PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per impiantino a liquido....



dinamite2
09-11-2011, 05:54 PM
Ciao a tutti ragazzi, dopo un lunghissimo periodo di pausa dal mondo dei pc e dell'oc mi è ritornata la scimmia.
Mi sono appena assemblato un discreto pc con la quale mi vorrei divertire a fare qualche bench.
Ho preso anche un banchetto dimas easy dual dove vorrei integrarci un impiantino a liquido.
Per il momento vorrei liquidare la sola cpu e piu avanti anche la vga....
vi espongo subito i miei dubbi e le mie idee.

I componenti del mio pc sono:

-Banchetto Dimas Easy Dual nero
-Alimentatore Corsair Ax850
-Scheda madre Asrock Z68 Extreme4 Gen3
-Processore Intel I5-2700k
-Vga Asus hd6990
-Ram G.Skill ripjawsx 1600 cas6
-Dissipatore Corsair Hydro H100 + Ventole Gentle typhoon (phase da 1/2 pony in panchina)http://www.xtremehardware.it/forum/images/smilies/asd.gif
-Ssd Crucial M4 64GB


-Waterblock. Indeciso tra l'EK HF e l'XSPC Raystorm. Il raystorm, lo pagherei meno e dalla prova vista su martinslab non sembra male.
cosa dite?


-Pompa. Qui è un punto fermo, sarà una laing ddc, devo solo vedere se prendere la 350 o la 500.
Eventualmente con la 500 ce la fare anche con un wb per la vga e un secondo radiatore?


-Vaschetta. Qui per il mio progetto di integrazione me ne serve una che si assembla sulla pompa, tipo la xspc ma piu compatta.
Credo di optare per la bitspower mini tank (http://www.pc-look.com/boutik/Images_Bitspower_Cylindrical-Acrylic-Tank-62-x-62-mm-Mini-DDC-Water-Tank__17804_en.html).
ci sono controindicazioni? è facile fare lo spurgo dell'aria? altrimenti cosa mi consigliate di simile?


-Radiatore. Qui i maggiori dubbi, nel banchetto che ho preso posso integrare due rad da 360, per il momento ne prenderei uno solo per la cpu, e quando liquiderò la vga ne prenderò un secondo per lei.
Ne vedo di tutti i tipi e di tutte le maniere, ma effettivamente cosa cambia? cosa fà preferire uno a l'altro?
Non vorrei spendere 100 euro solo per lui.
Ne vale davvero la pena prendere un rad di quelli spessi? vantaggi rispetto agli slim?
Comunque restando sulle 50/60 euro, avevo visto l'EK XT 360 oppure l'XSPC EX360 (Dovrebbe essere un nuovo modello).
Idee?
Ditemi voi se i componenti che ho in testa vanno bene, o se posso prendere qualcosa di superiore.
Gracias a todos

p.s. Un saluto particolare a Damiano :ok:

kira@zero
09-11-2011, 05:57 PM
beh io non mi pronuncio però quella mobo io la cambierei non mi paice :ciapet:
Scusa ma prendi una vechetta cilindrica e fissala fuori non è meglio?

dinamite2
09-11-2011, 06:03 PM
eh eh, ti dirò mi son trovato bene con la asrock, se non si fosse guastata ieri non l'avrei cambiata..... o forse si :D
Comunque Kira, per la vaschetta, la cilindrica non va bene, non mi piace metterla esternamente.
Vorrei poterla mettere all'interno del banchetto, proprio vicino al radiatore.
Per questo motivo sono interessato a quel tipo di vaschetta li, l'unica cosa che mi lascia perplesso è che la bitspower ha una capacità limitata, e per il discorso di spurgare l'aria :frown:

kira@zero
09-11-2011, 06:14 PM
Beh Fra non conosco quelle vaschette e sinceramente non mi inspirano molto
allora per il rad i prenderei un Phobya come il mio se ti entra dentro
quali ventole metti sul rad?
per il wb alla fine se ti paice il Raystorm e oltretutto lo paghi meno puoi prendere quello nel peggiore dei casi va un pelo meno dell'ek quindi neanche te ne accorgeresti

dinamite2
09-11-2011, 06:31 PM
come ventole userei le mie Gentle typhoon ap-15, ne ho 3 e per il momento vanno bene.
Credo che nel dimas non avrei problemi a mettere il phobya, ma bò non saprei.....
Avrei preferito spendere qualcosina meno....
Ma al limite potrei fare la spesa, ma col Phobya eventualmente ce la farei a raffreddare sia la cpu che la vga?

p.s. Nel frattempo ho ordinato gia Pompa e Waterblock!!!!!!:vinto:

Damiano
09-11-2011, 06:34 PM
Mitttico! tu guarda chi si rifà vivo da ste parti:ciuchi:




-Radiatore. Qui i maggiori dubbi, nel banchetto che ho preso posso integrare due rad da 360, per il momento ne prenderei uno solo per la cpu, e quando liquiderò la vga ne prenderò un secondo per lei.
Ne vedo di tutti i tipi e di tutte le maniere, ma effettivamente cosa cambia? cosa fà preferire uno a l'altro?
Non vorrei spendere 100 euro solo per lui.
Ne vale davvero la pena prendere un rad di quelli spessi? vantaggi rispetto agli slim?
Comunque restando sulle 50/60 euro, avevo visto l'EK XT 360 oppure l'XSPC EX360 (Dovrebbe essere un nuovo modello).
Idee?
Ditemi voi se i componenti che ho in testa vanno bene, o se posso prendere qualcosa di superiore.
Gracias a todos

Guarda i nuovi alphacool full copper:
http://www.coolingtechnique.com/recensioni/88-radiatori/883-recensione-alphacool-nexxxos-xt45-120mm-e-360mm-full-copper-.html
http://www.coolingtechnique.com/recensioni/88/878.html

dinamite2
09-11-2011, 08:00 PM
we Damiano.....
Grazie per il link, effettivamente non sembrano male quei rad.
Forse sono di difficile di reperibilità vero?
Quasi quasi invece per il rad, seguo il consiglio del buon kira e vado di phobya.
Con questo ce la farei per cpu e vga?

