PDA

Visualizza Versione Completa : Recensione Corsair Obsidian 700D



Redazione
25-10-2011, 06:04 PM
Recensione dell'Obsidian 700D; full tower di casa Corsair.
http://www.coolingtechnique.com/recensioni/81-case-banchetti/813-recensione-corsair-obsidian-700d.html

traskot
25-10-2011, 06:54 PM
16 pagine? Lo finisco di leggere dopo cena :D

zex
25-10-2011, 07:20 PM
video privati :sisi:

Robymetallo95
25-10-2011, 07:28 PM
mi dice che i video sono privati :wtf:

Oreste
25-10-2011, 07:30 PM
ok...appena legge Damiano li abiliterà:D

Robymetallo95
25-10-2011, 07:50 PM
finito di leggere
questa secondo me è anche meglio delle altre, grandissimo Oreste!! :ok:
aspettiamo i video allora :)

Damiano
25-10-2011, 11:07 PM
pardon ragazzi, ho lasciato il lab 30 minuti fa....5 minuti e metto i video pubblici.

Oreste
25-10-2011, 11:17 PM
grazie come sempre, e scusate il ritardo ma non so davvero cosa fare prima:sisi:, come anche Damiano del resto:D

molochgrifone
25-10-2011, 11:42 PM
Ottima rece, però....

QUOTE: Questo porta a pensare non solo che il flusso di estrazione può essere lasciato tale, ma anche che se si vuole potenziare il raffreddamento attivo e ad aria dei propri componenti hardware una possibile soluzione consisterebbe nel moddare la paratia laterale con l'inserimento di una o due predisposizioni per ventole collocate idoneamente, che immetterebbero in questo modo aria fresca su componenti come motherboard e VGA.
Ma questa è soltanto un'ipotesi non verificata sul campo.
:ncasd::fiufiu:

skryabin
26-10-2011, 01:06 AM
16 pagine?


:eek:

leggo quando ho un'oretta libera :sisi:

traskot
26-10-2011, 01:14 AM
:eek:

leggo quando ho un'oretta libera :sisi:




Scorre bene comunque! Pensavo anche io fossero tante!

zazzà72
26-10-2011, 08:19 AM
Ottima rece, però....

QUOTE: Questo porta a pensare non solo che il flusso di estrazione può essere lasciato tale, ma anche che se si vuole potenziare il raffreddamento attivo e ad aria dei propri componenti hardware una possibile soluzione consisterebbe nel moddare la paratia laterale con l'inserimento di una o due predisposizioni per ventole collocate idoneamente, che immetterebbero in questo modo aria fresca su componenti come motherboard e VGA.
Ma questa è soltanto un'ipotesi non verificata sul campo.
:ncasd::fiufiu:


Mwhahahah coatto ;) ( in senso buono eh )

ZyoTom
26-10-2011, 11:04 AM
Se dovessi tornare in dietro il 700d non lo prenderei. Non opterei neanche per l'800! Non mi convince per niente il sistema dei flussi interni ed il supporto per rad 360. Da un case del genere forse sarebbe stato più gradito quello da 3x140. Se lo si modda allora si. Ho già carenza di spazio per piazzare un altro eventuale biventola\triventola.Esteticamente è molto figo però :D

Oreste
26-10-2011, 12:00 PM
Ottima rece, però....

QUOTE: Questo porta a pensare non solo che il flusso di estrazione può essere lasciato tale, ma anche che se si vuole potenziare il raffreddamento attivo e ad aria dei propri componenti hardware una possibile soluzione consisterebbe nel moddare la paratia laterale con l'inserimento di una o due predisposizioni per ventole collocate idoneamente, che immetterebbero in questo modo aria fresca su componenti come motherboard e VGA.
Ma questa è soltanto un'ipotesi non verificata sul campo.
:ncasd::fiufiu:


Adesso bisogna semplicemente dire a Zyo di smontar tutto il suo hardware, montare il mio dopo che l'ho estratto dall'Elysium e riprovare i test con la tua paratia:D

Non credo nei miracoli comunque, di sicuro con la tua paratia il delta si abbassa cosa che conta anche non tantissimo quando si è a liquido, però quando un utente spende quei soldi ci si aspetta sicuramente più cura nei flussi d'aria originali:sisi:



Se dovessi tornare in dietro il 700d non lo prenderei. Non opterei neanche per l'800! Non mi convince per niente il sistema dei flussi interni ed il supporto per rad 360. Da un case del genere forse sarebbe stato più gradito quello da 3x140. Se lo si modda allora si. Ho già carenza di spazio per piazzare un altro eventuale biventola\triventola.Esteticamente è molto figo però :D


Bisogna vedere se ci sta un 3x140 sul top moddando, appena posso vengo da te con il G-Changer 420:sisi:

molochgrifone
26-10-2011, 12:57 PM
Mwhahahah coatto ;) ( in senso buono eh )



:azd:



Se dovessi tornare in dietro il 700d non lo prenderei. Non opterei neanche per l'800! Non mi convince per niente il sistema dei flussi interni ed il supporto per rad 360. Da un case del genere forse sarebbe stato più gradito quello da 3x140. Se lo si modda allora si. Ho già carenza di spazio per piazzare un altro eventuale biventola\triventola.Esteticamente è molto figo però :D





