PDA

Visualizza Versione Completa : Segnalazioni bug,idee,errori e problemi vari.



Pagine : [1] 2 3

Damiano
31-10-2011, 04:12 PM
Come da titolo, riportate qui senza problemi le varie problematiche riscontrate nell'utilizzo dei portali cosi come eventuali idee ad essi connesse.

skryabin
31-10-2011, 04:20 PM
più che un bug/errore non mi è chiara una cosa
che sta a significare quella freccia ricurva?
http://i.imgur.com/HuGWU.png
discussione "hot"?

Damiano
31-10-2011, 04:31 PM
E' dovuta, all'import della discussione, sul "vecchio" forum era stata messa un'icona al thread che è stata vista dal nuovo come un'immagine a caso presa tra quelle disponibili.
Se provi a mandare una nuova discussione noterai infatti che è disponibile tra le varie icone;)

skryabin
31-10-2011, 04:32 PM
ahh, ok, si capito a quale icone ti riferisci, quelle che scegli quando crei un nuovo thread.
:ok:

Damiano
31-10-2011, 04:42 PM
esattamente, vedo di levarla che cosi fa meno consfusione;)

Damiano
31-10-2011, 04:44 PM
Già che ci sono, volete di nuovo il riepilogo in testa? con le varie nuove discussioni,top poster etc..?

skryabin
31-10-2011, 05:02 PM
non so, nella pagina principale del forum già ci stanno "nuove discussioni", "ultimi messaggi", e "news dal mercatino" nella colonna a scomparsa sulla destra, non sarebbe una sorta di ripetizione?
io sono un maniaco dello spazio verticale, mi piace avere più sostanza in verticale e gli amenuncoli extra in sidebar, direi di no, ma è solo una mia opinione personale eh :asd:


Vedo invece che è sparita sul portale la sezione degli ultimi messaggi dal forum, adesso ci sta solo "news dal web". Sarà rimessa più in là per riportare i messaggi del nuovo forum, vero?

Damiano
31-10-2011, 05:10 PM
si ritorna tutto, stiamo apportando le modifiche al codice sorgente;)

skryabin
31-10-2011, 05:13 PM
lo immaginavo, era solo per dire che quello serve probabilmente di più...il riepilogo in testa invece non saprei, ci sta già la sidebar a destra che riepiloga quando apri la pagina principale del forum :)

In effetti pero' mentre leggi i thread potrebbe tornare utile avere il riepilogo disponibile
Forse in basso? in alto ci sta già la pubblicità, io propongo eh, gli altri che dicono?

Damiano
31-10-2011, 05:17 PM
perfetto, vediamo che dicono pure gli altri;)

917K
31-10-2011, 06:50 PM
Ciao, non me ne intendo di queste cose quindi magari quello che scrivo ora è sbagliato, comunque sperando che vi possa servire:
.1: A mè non è stata recapitata la mail di notifica, come in teoria doveva essere leggendo quanto scritto nella prima discussione del nuovo forum.
.2: Non riuscivo ad eseguire l'accesso con la password usata sul vecchio forum
.3: Se non richiedevo di inviarmi la password al mio indirizzo email, seguendo la procedura di recupero password dimenticata, ora non sarei riuscito ad eseguire il login.

skryabin
31-10-2011, 06:57 PM
Confermo che anche a me non è arrivato nulla in automatico e la vecchia pass non funzionava
Ho dovuto resettarla di mia iniziativa, come te
L'importante è che abbia funzionato

Damiano
31-10-2011, 07:02 PM
uhm..non avete nulla nemmeno in spam?
le email sono partite eh, si sono loggati già in diversi...e soprattutto come facevate a sapere che qui ci stava il forum? stavate con f5 sull'url?:D

Robymetallo95
31-10-2011, 07:08 PM
anche io ho avuto gli stessi problemi di skyrabin e 917:)

Damiano
31-10-2011, 07:39 PM
ok, ho capito dove stava il problema, vi arriva in serata;)

end76
31-10-2011, 07:49 PM
uhm..non avete nulla nemmeno in spam?
le email sono partite eh, si sono loggati già in diversi...e soprattutto come facevate a sapere che qui ci stava il forum? stavate con f5 sull'url?:D

No , io ho cliccato dalla home di CT su forum ma fino un'oretta fa mi ributtava ancora sul forum vecchio con il messagio che era chiuso fino alle 12.00 :P

Comunque Boss bel lavoro e me me gusta mucho :D

fraggerman
31-10-2011, 07:58 PM
Già che ci sono, volete di nuovo il riepilogo in testa? con le varie nuove discussioni,top poster etc..?
a me personalmente piaceva un sacco. La usavo moltissimo.
Però per ora vorrei provare così :ok:

A13X
31-10-2011, 08:01 PM
Anche a me piaceva molto e la trovavo molto funzionale...c'è da dire che sono comunque abituato a questa piattaforma e mi trovo bene lo stesso :)

Damiano
31-10-2011, 08:03 PM
no ma quindi giusto per capire a chi è arrivata la mail?
fragg?

917K
31-10-2011, 08:04 PM
ok, ho capito dove stava il problema, vi arriva in serata;)
Comunque ricontrollando effettivamente non c'è traccia nemmeno in spam della mail.
Per quanto riguarda come facevo ad arrivare sul nuovo forum, non stavo con f5 sull'url:D ma da mezzogiorno circa la voce "forum" su CT reindirizza automaticamente qui.

Spero di esservi stato d'aiuto:ok:
e di nuovo complimenti per il nuovo forum, è da poco che lo sto usando e devo dire che è davvero ben fatto:)

fraggerman
31-10-2011, 08:08 PM
no ma quindi giusto per capire a chi è arrivata la mail?
fragg?
si, arrivata. In spam, ma arrivata e perfettamente funzionante ;)

skryabin
31-10-2011, 08:12 PM
da me non c'è nemmeno in spam, la casella di posta è gmail. Magari serve a qualcosa saperlo.

Alle 13 mi sembrava strano che ancora non fosse up, cosi' ho cliccato casualmente sul pulsante Forum in alto e mi ha portato sul nuovo forum :)

end76
31-10-2011, 08:30 PM
A me non è arrivata la e-mail, inoltre come ad altri ho dovuto fare reset password, il menù ultimi messaggi e ultime discussioni le ho sul lato destro , penso come tutti. Mentre fino alle 16.00 cliccando dalla home di CT sul forum mi apriva sempre quello vecchio col messaggio di chiusura fino alle 12.00 .

Fragg sistema la firma :P

Oreste
01-11-2011, 12:06 AM
niente immagini in firma per il momento?

ancora c'è il bug delle discussioni "lette", ovvero dopo aver letto i post l'icona del forum interessato in home è ancora accesa per segnalare nuovi post, ma non è vero:D

Damiano
01-11-2011, 12:10 AM
niente immagini in firma per il momento?
non vanno?

Verifico subito:sisi:

Robymetallo95
01-11-2011, 12:11 AM
Anche a me tornavano molto utili i riepiloghi in testa al foro, ma adesso non avrei idea di dove li potresti mesttere :wtf:
in alto mi sa che poi risulterebbe incasinato :)
@Oreste anche tu con le firme inquietanti adesso? :asd: :asd:

Oreste
01-11-2011, 12:19 AM
si voglio iniziare anche io...:D

Damiano
01-11-2011, 12:23 AM
Anche a me tornavano molto utili i riepiloghi in testa al foro, ma adesso non avrei idea di dove li potresti mesttere :wtf:
in alto mi sa che poi risulterebbe incasinato :)

siamo li, risulterebbe ne più ne meno incasinato quanto non lo era il forum precedente:)

immagini in firma fixate, ora dovrebbero andare.

Robymetallo95
01-11-2011, 12:25 AM
Damiano a me non arrivino le e-mail di notifica se qualcuno interviene in un tread a cui sono iscritto :)
@Oreste :paura:

skryabin
01-11-2011, 12:30 AM
a me arrivano

Oreste
01-11-2011, 12:37 AM
http://www.coolingtechnique.com/forum/

lo avevo tra i segnalibri, c'è una "w" di troppo:ok:

Damiano
01-11-2011, 01:31 AM
Fixed pure questo:sisi:
Per il problema delle immagini che non cambiano sulla letttura del th è perche vai al th direttamente dalla sidebar, se fai il giro dal forum vedi che cambiano.

Mail inviate allo staff, vedete un po se sono arrivate.;)

end76
01-11-2011, 02:14 AM
mi è arrivata la mail alle 00.26 :D ... almeno è arrivata :ciapet:

traskot
01-11-2011, 04:27 AM
Nemmeno a me è arrivata la mail, nemmeno in spam, ho fattto ora il recupero pass per accedere.
E fino a questo pomeriggio perlomeno, nemmeno a Poliacido era arrivata la mail.

fraggerman
01-11-2011, 04:58 AM
Mail inviate allo staff, vedete un po se sono arrivate.;)
si, arrivata pure questa :sisi:

Oreste
01-11-2011, 10:25 AM
i caffè di Mosca con wi-fi gratis mi consentono di scrivere che ho perso il log in home su ct, se mi loggo dice user/pass errati, se provo a reimpostare la password il codice di verifica non mi va...:D

brigge
01-11-2011, 11:41 AM
i caffè di Mosca con wi-fi gratis mi consentono di scrivere che ho perso il log in home su ct, se mi loggo dice user/pass errati, se provo a reimpostare la password il codice di verifica non mi va...:D Stessa a cosa anche a me... non funziona il reimpost password.

skryabin
01-11-2011, 12:35 PM
Confermo, i vecchi dati di login sulla home non vanno più e provando a reimpostarla la procedura non va a buon fine quando devi verificare il codice...forse si riferiva a questo Damiano ieri notte quando diceva che gli si resettava il database :asd:

Comunque, visto che siamo in tema di lavori e idee, potrei proporre una figata non solo figa, ma anche utile: il "quote selected text", ovvero selezioni una porzione di post e puoi quotare al volo solo quella, anzichè stare a editare il post cancellando poi la roba che non vuoi quotare.
Mi sembra di averlo visto su alcuni forum vBulletin e sarebbe davvero la ciliegina sulla torta :sbav:
Sempre che non sia qualcosa di buggato, pesante, e/o difficile da aggiungere.

