PDA

Visualizza Versione Completa : Rinnovo ventole



917K
04-12-2011, 03:11 PM
Buongiorno a tutti,

vi vengo a chiedere una mano per capire cosa e quanto posso guadagnare cambiando le ventole montate attualmente sul mio case, un Cooler Master Cosmos Pure (http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=6600).
Allora adesso ho:
.fondo: Noiseblocker M12-P
.top: 2x stock CM
.posteriore: Noctua NF-S12B FLX a 900rpm
.sopra gli HD: stock CM

La ventola che più mi interessa cambiare è quella sul fondo, perchè ho temp. alte sulla VGA.

Quindi la mia intenzione è di prendere queste:
2x Noiseblocker PK2 da mettere in estrazione sul top(che verranno poi riciclate se decido di fare sto benedetto impianto a liquido).
Per quella in immissione sopra gli HD vi chiedo di consigliarmi una 120mm*25mm con tanto pescaggio.
Mentre, quella più difficile da scegliere, quella sul fondo, deve essere da 120mm*25mm da montare in immissione nel convogliatore pure questa, ma anche PWM, inoltre deve avere un buon pescaggio perchè non prende aria direttamente da sotto, ma d'altra parte deve avere anche un buona pressione perchè butta aria sulla VGA, idee? :help:


Se possibile vorrei stare sui livelli di emissioni acustiche attuali, e riutilizzare la Noiseblocker e la Noctua, ma se non val la pena non è un problema.


Vi comincio a ringraziare.
Ciao.

Damiano
04-12-2011, 04:21 PM
Mentre, quella più difficile da scegliere, quella sul fondo, deve essere da 120mm*25mm da montare in immissione nel convogliatore pure questa, ma anche PWM, inoltre deve avere un buon pescaggio perchè non prende aria direttamente da sotto, ma d'altra parte deve avere anche un buona pressione perchè butta aria sulla VGA, idee? :help:

Wing boost.

Mentre per l'immissione frontale puoi riutilizzare la multiframe attuale.

917K
04-12-2011, 04:34 PM
capito,
credo che anche io come altri utenti allora aspetterò la commercializzazione di quella nera con cornice bianca:ok:
grazie per la risposta.

Damiano
04-12-2011, 04:41 PM
figurati, volendo si potrebbe optare pure per le GT in immissione sul frontale e sul tetto;)

917K
04-12-2011, 04:58 PM
Devo dire che ci ho pensato, in particolare alla AP-15, e anche alle GT High RPM (la AP-29), ma con una penso che finirei per avere un rendimento inferiore alle Wingboost, mentre con le altre finirei per avere un frullino nel case:asd: e in entrambi i casi perderei il pwm che ora mi serve, visto che sono senza rheo (che è cosa da tenere in considerazione, come hai scritto anche nella recensione, infatti non mi permetterebbe di installare in maniera decente una High RPM per via del consumo).