Comunque adesso ho una grossa indecisione per i raccordi.
Vorrei sfruttare il fori che ci sono nel banchetto dimas , per mettere dei passaparete a sgancio rapido.
Ma come funzionano? si sganciano e il liquido non esce? :wtf:

Oreste
09-11-2011, 08:15 PM
per il waterblock cpu c'è anche l'apogee hd fresco di uscita, che stando ai dati della casa rulla davvero bene. Parliamo di wb top comunque, uno vale l'altro praticamente...personalmente sceglierei l'apogee hd anche per il sistema di montaggio (meglio di così proprio non esiste)

per il discorso vaschetta c'è poco da fare, se privilegi la compattezza ne perdi in praticità nello spurgo dell'aria: una soluzione compatta come quella non è ovviamente paragonabile ad un reservoir cilindrico, però comunque dovrebbe fare il suo dovere.

per la pompa vai di 500 che ti dura a vita, io ho perso il conto degli anni di utilizzo ormai...mentre per i rad fossi in te prenderei 2 360 XT45, costano poco/rendono davvero parecchio e con tutto questo potere dissipante puoi abbassare anche gli RPM. Aquatuning li ha sicuro, per i raccordi a sgancio rapido utilizzali solo se davvero necessario...alla fine in un banchetto hai molta libertà di movimento secondo me (ad ogni modo si, si sgnaciano e non esce liquido ma strozzano anche un po'...)

dinamite2
09-11-2011, 09:00 PM
Grazie Oreste per la chiarissima delucidazione :)
Quindi anche tu consigli quei radiatori....
Ma eventualmente con una sola laing 500 ce la farei per cpu e vga assieme?
Per la vaschetta, invece se rivedessi le mie idee e optassi per una vaschetta da bay xspc come lo vedresti?
Il waterblcok invece mi ispirava anche a me lo swiftech, ma in tutta europa al momento non è disponibile.
Ho faticato a trovare lo stesso raystorm.
Ma cosa ha di diverso il sistema di montaggio?hai qualche foto o link per vedere?
Grazie ancora :)

Oreste
09-11-2011, 09:07 PM
con quella pompa vai tranquillo, ormai con le recenti evoluzioni i waterblock sono sempre meno restrittivi...

Le vaschette a bay non mi convincono molto, a parte la challenge x1 che mi ha veramente impressionato...a quel punto rimarrei sulla compatta sopra la vaschetta.

http://www.coolingtechnique.com/recensioni/96-tubi-raccordi-vaschette/611-recensione-tecnofront-challenge-x1x2.html

Bhè per il wb non è assolutamente un problema, ek supreme hf con jetplate 6 o raystorm allora...qui trovi altre notizie sull'apogee HD

http://www.coolingtechnique.com/news/55-waterblock/928-swiftech-apogee-hd.html

Il sistema di montaggio è a fine corsa, non tutti ce l'hanno così

dinamite2
10-11-2011, 02:37 PM
ragazzi stavo simulando alcuni ordini in alcuni shop del settore....
Come woterblock per la 6990, cosa cambia tra questi tre?


http://www.pctunerup.com/up/results/_201111/20111110133345_1.jpg


http://www.pctunerup.com/up/results/_201111/20111110133408_2.jpg


http://www.pctunerup.com/up/results/_201111/20111110133430_3.jpg


Diciamo che col primo dell'alphacool risparmierei 30/35 euro rispetto all'EK e 25 rispetto all'XSPC.
Ma come prestazioni e qualita' l'alphacool come va rispetto agli altri?

kira@zero
10-11-2011, 02:59 PM
alphacool a gusto mio è il più bello, prestazionalmente non sò come vanno ma credo che siano tutti su per gù sul solito livello e poi se con il primo risparmi prendi quello no 30euro non sono pochi!? :asd:

Oreste
10-11-2011, 03:45 PM
alphacool a gusto mio è il più bello, prestazionalmente non sò come vanno ma credo che siano tutti su per gù sul solito livello e poi se con il primo risparmi prendi quello no 30euro non sono pochi!? :asd:

quoto decisamente, le prestazioni sono molto simili tra i vari fullcover anche se qualcuno strozza un po' di più ma niente di preoccupante, io punterei nettamente al rapporto prezzo/prestazioni; poi ovviamente dipende dalle tue esigenze ;)

dinamite2
10-11-2011, 03:50 PM
ma si alla fine un grado in piu o in meno non credo che mi cambi la vita.
A questo punto come giustamente avete detto vado di piu economico e prenderei l'alphacool che anche esteticamente mi piace.
Ma a me piu che la differenza di prestazioni mi interessa sapere la differenza di qualità.
Non vorrei trovarmi con un waterblock spezzato o che perde dopo poco....

molochgrifone
10-11-2011, 03:51 PM
Alphacool, EK e XSPC non sono certo di scarsa qualità, vai sereno ;)

Prendi quello che ti piace di più e non preoccuparti :D

kira@zero
10-11-2011, 04:05 PM
Contando che la 6990 occata a bestia dopo in full max arriverà a 50 gradi :asd:

dinamite2
10-11-2011, 04:07 PM
Ma gia adesso durante i 3dmark, la 6990 ad aria non mi supera mai i 70°....
comunque andrò di alphacool ;)

Robymetallo95
10-11-2011, 07:03 PM
ciao dinamite :D :D
anche secondo me le prestazioni sono molto simili tra i vari wubbi fullcover :sisi:

dinamite2
11-11-2011, 12:05 AM
ciao dinamite :D :D
anche secondo me le prestazioni sono molto simili tra i vari wubbi fullcover :sisi:
ciao caro, grazie ne terrò conto.
Credo comunque che opterò sempre per l'alphacool :)
vi aggiorno.

dinamite2
11-11-2011, 03:05 PM
scusate amici, stavo cercando info sulla vaschetta bitspower che vorrei prendere, ed ho trovato una foto che mi indirizza su questo sito.
Ho provato a usare la ricerca con termini differenti, ma non ho trovato nulla.
Sapete indicarmi a cosa si riferisce?
la foto è questa
http://www.pctunerup.com/up/results/_201111/20111111140455_img_1951c40.jpg

Damiano
11-11-2011, 03:12 PM
Le foto ti portano qui ma vanno a "vuoto" poichè ci sta un rewrite che agisce lato server causa passaggio di board, ad ogni modo:
http://www.coolingtechnique.com/forum/showthread.php/307-GUIDA-Sistemi-a-liquido-dalla-A-alla-Z-Kit-High-End?p=3187&viewfull=1#post3187
;)

Oreste
11-11-2011, 03:19 PM
Colex l'aveva comprata la bitspower ma non si vede online da un po'

dinamite2
11-11-2011, 03:35 PM
grazie mille a tutti e due.
Nel frattempo, ho trovato anche un ottima recensione (tedesca).
Metto il link, perche mi piacerebbe che anche voi la leggeste cosi da giudicarla e dammi un parere.
Però se in qualche modo, violo qualche regola del forum, vi prego di toglierlo e scusarmi :)

http://www.dexgo.com/index.php?site=artikel/view.php&id=325&rubrik=Hardware&seite=1

Oreste
11-11-2011, 04:06 PM
non violi niente:D

prestazionalmente va benissimo (come tutti i top del resto) ma...come eliminazione dell'aria? c'è scritto qualcosa a riguardo?

