PDA

Visualizza Versione Completa : Cavo tachimetrico pompa Laing



poliacido
03-12-2011, 11:32 PM
Ciao ragazzi, so che magari è stato gia chiesto e spiegato ma non riesco a trovare un thread...
comunque volevo chiedervi come posso unire i 2 cavi nella maniera piu semplice per colelgarla a rheobus: pensavo di tagliare e fare una aggiunta con un vecchio 3 pin di una ventola....
Che ne dite??? Volevo fare una cosa meno invasiva possibile! :wow:

Oreste
03-12-2011, 11:44 PM
si secondo me è la soluzione migliore

Damiano
03-12-2011, 11:55 PM
Se vuoi solo leggere gli rpm sul fan controller, basta che tiri fuori il crimp sul cavo giallo e lo rimetti su un'altro che poi dai in pasto al rheo;)
edit(prima foto seconda riga):
http://www.aquatuning.de/product_info.php/info/p5079_Laing-DDC-Pompe-12V-DDC-1T--originale-.html

poliacido
04-12-2011, 12:14 AM
Se vuoi solo leggere gli rpm sul fan controller, basta che tiri fuori il crimp sul cavo giallo e lo rimetti su un'altro che poi dai in pasto al rheo;)
edit(prima foto seconda riga):
http://www.aquatuning.de/product_info.php/info/p5079_Laing-DDC-Pompe-12V-DDC-1T--originale-.html

mhh non so se ho capito ma al momento io ho proprio i cavi come in quella foto
volevo appunto metterli tutte sul 3 pin cosi la collegavo al rheo anche per controllare il voltaggio :)
piu che altro se taglio ed unisco con altri cavi non perdo la garazia?

Damiano
04-12-2011, 12:21 AM
ah pardon non avevo inteso, se vuoi portare tutto sul tre pin estrai i due che hai sul molex a quattro pin, tagli i crimp, ricambli con i crimp per il tre pin e monti il tutto; l'ordine è nero-giallo-blu(in questo caso).
Ovviamente dando per assunto che il rheo regga la pompa e ovviamente si perde la garanzia:)

poliacido
04-12-2011, 12:31 AM
in effetti perdere la garanzia mi scoccerebbe...visto che è nuova di zecca
mi sa che faccio meglio a procurarmi un adattatore molex --> 3 pin , e ci inserisco dentro il cavetto blu cosi dovrei risolvere senza creare problemi

Damiano
04-12-2011, 12:50 AM
oppure semplicemente prendi un molex a quattro pin femmina, due crimp per il molex a tre pin e cabli il tutto su quello a tre pin che già hai, non modifichi nulla e all'occorrenza ti basta tirare fuori due cavi per rimettere tutto come era prima.

poliacido
04-12-2011, 01:05 AM
grazie dei consigli, lunedi provo a passare da un negozio qua vicino e vedo se hanno gli adattatori ;)
pensavo di fare prima a tagliare e fare la aggiunta, ma non voglio bruciarmi subito cosi la garanzia... non si sa mai :)

skryabin
04-12-2011, 01:48 AM
eh eh, ti ho letto anche di la' :)
io invece opto per la soluzione molex --> 3 pin per alimentare la pompa dal lamptron, mentre il tachimetrico (che non me ne faccio nulla sull'fc2) lo vado ad attaccare diretto sulla mobo...sperando sia possibile mettere un allarme via bios che mi avverta per tempo in caso di guasti alla pompa :asd:
Me la stavo pensando cosi', a meno che qualcuno non mi dica che è inutile e non serve a niente.