EV!L
01-11-2011, 01:05 PM
io non riuscivo a fare il login prima.
ho resettato la pw e reimpostato la nuova ;)

maxmax80
01-11-2011, 03:01 PM
damiano, io ho tutti i messaggi privati doppi...

e poi come faccio ad editare la firma in "modifica profilo"?

Damiano
01-11-2011, 03:05 PM
Stessa a cosa anche a me... non funziona il reimpost password.
Ragazzi ditemi dove non vi funziona altrimenti capisco una fava:asd:


Confermo, i vecchi dati di login sulla home non vanno più e provando a reimpostarla la procedura non va a buon fine quando devi verificare il codice...forse si riferiva a questo Damiano ieri notte quando diceva che gli si resettava il database :asd:

I vecchi ora funzionano, se non vi fa loggare provate a richiedere la pass e se non funza mandatemi pm che resetto!



Comunque, visto che siamo in tema di lavori e idee, potrei proporre una figata non solo figa, ma anche utile: il "quote selected text", ovvero selezioni una porzione di post e puoi quotare al volo solo quella, anzichè stare a editare il post cancellando poi la roba che non vuoi quotare.
Mi sembra di averlo visto su alcuni forum vBulletin e sarebbe davvero la ciliegina sulla torta :sbav:
Sempre che non sia qualcosa di buggato, pesante, e/o difficile da aggiungere.
Me lo segno, sistemate le varie paturnie vedo cosa si può fare:sisi:


damiano, io ho tutti i messaggi privati doppi...
non farmi andare nel database:)
Seleziona i 25 doppi e li cancelli;)

Damiano
01-11-2011, 03:29 PM
Secondo faldone di mail inviato, id utente da 350 a 701.
Il problema di ieri era dovuto all'hosting che mi ha tagliato l'invio, sono limitato a 350 mail l'ora e il mio script ne aveva mandate 1400 in 10 minuti...me ne sono tornate indietro 1000 e passa:asd:

skryabin
01-11-2011, 03:36 PM
Ragazzi ditemi dove non vi funziona altrimenti capisco una fava:asd:

Penso che tutti intendessero il reimposta password della home coolingtechnique.com, non del forum



I vecchi ora funzionano, se non vi fa loggare provate a richiedere la pass e se non funza mandatemi pm che resetto!

Pare di si, mi sono loggato coi vecchi dati di login, adesso funziona
Ora provo a resettarla...vediamo se funziona o se continua a dare errore.
EDIT: riconfermo, il reset della password della home non funza, dice questo "La tua conferma di reset password è fallita perchè token non valido.."



Me lo segno, sistemate le varie paturnie vedo cosa si può fare:sisi:


certo, segna segna :)

traskot
01-11-2011, 04:05 PM
Damiano, credo ti dovrai rifare i link delle sezioni: Articoli - Recensioni (http://www.coolingtechnique.com/forum/forumdisplay.php/31-Articoli-Recensioni), News (http://www.coolingtechnique.com/forum/forumdisplay.php/35-News) e News dal web (http://www.coolingtechnique.com/forum/forumdisplay.php/41-News-dal-web). Ci sono gli indirizzi ma non sono link.
Ho notato che se ci si connette da cellulare, la casella di spunta "ricorda" va sopra all'immagine del nome del sito e ogni tanto mi esce dal browser senza motivo (sempre da cellulare)

Damiano
01-11-2011, 04:30 PM
Damiano, credo ti dovrai rifare i link delle sezioni: Articoli - Recensioni (http://www.coolingtechnique.com/forum/forumdisplay.php/31-Articoli-Recensioni), News (http://www.coolingtechnique.com/forum/forumdisplay.php/35-News) e News dal web (http://www.coolingtechnique.com/forum/forumdisplay.php/41-News-dal-web). Ci sono gli indirizzi ma non sono link.
è un problema di import, vedo di risolvere in giornata; grazie della segnalazione.


Ho notato che se ci si connette da cellulare, la casella di spunta "ricorda" va sopra all'immagine del nome del sito e ogni tanto mi esce dal browser senza motivo (sempre da cellulare)
verifico pure questo appena riesco;)


Secondo faldone di mail inviato, ditemi se arrivano;)

Robymetallo95
01-11-2011, 04:42 PM
Arrivata l'e-mail :)

Damiano
01-11-2011, 07:49 PM
ottimo almeno queste sono arrivate, partite ora le ultime 300!

il tenebra
01-11-2011, 07:58 PM
arrivata anche a me adesso ma avevo gia' resettato ;)
comunque auguri per la nuova board :ok:

fraggerman
01-11-2011, 08:12 PM
Secondo faldone di mail inviato, id utente da 350 a 701.
Il problema di ieri era dovuto all'hosting che mi ha tagliato l'invio, sono limitato a 350 mail l'ora e il mio script ne aveva mandate 1400 in 10 minuti...me ne sono tornate indietro 1000 e passa:asd:
:asd: 1400 in 10 minuti sono un buon numero :ncasd:

skryabin
01-11-2011, 09:31 PM
è arrivata anche a me, anche se probabilmente sono stato uno dei primi a fare l'operazione :asd:
uhm, ho messo na firma, vediamo se si vede...io non la vedo

skryabin
01-11-2011, 10:00 PM
piccolo bug grafico?
http://i.imgur.com/LPNX6.png


EDIT: ecco dov'è la firma, ora c'è, sembra che compaia solo nei messaggi che scrivi dopo averla impostata...pensavo apparisse anche in quelli precedenti

zex
01-11-2011, 10:07 PM
a me lo visualizza bene :sisi:
figata comunque...l'unica cosa che "mi manca" è l'anteprima dalle risposte rapide...ma mica si può aver tutto dalla vita :asd:

edit: perché ho caricato l'immagine personale, ma non me la mostra sui messaggi? sono io che faccio nabbate? :asd:

skryabin
01-11-2011, 10:10 PM
a me la scritta "Visualizza messaggi forum" va fuori dal rettangolo, come nell'immagine
E' cosi' sia in firefox 8 e 9 sia in chrome 16, ora vedo altri browsers...

EDIT: in opera è corretto
EDIT2: IE9 come in foto, testo fuori dal rettangolo

skryabin
01-11-2011, 10:13 PM
a me lo visualizza bene :sisi:
figata comunque...l'unica cosa che "mi manca" è l'anteprima dalle risposte rapide...ma mica si può aver tutto dalla vita :asd:

edit: perché ho caricato l'immagine personale, ma non me la mostra sui messaggi? sono io che faccio nabbate? :asd:

devi caricare l'avatar, che è diverso dall'immagine personale

Damiano
01-11-2011, 10:17 PM
piccolo bug grafico?
EDIT: ecco dov'è la firma, ora c'è, sembra che compaia solo nei messaggi che scrivi dopo averla impostata...pensavo apparisse anche in quelli precedenti

In vbullo la firma è "opzionale" per metterla pure nei precedenti devi andare a prendere i vecchi post e mettere la "v" in Visualizza la tua firma;)



a me la scritta "Visualizza messaggi forum" va fuori dal rettangolo, come nell'immagine, sia in firefox 9 che chrome 16, ora vedo altri browsers...

EDIT: in opera è corretto


devi caricare l'avatar, che è diverso dall'immagine personale
Esce pure a me, in inglese è più corto e quindi ci sta...traducendo viene un filo più lungo e esce.
Vedo di inventarmi una traduzione più corta o allargo di 10px:D

skryabin
01-11-2011, 10:18 PM
Esce pure a me, in inglese è più corto e quindi ci sta...traducendo viene un filo più lungo e esce.
Vedo di inventarmi una traduzione più corta o allargo di 10px:D

stranamente in Opera, che di solito "scaxxa tutto", invece si vede bene :asd:


In vbullo la firma è "opzionale" per metterla pure nei precedenti devi andare a prendere i vecchi post e mettere la "v" in Visualizza la tua firmahttp://www.coolingtechnique.com/forum/images/smilies/wink.gif


Si, adesso ho visto la casellina da segnare...
ma dovrei farlo editando i vecchi post ad uno ad uno? O_O
stanno bene cosi' :asd:

zex
01-11-2011, 10:57 PM
devi caricare l'avatar, che è diverso dall'immagine personale

ah, ok, allora ero io che facevo nabbate :sisi: chiedo scusa..