Oreste
13-11-2011, 12:49 PM
hai deciso poi? :)

dinamite2
14-11-2011, 02:23 AM
Ni.
Le idee le ho piu o meno chiare, ora devo capire come districarmi...
Alla fine come radiatore, visto che compro da Alex, ho preso il phobya da 360.
Come è?
ho letto qualche recensione e non sembra male, confermi?

Oreste
14-11-2011, 03:32 AM
ottimo, come anche il rapporto prezzo/prestazioni

kira@zero
14-11-2011, 03:51 AM
Alla fine hai preso quello che ti avevo detto all'inizio :alabarda:

dinamite2
14-11-2011, 01:29 PM
ottimo, come anche il rapporto prezzo/prestazioniOttimo son contento allora della scelta.
Oggi mi hanno anche spedito la vaschetta, alla fine ho preso quella della bitspower, se non dovessi trovarmi bene la butto via :asd:



Alla fine hai preso quello che ti avevo detto all'inizio :alabarda:
si Kira, alla fine ho preso il phobya che mi avevi consigliato, anche se fino all'ultimo ero davvero indeciso con l'alphacool xt45 ;)

dinamite2
16-11-2011, 03:15 PM
arrivati oggi, waterblock cpu, vaschetta e pompa.
Magari dopo posto qualche foto dei componenti.
Adesso sono in attesa dei raccordi e radiatore.
Devo attendere perche i raccordi koolance non erano subito disponibili....

Oreste
16-11-2011, 03:32 PM
ottimo ;)

Robymetallo95
16-11-2011, 03:39 PM
Ottimo :ok:

dinamite2
16-11-2011, 04:38 PM
ecco come promesso alcune foto dei componenti che mi sono arrivati ed ecco i primi dubbi....

http://www.pctunerup.com/up/results/_201111/20111116153145_DSC00944.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201111/20111116153225_DSC00946.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201111/20111116153308_DSC00960.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201111/20111116153328_DSC00985.jpg

adesso capisco quando oreste, parla dell'ottimo sistema di ritenzione del nuovo swiftech, perche questo del raystorm fà proprio pena.
Non ho trovato le istruzioni all'interno, ma mi sembra di aver capito che bisogna attaccare col biadesivo il back plate e poi avvitare i perni col waterblock gia fissato.
Insomma per me, che ho necessità di montare e smontare velocemente tutto per passare al phase non è il massimo :doh:
Posso adattare/comprare un altro tipo di sistema di fissaggio?
Il secondo dubbio invece riguarda la pompa.
In passato ho avuto numerose laing e swiftech, ma nessuna aveva quel sigillo di garanzia che se rimosso fà perdere la stessa.
Ma adesso sono tutte cosi?
la trovo davvero una cosa assurda, è normale che chi la compra cambia quasi sempre il top.
Come potrei fare? non mi và di aprirla e perdere subito la garanzia :sob:

Damiano
16-11-2011, 05:12 PM
ecco come promesso alcune foto dei componenti che mi sono arrivati ed ecco i primi dubbi....
adesso capisco quando oreste, parla dell'ottimo sistema di ritenzione del nuovo swiftech, perche questo del raystorm fà proprio pena.
Non ho trovato le istruzioni all'interno, ma mi sembra di aver capito che bisogna attaccare col biadesivo il back plate e poi avvitare i perni col waterblock gia fissato.
Insomma per me, che ho necessità di montare e smontare velocemente tutto per passare al phase non è il massimo :doh:
Posso adattare/comprare un altro tipo di sistema di fissaggio?

il back puoi montarlo pure senza biadesivo, quest'ultimo serve solo per tenertelo fermo ed aiutarti nel fissare il tutto ma puoi anche lasciare il tutto cosi com'è.
Per cambiarlo, ti bastano delle viti M3, molle di ritenzione e dei dadi, phobya se non sbaglio ha un kit in proposito.



Il secondo dubbio invece riguarda la pompa.
In passato ho avuto numerose laing e swiftech, ma nessuna aveva quel sigillo di garanzia che se rimosso fà perdere la stessa.
Ma adesso sono tutte cosi?
la trovo davvero una cosa assurda, è normale che chi la compra cambia quasi sempre il top.
Come potrei fare? non mi và di aprirla e perdere subito la garanzia :sob:
Questa mi è nuova in effetti, la mia ne è sprovvista.

dinamite2
16-11-2011, 05:23 PM
Grazie Damiano.
Devo inventarmi qualcosa (anche di appagante esteticamente) che mi permetta di rimuovere il waterblock e mettere il phase, senza rimuovere il back posteriore.
Ho preso i raccordi a sgancio rapido (un salasso) proprio per questo motivo....

Damiano
16-11-2011, 05:27 PM
beh alla fine i sistemi di ritenzione son tutti più o meno uguali su che socket vai a montarlo? 1155?

Damiano
16-11-2011, 05:33 PM
http://www.aquatuning.de/product_info.php/info/p6735_Alphacool-CPU-UNI-Backplate--Black-Protector-.html
http://www.aquatuning.de/product_info.php/info/p7003_Alphacool-screw-kit-Cool-Cover-Black.html

ed hai già bello che cambiato il sistema di ritenzione bloccando il backplate alla main; controlla unicamente la lunghezza delle viti in bundle col raystorm.

Oreste
16-11-2011, 05:54 PM
ti rispondo in merito alla pompa, direi che è una nuova trovata per limitare gli RMA dato che probabilmente chi va a cambiare il top per la prima volta spesso e volentieri fa danni; la trovo comunque una mossa poco felice, come se cabmiare top facesse rovinare la pompa prima del dovuto...

dinamite2
16-11-2011, 06:06 PM
beh alla fine i sistemi di ritenzione son tutti più o meno uguali su che socket vai a montarlo? 1155?
si Damiano 1155.
Peccato, che ho gia ordinato da aquatuning.
Vediamo se trovo qualcosa da ybris dato che ho un ordine aperto li :)


ti rispondo in merito alla pompa, direi che è una nuova trovata per limitare gli RMA dato che probabilmente chi va a cambiare il top per la prima volta spesso e volentieri fa danni; la trovo comunque una mossa poco felice, come se cabmiare top facesse rovinare la pompa prima del dovuto...
ma infatti.
Io quasi quasi, stacco il sigillo e lo pulisco per bene dai residui.
Tanto a quanto ho capito non sono tutte le pompe che hanno il sigillo.
Non credo che sanno quali lo hanno e quali no, a meno che si regolano col seriale.....

