PDA

Visualizza Versione Completa : Adsl per upload



Damiano
12-11-2011, 05:19 PM
Mi spulciavo oggi i listini dato che ormai la mia da ben 512kb/s in upload mi limita in diversi aspetti; possibile che nessuno offra offerte in italia per adsl lineari e/o sbilanciate in upload?
qualcuno ha conoscenze in merito a prezzi umani? del down interessa relativamente poco, mi bastano pure 2mb basta che siano tali.
Grazie;)

traskot
12-11-2011, 05:44 PM
Sbilanciate in up non le ho mai viste o me la sarei fatta che io. La 20Mb della Telecom tutto compreso hai visto se è ancora in offerta? Arriveresti a 800kb comunque, niente di che!

Damiano
12-11-2011, 05:58 PM
si ci sta anche la 20/1 di infostrada con cui ho già il contratto per la 8/512...dite che se chiedo a i signori di ngi di rigirarmi eolo 6/2 in 2/6 non me lo fanno?
Teoricamente non dovrebbe cambiargli molto a loro.....quasi quasi mando una mail.

L'alternativa è una hdsl ma qui si va nell'oblio..chiedono la bellezza di 1500€/mese per una 4/4 lineare:vetro:

Damiano
12-11-2011, 06:02 PM
e fu cosi che me ne andai a vivere a bassano del grappa dove , tra l'altro, ho pure parenti:
http://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/mf-dow-jones/italia-dettaglio.html?newsId=920662&lang=it

:vetro:

traskot
12-11-2011, 06:37 PM
Complimenti per Bassano. Comunque anche quà han fatto i lavori e se fai richiesta al comune ti danno la pass per la WiFi fastweb ma solo in centro ovviamente. Da me non stendono nemmeno la fibra.

fraggerman
13-11-2011, 06:42 PM
si ci sta anche la 20/1 di infostrada con cui ho già il contratto per la 8/512...dite che se chiedo a i signori di ngi di rigirarmi eolo 6/2 in 2/6 non me lo fanno?
Teoricamente non dovrebbe cambiargli molto a loro.....quasi quasi mando una mail.

L'alternativa è una hdsl ma qui si va nell'oblio..chiedono la bellezza di 1500€/mese per una 4/4 lineare:vetro:
l'upload alto lo si paga a caro prezzo, purtroppo!
Già solo per avere 1Mb in up si devo spendere cifre significative. Se del p2p non te ne frega nulla, fai eolo con profilo mini. C'è la 5/1 a 30€/mese.
E ti assicuro che quei numeri li fa (io ho la 4/512 e va veramente a 4/512 sempre ;) )

Damiano
13-11-2011, 06:52 PM
si ma non ne capisco il motivo, cioè l'adsl è tranquillamente invertibile e non vedo perchè io debba pagare cifre folli quando l'infrastruttura non cambia minimamente..per 1500€/mese piuttosto mi faccio un finanziamento in banca e cablo un'antenna wireless direttamente sulla dorsale nazionale che sta a meno di 20km da me e ho 100/100 lineari.
Chiedo ad Ngi se mi invertono eolo altrimenti proviamo la 20/1 di infostrada che già ho un contratto con loro e basta semplicemnte cambiare una voce on-line per fare il passaggio.

Damiano
13-11-2011, 07:16 PM
Parlavo giusto ora con un paio di conoscenti, è venuta fuori codesta:
http://www.ngi.it/it/connettivita/f5-adsl/listino/f5-adsl-flat/scheda-f5-16-mega/

33€/mese per una 16/2mb con praticamente banda minima garantita(dovrei essere parecchio sfortunato a farle fuori tutte e quattro).

traskot
13-11-2011, 07:20 PM
Bella, ed è pure in offerta senza attivazione!

