PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per raccordi a compressione per Tubo Tygon 15,9/11,1 mm



brigge
11-11-2011, 04:50 PM
Ciao a tutti ragazzi , sto facendo un ordine online per upgradare il mio impianto a liquido e volevo definitivamente passare ai raccordi a compressione al posto degli standard .
Mi servirebbe un aiutino visto che mi sono reso conto che ci sono una marea di prodotti e mi trovo un po' spaesato.. I raccordi che sto cercando dovrebbero essere adatti per un tubo quale il Tygon 15,9/11,1 mm , tubo che riesco a trovare con relativa facilità in ospedale . Che tipo di raccordi mi consigliate che siano buoni ( quindi che non abbiano problemi di corrosione o altro ) e che abbiano anche un prezzo umano ? Non volevo modelli particolari, bastano dei raccordi diritti e con filetto massimo di 5 mm .
Ci sono marche da privilegiare /evitare oppure è indifferente ? Avevo visto questi che non mi dispiacevano : G1/4″ to 7/16″ ID 5/8″ OD Compression Fitting (Black Chrome)
Grazie a tutti, Alessio

Oreste
11-11-2011, 05:16 PM
un link? arrivo appena posso ad aiutarti ;)

brigge
11-11-2011, 05:21 PM
Grazie mille !
ecco il link degli Xspc : http://www.xs-pc.com/products/fittings/hose-fittings/g14-to-716-id-58-od-compression-fitting/
Avevo adocchiato anche gli alphacol della recensione, peccato solo per il filetto troppo lungo... molti WB, compreso quello della Gtx570 by EK /Ybris Black Sun ecc ecc , vogliono al massimo un filetto di 5mm e non vorrei dover prendere distanziatori ed anellini vari.

Damiano
11-11-2011, 07:28 PM
bah direi che uno vale l'altro per i raccordi a compressione, è solo un fattore di estetica; prendi quelli che preferisci.
Gli XSPC nello specifico direi che sono una ottima soluzione.

brigge
11-11-2011, 08:54 PM
Ok grazie mille , era quello che volevo sentirmi dire ! Un paio di mesi fa avevo avuto brutte sorprese con il montaggio di un kit a liquido della Thermaltake per un mio amico... un vero schifo !! Purtroppo non è più come qualche anno fa in cui le case che facevano prodotti per il Water C. erano relativamente poche ma i prodotti che sfornavano erano tutti più o meno validi .

end76
12-11-2011, 09:39 AM
Beh si può dire che thermaltake non sia proprio una casa che si occupa di water cooling, mentre altre aziende sono più specializzate, se ti interessa puoi dare una letta alla recensione di Oreste sui connettori della Alphacool

http://www.coolingtechnique.com/recensioni/96-tubi-raccordi-vaschette/910-recensione-alphacool-hf-fittings.html

Oreste
12-11-2011, 12:37 PM
se i raccordi dell'alphacool hanno il filetto troppo lungo allora vai tranquillamente di xspc (alla fine uno vale l'altro, è più un discorso di estetica che altro)