Adesso bisogna semplicemente dire a Zyo di smontar tutto il suo hardware, montare il mio dopo che l'ho estratto dall'Elysium e riprovare i test con la tua paratia:D

Non credo nei miracoli comunque, di sicuro con la tua paratia il delta si abbassa cosa che conta anche non tantissimo quando si è a liquido, però quando un utente spende quei soldi ci si aspetta sicuramente più cura nei flussi d'aria originali:sisi:


Bisogna vedere se ci sta un 3x140 sul top moddando, appena posso vengo da te con il G-Changer 420:sisi:


Sono d'accordissimo con entrambi, con l'eccezione che forse lo riprenderei perché quell'aspetto da "2001 odissea nello spazio" mi fa impazzire :)

E' verissimo che:
- i flussi fanno pena, ed è una roba assurda considerato costo e target del case;
- il top è inguardabile, il mesh è più bello e più silenzioso; inoltre il top ha quella lieve depressione di un paio di mm che in alcune situazioni impedisce di metterci un rad da 60 con panino di ventole; per finire, considerate le dimensioni del case, potevano anche piazzarci la predisposizione per rad più grandi;
- per montare un secondo rad interno bisogna (se non ricordo male) togliere la gabbietta inferiore degli HD eliminando dei rivetti - parlo dell'800D - il che è una bestialità, visto che case da 80 €, tipo il CM690 II, lo permettono senza necessità di "toccare" il case.

Tolti questi difetti, un paio dei quali credo sarebbero risolvibili con un piccolo aggiornamento del case, ne guadagnerebbe pesantemente la validità dell'articolo. Basterebbe creare una pannella finestrata con alloggiamento per le ventole, sostituire il sistema di ritenzione della gabbietta degli HD e due su tre sarebbero andati, mentre per il tetto sarebbe più un problema, ma già così si migliorerebbe un bel po'.

Comunque, se zyotom si convince, ricordati di farmi sapere quando ti serve la paratia un paio di giorni prima, così te la spedisco ;)

Oreste
26-10-2011, 01:16 PM
concordo sai, sono quei piccoli difetti che fanno "crollare" l'umore nel momento in cui vuoi andare ad aggiugnere questo prodotto in un carrello virtuale:sisi:

Per i futuri test ti aggiorno appena so che si può procedere, ma non credo nell'immediato:ok:

molochgrifone
26-10-2011, 01:36 PM
concordo sai, sono quei piccoli difetti che fanno "crollare" l'umore nel momento in cui vuoi andare ad aggiugnere questo prodotto in un carrello virtuale:sisi:

Per i futuri test ti aggiorno appena so che si può procedere, ma non credo nell'immediato:ok:


No problem, tanto il case non lo vendo di sicuro per un bel po' :D

ZyoTom
26-10-2011, 01:52 PM
Per quello che costa cmq io il case non lo dovrei neanche toccare per eventuali moddate :asd: un modding pesante me lo aspetto su un chieftech di 400 anni fa, quei big tower di un metro e mezzo tutto in acciaio dal costo di 80€.
Big fail per casa corsair meglio un esilium in tutto e per tutto. Anche di costo.

molochgrifone
26-10-2011, 02:34 PM
Per quello che costa cmq io il case non lo dovrei neanche toccare per eventuali moddate :asd: un modding pesante me lo aspetto su un chieftech di 400 anni fa, quei big tower di un metro e mezzo tutto in acciaio dal costo di 80€.
Big fail per casa corsair meglio un esilium in tutto e per tutto. Anche di costo.




Sì, infatti io non intendevo moddarlo, ma pensavo più a un concetto "modulare", del tipo che la gabbia se serve la tieni, se ti serve lo spazio per il rad togli due viti o due gancetti e la togli, e se cambi idea la rimetti :)

L'elysyum è superiore in tante cose e anche come costo, ma un po' troppo "tamarro" per i miei gusti :oo

ZyoTom
26-10-2011, 02:41 PM
E' vero è tamarrissimo :asd: l'obsidian è molto ma molto meglio in questo. Il frontale spacca :sbav:
Se volessi mettere un biventola o un triventola dovrei però segare gli hdd di sotto( e già non mi va :D inteso come voglia fisica proprio) poi dovrei bucare il pannello laterale per fargli prendere aria o cmq quello di sotto. Troppo per me non mi va :asd:

traskot
26-10-2011, 02:48 PM
Io l'ho sempre detto che questo case ha dei seri problemi per quel che costa. Che poi non è mica l'unico! Se ci fate caso ultimamente ne sono usciti non pochi di case che costano molto non offrendo niente di particolare (XSPC in primis)

poliacido
26-10-2011, 06:23 PM
bellissima rece come sempre Oreste
Che dire: son restato un po deluso dalla prestazione del mio case, non pensavo fosse cosi studiato male...
Pare che l'unica come hai detto sarebbe magari aggiungere 1 o 2 ventole da 120 sulla paratia che buttano aria dentro, quello si dovrebbe aiutare a dare aria fresca per il radiatore! ma tuttosommato al momento non mi lamento affatto come temp :)
Magari ne tengo conto per un futuro progetto Obsidian 700D v2.1 ... la 2.0 è stata la mod per il 480 :D