EV!L
13-11-2011, 07:22 PM
quando ne trovi una con quelle caratteristiche su dopino di rame o su wi.fi facci un fischio :asd: .. tanto è impossibile..
o vai di fibra di fastweb oppure nisba.

pensare che in francia ti vendono una linea dsl da 25-28 MB compreso di telefonate illimitate e canali tv a 29€.
l'italia è proprio il paese dove il cliente viene sempre spremuto fino al midollo..

EV!L
13-11-2011, 07:26 PM
Parlavo giusto ora con un paio di conoscenti, è venuta fuori codesta:
http://www.ngi.it/it/connettivita/f5-adsl/listino/f5-adsl-flat/scheda-f5-16-mega/

33€/mese per una 16/2mb con praticamente banda minima garantita(dovrei essere parecchio sfortunato a farle fuori tutte e quattro).

la banda minima garantita, salvo diverse specifiche, è riferita al download non all'upload. ;)


EDIT:
sembra che NGI garantisca anche l'upload, ma solo fino a un certo punto:


GARANZIA DI BANDA F5 16Mega BUSINESS

Il servizio F5 16Mega BUSINESS ha una banda minima garantita di 2048 kbps a livello trasporto ATM (trasporto dati da casa utente fino al NOC NGI) e una banda minima garantita al 95% a livello IP (trasporto dati dal NOC NGI verso Internet).

La banda è garantita sia nel canale downstream che in upstream.

La banda minima garantita è un aspetto fondamentale per la qualità del collegamento, ragione per cui la garanzia offerta da NGI è superiore rispetto alle offerte ADSL base della concorrenza.

Damiano
13-11-2011, 07:54 PM
bon la cosa mi piace sempre di più anche perchè danno il lancom 1721:wtf:
http://www.lancom.eu/LANCOM-1721-VPN.1264.0.html
al quale poi andrò a collegare un access point wi-fi(che onestamente non si capisce se danno loro o meno ma direi che è comunque un costo affrontabile)

fraggerman
13-11-2011, 08:18 PM
Parlavo giusto ora con un paio di conoscenti, è venuta fuori codesta:
http://www.ngi.it/it/connettivita/f5-adsl/listino/f5-adsl-flat/scheda-f5-16-mega/

33€/mese per una 16/2mb con praticamente banda minima garantita(dovrei essere parecchio sfortunato a farle fuori tutte e quattro).
Sembra interessante, anche se su doppino la vedo dura, a meno di tratta perfetta

si ma non ne capisco il motivo, cioè l'adsl è tranquillamente invertibile e non vedo perchè io debba pagare cifre folli quando l'infrastruttura non cambia minimamente..per 1500€/mese piuttosto mi faccio un finanziamento in banca e cablo un'antenna wireless direttamente sulla dorsale nazionale che sta a meno di 20km da me e ho 100/100 lineari.
Chiedo ad Ngi se mi invertono eolo altrimenti proviamo la 20/1 di infostrada che già ho un contratto con loro e basta semplicemnte cambiare una voce on-line per fare il passaggio.
il motivo è che l'utenza media non ha bisogno di molto upload. E gli vende la classica adsl. Se hai bisogno di molto upload nella maggior parte dei casi è perchè hai una attività. Ergo ti fanno pagare di più :D

Damiano
13-11-2011, 09:01 PM
Sembra interessante, anche se su doppino la vedo dura, a meno di tratta perfetta
why?
son quattro linee accoppiate e il limite massimo del doppino dovrebbe essere attorno ai 25mb/s.
Mi sfugge qualcosa?

EV!L
13-11-2011, 09:41 PM
SFOGO MODO ON

il limite fisico del dopino è ben più lontano. in giappone ti danno la 50Mb.. in francia la 28.. in italia la 8........
il problema va cercato nello stato di usura/manutenzione/sovraffollamento/cattiva gestione dei cavi che vanno dalla centrale al tuo edificio.
Senza contare il sovraffollamento in centrale o il fatto che spesso le infrastrutture di telecom & company siano in pessimo stato, necessitino di sostituzione ( ma piuttosto che sostituire una piastra non funzionante ci collegano la gente e dicono che è "lento" perché c'è tanta gente connessa).

