chiaro sinceramente:D

Inoltre hai frainteso, non mi riferivo alle prestazioni del HTF4 o ad un radiatore addirittura superiore, ma anzi ad un radiatore che sulla carta non dovrebbe essere così performante e che mi ha stupito:ok:

917K
08-10-2011, 01:41 PM
Bhè i grafici parlano chiaro sinceramente:D

Inoltre hai frainteso, non mi riferivo alle prestazioni del HTF4 o ad un radiatore addirittura superiore, ma anzi ad un radiatore che sulla carta non dovrebbe essere così performante e che mi ha stupito:ok:


ok devo ammettere che mi sono spinto un po' oltre con la fantasia... :D mi sono lasciato ingannare dal fatto che avevi scritto dell'HTF4, e per questo ho pensato che fosse qualcosa della stessa fascia.

Oreste
08-10-2011, 01:58 PM
no no, ma stupirà ugualmente con quello che costa:D