PDA

Visualizza Versione Completa : Recensione Cooler Master Hyper TX3 EVO



Redazione
15-11-2011, 03:26 PM
Recensione ed analisi termica dell'Hyper TX3 EVO di casa Cooler Master:
http://www.coolingtechnique.com/recensioni/75/932.html

Robymetallo95
15-11-2011, 05:20 PM
Grande CM !! :D :D
Sono riusciti a migliorare un dissy che era già davvero ottimo per quello che costava :ok:

maxmax80
15-11-2011, 07:19 PM
Wow, la prima cosa che mi salta all' occhio è la silenziosità della ventola dai 10 volt in giù!

direi che questo dissipatore per processori dai 35-45watt TDP va benone, no?

...sono curioso di vedere come risponderà AC che da sempre contende a CM la maggior parte dei clienti di dissipatori di fascia bassa..

Damiano
15-11-2011, 08:09 PM
Wow, la prima cosa che mi salta all' occhio è la silenziosità della ventola dai 10 volt in giù!
in effetti hanno azzeccato il disegno delle pale e si era già visto con la 120mm, sicuramente uno dei layout più bilanciati attualmente sul mercato; se ci mettono un FDB e le vendono retail ad un prezzo concorrenziale fanno faville;)


direi che questo dissipatore per processori dai 35-45watt TDP va benone, no?


Non li sente neanche quei wattaggi;)
Tira tranquillamente fino a 80/90W.

maxmax80
26-01-2012, 02:09 AM
il dissipatore di buffer per i bassi carichi è secondo te efficace almeno quanto quelli del geminii m4 o del big shuriken (v1 & v2)?

Damiano
26-01-2012, 04:48 PM
è più che altro, in questo caso, un supporto alle heatpipes; sicuramente monoblocchi maggiormente alettati hanno ben altre prestazioni.

maxmax80
02-10-2012, 11:41 AM
forse me ne accatto uno usato a poco più di 10€

da tenere come dissipatore di fortuna per le emergenze...in questo caso le dimensioni ridotte in termini di praticità giocano a suo favore
ed il push pin senza il backplate in situazioni provvisorie può rivelarsi anche più veloce da montare..
(considerando anche il prezzo eh)..

voi che ne dite?

traskot
02-10-2012, 12:47 PM
Che a quel prezzo è bello averlo, non ci compri altro sicuramente e il dissipatore non è male.

Damiano
02-10-2012, 07:27 PM
è un dissipatore entry entry level; per quello che cota è regalato;)
Ad ogni modo per dissy "di riserva" io preferisco di gran lunga i low profile; settimana scorsa me ne sono andato ingiro con un "vanxie" nel taschino della giacca della moto tanto per dirne una.

maxmax80
03-10-2012, 08:22 AM
più che altro è il push pin come soluzione "volante" che mi attira, visto che quando presi lo shuriken rev b lo rivalutai molto in casi in cui il case (come il milo ml03) non abbia la finestra sul retro, o la abbia disassata..

M346
03-10-2012, 12:01 PM
max a sto punto non ti conviene un banalissimo stock?
ingombra 1/3; hai i push pin ed è già ventilato..ok non viaggia quanto il TX3 ma quanto a facilità di installazione è molto pratico.

Damiano
03-10-2012, 12:15 PM
più che altro è il push pin come soluzione "volante" che mi attira, visto che quando presi lo shuriken rev b lo rivalutai molto in casi in cui il case (come il milo ml03) non abbia la finestra sul retro, o la abbia disassata..

metti in conto però anche la vita utile del push pin; a furia di smonta e rimonta i perni in plastica non ti durano poi molto.

maxmax80
03-10-2012, 05:08 PM
max a sto punto non ti conviene un banalissimo stock?
ingombra 1/3; hai i push pin ed è già ventilato..ok non viaggia quanto il TX3 ma quanto a facilità di installazione è molto pratico.

no, il dissi stock nun se po' guarda! :asd:


metti in conto però anche la vita utile del push pin; a furia di smonta e rimonta i perni in plastica non ti durano poi molto.


questo è vero...vedrò in che stato sono i perni del dissi che il tizio ha in vendita :ok:

Damiano
03-10-2012, 07:07 PM
questo è vero...vedrò in che stato sono i perni del dissi che il tizio ha in vendita :ok:

poi male che vada si possono sempre cambiare eh, i primi è facile che ti facciano saltare "i 5 minuti" per smontarli, ma poi una volta capito il meccanismo si sostituiscono agilmente e il set di ricambio costa pochi €.

maxmax80
03-10-2012, 11:48 PM
mah...mi sa proprio che allora vado x l' acquisto, anche perchè ora il mio case è un K-350 che sto usando in attesa di finire il mod del 690 adv II, quindi poi quando rivenderò il k-350 faccio un bel bundle con dissi+psu low budget made in cooler master e piazzerò sicuramente tutto..