Oreste
16-11-2011, 06:12 PM
probabilmente si sai...comunque non devi pulirla la pompa, non è necessario se è nuova

skryabin
16-11-2011, 06:16 PM
che è sta novità? un attimo che vado a vedere la mia laing ancora inscatolata

EDIT: nessun sigillo :ok:

dinamite2
17-11-2011, 04:03 PM
allora ragazzi, per il momento liquido solo la cpu, ma molto presto voglio mettere sotto liquido anche la vga.
La mia idea è quella di creare due loop distinti e separati, in modo tale che quando ho voglia di usare il phase la vga resti sempre a liquido, aiutandomi anche qui con i raccordi a sgancio rapido.
Ora avevo pensato a due possibili soluzioni.
La prima è quella di prendere, waterblcok vga, un radiatore xspc ex360 (nel banchetto dual due phobya mi creerebbero problemi), e come gruppo pompa/vaschetta prendere la soluzione xspc da bay.
Quella che ha gia la pompa al suo interno e che occupa un solo slot da 5,25.
Il modello dovrebbe essere xspc x2o.
Ma secondo voi questa "pompetta" ce la farebbe a gestire il tutto?
Altrimenti avrei pensato anche a sdoppiare, mediante l'uso di raccordi a "Y" il mio gruppo pompa/vaschetta, e creare un loop separato con un altro radiatore.
La mcp355 ce la farebbe a gestire il tutto?
ed eventualmente quale radiatore mi converrebbe usare per la vga (ati 6990), il phobya o l'XSPC?
quale tra cpu e vga scarica piu watt?
cosa ne pensate? che idee proponete?

Damiano
17-11-2011, 04:38 PM
X2o occupa due bay da 5,25";)
se non è un problema di budget la KOOLANCE RP-401X2 rimane la soluzione migliore su singolo slot:
http://www.coolingtechnique.com/news/1-ultime/830-koolance-rp-401x2.html

A spanne a meno di cpu con valange di volt le gpu scaldano mediamente di più.

kira@zero
17-11-2011, 04:41 PM
Mhh la xspc che dici tu dai dati dichiarati ha 1.8m di prevalenza, ed effettivamente non credo che sia una gran pompa, se vuoi risparmiare prenditi una phobya dc 12 400 oppure una 260 al max prendi un top ek dovrebbe entrarti all'interno del banchetto, io farei 2 loop secondo me ti rimane più comodo per il montaggio del phase poi, la mcp355 ce la farebbe si a mandare due rad triventola e due wb, se non ti entra un altro phobya io prenderei un Alphacool full copper XT45 non siamo sicuri delle reali prestazioni dell'XSPC nuovo

Oreste
17-11-2011, 04:42 PM
io opterei per la prima soluzione ma cambiando il reparto vaschetta pompa perchè quella soluzione integrata non mi ha mai convinto, sorpattutto per la bassa prevalenza. Potresti anche farcela sia ben chiaro, ma probabilmente con una spesa leggermente superiore ottieni un prodotto sicuramente più valido (parlo anche delle recenti pompe phobya alla quale abbini la vaschetta che più ti è comoda o economica). La seconda soluzione la scarterei per problemi pratici più che altro...la pompa che hai sicuramente ce la fa però non lo farei personalmente.

Per quanto riguarda il discorso radiatori, cosa hai e cosa vuoi comprare? che non ho ben capito

dinamite2
18-11-2011, 12:50 PM
Oreste come radiatore alla fine ho preso il phobya da 360, ma ancora mi deve arrivare perche ho l'ordine aperto da ybris.
Secondo te, ne vale la pena farmi togliere il phobya e prendere il coolgate da 360?
Quanto potrei guadagnare rispetto al phobya?

Oreste
18-11-2011, 12:51 PM
decimi di grado, non di più probabilmente

dinamite2
02-12-2011, 09:28 PM
allora eccomi qua dopo qualche tempo....
Nel frattempo mi è arrivato tutto e oggi ho provveduto ad integrare i componenti nel mio banchetto :)
Ecco qualche foto dei componenti e di come è venuto il tutto....

http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/20111202201853_DSC00998.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/20111202201919_DSC01004.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/20111202201945_DSC01005.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/20111202202006_DSC01014.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/20111202202037_DSC01042.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/20111202202100_DSC01048.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/20111202202123_DSC01044.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/20111202202141_DSC01053.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/20111202202203_DSC01055.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/20111202202226_DSC01063.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/20111202202253_DSC01067.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/20111202202316_DSC01059.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/20111202202338_DSC01083.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/20111202202402_DSC01080.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/20111202202427_DSC01075.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/20111202202449_DSC01073.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/20111202202513_DSC01072.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/20111202202538_DSC01090.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/20111202202636_pomp1800x532.jpg

Il prossimo step sarà quello di liquidare la vga, e stavo pensando anche a cambiare eventualmente la vaschetta, questa è molto bella esteticamente, ma è poco funzionale.
Ho ancora delle bolle d'aria che non se ne vogliono andare, vengono aspirate nel circuito.
Consigli?

kira@zero
02-12-2011, 09:35 PM
Squoti il banchetto giralo in tutte le direzioni accendi e pengni la pompa più volte e poi lascia la vaschetta aperta per un bel pò di tempo, riesci semmai a fare un video con la pompa al max per vedere l'effetto che ti fà l'acqua? la laing 500 l'acqua in quella vaschetta la ribalta :asd:

Damiano
02-12-2011, 10:11 PM
bel loop, molto belli pure i koolance! sono opachi o tendono alla lucentezza?

kira@zero
02-12-2011, 11:03 PM
LI ha anche io 2 Koolance da 90° gradi sono sul lucido ma meno degli Alphacool black ;) sono dei gran bei raccordi anche se preferisco gli Alphacool :)

dinamite2
03-12-2011, 01:32 AM
la laing 500 l'acqua in quella vaschetta la ribalta :asd:
vero.... :asd:
comunque ecco due video della pompa in funzione, uno con la spugnetta e uno senza :)


http://youtu.be/xVa0gq8ras8


http://youtu.be/bZhr5x08I7k


bel loop, molto belli pure i koolance! sono opachi o tendono alla lucentezza?i neri sono opachi, mentre quelli a sgancio rapido sono lucidi :)

Oreste
03-12-2011, 01:27 PM
un lavoro molto ma molto bello!

Il problema di quella vaschetta è che hai ingresso ed uscita praticamente che comunicano immediatamente, l'aria non ha neanche il tempo di andare via.

L'unica è riempire al massimo la vaschetta e chiuderla, ti puoi aiutare anche con la vite di sfogo sul radiatore anche se è posizionata in basso magari

edit: una soluzione più estrema sarebbe invece quella di mettere un separè di plastica tra l'ingresso della pompa e l'uscita almeno per il tempo necessario all'aria di uscire

dinamite2
03-12-2011, 05:16 PM
un lavoro molto ma molto bello!Grazie :)


Il problema di quella vaschetta è che hai ingresso ed uscita praticamente che comunicano immediatamente, l'aria non ha neanche il tempo di andare via.si infatti, noto che le bolle escono dal tubo di ritorno, e subito vengono aspirate dalla pompa....


L'unica è riempire al massimo la vaschetta e chiuderla, ti puoi aiutare anche con la vite di sfogo sul radiatore anche se è posizionata in basso magari
Non appena allento la vite, che è in basso, subito esce liquido da quel foro....


edit: una soluzione più estrema sarebbe invece quella di mettere un separè di plastica tra l'ingresso della pompa e l'uscita almeno per il tempo necessario all'aria di uscire
come lo dovrei mettere? tipo anticiclone forato, o proprio chiuso?

Comunque Oreste, il prossimo step sarà quello di liquidare la vga, magari creando se riesco un secondo loop.
Nel caso volessi prendere la vaschetta xspc per due laing, questa a livello di spurgo com'è?
Mi piacerebbe la tecnofront challenge , ma non avrei come mettere la o le pompe....

Oreste
03-12-2011, 05:29 PM
lo metti come divisore anche chiuso del flusso per un po', fin quando non esce tutta l'aria...non trovo il video su youtube che mi consiglia una cosa del genere per il mio top xspc con reservoir vedi se lo trovi tu :D

La vaschetta xspc non la conosco, generalmente le bay non mi convincono molto a parte la challenge x1 come spurgo...meglio del tubolare come spurgo dell'aria non ne esiste. Valuta anche la koolance ma costa un abominio anche se in verità di fa pure da top, però anche in questo caso non so come va come spurgo dell'aria...

kira@zero
03-12-2011, 06:22 PM
Cavolo dai video si vede me lo ero perso..Giusto fai una specie di anticiclone come ti ha detto Oreste in quel modo dovresti risolvere, se vuoi fare un loop singolo a parere mio prenditi una bella Phobya 250(Andrea di la con il Little DEvil v8 questa vaschetta la aveva montata sul dimas come il tuo e ci stava benissimo) cilindrica come la mia nuova è veramente bella da vedere, massiccia ed è anche ben fatta e poi semmai se vuoi mettere una seconda pompa vai di doppio top xspc andresti a spendere quanto la vaschetta xspc per due laing e come dice Oreste lo spurgo dell'aria sarebbe migliore ;)

dinamite2
07-12-2011, 07:46 PM
di questa xspc che mi sapete dire?

http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/th_20111207184523_V3-Acrylic-Reservoir-for-Laing-DDC.jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201112/20111207184523_V3-Acrylic-Reservoir-for-Laing-DDC.jpeg)

a livello di spurgo aria come si comporta?
Mi piacerebbe molto la tecnofront, ma sarei costretto a rivedere tutto e prendere anche un top dedicato per la laing.
Con questa invece che per forma e dimensioni e simile a quella che ho, non dovrei stravolgere nulla.....

Robymetallo95
07-12-2011, 08:30 PM
ce l'aveva moloch se non sbaglio...
mi sembra si trovasse bene ;)

kira@zero
07-12-2011, 08:38 PM
Vaschetta colindrica e da 250 oltretutto :alabarda:

dinamite2
07-12-2011, 09:03 PM
ce l'aveva moloch se non sbaglio...
mi sembra si trovasse bene ;)
e allora proviamola va.... :D

Vaschetta colindrica e da 250 oltretutto :alabarda:

bbrrrr....... mai e poi mai :D

kira@zero
07-12-2011, 09:10 PM
Io sono convinto che prima o poi ci passi..

fraggerman
07-12-2011, 09:26 PM
di questa xspc che mi sapete dire?

http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/th_20111207184523_V3-Acrylic-Reservoir-for-Laing-DDC.jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201112/20111207184523_V3-Acrylic-Reservoir-for-Laing-DDC.jpeg)

a livello di spurgo aria come si comporta?
Mi piacerebbe molto la tecnofront, ma sarei costretto a rivedere tutto e prendere anche un top dedicato per la laing.
Con questa invece che per forma e dimensioni e simile a quella che ho, non dovrei stravolgere nulla.....

avuta per un paio di anni. Come spurgo è ottima. In poco tempo l'aria se ne va via da sola :sisi:
E, secondo me, è anche ben fatta. E' ben solida e monta correttamente sulla pompa :ok:

Robymetallo95
07-12-2011, 09:34 PM
e allora proviamola va.... :D

Bene :D :D

molochgrifone
08-12-2011, 12:58 AM
di questa xspc che mi sapete dire?

http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/th_20111207184523_V3-Acrylic-Reservoir-for-Laing-DDC.jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201112/20111207184523_V3-Acrylic-Reservoir-for-Laing-DDC.jpeg)

a livello di spurgo aria come si comporta?
Mi piacerebbe molto la tecnofront, ma sarei costretto a rivedere tutto e prendere anche un top dedicato per la laing.
Con questa invece che per forma e dimensioni e simile a quella che ho, non dovrei stravolgere nulla.....


ce l'aveva moloch se non sbaglio...
mi sembra si trovasse bene ;)

Esatto, l'avevo e mi ci sono trovato molto bene, te la consiglio senza dubbio ;)

Oreste
08-12-2011, 02:15 PM
io la uso da anni e attualmente ho ancora aria che mi rigira nel loop :azd:

ha ingresso ed uscita comunicanti praticamente...si può sempre ricorrere al trucco del divisore però per eliminare l'aria in eccesso:azd:

skryabin
08-12-2011, 03:54 PM
ma quindi?
una cilindrica è sempre meglio per eliminare l'aria in circolo? Esempi di cilindriche che spurgano bene l'aria? la phobya per es? o tutte vanno bene?
Mi sto sempre più pentendo di avere preso quella fesseria della alphacool a singolo bay per 19 euro...che poi sarebbe mezzo bay, manco uno...

Dato che sto per piazzare il radiatore fuori dal case, in verticale, mi stava balenando l'idea di attaccarci lateralmente proprio una cilindrica però non saprei come fare coi raccordi visto che l'uscita del rad dovrebbe andare a finire proprio in ingresso alla vaschetta.
Se qualcuno ha visto delle foto con una configurazione simile mi aiuta? sono due giorni che cerco per farmi una idea della fattibilità :asd:

molochgrifone
08-12-2011, 04:17 PM
io la uso da anni e attualmente ho ancora aria che mi rigira nel loop :azd:

ha ingresso ed uscita comunicanti praticamente...si può sempre ricorrere al trucco del divisore però per eliminare l'aria in eccesso:azd:


ma quindi?
una cilindrica è sempre meglio per eliminare l'aria in circolo? Esempi di cilindriche che spurgano bene l'aria? la phobya per es? o tutte vanno bene?
Mi sto sempre più pentendo di avere preso quella fesseria della alphacool a singolo bay per 19 euro...che poi sarebbe mezzo bay, manco uno...

Dato che sto per piazzare il radiatore fuori dal case, in verticale, mi stava balenando l'idea di attaccarci lateralmente proprio una cilindrica però non saprei come fare coi raccordi visto che l'uscita del rad dovrebbe andare a finire proprio in ingresso alla vaschetta.
Se qualcuno ha visto delle foto con una configurazione simile mi aiuta? sono due giorni che cerco per farmi una idea della fattibilità :asd:

Oreste ma tu parli della top/res?
Io con la single bay XSPC l'aria l'ho eliminata inclinando un po' di volte il case, accendendo e spegnendo, ma non ho avuto tanta difficoltà, a parte il peso del case con l'impianto dentro :sisi:. Con la top/res praticamente aveva fatto tutto lei :)

Sky al limite prendi una doppio bay se vuoi tenere semplice il loop e non spendere troppo, sicuramente spurga meglio di una single bay.

skryabin
08-12-2011, 04:25 PM
eh, dentro al case non ho molto spazio...non ci va nemmeno quella xpsc di cui parlavate prima che avevo valutato anche io in fase di "carrellaggio", cosi' ho optato per la più economica single bay che ho trovato, a 19 euro...buttati :asd:
E i bay li andrei ad usare tutti con una vaschetta a doppio bay...non ci starebbe spazio più per nessuna futura aggiunta (rheobus, vaschetta doppio bay, masterizzatore e son finiti gli slot)

Per questo stavo proprio pensando ad una cilindrica da attaccare sul fianco del radiatore in verticale, tutto esternamente al case, anche se non saprei come fare in termini di raccordi da usare, visto che dovrei collegare l'ingresso della vaschetta all'uscita del radiatore a cui è attaccata

Oppure avevo anche pensato sul tetto del case in orizzontale...ma mi sa che una cilindrica messa orizzontale vai ad annullarne proprio i vantaggi in termini di spurgo, o sbaglio?

dinamite2
08-12-2011, 05:20 PM
io la uso da anni e attualmente ho ancora aria che mi rigira nel loop :azd:

ha ingresso ed uscita comunicanti praticamente...si può sempre ricorrere al trucco del divisore però per eliminare l'aria in eccesso:azd:quindi Oreste tu la sconsigli?

kira@zero
08-12-2011, 08:35 PM
These :asd:
http://img85.imageshack.us/img85/3171/36414974.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/85/36414974.jpg/)

skryabin
08-12-2011, 08:48 PM
si, mi riferivo esattamente a quella phobya li'...queste si montano esclusivamente in verticale, vero?

kira@zero
08-12-2011, 09:36 PM
Credo di si anche perchè sennò non si può usare il divisore per toglere l'aria

skryabin
08-12-2011, 09:42 PM
appunto, quindi si esclude il montaggio sopra al case in orizzontale...
Mi rimarrebbe soltanto la possibilità di fissarla sul fianco del radiatore fuori dal pc (dentro non se ne parla proprio)
Stavo cercando delle foto con una soluzione simile, ma non ho ancora trovato niente.

Oreste
08-12-2011, 09:56 PM
Oreste ma tu parli della top/res?
Io con la single bay XSPC l'aria l'ho eliminata inclinando un po' di volte il case, accendendo e spegnendo, ma non ho avuto tanta difficoltà, a parte il peso del case con l'impianto dentro :sisi:. Con la top/res praticamente aveva fatto tutto lei :)

Sky al limite prendi una doppio bay se vuoi tenere semplice il loop e non spendere troppo, sicuramente spurga di una single bay.

si parlo della top/res


quindi Oreste tu la sconsigli?

sconsigliare...diciamo che sono tutti prodotti non studiati per eliminare l'aria a dovere me per risultare soluzioni compatte.


si, mi riferivo esattamente a quella phobya li'...queste si montano esclusivamente in verticale, vero?

si

skryabin
08-12-2011, 10:02 PM
si

grazie per la conferma :)

Comunque non trovo nessuno che ha fatto la roba che stavo pensando di fare, uhm, strano

in pratica stavo valutando la vaschetta cilindrica nel caso si potesse attaccare sul lato del radiatore, tipo cosi' diciamo (solo che il mio radiatore sarebbe un 3x140 fissato verticalmente dietro al pc, ma ho come l'impressione che tra ventole e vaschetta diventa tutto troppo pesante per fissare tutto come si deve)
http://img14.imageshack.us/img14/8389/ra1ax.jpg

kira@zero
08-12-2011, 10:15 PM
@skryabin (http://www.coolingtechnique.com/forum/member.php/1052-skryabin) Orizzontalmente volendo la potresti montare ma non eliminerebbe bene l'aria, se ne vedono in giro montate così ma sono delle cavolate immani..poi certo ognuno è libero di fare ciò che vuole xD

Oreste
08-12-2011, 10:15 PM
secondo me è un'ottima soluzione per chi ha spazio

dinamite2
09-12-2011, 12:14 AM
dai vado di xspc, poi si vedrà....

skryabin
09-12-2011, 12:41 AM
@skryabin (http://www.coolingtechnique.com/forum/member.php/1052-skryabin) Orizzontalmente volendo la potresti montare ma non eliminerebbe bene l'aria, se ne vedono in giro montate così ma sono delle cavolate immani..poi certo ognuno è libero di fare ciò che vuole xD

tanto vale che uso la vaschetta in bay a quel punto...no, se scelgo una cilindrica lo faccio per lo spurgo d'aria, quindi niente montaggio orizzontale.

kira@zero
09-12-2011, 03:21 AM
è si alla finfine siamo lì

Robymetallo95
09-12-2011, 05:24 PM
dai vado di xspc, poi si vedrà....
bene, facci sapere poi come ti trovi :ok:

dinamite2
09-12-2011, 06:24 PM
certamente non mancherò di farvi sapere.
Se mi troverò bene, la mia intenzione sarebbe quella di fare un altro loop speculare per la vga, con un altra vaschetta e pompa uguale.....

dinamite2
17-12-2011, 01:53 PM
piccolo upgrade :asd:
cambio la vaschetta bitspower per la xspc, sperando di trovarmi meglio e sopratutto adesso metto a liquido la vga.
Per il momento monto tutto in serie, al prossimo step metto un secondo triventola per la vga o meglio ancora gli dedico un loop tutto suo

http://www.techarena.it/forum/attachments/cooling/7069d1324122396-consiglio-per-impiantino-liquido-dsc01209.jpg

http://www.techarena.it/forum/attachments/cooling/7070d1324122416-consiglio-per-impiantino-liquido-dsc01238.jpg

Visto anche che non ero soddisfatto dal sistema di fissaggio del Raystorm, ho preso un kit universale Alphacool composto da backplate e viti di fissaggio, molto piu belli e pratici di quelli che danno in dotazione col waterblock

http://www.techarena.it/forum/attachments/cooling/7071d1324122541-consiglio-per-impiantino-liquido-dsc01220.jpg

kira@zero
17-12-2011, 01:57 PM
Bello in wuibbo nuovo, tieni solo un rad?

dinamite2
17-12-2011, 02:18 PM
Per il momento si e vedo come va'.
Prossimamente aggiungo un EX360, anche se come detto in precedenza mi interessa avere la cpu sotto phase e la vga a liquido, quindi anche con un solo rad ce la dovrei fare tranquillamente.
Poi per daily invece non mi interessa se ho qualche grado in piu nell'impianto :)

Oreste
17-12-2011, 06:30 PM
voglio vedere tutto montato :D

kira@zero
17-12-2011, 08:17 PM
Effettivamente Oreste ha ragioa quando metti due foto del sistema?
Ma hai sempre anche la giga ud7 Fra?

Damiano
17-12-2011, 08:28 PM
vero molto bello il full cover, non risparmiano nemmeno sulle viti a quanto vedo!

kira@zero
17-12-2011, 08:35 PM
Facci vedere qualche foto con il Phasettino!

dinamite2
19-12-2011, 02:10 PM
allora....
eccomi ieri notte ho finito di operare la mia 6990 http://www.techarena.it/forum/images/smilies/biggrin.gif
Devo dire che per me, che è la prima volta che liquido una vga è stata un operazione abbastanza delicata.
Ma sopratutto per colpa del waterblock EK.
Primo non capisco perche gli stand off non sono gia messi di suo, ma bisogna avvitarli manualmente e secondo perche non fanno come gli altri, che mettono i pad termici gia pretagliati e applicati?
Ho potuto adattare il back plate originale della 6990 (infatti anche nelle istruzioni fà intuire che si puo' utilizzare, ma ho avuto bisogno di smontarlo e qui ci sono stati i primi problemi....
In pratica cercando di svitare le viti del back plate, ha svitato anche gli stand off e quindi non ho potuto sfilare alcune viti.
Ho rinunciato e ho rimontato tutto, perche svitandosi gli stand off col WB gia montato, ho notato che si fletteva parecchio il pcb della vga.
Ti voglio quando avrò veramente bisogno di smontarlo davvero.....

http://www.techarena.it/forum/attachment.php?attachmentid=7159&stc=1

Oggi invece ho smontato del tutto il banchetto e ho iniziato a sostituire la vaschetta Bitspower con la xspc.
Il tempo è tiranno e per oggi credo che non riuscirò a fare altro :frown:

http://www.xtremeshack.com/immagine/i126139_dsc01279.jpg

http://www.xtremeshack.com/immagine/i126140_dsc01258.jpg

http://www.xtremeshack.com/immagine/i126141_dsc01256.jpg

kira@zero
19-12-2011, 02:58 PM
La vga così è veramente bella ma quel top proprio non lo digerisco :nono:

Robymetallo95
19-12-2011, 03:06 PM
Ottimo :D :D
chissà se avrò problemi anche io quando monterò il wubbo sulla mia vga? :paura: :paura:
@nicola perchè non ti va giu la vaschetta? :wtf:

kira@zero
19-12-2011, 03:09 PM
Roby secondo me è brutta, Fra li in quel banchetto ci poteva mettere qualcosa di meglio esteticamente parlo ;) poi se a lui piace è un altro paio di maniche :asd:

dinamite2
19-12-2011, 04:24 PM
Ti dirò nemmeno a me è mai piaciuta, tanto è vero che dapprima ho preso la bitspower, ma come detto con quella non mi sono trovato bene e ho preferito prendere la xspc.
Considera pure che dovrò fare un secondo loop per la vga, quindi anche questa vaschetta presumibilmente se ne andrà....
a meno che mi trovi cosi bene che decida di fare un secondo loop speculare, con una vaschetta e pompa uguale da dedicare alla vga :)


Intanto curioso di provare il nuovo sistema di fissaggio e back plate alphacool ho deciso di montarlo subito.
Esteticamente è molto meglio rispetto al sistema originale del raystorm, e cosa molto importante è molto piu comodo e funzionale.
Fissando prima il back e le viti, posso togliere agevolmente il waterblock senza mai smontare la scheda madre, cosa che col sistema originale era impossibile fare :muro:
Unico problema, causato dalla maximus-z è che ho dovuto spessorare il back plate a causa di alcuni punti di saldatura e chippettini presenti nella zona retrostante il socket :)


http://www.xtremeshack.com/immagine/i126156_dsc01295.jpg


http://www.xtremeshack.com/immagine/i126157_dsc01285.jpg


http://www.xtremeshack.com/immagine/i126158_dsc01290.jpg


http://www.xtremeshack.com/immagine/i126159_dsc01297.jpg

kira@zero
19-12-2011, 04:32 PM
Concordo è veramente bello, complimenti per la super main :asd:, si occa di più la Rog della ud7 eehh!!?? :D

dinamite2
19-12-2011, 04:36 PM
Non c'è paragone tra le due main, eppure la giga non è che la regalino.....

kira@zero
19-12-2011, 04:41 PM
Si ma già la ud3 va come la ud7 in oc main per SB intendo ovviamente, te lo dicevo io :asd:

Oreste
19-12-2011, 05:15 PM
bene bene, viene su una meraviglia :D

traskot
19-12-2011, 06:32 PM
Molto belli anche i raccordi Koolance.

917K
19-12-2011, 07:36 PM
Molto belli anche i raccordi Koolance.
Quoto, veramente stupendo il Raystorm con quei raccordi:sbav:

traskot
19-12-2011, 07:54 PM
Per i miei gusti credo starebbero decisamente meglio sul metallo...alluminio spazzolato, anodizzato...cose del genere!

dinamite2
20-12-2011, 01:39 PM
Ieri notte, dato che avevo un pò di tempo mi ero messo di buona volonta per completare e riempire l'impianto.
Al primo riempimento, mi è venuto un principio di infarto.....
Perdeva vistosamente liquido dal raccordo di mandata della vaschetta, quindi preso dallo sconforto ho dovuto smontare tutto e verificare.
Anche mettendo un secondo oring perdeva vistosamente, ma non ci sono crepe o rotture.
Quindi stringendo al massimo, con una chiave fissa , il raccordo alla vaschetta sembra adesso che non perde piu :nono:

Dopo questo "piccolo" problema ho iniziato il riempimento dell'impianto.
Devo dire che il grosso delle bolle è sparito dopo pochi minuti, adesso la pompa è silenziosissima, faccio anche fatica a capire se sta girando.
Anche il movimento dell'acqua all'interno della vaschetta è praticamente fermo.
Sento ancora qualche piccolo rumorino (come se ci fossero dei sassolini), quindi deduco che non è del tutto spurgato, vero?
Adesso sto facendo girare l'impianto con la vaschetta aperta, sperando che anche queste ultime bolle possano andarsene del tutto.
Vi mostro qualche altra foto di come sta venendo il tutto :)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/20111220123006_DSC01315.jpg


http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/20111220123044_DSC01313.jpg


http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/20111220123121_DSC01314.jpg


http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/20111220123158_DSC01310.jpg

Robymetallo95
20-12-2011, 03:16 PM
I tuoi lavori sono sempre pulitissimi... complimenti :ok:
un qualche infarto ogni tanto non può che farci bene :asd:

Damiano
20-12-2011, 03:44 PM
gli sgancio rapidi sono il tocco di classe;)
Sono i koolance?

Oreste
20-12-2011, 08:11 PM
ovviamente bellissimo lavoro, per quanto riguardo l'aria...te l'avevo detto :D

Anche io ce l'ho ancora nel mio impianto questo "problema", la soluzione sta nel barricare in qualche modo in/out temporaneamente scuotendo il case, così l'aria che arriva in vaschetta impossibilitata nel ritornare in loop va sopra verso il top della vaschetta

dinamite2
20-12-2011, 11:53 PM
I tuoi lavori sono sempre pulitissimi... complimenti :ok:
un qualche infarto ogni tanto non può che farci bene :asd:
Grazie Roby :)

gli sgancio rapidi sono il tocco di classe;)
Sono i koolance?
si Damiano sono proprio i Koolance, costano parecchio, ma sono davvero belli e ben fatti


ovviamente bellissimo lavoro, per quanto riguardo l'aria...te l'avevo detto :D

Anche io ce l'ho ancora nel mio impianto questo "problema", la soluzione sta nel barricare in qualche modo in/out temporaneamente scuotendo il case, così l'aria che arriva in vaschetta impossibilitata nel ritornare in loop va sopra verso il top della vaschettaeh eh....
e quindi che si fa? :D
si cambia ancora vaschetta? :asd:

Oreste
21-12-2011, 11:41 AM
eh no...il problema rimane per tutte queste soluzioni compatte purtroppo

fraggerman
21-12-2011, 12:24 PM
http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/20111220123006_DSC01315.jpg
veramente stupendo :sbav:
Mi stai facendo venire voglia di banchetto :sisi:

traskot
21-12-2011, 03:50 PM
Ma che banchetto? Finisci di moddare il Chieftec :asd:

fraggerman
21-12-2011, 03:58 PM
Ma che banchetto? Finisci di moddare il Chieftec :asd:
:cryomg: mi manca solo lo sleeving di tutto... solo :help:

PiaNi
21-12-2011, 11:25 PM
Quella vaschetta ha creato problemi di spurgo a mezzo mondo!!

dinamite2
22-12-2011, 02:26 PM
Allora eccomi qui, praticamente per il momento, a parte qualche particolare da sistemare ho finito l'installazione.
Il prossimo step invece, prevede un secondo radiatore sicuro e forse un secondo loop dedicato alla vga

Ho provato questa mattina a stressare la vga con furmark.....
-Tamb di 20°, T iniziale dell'acqua di 22° circa, e massima T dell'acqua di 31° dopo 6 minuti di furmark.

-Temp idle gpu1 di 31° gpu2 di 33°

-Temp full gpu1 di 41° gpu2 di 43°

http://www.techarena.it/forum/attachments/cooling/7472d1324556204t-consiglio-per-impiantino-liquido-furmark.jpg

http://www.techarena.it/forum/attachments/cooling/7473d1324556415t-consiglio-per-impiantino-liquido-cattura1.jpg

A me sembrano ottime come temperature, considerando che col dissipatore originale si stava a 40/42 in idle e oltre gli 80/85 in full per non parlare del rumore della ventola.
Voi cosa ne dite, vanno bene?

E qui le foto dell'installazione ormai ultimata

http://www.techarena.it/forum/attachments/cooling/7474d1324556637t-consiglio-per-impiantino-liquido-dsc01317.jpg

http://www.techarena.it/forum/attachments/cooling/7475d1324556639t-consiglio-per-impiantino-liquido-dsc01325.jpg

http://www.techarena.it/forum/attachments/cooling/7476d1324556641t-consiglio-per-impiantino-liquido-dsc01328.jpg

http://www.techarena.it/forum/attachments/cooling/7477d1324556645t-consiglio-per-impiantino-liquido-dsc01324.jpg

http://www.techarena.it/forum/attachments/cooling/7478d1324556647t-consiglio-per-impiantino-liquido-dsc01329.jpg

http://www.techarena.it/forum/attachments/cooling/7479d1324556650t-consiglio-per-impiantino-liquido-dsc01333.jpg

http://www.techarena.it/forum/attachments/cooling/7480d1324556654t-consiglio-per-impiantino-liquido-dsc01339.jpg

Oreste
22-12-2011, 02:28 PM
non si vedono gli allegati, ad ogni modo su banchetto un delta di 11° non mi sembra buonissimo

dinamite2
22-12-2011, 02:33 PM
non si vedono gli allegati, ad ogni modo su banchetto un delta di 11° non mi sembra buonissimo
sistemate le immagini :)

Mmmmmhhhh e quindi? bho a me sembrano buone se paragonate a quelle ottenute col dissipatore originale della vga.
Potrebbe essere che un solo radiatore per dual Gpu e cpu sia troppo poco?

Oreste
22-12-2011, 05:34 PM
prima cosa non sono 11 ma 9, seconda cosa non pensavo fosse una dual GPU, allora come delta direi che ci sta. Stai a bassi RPM? se alzi un po' cambia di molto il delta?

kira@zero
22-12-2011, 07:59 PM
Da quello che sò io di altri che hanno la tua vga a liquido sei in linea con le temp, devi stressare anche la cpu insieme per vedere come si comporta ;) e poi potresti fare sempre il push pull ad occhio sembra che ci stià :D
Complimenti per il lavoro molto bello e pulito :asd:

kira@zero
24-12-2011, 12:26 AM
Allora dove ti devo cercare? come và stò 2700k nuovo? :D

Damiano
24-12-2011, 12:40 AM
direi che sono tranquillamente accettabili! ha un full cover su un dual gpu, scarichi in acqua un botto di W tra GPUs, ram e fasi di alimentazione;)
Quoto il collega per il delta per ciò che concerne gli rpm, verifica unicamente se alzando gli rpm scende parecchio, se guadagni pochi decimi il sistema non ha problemi nel dissipare anche a bassi rpm e lo puoi pure tenere cosi.
Bellissimo lavoro comunque; pulito ed elegante!