PS: infatti usavo opera (in prova) :asd:

traskot
02-11-2011, 02:27 AM
Voi quanto lo vedete grande il mio avatar? A volte lo vedo più piccolo di quello di Damiano e a volte grande come quello di Skryabin...se quando lo vedo piccolo aggiorno con F5 allora mi torna grande! o_O

skryabin
02-11-2011, 04:00 AM
quanto il mio, a grandezza massima
in effetti ogni tanto capita di vedere il proprio avatar più piccolino e premendo F5 torna normale

Oreste
02-11-2011, 11:24 AM
la faccina ok delle emoticon (notato in messaggistica privata), poverina, è più piccola delle altre:D

Poi c'era un'altra cosa che avevo notato ma me la sono dimenticata:sad:

edit: ah si, i +1 di google sulla destra...diminuiscono? come è possibile?:D

edit2: aggiungo il problema secondo me più grave e che mi da fastidio!:D Se leggo tutti i topic in piazzetta con nuovi messagi e torno in home, l'azzurino che denota nuovi post in piazzetta rimane: ci clicco e non trovo nuovi post, torno in home e l'azzurino questa volta scompare

edit3: e la password di redazione ct chi la sistema? :azd: Fallo appena puoi D altrimenti non posso scrivere le news ed ho un po' di arretrati, oltre ad una rece!

Damiano
02-11-2011, 12:14 PM
la faccina ok delle emoticon (notato in messaggistica privata), poverina, è più piccola delle altre:D
in realtà è grande come tutte le altre, semplicemente avendo il ditone viene ristretta per entrare nei 10x10px o quello che è.


Poi c'era un'altra cosa che avevo notato ma me la sono dimenticata:sad:

edit: ah si, i +1 di google sulla destra...diminuiscono? come è possibile?:D

basta toglierlo e scende;)



edit2: aggiungo il problema secondo me più grave e che mi da fastidio!:D Se leggo tutti i topic in piazzetta con nuovi messagi e torno in home, l'azzurino che denota nuovi post in piazzetta rimane: ci clicco e non trovo nuovi post, torno in home e l'azzurino questa volta scompare
perchè non segui il percorso del forum ma lo bypassi, non posso farci nulla :sisi:




edit3: e la password di redazione ct chi la sistema? :azd: Fallo appena puoi D altrimenti non posso scrivere le news ed ho un po' di arretrati, oltre ad una rece!
ah caxx ecco cosa mi mancava, sistemo subito.

maxmax80
02-11-2011, 12:14 PM
ok, ho cancellato tutti i messaggi doppi...in realtà avevo dentro la cartella TUTTI i messaggi privati che avevo spedito da quando mi sono iscritto a CT..boh..

damiano, un' altra cosa..ti ho appena risposto ad un PM con la "risposta rapida", però in messaggi inviati non risulta nulla..


e le vecche discussioni sottoscritte è normale che non esistano più?

Damiano
02-11-2011, 12:20 PM
damiano, un' altra cosa..ti ho appena risposto ad un PM con la "risposta rapida", però in messaggi inviati non risulta nulla..
di default in vbulletin i messaggi inviati non vengono salvati per salvare spazio su database.
Per salvarli fai modalità avanzata e spunta "Salva una copia di questo messaggio nella tua cartella Messaggi Inviati"



e le vecche discussioni sottoscritte è normale che non esistano più?
Si, non vengono importate a causa de soliti motivi di privacy.

EV!L
02-11-2011, 12:27 PM
mi sà che sbaglio io, ma l'orario dei post mi sembra strano.
ho impostato nel pannello generale del mio profilo GTM+1, ma vedo per es. il tuo post damiano come Ore 12.20 PM .. ma sono le 11.27 adesso..

dove sbaglio ? Il server non ha girato l'ora legale/solare ?

Oreste
02-11-2011, 12:33 PM
perchè non segui il percorso del forum ma lo bypassi, non posso farci nulla :sisi:

Cioè?

Damiano
02-11-2011, 12:43 PM
mi sà che sbaglio io, ma l'orario dei post mi sembra strano.
ho impostato nel pannello generale del mio profilo GTM+1, ma vedo per es. il tuo post damiano come Ore 12.20 PM .. ma sono le 11.27 adesso..

dove sbaglio ? Il server non ha girato l'ora legale/solare ?
hai provato a cancellare la cache? io vedo l'ora corretta:)


Cioè?
cioè se li vai a vedere con la ricerca da "nuovi messaggi" bypassi il check del forum e quindi non ti toglie l'azzurrino;)

Oreste
02-11-2011, 01:27 PM
ma io ci vado da "Forum"

Damiano
02-11-2011, 01:31 PM
si ma non ci devi andare da li, bensi navigando per i forum...se ci vai da li non si aggiorna.

Oreste
02-11-2011, 01:36 PM
io clicco qui

http://www.abload.de/img/untitledbuu7.png

e non mi aggiorna nulla, in tutti gli altri forum non ho problemi...dove dovrei andare per non avere il "problema"?

Oreste
02-11-2011, 01:47 PM
non c'è più il resize automatico delle immagini all'interno dei post? puoi rimetterlo?:D

altra cosa, nella condivisione dei link su facebook va sul generico...bisogna che si ritorni alla "normalità" il prima possibile altrimenti non posso pubblicare i vari link

http://www.abload.de/img/untitledkubj.png

skryabin
02-11-2011, 02:03 PM
E' strano, difficile da spiegare, ma Oreste sul discorso dei messaggi letti/non letti forse ha ragione
Cliccando sul pulsante Forum, o il testo evidenziato nel suo screenshot, non cambia, capita di vedere la notifica di messaggi non letti su sottoforum che hai appena letto


Se leggo tutti i topic in piazzetta con nuovi messagi e torno in home, l'azzurino che denota nuovi post in piazzetta rimane: ci clicco e non trovo nuovi post, torno in home e l'azzurino questa volta scompare


esattamente
aggiungo una cosa: se dopo aver i singoli messaggi non abbandoni subito il sottoforum, ma fai prima un refresh della pagina principale del sottoforum stesso, allora pare che "lo prenda"

non vorrei fosse qualcosa che dipenda da vBulletin, magari un bug proprio della board, o di questa particolare versione

Damiano
02-11-2011, 02:35 PM
non c'è più il resize automatico delle immagini all'interno dei post? puoi rimetterlo?:D

altra cosa, nella condivisione dei link su facebook va sul generico...bisogna che si ritorni alla "normalità" il prima possibile altrimenti non posso pubblicare i vari link



il resize ci sta:)
in base alla risoluzione dello schrmo mette o meno un barra di scorrimento; magari lo metto più simile al precedente se lo preferite.

Discorso track dei nuovi messaggi, se andate tramite i forum intesi come nomi dei forum, dovrebbe andare:

http://www.abload.de/thumb/senzatitolo-1nq5d.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=senzatitolo-1nq5d.jpg)

Oreste
02-11-2011, 02:54 PM
questo significa che ogni volta che leggo una discussione in comunicazioni dallo staff devo prima cliccare comunicazioni dallo staff e poi forum...ma non è per niente comodo! Non si può fare qualcosa a riguardo? negli altri forum tiene traccia anche se clicco la home del forum

Damiano
02-11-2011, 02:56 PM
eh Oreste, lo me lo scrivo da qualche parte ma non chiedermi di fartelo adesso che sto in alto mare già con altro:)
Vedo di risolvere ad ogni modo.

Oreste
02-11-2011, 02:58 PM
eh Oreste, lo me lo scrivo da qualche parte ma non chiedermi di fartelo adesso che sto in alto mare già con altro:)
Vedo di risolvere ad ogni modo.

ci mancherebbe D, quando hai tempo se ti ricordi altrimenti ti ricordo io fra un po' di giorni ;)

traskot
02-11-2011, 05:01 PM
Una volta uscita la notizia del Silverstone PS07 ho cliccato su nuovi messaggi e mi rifà vedere tutti i messaggi della giornata, che avevo letto prima ovviamente!

skryabin
05-11-2011, 08:15 PM
Non mi ricordo se prima del trasloco era cosi' oppure no, posto immagine:
http://i.imgur.com/39yZo.png

C'è scritto su ogni elemento "Nuovo", e non riporta le prime parole del post. E' voluto che sia cosi'?

Damiano
05-11-2011, 11:21 PM
Il "nuovo" indica unicamente i messaggi recenti; sui messaggi con più di un ora non dovresti averlo;)

skryabin
06-11-2011, 02:02 AM
Ah, ok, ecco cosa vuol dire il nuovo ...
Invece non mi ricordo se nella versione vecchia veniva mostrato il messaggio parzializzato (un po' come avviene nella sidebar del forum)

Damiano
06-11-2011, 12:25 PM
non credo, le tabelle sincronizzate non prevedono il messaggio in senso stretto, vedo se ripesco un vecchio screen shot;)

skryabin
06-11-2011, 05:35 PM
Si, sono andato a vedere qui
http://wayback.archive.org/web/*/http://www.coolingtechnique.com/index.php
Anche se sballa un po' il layout in fondo ci trovi la sidebar vecchia, e hai ragione, ci stavano soltanto i titoli delle discussioni con i nuovi post :)

M346
07-11-2011, 02:53 AM
Damians, unica cosa...uppa una versione mobile del forum. Per il mio nokia è un mattone da caricare! Ci metto una vita con grafica attivata:sisi: sono l'unico?

Damiano
07-11-2011, 12:40 PM
chi si rivede;)
E' in programma per la fine della settimana, devo finire unicamente gli stili.

Robymetallo95
11-11-2011, 06:57 PM
no, non me le fa vedere del tutto :)

Damiano
11-11-2011, 07:00 PM
di qualsiasi articolo?screen?

