PDA

Visualizza Versione Completa : Scelta dissipatore cpu



ZazzaZ
17-10-2011, 12:44 AM
Ciao, sarò presto in possesso del mio nuovo pc. Devo solo mettere a punto pochi dettagli, il dissipatore per il 2600k che monterò su una Asus P8Z68 Deluxe. Vorrei un dissipatore che non abbia ventole in bundle o che le abbia tachimetriche così da poterle controllare tramite rheobus. Zalman CNPS10X Flex ? Prolimatech Megahalems CPU-Cooler Rev.C ? Di entrambi però non ho letto recensioni dai toni entusiastici e visto che farò oc, magari non troppo pesante ma sempre di oc si tratta, sono qui a chiedere consiglio. Grazie.

traskot
17-10-2011, 01:20 AM
Non ti preoccupare se le ventole sono tachimetriche o PWM, il rheo riuscirà comunque a controllarle tramite voltaggio!
A questo punto la tua scelta si amplia di molto e la scelta cambia in base a quanto vuoi spendere.
Su un 2600K non ci vedrei male i top di gamma come D14, Silver Arrow, Prolimatech Genesis...

kira@zero
17-10-2011, 02:32 AM
Non ti preoccupare se le ventole sono tachimetriche o PWM, il rheo riuscirà comunque a controllarle tramite voltaggio!
A questo punto la tua scelta si amplia di molto e la scelta cambia in base a quanto vuoi spendere.
Su un 1600K non ci vedrei male i top di gamma come D14, Silver Arrow, Prolimatech Genesis...


Quotone, traskot che bello una nuova cpu 1600K :D,

traskot
17-10-2011, 11:44 AM
Quotone, traskot che bello una nuova cpu 1600K :D,


Ho corretto...spiritoso! :wtf::D

Giovanni83
17-10-2011, 03:45 PM
Ciao, sarò presto in possesso del mio nuovo pc. Devo solo mettere a punto pochi dettagli, il dissipatore per il 2600k che monterò su una Asus P8Z68 Deluxe. Vorrei un dissipatore che non abbia ventole in bundle o che le abbia tachimetriche così da poterle controllare tramite rheobus. Zalman CNPS10X Flex ? Prolimatech Megahalems CPU-Cooler Rev.C ? Di entrambi però non ho letto recensioni dai toni entusiastici e visto che farò oc, magari non troppo pesante ma sempre di oc si tratta, sono qui a chiedere consiglio. Grazie.


Dipende da quanto vuoi spendere, se vuoi risparmiare qualcosa lo Zalman è ottimo, io ho il CNPS10X performa (dalle recensioni prende al massimo 2-4 gradi dal D-14 Noctua però con un rumore maggiore) e ci tengo a bada un Phenom II 955 in overclock, sennò potresti andare con i soliti Noctua D-14 o Silver Arrow ma stai attento bene alle misure del case per gli ingombri.

steno
17-10-2011, 04:23 PM
Guardati anche gli Scythe. Costano un po' meno ma vanno benissimo! Yasya, Mine 2, Mugen 3, Mugen 2 Rev. B, Ninja 3

ZazzaZ
17-10-2011, 05:04 PM
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte...visto che mi confermate che le pwm posso controllarle tramite rheobus la mia sceltà cadra con ogni probabilità sul Silver Arrow...non dovrebbe avere problemi di spazio in un Carbide 500R...ed il prezzo è accettabile......ma quale contatto devo escludere dei 4 fili a disposizione ?

traskot
17-10-2011, 05:21 PM
Non ti preoccupare che avrai un inserimento obbligato sulle prolunghe del rheobus.
Comunque rosso e nero sono positivo e negativo, giallo è il tachimetrico e l'altro (di solito blu ma ne ho visti anche di arancioni) è il PWM.
Ma tanto non dovrai escludere niente!

ZazzaZ
17-10-2011, 07:01 PM
Non ti preoccupare che avrai un inerimento obbligato sulle prolunghe del rheobus.
Comunque rosso e nero sono positivo e negativo, giallo è il tachimetrico e l'altro (di solito blu ma ne ho visti anche di arancioni) è il PWM.
Ma tanto non dovrai escludere niente!


:ok: