PDA

Visualizza Versione Completa : Radiatore con scarti di lavorazione ???



brigge
26-11-2011, 04:41 PM
Visto che siete sicuramente più esperti di me vi chiedo quanto sia comune ricevere un radiatore che se mosso in varie posizioni suona come una maracas...Personalmente non mi era mai capitato prima d'ora... ma oggi dopo essere tornato finalmente a casa mi sono messo a pulire il rad triventola Alphacool Nexxos XT 45 ,arrivatomi qualche giorno fa.. ed ho potuto constatare che deve essere pieno di scarti di lavorazione. Per prima cosa ho provveduto alla sua pulizia in modo da togliere tutte le schifezze che vi erano dentro le canaline e poi dopo averlo fatto asciugare mi sono accorto che basta ruotarlo per sentire suoni di ferraglia.. Così ho pensato di ripulirlo pulito di nuovo senza che però uscisse altro sporco.

Oltretutto ho notato che i raccordi della XSPC a compressione , che ho preso assieme al radiatore , hanno il brutto vizio di svitarsi dalla sede filettata se si agisce sulla ghiera zigrinata che serra il tubo !!! Ho provato avvitarli in maniera più energica ma nulla fa fare !

Damiano
26-11-2011, 08:28 PM
sei il primo che sento con questo problema, avrai un pezzo di saldatura all'interno e se è più grosso delle canaline dubito che tu riesca a tirarlo fuori, senti chi te l'ha venduto;)

Oreste
26-11-2011, 09:43 PM
anche io ho riscontrato il problema, probabilmente li fanno in un modo tale che ci puoi anche suonare :azd:

Non è un problema comunque, non è che hai dello sporco dentro al rad...per i raccordi invece è necessario che li serri con la chiave probabilmente

Damiano
26-11-2011, 10:10 PM
oppure metti del teflon sul filetto;)

brigge
27-11-2011, 12:32 PM
Ma dico io un minimo di controllo qualità non lo potrebbero fare ? Ok che non cambierà nulla a fini delle prestazioni ma l'idea di avere pezzi di metallo che girano dentro il radiatore non mi piace per nulla !!
I raccordi invece non vanno tirati con nessuna chiave, nella parte superiore degli stessi, dove ci si innesta il tubo per intenderci, hanno due incisure che permettono di usare anche una banale moneta per serrarli. O vado di teflon oppure direttamente di frenafiletti...

Oreste
27-11-2011, 01:17 PM
Purtroppo ricadiamo nel discorso "qualità" dei radiatori, basta pensare anche ai recenti problemi di leak per capire che spesso i produttori non se ne curano molto pur tirando fuori prodotti di tutto rispetto dal punto di vista delle performance.

Anche serrandoli con la moneta si svitano i raccordi?

Oreste
27-11-2011, 01:48 PM
A che punto sei con gli ordini? il waterblock l'hai ordinato?:D

brigge
27-11-2011, 02:52 PM
Si anche avvitandoli con la moneta vengono via !
Ho mandato mail ad un paio di store americani , ma una volta contattati mi dicono che al momento non hanno disponibile il nuovo WB Swiftech Apogee HD e che dovrei aspettare qualche tempo.. oppure potrei buttarmi sul Raystorm, ma anche qui i fornitori sono tutti in ritardo e non saprei dove trovarlo. Tu che dici ? Se riuscissi ad indicarmi un negozio da cui prendere l' Apogee HD provvedo subito !

Oreste
27-11-2011, 05:41 PM
bhè prova con qualcosa di diverso dalla moneta che ti consenta di serrare più forte..la cosa comunque mi sembra davvero strana. Per il wb mi sa che conviene aspettare, se non ce l'ha aquatuning mi sa che solo oltre europa è disponibile anche se non ho controllato a fondo...ti manca solo il waterblock?

Damiano
27-11-2011, 05:56 PM
basta teflonare ragazzi; vendono 50mt di teflon a 1€, direi che è fattibile come spesa:D
Eventualmente c'è sempre l'rma ma direi che per 1€ si può pure tentare, basta che non perda.

Oreste
27-11-2011, 07:35 PM
bhè sicuramente così si risolve :ok:

brigge
27-11-2011, 09:46 PM
Si si l'importante è che non perda il radiatore anche se avrei preferito averlo senza sassolini !!
Per la questione del filetto è di sicuro " colpa " dei raccordi XSPC , vedo se col teflon risolvo, anche perchè con la moneta l'ho serrato talmente forte da sbeccucciare l'intaglio in cui la si inserisce.

Si mi manca solo il WB !

brigge
29-11-2011, 10:13 AM
Ho sentito al venditore e mi ha detto che dovrebbe essere una pallina di stagno incastrata nelle vaschette inferiori , anche se io la sento in una delle canaline laterali.

@ Oreste : ho visto che in un noto shop è disponibile il Raystorm, che ne dici ? Vado di questo o aspetto il nuovo Swiftech ?

Oreste
29-11-2011, 12:27 PM
Si anche secondo me è nella zona laterale, per il wb ho chiesto anche io ad aquatuning il raystorm quindi se l'apogee HD ancora non si trova in giro prendi pure il Raystorm, non voglio assolutamente farti aspettare altro tempo ;)

brigge
29-11-2011, 01:00 PM
Figurati ,tanto al momento sono dietro agli esami e non avrei tempo..
Oltretutto mi sta balenando l'idea di fare un bel Elsium... e quindi riproggettare un impiantino nuovo nuovo !

Oreste
29-11-2011, 01:07 PM
in quel case c'è davvero da divertirsi...! Io mi ci trovo benissimo ed appena ho tempo una bella integrazione la faccio anche io :)

brigge
02-12-2011, 03:17 AM
Entro la settimana prossima mi arriverà il Raystorm !

Oreste
02-12-2011, 03:24 AM
ottimo! ;)

dinamite2
02-12-2011, 09:12 PM
non sò se ormai è troppo tardi, ma se interessa il nuovo swiftech lo trovi da highflow.nl.
Li è dove ho ordinato il mio raystorm :)

brigge
05-12-2011, 04:18 PM
:nono: :nono: :nono: Purtroppo è tardi... Vabbò tanto mi sa che uno vale l'altro per quello che devo farci .. la differenza tra i due sarà al massimo entro 1 °C.

Mi hanno risposto quelli dello shop presso cui ho preso il radiatore con scarti di stagno... mi hanno detto che " secondo loro " problemi non dovrebbero essercene.
Però quel " Secondo noi " non mi piace molto. Non vorrei avere problemi futuri dipendenti da quegli scarti .
Qualcuno ha esperienze positive con radiatori con questo problema ?

Oreste
05-12-2011, 05:10 PM
non ti cambia nulla, li ho testati e vanno da dio

brigge
05-12-2011, 05:14 PM
Grazie Oreste !

La settimana prossima vengo a farti visita con il Raystorm, ok ? :wtf:

Oreste
05-12-2011, 06:41 PM
si si mi trovi sicuro :D

brigge
07-12-2011, 10:38 PM
Eccolo !! Scusassero per la qualità della foto ma l'ho fatta col cell ...







http://img585.imageshack.us/img585/2365/raystorm.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/585/raystorm.jpg/)


Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Oreste
08-12-2011, 02:05 PM
oh yeah! attendo risposta dalla XSPC...male che va dovrò fare un servizio fotografico al tuo wb con annessi test :D