Robymetallo95
11-11-2011, 07:03 PM
ecco qui lo screen

http://www.xtremeshack.com/immagine/i119434_screen.png

degli altri articoli mi era capitato che alcune non si vedessero, ma ricando tutto tornava a posto, questa qua ho già provato varie volte a ricaricare ma non mi fa vedere niente :)

VIKKO VIKKO
11-11-2011, 07:08 PM
nemmeno io riesco a vederla

Damiano
11-11-2011, 07:20 PM
provate ora, c'era un problema di url..dovrebbe andare.

@Vikko, perchè hai il banner di CT tra le scatole? risoluzione e browser utilizzato?

Robymetallo95
11-11-2011, 07:26 PM
OK ora si vede tutto :D

VIKKO VIKKO
11-11-2011, 08:49 PM
provate ora, c'era un problema di url..dovrebbe andare.

@Vikko, perchè hai il banner di CT tra le scatole? risoluzione e browser utilizzato?

opera 11.50
il banner tra le scatole l'ho solo quando non ho il browser a schermo intero, altrimenti torna al suo posto

Damiano
11-11-2011, 10:26 PM
sei a 1920px in risoluzione?

VIKKO VIKKO
12-11-2011, 02:32 PM
sei a 1920px in risoluzione?

esatto

M346
14-11-2011, 01:34 AM
ma è normale che io abbia "richieste di amicizia"?
da quando vbullo ha sta cosa?:wtf:

Damiano
14-11-2011, 02:37 AM
è una funzionalità degli ultimi vbulletin, puoi decidere se accettare o meno.

Damiano
18-11-2011, 06:02 PM
Fixata l'ultima problematica inerente i database su CT; entro fine mese riprende la normale consegna delle newsletter.

traskot
18-11-2011, 06:09 PM
Ci sono problemi con i programmi da scaricare! (water cooling spreadsheet ad esempio)

Damiano
18-11-2011, 06:16 PM
li gestisce Andrea.. che hanno?
Verifico subito ad ogni modo.

edit: prova un po;)

traskot
18-11-2011, 06:33 PM
Per il water cooling spreadsheet tutto ok ora ;)

fraggerman
04-12-2011, 06:45 PM
maaaa, perchè non ricevo più le mail dal forum? Ho già sistemato dal pannello di controllo, ma nulla :(

Damiano
04-12-2011, 06:57 PM
uhm, due cose:
Hai la spunta su "ricevi email dagli admin" qui?
http://www.coolingtechnique.com/forum/profile.php?do=editoptions

che tipo di sottoscrizione hai qui?:
http://www.coolingtechnique.com/forum/subscription.php?folderid=0

fraggerman
04-12-2011, 07:06 PM
ci sono, mi aveva perso le sottoscrizioni :sisi:

Damiano
12-12-2011, 12:36 AM
Dovrebbe e dico dovrebbe riprendere in serata la consegna delle newsletter, le email vengono consegnate al ritmo di 300/ora, causa limitazioni del server, con la consegna dell'ultima stimata per le 12 di domani mattina.
Chi non vuole ricerverle può fin da ora procedere alla rimozione tramite il form presente su CT(previo login):
http://www.coolingtechnique.com/newsletter.html

Più che gradite eventuali conferme di ricezione;)

fraggerman
12-12-2011, 10:22 AM
conferma numero 1 :sisi:

skryabin
12-12-2011, 02:30 PM
sono le 13 e a me non è ancora arrivata la newsletter :/

Damiano
12-12-2011, 02:42 PM
in spam non hai nulla?

molochgrifone
12-12-2011, 03:04 PM
Arrivata h. 13.01 :sisi:

skryabin
12-12-2011, 03:40 PM
in spam non hai nulla?
no, non c'è nulla...ma ora che ci faccio caso è veramente da tanto che non ricevo più la newsletter, forse più di un mese O_o
ora provo a risottoscrivere

Damiano
12-12-2011, 03:56 PM
sono state disabilitate a metà ottobre, hanno ripreso in serata ad essere consegnate; è praticamente l'ultima cosa che ho risincronizzato dato che non era indispensabile per il funzionamento dei portali;)

skryabin
12-12-2011, 03:58 PM
ahhh, ecco perchè, infatti confermo l'ultima ricevuta ad ottobre...

ma quella di adesso invece non è ancora arrivata, e non c'è niente nemmeno nella cartella spam di gmail

Saranno ancora in corso di spedizione, anche quando sono arrivate le email per il reset password sono stato uno degli ultimi a riceverla

skryabin
12-12-2011, 05:22 PM
dai, è arrivata proprio adesso :)
(e confermo che gmail la piazza in spam)

Oreste
12-12-2011, 05:52 PM
a me arrivò!

Robymetallo95
12-12-2011, 06:03 PM
arrivata :)

traskot
12-12-2011, 06:11 PM
A me niente, nemmeno in spam

Damiano
12-12-2011, 08:15 PM
ok, c'è qualcosa che non torna con il throttling: a casa mia 1 mail ogni 12sec fa 300/ora sembrà però che se la prenda con comodo!
controllando i log, prima non potevo causa porte e privilegi vari che non ho da mobile, attualmente dovrebbero essere tutte inviate; l'ultima è partita alle 18:12:43' all'utente ปาโดวา-ภูเก็ต.
La mailing list è in ordine alfabetico quindi chi viene prima in alfabeto viene prima pure nell'invio e ciò mi sembra che torni anche dalle conferme che mi avete dato, vai a capire perchè fa di testa sua con i tempi:coffee:

fraggerman
12-12-2011, 09:51 PM
all'utente ปาโดวา-ภูเก็ต.

:eeek:

traskot
12-12-2011, 10:05 PM
Niente...

Damiano
12-12-2011, 11:15 PM
:eeek:
http://www.coolingtechnique.com/forum/member.php/298-ปาโดวา-ภูเก็ต


Niente...
mmmm la mail che ci sta nel sistema è corretta?

traskot
12-12-2011, 11:17 PM
Ma tempo fa arrivavano, dovrebbe essere giusta!

skryabin
13-12-2011, 09:48 PM
mi sembra ci sia un problema sulla pagina del portale hwtechnique, credo dei link formattati male

Sezione in basso a destra, "Articoli da CT", il link come si vede nello screenshot (nella status bar di firefox) sembra sbagliato, o almeno cosi' pare, ed è cosi' per tutti gli articoli linkati
http://i.imgur.com/a1gh8.png (http://imgur.com/a1gh8)

e in effetti cliccandoci sopra tutti i link mi danno il classico errore 404
http://i.imgur.com/Ei1oe.png

Damiano
13-12-2011, 11:46 PM
adblock:coltello::asd:

Ad ogni modo, hai ragione; ci sta un problema con i redirect e con il mio "nuovo amico" apache con l'url rewrite; ho sistemato CT verso HT e non il contrario.
Fixo la cosa se riesco in serata!

skryabin
14-12-2011, 12:04 AM
ma porc, ce l'ho disabilitato per la pagina principale del forum e coolingtechnique, ma su hwtecnique non avevo ancora fatto la regola visto che volendo essere sinceri ci sono andato di meno -_-'

Infatti il bug l'ho notato solo adesso :asd:

Anzi sono pure uno che ogni tanto ci clicca a tempo perso sui bannerini

ora mi autoflagello con 10 ave maria, 20 padri nostro, e 50 click sui banner

Oreste
15-12-2011, 10:15 AM
la sezione news dedicata a CT sul forum è buggata:D

Segnalata con presenza di nuovi messaggi, se ci clicco non mi fa neanche vedere i thread che hanno i nuovi messaggi, per vederli bisogna cliccare a destra direttamente sul thread!

edit: in più una volta letti segnala cmq che ci sono nuovi messaggi

Damiano
15-12-2011, 12:55 PM
uhm clicchi dove? l'icona a sinistra serve solo a segnalare i contenuti comee letti:)
Per l'ordinamento ho appena risolto, dovrebbe andare.

Damiano
15-12-2011, 01:04 PM
ma porc, ce l'ho disabilitato per la pagina principale del forum e coolingtechnique, ma su hwtecnique non avevo ancora fatto la regola visto che volendo essere sinceri ci sono andato di meno -_-'

Infatti il bug l'ho notato solo adesso :asd:

Anzi sono pure uno che ogni tanto ci clicca a tempo perso sui bannerini

ora mi autoflagello con 10 ave maria, 20 padri nostro, e 50 click sui banner
va la ero ironico! sistemato pure questo;)

skryabin
15-12-2011, 02:44 PM
confermo che i link ora si aprono correttamente


io pero' non ho capito una cosa
sul portale CT ci si può loggare e vedere contenuti che altrimenti sarebbero impossibili da leggere, ok, e fin qui ci sono.
sul portale HT invece? se clicco su login non mi fa loggare, è riservato forse ai "redattori"? anche perchè non vedo contenuti che necessitano di login per essere letti.

Le password invece? come sono gestite tra portali/forum? cioe' mi sono accorto che avevo una password per il forum diversa da quella per il portale CT...io pensavo fosse tutto collegato
Sono un po' confuso ^^

Damiano
15-12-2011, 05:46 PM
confermo che i link ora si aprono correttamente


io pero' non ho capito una cosa
sul portale CT ci si può loggare e vedere contenuti che altrimenti sarebbero impossibili da leggere, ok, e fin qui ci sono.
sul portale HT invece? se clicco su login non mi fa loggare, è riservato forse ai "redattori"? anche perchè non vedo contenuti che necessitano di login per essere letti.
si, attualmente è un form limitato agli addicted ai lavori; serve per le modifiche al volo di eventuali errori negli articoli.



Le password invece? come sono gestite tra portali/forum? cioe' mi sono accorto che avevo una password per il forum diversa da quella per il portale CT...io pensavo fosse tutto collegato
Sono un po' confuso ^^
Sono si collegate, unicamente nelle prime fasi di transizione i database non erano sincronizzati e di conseguenza se mi avevi cambiato subito la password sul forum è facile che CT l'abbia saltata tenendosi la vecchia.
Attualmente se cambi la pass sul forum o la resetti viene automaticamente modificata pure sul CMS; purtroppo la cosa non è semplicissima da gestire; vbullo e joomla usano due database utenti distinti ognuno con le proprie formattazioni che non possono essere fusi in un unico DB(che semplificherebbe di molto il tutto); nel nostro caso abbiamo posto vbulletin, prima era mybb, in posizione centrale e come db di riferimento; ogni volta che si effettua un query modificando un campo della tabella degli utenti viene lanciata in automatico una seconda query sul db di Ct che aggiorna il relativo campo associato all'id utente.
Questo vale ovviamente in un unica direzione ovvero da Vbulletin a CT e non viceversa, ecco perchè per esempio le registrazioni vengono fatte tramite il forum e non tramite il CMS che comunque ha il suo bel database utenti per la gestione degli accessi riservati e la newsletter.

skryabin
15-12-2011, 06:08 PM
si, attualmente è un form limitato agli addicted ai lavori; serve per le modifiche al volo di eventuali errori negli articoli.

perfetto :)
cmq è previsto che venga permesso il login ai lettori registrati in futuro per poter accedere come su CT a certi contenuti?
perchè altrimenti quel link li' potrebbe creare confusione ai "normali" lettori...sarebbe meglio spostarlo se sarà destinato esclusivamente all'acceso per gli addetti ai lavori.




Sono si collegate, unicamente nelle prime fasi di transizione i database non erano sincronizzati e di conseguenza se mi avevi cambiato subito la password sul forum è facile che CT l'abbia saltata tenendosi la vecchia.

probabile



Attualmente se cambi la pass sul forum o la resetti viene automaticamente modificata pure sul CMS; purtroppo la cosa non è semplicissima da gestire; vbullo e joomla usano due database utenti distinti ognuno con le proprie formattazioni che non possono essere fusi in un unico DB(che semplificherebbe di molto il tutto); nel nostro caso abbiamo posto vbulletin, prima era mybb, in posizione centrale e come db di riferimento; ogni volta che si effettua un query modificando un campo della tabella degli utenti viene lanciata in automatico una seconda query sul db di Ct che aggiorna il relativo campo associato all'id utente.
Questo vale ovviamente in un unica direzione ovvero da Vbulletin a CT e non viceversa, ecco perchè per esempio le registrazioni vengono fatte tramite il forum e non tramite il CMS che comunque ha il suo bel database utenti per la gestione degli accessi riservati e la newsletter.

Penso di aver capito, quindi se cambio la password sul forum me la ritrovo cambiata anche su CT, ma non vale il viceversa, se la cambio sul sito quella del forum non viene toccata e mi ritrovo due password diverse? :asd:
Confermi?
Appena ho 5 minuti vedo di fare sta prova

EDIT: ho fatto delle prove, a me pare che funzioni al contrario...
ovvero se cambio la password sul forum continua a funzionare la vecchia password su CT, e una volta che mi loggo su CT con la vecchia password viene ripristinata la password sul forum con quella di CT O_o
viceversa, se cambio la password su CT me la ritrovo cambiata anche sul forum

Damiano
15-12-2011, 06:49 PM
ehm teoricamente se un utente cambia la pass sul forum poi su ct si dovrebbe loggare con quella che ha cambiato, non ha senso cambiare la pass sul forum e poi usare la vecchia di la; solitamente uno la cambia o perchè non se la ricorda o perchè non gli piace più però poi usa quella non la vecchia:D
Il check lo fa appena clicchi su login su CT, qui va a vedere che pass hai dall'altra parte e aggiorna con quella che hai inserito, cambia la password sul forum e loggati su ct con la nuova, vedrai che ti aggiorna il tutto con la nuova:sisi:

skryabin
15-12-2011, 07:26 PM
ehm teoricamente se un utente cambia la pass sul forum poi su ct si dovrebbe loggare con quella che ha cambiato, non ha senso cambiare la pass sul forum e poi usare la vecchia di la; solitamente uno la cambia o perchè non se la ricorda o perchè non gli piace più però poi usa quella non la vecchia:D
Il check lo fa appena clicchi su login su CT, qui va a vedere che pass hai dall'altra parte e aggiorna con quella che hai inserito, cambia la password sul forum e loggati su ct con la nuova, vedrai che ti aggiorna il tutto con la nuova:sisi:

si, credo faccia esattamente quello che dici...
io siccome sono "curioso" una volta cambiata la pass sul forum ho provato a usare la vecchia per accedere al sito :asd:
E succede che la pass del forum ritorna quella vecchia

Ma è chiaro che un utente normale che cambia la password sul forum normalmente "dovrebbe" accedere al sito con la nuova

skryabin
17-12-2011, 11:49 PM
Eh eh, è tornato il pannellino in alto ^^
Ottimo, si può anche collassare volendo

Una cosa, quelle scritte nuovo/vecchio proprio non mi piacciono, appesantiscono un po' :asd:
Evidenziare i nuovi in grassetto o usare una icona piccolina meno invasiva non sarebbe meglio?

Damiano
18-12-2011, 12:00 AM
uhm buona idea, volendo posso metterci pure delle icone al posto del testo:sisi:

skryabin
18-12-2011, 12:01 AM
si, riflettendoci l'iconcina è forse meglio
il grassetto farebbe pensare che devi ancora leggere quel thread

però pensandoci di più: a che serve avere la scritta o l'icona nuovo/vecchio quando a lato ci sta la data e l'ora? O_o

Comunque come icone forse ci sta bene qualcosa tipo queste
http://www.iconfinder.com/icondetails/5528/16/new_icon
http://www.iconfinder.com/icondetails/14614/17/5_new_icon
http://www.iconfinder.com/icondetails/53314/20/an_badge_new_icon

Damiano
18-12-2011, 12:15 AM
Icona uguale per tutti?
Era più che altro per spezzare la lettura che altrimenti vien fuori una lista di link e non so voi, ma a me va insieme la vista su sto 24":asd:
Faccio una prova con l'icona di vbulletin e vediamo che viene fuori.
edit:anche potrebbe essere una soluzione, la seconda me gusta.

skryabin
18-12-2011, 12:17 AM
io pensavo più a mettere l'icona solo per i nuovi, e non mettere nulla per i vecchi, spezza di più cosi' che mettere una ulteriore icona "old" anche per i vecchi forse...

messa anche una terza icona,
http://www.iconfinder.com/icondetails/53314/20/an_badge_new_icon
vedi un po', su quel sito se ne trovano alcune, basta cercare "new"



EDIT: già cosi' va mooolto meglio... :ok:

Damiano
18-12-2011, 12:28 AM
uhm vediamo un po che dici di codesta variante.
Rosso/marrone:
http://www.coolingtechnique.com/forum/forum.php

Blu/marrone:
http://www.abload.de/thumb/testlvorz.png (http://www.abload.de/image.php?img=testlvorz.png)

Meglio che mi do all'ippica?:wtf:

edit: bon allora vediamo che dicono gli altri che tanto a modificare le immagini ci metto due secondi:)

skryabin
18-12-2011, 12:30 AM
mah, opinione mia personale su sto rosso acceso...
:uhmno:


meglio la soluzione di prima IMHO :asd:

Col layout azzurro un po' pastellato il rosso cosi' acceso cozza proprio anche se richiama il logo...non so ma mi sembra che sia troppo "evidenziato"





Blu/marrone:
http://www.abload.de/thumb/testlvorz.png (http://www.abload.de/image.php?img=testlvorz.png)


non è Blu/grigio?
io preferisco quella versione li' comunque.

Damiano
18-12-2011, 12:51 AM
è un misto tra grigio/marrone scuro; è esattamente questo colore:
||||||||

vediamo che dicono gli altri, nel caso cambio l'icona senza problemi:sisi:

skryabin
18-12-2011, 12:57 AM
capit, il #333333
da me lo vedo grigio ^^
magari con un monitor calibrato più caldo si vede una tendenza al marroncino.
http://www.colorcombos.com/colors/333333

skryabin
18-12-2011, 01:55 AM
Oppure perchè non cosi' :asd:

http://i.imgur.com/ZJHYi.png (http://imgur.com/ZJHYi)

PS: stavolta ci sono gli sponsor :azd:
Aspettiamo cosa ne pensano gli altri...a me anche il blu/grigio andava bene.

M346
18-12-2011, 02:39 AM
prima di tutto :ave: :ave: per il sommo; saranno mesi che lo assillo:asd:

per le img a me non dispiace nemmeno questa rossa ma è bella pure la blu, boh vale il voto nullo?:D

traskot
18-12-2011, 03:20 AM
A me va bene tutto :D
Praticamente quello è un grigio ma una punta di marrone ce la vedo anche io altrimenti sarebbe più...grigio :D

fraggerman
18-12-2011, 11:48 AM
io mi stavo abituando al pannello laterale :(
perchè hai rimesso quello in alto?

cmq...



http://i.imgur.com/ZJHYi.png (http://imgur.com/ZJHYi)

a me così piace :ok:

Damiano
18-12-2011, 12:50 PM
io mi stavo abituando al pannello laterale :(
perchè hai rimesso quello in alto?

