PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli su ninja3



samuelrgr
14-12-2011, 04:58 PM
Ciao a tutti e complimenti per il sito ed il forum:ok:.
Avrei bisogno di qualche delucidazione... vorrei sostituire il dissi del mio phenom 965 BE con il ninja3,
ma non vorrei andasse a disturbare la ram e i dissipatori della scheda madre, ho una asus m4a79xtd evo,
che ne dite ci sto?
Altra domandina:)... vorrei metterlo in passivo, ho un case haf 922 con una ventola posteriore
in estrazione da 120mm e superiore sempre in estrazione da 200mm.... non pratico OC... secondo voi è possibile....?
Grazie mille:ave:

traskot
14-12-2011, 05:06 PM
Che ram e che processore hai?

samuelrgr
14-12-2011, 05:23 PM
il processore è un amd x4 965 be, ho 3 banchi di ram kingston ddr3 senza dissipatori...

traskot
14-12-2011, 05:55 PM
Quel processore ha un TDP massimo di 125W se non erro, secondo i test di Damiano arrivi oltre gli 80°...non le migliori temperature :D
Ma già se metti una ventola a bassi rpm guadagni parecchio.
Chiedevo delle ram per sapere se hanno dissipatori aprticolarmente ingombranti, li hanno?
Perchè 3 banchi? Su AMD non va il dual channel?

samuelrgr
14-12-2011, 06:03 PM
si dovrebbe andare dual channel ma era preconfigurato così e non ci avevo fatto caso... sono senza dissipatori comunque...

traskot
14-12-2011, 06:08 PM
Io aspetterei Damiano per sapere se ti regge il calore erogato dalla CPU se lo vuoi tenere passivo.
Altrimenti credo (e non sono certo) che la ventola dovrebbe coprirti solo lo slot delle ram più vicino al dissi o addirittura sovrastarle tutte.

samuelrgr
14-12-2011, 06:15 PM
ok vediamo cosa dice Damiano:ave:... grazie anche a te comunque:)

Damiano
14-12-2011, 06:18 PM
la ventola va a coprire il primo slot delle ram:
http://www.coolingtechnique.com/img/rece/case/Xigmatek/Elysium/montaggio_10_Xigmatek_Elysium.jpg

Per quanto riguarda il passivo siamo un po al limite, potresti provare se hai un discreto apporto d'aria nei pressi della zona socket magari apportando anche un downclock sulla CPU almeno per ciò che concerne l'idle load e limitado il voltaggio in full load, vedi un po se quella cpu ti scende con il voltaggio a frequenza@stock.

Ovviamente benvenuto;)

samuelrgr
14-12-2011, 07:58 PM
Grazie Damiano e ancora complimenti.... non sono molto ferrato in materia di overclock e downclock anche se ho seguito tante vostre discussioni... proverò con metodo empirico.... lo ordino.. lo monto.. e vi farò sapere...:D
la zona della cpu è molto arieggiata per via delle 2 ventole... al max sacrifico 1 slot ram...

Damiano
14-12-2011, 10:19 PM
va ben allora rimango in attesa; eventualmente valuta come alternativa il glacialtech Alaska e il thermalright hr-02;)