Le centrali sono piene questo è un dato di fatto, ma chi possiede l'infrastruttura (vedi sempre telecom) piuttosto che cambiare, potenziare e aumentare l'infrastruttura e i collegamenti delle centrali preferisce optare per una politica di traffic shaping, qos, limitazione che dir si voglia. Se su una piastra o una zona umts possono starci 10 utenti che vanno mediamente al 50% della banda, io telecom/vodafone/etc etc metto 50 utenti e li faccio andare al 10% della banda. se si lamentano o se cercano di usare la banda che gli spetta la policy aziendale consiste in: dire che la velocità è nominale e non garantita, filtrare il traffico pesante, tagliare la banda all'utente fino a rendergli non utilizzabile il servizio (se fai p2p o usi troppa banda anche per motivi onesti, ti viene ridotta drasticamente la banda fino a che andrai a 128kbs..) e se l'utente insiste nell'usare la banda che ha pagato, viene disconnesso e rescisso il contratto.
ad esempio la politica di vodafone è: se ho 10 utenti e 1 succhia la banda (che non c'è perché l'antenna garantisce meno banda di quella richiesta dagli utenti) io rescindo il contratto a quello che succhia la banda, tanto ci sono sicuramenti altri N utenti possibili che lo possono rimpiazzare.

in italia lo stato delle infrastrutture di rete è pietoso.


SFOGO MODE OFF

skryabin
13-11-2011, 10:17 PM
http://net.infocom.uniroma1.it/corsi/Infrarete/materiale/Rete in rame Telecom Italia.pdf

(http://net.infocom.uniroma1.it/corsi/Infrarete/materiale/Rete in rame Telecom Italia.pdf)Interessante la pagina 87 sulla compatibilità spettrale tra adsl2+ e vdsl :sisi:
In pratica non è cosa semplice farle coabitare...

traskot
13-11-2011, 10:51 PM
Io appena passato alla 20Mb andavo in modo pessimo e quando mi telefonavano si disconnetteva. Ho deciso di rifare tutta la cablatura telefonica e sinceramente la linea è decisamente migliorata, evidentemente c'èera qualcosa che i vecchi "tecnici" avevano fatto in modo veramente ottimale :|
Ora però è rimasto il problema delle disconnessioni e non può più dipendere da me. L'assistenza in questi casi prevede di inviare il tecnico a mettere i filtri (che naturalmente già ho messo)...

EV!L
13-11-2011, 11:09 PM
io una volta avevo un problema annoso.
era sempre andato tutto bene, fino a un certo punto quando sono iniziati dei problemi: quando lanciavo un download la banda dopo 30 sec veniva tagliata e non navigavo più, nessuna disconnessione, semplicemente non avevo più banda. A volte negoziava dei valori di portante a 1,5Mb al posto di 7 etc etc.. poi sono arrivate le disconnessioni random.
ho dovuto chiamare 3 volte telecom per far uscire un tecnico a controllare. una volta che è arrivato l'ho fatto connettere con il suo notebook al mio router, ho fatto fare a lui la prova e magicamente anche a lui succedeva (che culo :D) da lì, è bastata una sua telefonata in centrale (in vivavoce :asd:) che confermava che mi avevano attaccato sotto una piastra simens difettosa (e lo sapevano perché il tecnico mi faceva sentire la telefonata) perché l'altra piastra gli serviva per connettere le nuove utenze perché stavano riorganizzando la cablatura per mancanza di spazio e connessioni libere e da lì erano iniziati i miei problemi. FAtto sta che il tecnico chide lo spostamento sotto un'altra piastra che conosceva, da lì ho sempre agganciato la portante a 8Mbs... niente più problemi..