Ho qualcosa come 22 pm e tre mail in cui me lo chiedono:)
Il pannello laterale rimane comunque pienamente fruibile, questa rispetto la precedente è totalmente customizzabile, puoi collassarla o disattivarla del tutto(click sul menu a tendina in alto e seleziona disattiva).

fraggerman
18-12-2011, 01:00 PM
Ho qualcosa come 22 pm e tre mail in cui me lo chiedono:)
Il pannello laterale rimane comunque pienamente fruibile, questa rispetto la precedente è totalmente customizzabile, puoi collassarla o disattivarla del tutto(click sul menu a tendina in alto e seleziona disattiva).
forse te lo avevo chiesto anche io... per mi ero abituato al pannello laterale e mi ci trovo bene...

Damiano
18-12-2011, 01:15 PM
beh disattivala se da fastidio:)
Per riattivarla nel caso servono due click!

skryabin
18-12-2011, 02:16 PM
Ricordo che il pannellino fu argomento di discussione appena cambiato il forum, perchè a mettere in evidenza i nuovi messaggi ci pensa già la barra laterale
Comunque sia, tutto è collassabile, ognuno si può regolare come vuole adesso...meglio di cosi' :asd:
Bisogna solo scegliere definitivamente che iconcine usare per i nuovi/vecchi messaggi:
blu/grigio, rosso/grigio, o varie ed eventuali, tanto Damiano ci mette un attimo a cambiarle.

Robymetallo95
18-12-2011, 02:54 PM
secondo me blu/grigio è meglio, perchè si nota si e si nota no, cioè se guardi in zona lo vedi, senno non ste ne accorgi, il rosso invece ti attira sempre, anche se stai semplicemente scorrendo la pagina per andare da qualche parte :)

Damiano
18-12-2011, 03:27 PM
uppo il blu quindi? e poi eventualmente vediamo se salta fuori qualche altra icona?

skryabin
18-12-2011, 03:36 PM
secondo me blu/grigio è meglio, perchè si nota si e si nota no, cioè se guardi in zona lo vedi, senno non ste ne accorgi, il rosso invece ti attira sempre, anche se stai semplicemente scorrendo la pagina per andare da qualche parte :)


Il rosso fa tanto "errore", attira troppo l'attenzione, è più o meno quello che cercavo di dire ieri.
Tra le due opzioni "standard" preferisco la blu anche io.


uppo il blu quindi? e poi eventualmente vediamo se salta fuori qualche altra icona?

Ok, aggiungo anche una ulteriore alternativa, per rimanere sul blu, cosi' tanto per fare delle prove con altre icone

http://i.imgur.com/mQCz5.png (http://imgur.com/mQCz5)

Robymetallo95
18-12-2011, 04:41 PM
uppo il blu quindi? e poi eventualmente vediamo se salta fuori qualche altra icona?
Ottimo :ok: così me gusta proprio :D

Il rosso fa tanto "errore", attira troppo l'attenzione, è più o meno quello che cercavo di dire ieri.
Tra le due opzioni "standard" preferisco la blu anche io.



Ok, aggiungo anche una ulteriore alternativa, per rimanere sul blu, cosi' tanto per fare delle prove con altre icone

http://i.imgur.com/mQCz5.png (http://imgur.com/mQCz5)

Bella anche quest'alternativa blu/grigio con le icone :sisi:
non so decidermi se sia meglio la soluzione attuale o questa con le icone :D

Robymetallo95
18-12-2011, 06:31 PM
Damians però noto che se raggiungo una discussione dalla board in alto la leggo, poi torno in dietro e ricarico la pagine, mi segna ancora l'intervento di azzurro?
E' giusto così, o devo impostare qualcosa io? :)

Damiano
18-12-2011, 06:35 PM
L'azzurro lo prende rispetto alla tua ultima connessione;)
fai una prova, sloggati, riloggati e dovrebbe metterti tutto sul grigio se non ci sta nulla di nuovo.

Robymetallo95
18-12-2011, 07:58 PM
Si è così :)
grazie 1000 ;)

skryabin
18-12-2011, 10:10 PM
Metto i link alle icone che ho usato nelle mie prove, nel caso volessi vedere che effetto fanno.

http://imgur.com/a/V9xwT

Damiano
18-12-2011, 10:36 PM
ottimo appena mi libero faccio un paio di prove in locale;)

traskot
19-12-2011, 06:13 PM
Newsletter arivata ;)

skryabin
19-12-2011, 06:14 PM
anche a me, alle 14:30 di oggi

Robymetallo95
19-12-2011, 06:43 PM
anche a me alle 14.00 ;)

Damiano
19-12-2011, 07:53 PM
ottimo, vedo che iniziamo a migliorare con i tempi; il bello che ho cambiato ben poco da settimana scorsa; si capisce che era fuori allenamento il server:wtf:

traskot
07-01-2012, 04:10 AM
Damiano, che per caso hai in mente di recensire le Cougar Vortex a breve?

Damiano
07-01-2012, 03:15 PM
no, nell'immedito non sono in programma; abbiamo fascia media, tre dissipatori di fascia alta e fan controller in programma da qui fino a febbraio.

traskot
07-01-2012, 03:38 PM
Ok grazie! (hai spostato te vero?)

Damiano
07-01-2012, 03:46 PM
(hai spostato te vero?)
:sisi:

traskot
07-01-2012, 05:03 PM
Damiano, non lo trovo nella review, sai mica l' MTBF delle wingboost? è 140000 ore?

Damiano
07-01-2012, 05:10 PM
mi sembra proprio di si, in serata sono nel lab e ti confermo la cosa; ho li tutti i vari datasheet tecnici;)

traskot
07-01-2012, 05:25 PM
mi sembra proprio di si, in serata sono nel lab e ti confermo la cosa; ho li tutti i vari datasheet tecnici;)
Ok grazie. E' che la casa non dichiara apertamente e alla gente prende un pò male, pensano che sia talmente basso da non dichiararlo!

Oreste
08-01-2012, 08:57 PM
se navigo su CT mi si blocca firefox!!! :mbe:

molochgrifone
08-01-2012, 10:24 PM
se navigo su CT mi si blocca firefox!!! :mbe:

Usa Opera :sisi:

Damiano
08-01-2012, 10:39 PM
a me funziona anche perchè CT è stato sviluppato per ff!
Prova a riavviare il processo, che errori ti da?

edit @traskot: son tre giorni bloccato in casa dall'influenza, appena si calma un po ti aggiorno;)

traskot
08-01-2012, 10:43 PM
Ok! Rimettiti ;)

skryabin
08-01-2012, 11:16 PM
auguri di pronta guarigione


se navigo su CT mi si blocca firefox!!! http://www.coolingtechnique.com/forum/images/smilies/mbe.gif

hai provato a cancellare la cache di firefox?

Oreste
08-01-2012, 11:40 PM
mi si freeza proprio...ora provo con la cache

skryabin
08-01-2012, 11:58 PM
mi si freeza proprio...ora provo con la cache

ctrl-maiusc-canc e na cancellata di cache ogni tanto fa bene :)

Oreste
09-01-2012, 12:10 AM
nulla di risolto però, apro CT e mi si freeza firefox ancora!

skryabin
09-01-2012, 12:16 AM
eh, ma non è possibile pero' :)
disabilita le estensioni o crea un profilo nuovo e vedi se ti crasha lo stesso

Oreste
09-01-2012, 12:18 AM
dopo provo...

Oreste
09-01-2012, 01:10 AM
anche youtube mi si freeza...il problema è mio ma non so cos'è :D. Flash player?

skryabin
09-01-2012, 02:37 AM
anche youtube mi si freeza...il problema è mio ma non so cos'è :D. Flash player?

po esse, caso mai apri thread a parte...visto che è problema tuo e col thread qui non c'entra molto :)
io direi di provare a creare profilo vergine (lancia firefox col parametro -p e creane uno nuovo per vedere se continua a farlo)

PiaNi
09-01-2012, 09:57 AM
Puoi provare a scaricarti Avant Browser versione standalone e lancialo con la modalità motore rendering predefinito: firefox, e vediamo cosa succede.

Damiano
09-01-2012, 12:19 PM
è il plugin per il flash al 99%, la prima slide carica infatti tale applicativo; reinstallalo.

fraggerman
09-01-2012, 03:04 PM
è flash player.
Fa schifus, soprattutto con ff

Oreste
09-01-2012, 03:35 PM
si si dovrei aver risolto ;)

Robymetallo95
09-01-2012, 03:39 PM
invece a me capita di non poter rispondere alle discussioni (anche io uso firefox)

traskot
15-01-2012, 03:36 PM
edit @traskot: son tre giorni bloccato in casa dall'influenza, appena si calma un po ti aggiorno;)

http://forums.gta-series.com/public/style_emoticons/default/fischio.gif

Damiano
15-01-2012, 04:51 PM
mi son scordato; rimedio quanto prima:sisi:

Damiano
15-01-2012, 10:23 PM
è un Hydro bearing; 50000 ore..sono quasi 6 anni 24/24h.

traskot
16-01-2012, 04:05 AM
Grazie ;)

M346
25-01-2012, 08:31 PM
signori, maaaa un account twitter di HT?:)

Damiano
04-02-2012, 01:09 AM
come da segnalazioni arrivatemi in settimana, fixato il bug su CT inerente il posizionamento dell'immagine "http://www.coolingtechnique.com/plugins/system/jceutilities/img/zoom-img.png"di resize delle immagini che veniva posizionata a casaccio all'interno dell'articolo se quest'ultimo era caricato con internet explorer.
Attualmente CT è stato riverificato con FF,IE,Opera, safari e chrome risultando compatibile anche con applicativi mobili quali opera mobile; rimango a disposizione per ulteriori problematiche.

M346
04-02-2012, 01:46 AM
esiste gente che usa IE? li davo per estinti ormai:asd:

Oreste
04-02-2012, 02:35 AM
idem :D

Damiano
04-02-2012, 01:20 PM
esiste gente che usa IE? li davo per estinti ormai:asd:

circa il 20% dell'intero bacino di visite.

PiaNi
04-02-2012, 02:08 PM
Io uso Avant e si può scegliere come motore di rendering IE e FF.

Avant ha tante di quelle feature che solo da poco sono state adottate in FF e altri browser.

skryabin
05-03-2012, 03:48 PM
Riuppo un problemino, non so, magari è andato perduto negli appunti di Damiano :)
Sembra comparire solo con chrome, ho evidenziato in giallo quello che viene visualizzato correttamente, in verde quello buggato
Vedi un pò se lo screen ti è utile a capire più velocemente dove guardare, c'è qualcosa che non va anche nell'allineamento verticale tra testo e iconcine (nell'evidenziato giallo il testo è verticalmente più basso rispetto all'iconcina se paragonato a come sono allineati nella parte verde)
http://i.imgur.com/ooLAd.png

Damiano
14-03-2012, 12:50 AM
ero sicuro di aver risposto, andiamo bene:)
Vedo di capire nel week end a cosa è dovuta la problematica, grazie del reminder.

skryabin
14-03-2012, 01:10 AM
di niente
ogni tanto ho questi raptus di pignoleria :asd:
ero li' che stavo usando chrome e ho approfittato per evidenziare la problematica con uno screenshot.

fraggerman
26-03-2012, 11:54 PM
damiano, la rece dell'elysium ha il link ai commenti sul forum errato. Si apre la home del forum :sisi:

Damiano
29-03-2012, 02:15 PM
è un problema di apache con l'url rewrite dovuto al cambio di dominio del forum, vedo di risolvere.
Intanto sistemate le notifiche, invito tutti a controllare nel proprio pannello utente la corretta presenza delle opzioni secondo le proprie preferenze:
http://www.coolingtechnique.com/forum/profile.php?do=editoptions

Damiano
19-04-2012, 09:26 PM
risolto il problema per i messaggi di sistema che finivano con l'header dietro i banner, chiedo scusa per il ritardo ma essendo un bug minore ed avendo ultimamente giornate alquanto piene vuoi per il lavoro o per la famiglia la cosa è un po slittata.
http://www.abload.de/img/errorgbes5.jpg

Vedo di sistemare a breve pure la problematica per chrome di skryabin, se avete altro io son qui.

skryabin
19-04-2012, 09:37 PM
la problematica non è mia, è di chrome xD
a dir la verità, lo uso solo sporadicamente...però altri possono usarlo (e la tendenza è in crescita), non è carino vedere il testo che si accavalla con l'iconcina :)

uhm altro?
si, mi pare c'era quella problematica del search coi banner attaccati, anche questo può definirsi minore, anzi non è nemmeno un bug ma una pignoleria stilistica
http://i.imgur.com/0op8u.png



Anche il search avanzato appiccica i banner
http://i.imgur.com/wzpTe.png

M346
19-04-2012, 09:43 PM
basta togliere i banner:sisi:
ora zazza mi uccide:asd:
ps: ma c'è un motivo per cui aqua sta a destra e pcmaniacs a sinistra?

Damiano
19-04-2012, 11:52 PM
la problematica non è mia, è di chrome xD
a dir la verità, lo uso solo sporadicamente...però altri possono usarlo (e la tendenza è in crescita), non è carino vedere il testo che si accavalla con l'iconcina :)

uhm altro?
si, mi pare c'era quella problematica del search coi banner attaccati, anche questo può definirsi minore, anzi non è nemmeno un bug ma una pignoleria stilistica
Anche il search avanzato appiccica i banner

fixed entrambi;)


basta togliere i banner:sisi:
ora zazza mi uccide:asd:
ps: ma c'è un motivo per cui aqua sta a destra e pcmaniacs a sinistra?
semplicemente aqua è arrivata prima e ha scelto la posizione.

skryabin
20-04-2012, 12:03 AM
grande, cosi' va decisamente meglio :)

sarà un poco più incasinato forse capire cosa è che non va in chrome, tra margin di qua e padding di là non vorrei essere nei tuoi panni :asd:

M346
30-04-2012, 12:49 PM
aehm, nun va CT:sisi:

Oreste
30-04-2012, 01:30 PM
ora va! :D

Damiano
30-04-2012, 02:02 PM
si era un problema con l'hosting che di punto in bianco ci aveva tolto una parte del contratto....non ci dovrebbero essere problemi per ora.

end76
17-05-2012, 03:36 PM
Damiano, una volta cliccando nel menù in alto CT e HWT i portali si aprivano in una nuova scheda, ora invece si aprono nella stessa del forum è voluto oppure si può modificare per aprire una nuova scheda? Io lo trovo più comodo perchè quando vado a leggere da una scheda leggo il portale e dall'altra il forum è una sciocchezza ma volevo segnalarlo ;)

praticamente quando clicchi dal menù che vedi in figura

http://www.abload.de/img/menuforumabuq1.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=menuforumabuq1.jpg)

Damiano
17-05-2012, 04:11 PM
E' una questione di attributi che gestiscono il link, sta cosi però da tempo eh.
Sentiamo cosa dicono gli altri ed eventualmente si cambia in 5 sec netti;)

end76
17-05-2012, 04:14 PM
eh lo so che è così da tempo, cercavo di farci l'abitudine :wtf:

skryabin
23-05-2012, 09:58 PM
è impressione mia o quest'oggi il server è leeeeeeeeeento ?

fraggerman
23-05-2012, 11:29 PM
:sisi:, è un pò lento

per la questione link, a me piace così ;)

Damiano
23-05-2012, 11:41 PM
è impressione mia o quest'oggi il server è leeeeeeeeeento ?
Dall'hosting:
"Il Server **** è sotto Attacco dDos, stiamo lavorando per portare il server di nuovo online nel più breve tempo possibile." :vetro:

fraggerman
23-05-2012, 11:47 PM
bene, anzi male :ncasd:

skryabin
23-05-2012, 11:49 PM
ah, ecco perchè!

speriamo passi presto allora

Damiano
27-05-2012, 06:32 PM
in seguito agli attacchi subiti nella notte tra sabato e domenica sono stati effettuati tutta una serie di aggiornamenti volti ad incrementare la sicurezza del portale, ciò ha portato tuttavia alla perdita di alcune customizzazioni che non possono essere importate per problematiche di compatibilità.
Se qualcuno notasse dei testi in inglese li dove prima si visualizzava l'italiano o notasse qualcosa di anomalo nel layout al solito lo segnali che provvediamo a risolvere il tutto nel più breve tempo possibile.

skryabin
27-05-2012, 06:42 PM
Questi erano in ita? non mi ricordo...
http://i.imgur.com/Dc9Gl.png

PS: posta immagine dell'hackeraggio qua se la ritrovi, cosi' per curiosita' :asd:

Damiano
27-05-2012, 06:50 PM
modificati, grazie mi erano scappati.
Più che l'immagine ho direttamente tutto l'index.php che era stato tirato giù per mettere il messaggio di servizio scritto "onfly" in html, vedo di metterlo su una macchina virtuale e di farti uno ss;)

Damiano
27-05-2012, 07:10 PM
http://www.abload.de/thumb/hack4ti0x.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=hack4ti0x.jpg)
ed infatti:
https://www.facebook.com/jingo.zZ
5 ore di decodifica per entare da un buco di un plugin, rompere le scatole al sottoscritto il quale in 30sec ha ripiallato tutto con un backup, quando la gente non ha un tubo da fare.
Ora abbiamo bannato tutto l'insieme di ip che ha generato l'attacco, aumentato gli script di sicurezza, aggiornato vbullo e segnalato la mail a google(gmail) dato che il furbone si è dimenticato di toglierla dal database per resettarmi la password;)

skryabin
27-05-2012, 07:17 PM
ma lo fanno per sport?
cioe', c'ha pure i fans su facebook?
c'è pure il link del sito fotografato al momento dell'hacking...come prova
:mbe:

fraggerman
27-05-2012, 07:26 PM
lo fanno per sentirsi bravi :sisi:
E' questo lo spirito dei cracker/hacker.

VAbbè, meno male che il nostro Damiano ha ripristinato tutto in men che non si dica :ok:

Damiano
27-05-2012, 07:32 PM
bah ormai i fans si fanno pure su gruppi del tipo "drogati anonimi in cerca di casa".....
che ci vuoi fare, alla fin della fiera chi ci perde vagonate di tempo son loro non di certo io e se vogliamo pure fare i puntigliosi è arrivato unicamente al pannello di controllo del forum senza manco avere gli accessi dal database ed infatti sul database più che resettare la mia password tramite pannello di controllo non ha fatto anche perchè è stato sbattuto fuori qualche migliaio di volte:asd:
Oggi intanto abbiamo analizzato i log con vbulletin ed aggiornato la falla aumentando la sicurezza delle password, poi ovvio hackano pure i siti governativi, siamo un niente in confronto però ieri ci hanno messo 5 ore oggi se vogliono ce ne mettono 8, vediamo chi ha più tempo da perdere che a me a caricare un backup costa 10 sec netti al resto ci pensa il programma.
ps: notare il "Big Tech forum":iceday:

Oreste
27-05-2012, 08:28 PM
mi sono spaventato non poco stamattina :D

M346
27-05-2012, 09:17 PM
cosa mi sono perso:asd:
sapevo che dovevo connettermi stamattina, maledette birre del sabato sera!

che poi io sta gente proprio non la capisco, va bene attaccare siti governativi o di aziende per protestare ma cosi che senso ha? solo per dire "io ce l'ho lungo"(che poi categoricamente lo ha corto chi fa ste cose:asd:)?
Dai ma andate a zappare la terra invece di rompere le palle alla gente che si spacca la schiena per tenere in piedi portali come questo.

traskot
27-05-2012, 09:39 PM
Ma vuoi mettere il rompere i maroni a chi si spacca la schiena per i portali rispetto a rompere i maroni ad una zolla di terra?! :asd:

M346
27-05-2012, 09:49 PM
si ma cosi la pirateria non ha senso di esistere, questi sono solo degli idioti che buttano fango sui veri pirati che agiscono per uno scopo....qui di scopo non ce ne sta nessuno, solo quello di dire la famosa frase scritta sopra.
Fossi un hacker mi sentirei moooolto lontano da sta gentaglia celebrolesa probabilmente senza vita sociale:asd:

znhel
08-07-2012, 11:28 PM
Cpme accennavo in questo 3D (http://www.coolingtechnique.com/forum/showthread.php/2944-Recensione-Corsair-Air-Series-AF120-140-amp-SP120?p=57491#post57491) il fatto di dover aprire e chiudere ogni immagine durante la lettura delle recensioni a mio parere risulta meno comodo che non poter scorrere le immagini (passatemi il termine) "in stile galleria"
Prorio in questi giorni confrontando la lettura di una recensione di un altro sito (che non nomino :D) mi sono reso conto che la galleria di immagini consente la visione delle img e una lettura più scorrevoli con la possibilità comunque di aprire una immagine in particolare in ogni momento, e potendo scorrerle al bisogno..
Questo è il mio modesto parere e della truppa di "esauriti e anche un po celebrolesi" :D che frequenta questo pc...
Io la butto li... magari qualcuno si aggrega e chissà....http://forum.wintricks.it/images/smilies/59.gif
Thanks

skryabin
09-07-2012, 12:25 AM
può far comodo, cosi' uno scorre i vari grafici uno dietro l'altro
l'idea non è malvagia
qualcosa tipo l'image set di lightbox
http://lokeshdhakar.com/projects/lightbox2/

znhel
09-07-2012, 12:41 AM
Io pensavo a qualcosa di simile :)


http://img18.imageshack.us/img18/2051/zcreenshot002.th.jpg (http://img18.imageshack.us/i/zcreenshot002.jpg/)


Vero quello che dici circa la visualizzazione dei grafici:ok:
Bye

skryabin
09-07-2012, 12:43 AM
potrebbe essere lightbox pure quello, puoi editare il css come ti pare
Penso che ci saranno tanti javascript gia' pronti che fanno la stessa cosa in maniera più o meno leggera e configurabile

http://i.imgur.com/SXMOc.jpg

traskot
09-07-2012, 02:21 AM
A volte non sarebbe malvagia come idea. Quando ci sono quelle situazioni in cui ci sono gruppi di 2 o 3 foto che esplicano qualcosa scritto sopra magari sarebbe bello poterle scorrere tutte in modo da afferrare visualmente subito il concetto e continuare a leggere senza stare ad aprire e chiudere.
E' una cosa da poco ma si potrebbe provare!

M346
14-07-2012, 05:53 PM
ma sono io o ultimamente il sito va su e giù?
no perchè se sono io minaccio quelli di telecom:asd:

Damiano
14-07-2012, 07:03 PM
A volte non sarebbe malvagia come idea. Quando ci sono quelle situazioni in cui ci sono gruppi di 2 o 3 foto che esplicano qualcosa scritto sopra magari sarebbe bello poterle scorrere tutte in modo da afferrare visualmente subito il concetto e continuare a leggere senza stare ad aprire e chiudere.
E' una cosa da poco ma si potrebbe provare!
ci sto personalmente lavorando ragazzi, in settimana dovrei riuscire già a darvi la prima preview; vediamo cosa salta fuori;)

ma sono io o ultimamente il sito va su e giù?
no perchè se sono io minaccio quelli di telecom:asd:
soliti problemi con il provider, ho preso in settimana un primo contatto con una azienda per un posto all'interno del MIX(webfarm di milano aka Milan Internet eXchange); se la situazione non si sistema in maniera consona ritorniamo nei confini nazionali e sistemiamo la cosa una volta per tutte con i portali collocati sulla principale dorsale europea;)

fraggerman
14-07-2012, 07:29 PM
@M: tu cmq minaccia la telecom, fa sempre bene :asd:

917K
14-07-2012, 08:57 PM
ci sto personalmente lavorando ragazzi, in settimana dovrei riuscire già a darvi la prima preview; vediamo cosa salta fuori;)

soliti problemi con il provider, ho preso in settimana un primo contatto con una azienda per un posto all'interno del MIX(webfarm di milano aka Milan Internet eXchange); se la situazione non si sistema in maniera consona ritorniamo nei confini nazionali e sistemiamo la cosa una volta per tutte con i portali collocati sulla principale dorsale europea;)

Da quand'è che il mix affitta?
ero rimasto che teneva soltanto "un bel po' di router":D

Damiano
14-07-2012, 09:20 PM
Più che il MIX è la web farm dove è collocato(via caldera a milano) che affitta gli spazi fisici alle aziende le quali riaffittano a loro volta gli spazi virtuali dei server in VPS e shared hosting;)

M346
14-07-2012, 10:24 PM
@M: tu cmq minaccia la telecom, fa sempre bene :asd:

anche no, non ho voglia di riassorbirmi 40 minuti di canzoncina:asd:

fraggerman
29-08-2012, 03:12 PM
mi sono accorto di una cosetta: sono giuste queste icone? Sulle pagine del forum c'è il logo di vbulletin, sul portale HT invece c'è il logo vecchio...

http://www.abload.de/img/icone6tprn.jpg

Damiano
29-08-2012, 03:51 PM
su HT ci dovrebbe essere l'ico nuova, stasera verifico il template.
Per il forum invece mi devoa ncora inventare un icona, si accettano suggerimenti:sisi:

Damiano
30-08-2012, 06:23 PM
aggiornata la favicon per HWT e apportati un paio di rinnovi grafici; in serata arriva pure quella per il forum.
Per visualizzare le nuove favicon basta svuotare la cache del proprio browser e i dati offline dei siti web; in FF cronologia/cancella cronologia recente/spunta su cache e dati offline; ordine temporale "tutto".

fraggerman
31-08-2012, 04:21 PM
ma... nei pm è sempre stato così in alto questo checkbox?

http://www.abload.de/img/pm29rsr.jpg

Damiano
31-08-2012, 06:56 PM
fixed;)

M346
03-09-2012, 03:01 PM
bella la nuova icona, approvo in pieno:sisi:; magari si può estendere pure a ct e ht?

Damiano
03-09-2012, 03:27 PM
può essere un'idea; vediamo che dicono gli altri.;)

fraggerman
03-09-2012, 08:45 PM
bella la nuova icona, approvo in pieno:sisi:; magari si può estendere pure a ct e ht?
a quale icona ti riferisci?

Damiano
03-09-2012, 08:51 PM
presumo si riferisca alla favicon del forum.

fraggerman
03-09-2012, 10:29 PM
ok, allora cosa intendi per estendere a ct e ht? ( :ncasd: )

skryabin
04-09-2012, 12:08 AM
ottima, mi piace l'iconcina del forum :ok:

ha un non so che di familiare, mi fa ricordare un qualche altro logo, che ora mi sfugge pero'...

EDIT: forse a quello di quake III arena, ma molto vagamente :asd:

Damiano
10-09-2012, 03:05 PM
ok, allora cosa intendi per estendere a ct e ht? ( :ncasd: )
ripresumo che voglia inserire il medesimo logo sia su ct che hwt.


ottima, mi piace l'iconcina del forum :ok:

ha un non so che di familiare, mi fa ricordare un qualche altro logo, che ora mi sfugge pero'...

EDIT: forse a quello di quake III arena, ma molto vagamente :asd:
ha un non so che di familiare in effetti, la cosa bella è che mi è venuto per puro caso..stavo puntando su altro ma dato che i 16x16px mi distruggevano qualsiasi icona che facevo ho provato con una T stilizzata, un po di post produzione e voilà!.

Ad ogni modo, ci sta in uscita una mail se gentilmente mi confermate l'arrivo mi fate un favore che il throttle sembra dare problemi.

fraggerman
10-09-2012, 05:55 PM
arrivata ;)

Damiano
10-09-2012, 06:54 PM
alle?