PDA

Visualizza Versione Completa : I menu natalizi di CT



M346
25-12-2011, 12:54 PM
Presuppondendo che non viviate a rame e silicio anche se su qualcuno di voi avrei qualche dubbio :D
Son curioso di sapere che si mangiano i nerd di queste parti a Natale; stasera vi aggiorno pure io che mo sto sul tapis per prepararmi alle tonnellate di roba:asd:

Oreste
25-12-2011, 03:35 PM
dovrei scrivere un post troppo lungo, anche se dal fisico non si direbbe :D

traskot
25-12-2011, 04:22 PM
Ho mangiato una quantità indegna di tortellini ai funghi e al ragù, un poco di anatra al forno con patate, ananas e naturalmente panettone ;)

skryabin
25-12-2011, 04:30 PM
non ce la faccio nemmeno a pigiare sulla tastiera tanto sono appesantito...cmq si, tortellini, tanti tortellini.

Buon Natale...e buona digestione :asd:

kira@zero
25-12-2011, 04:30 PM
Boia deh io è 2 girni che non dormo, il problema è che la devo smaltì immensa mi sà che ora fò un pò di nanna, bevi bevi e non si mangia quasi nulla e tocca andare a fare la pennichella di pomeriggio :ciuchi:
Qui si mangia i tortelli e la polenta

mm99
25-12-2011, 05:03 PM
I MIGLIORI AUGURI DI BUON NATALE

E

FELICE ANNO NUOVO

a tutto il forum :angioletto:

traskot
25-12-2011, 06:39 PM
Io mi stò seriamente preoccupando della cena che si avvicina...:eeek:

Damiano
25-12-2011, 08:30 PM
Vediamo..solita tradizione di famiglia:)
Antipasti vari( salumi+pesce+sottaceti/sottolio)
crespelle ai funghi della padrona di casa
tortini con funghi e insalta russa
un bestione da 8kg ripieno(salmone)
tronchetto
mascarpone
caffe
alcolici vari

fraggerman
25-12-2011, 09:16 PM
quest'anno menù "alternativo"

antipasti di pesce + solite caxxatine(pizzette, salatini&co)+salame
crepes con crema di gamberetti
maiale in agrodolce e mandorle tostate
frutta
panettone + panna cotta con caramello
altro (robe inutili :sisi: )

:asd:

Damiano
26-12-2011, 01:20 PM
uhm maiale in agrodolce?
mai mangiato in tutta la mia vita anche se mi stuzzica l'idea:sisi:

fraggerman
26-12-2011, 09:07 PM
uhm maiale in agrodolce?
mai mangiato in tutta la mia vita anche se mi stuzzica l'idea:sisi:

metti scalogno nell'olio e fai insaporire. Ci butti su il maiale a cubetti/straccetti e lasci andare. A 3/4 cottura unisci dei cubetti di ananas.
per la salsa 1/2 bicchiere di aceto di vino bianco con 2 cucchiai di zucchero. La metti sul fuoco, fai scogliere bene e quando sta per bollire aggiungi 2 cucchiai di ketchup, 2 di salsa di soia, 2 di sala worcester e mezzo bicchiere d'acqua con 2 cucchiai di farina. Porti ad ebollizione e lasci che si rapprenda.
Unisci tutti e te lo mangi :D

Oreste
26-12-2011, 09:48 PM
fraggerman lo chef? :D

zazzà72
26-12-2011, 10:54 PM
Uff ...da noi si comincia dalla vigilia..abbiamo avuto a turno l'influenza intestinale, quindi mai a pieno regime, in tutti i casi:
24 sera: antipasti vari di mare, spaghetti alla chitarra alla scoglio, calamari ripieni, filetti di rombo in crosta di patate, contorni vari ( su tutti i broccoli ripassati in padella ), caffè, ammazzacaffè, dolci vari ( faCioli col tonno ), ariammazzacaffè-
25 pranzo: antipasti vari ( su tutto i carciofi fritti in pastella all'uovo....da urlo ), cappelletti in brodo, arrosto con patate, contorni vari, caffè, ammazzacaffè, dolci vari ...faCioli col tonno, ariamazzacaffè.
25 sera : stracciatella ( o cavatelli ) nel brodo, lesso ripassato con salse varie, insalata, contorni vari e avanzi vari, faCioli col tonno, dolci vari, ammazzammazzammzzzacaffè. Niente caffè se non si blocca la digestione.
26 pranzo: un po' di tutto quello dei pasti precedenti più abbacchio al forno con le patate e faCioli col tonno tanto per essere coerenti, il caffè è ormai morto quindi abbiamo cominciato con i distillati.
26 cena : quadrucci all'uovo in brodo, un po' di avanzi, ammazzatonno e faCioli col caffè redivivo, finirò di digerire nel 2012.....

traskot
27-12-2011, 04:00 AM
Io stò mangiando una quantità di parmigiane che non vi dico....

zex
28-12-2011, 11:03 PM
fish & chips only...ecco cosa succede quando si decide di passare il natale in uk :asd:

traskot
29-12-2011, 03:44 AM
Sei giustificato poverino :sisi::asd:

fraggerman
29-12-2011, 05:08 PM
buono fish&chips :sisi:

traskot
29-12-2011, 06:29 PM
Io ieri sera mi sono mangiato un hamburgher di canguro....

M346
29-12-2011, 06:41 PM
fish & chips only...ecco cosa succede quando si decide di passare il natale in uk :asd:
:asd:
questa supera tutte le mie aspettative, e.... Damiano non mangia rame e silicio:nono: mi crolla un mito:sob: :asd:

Cooooooooooomunque, il mio è stato a base di un macello di salmone, praticamente un 2/3kg di salmone sono andati tra santo stefano e natale; per il resto direi antipasti vari e tagliolini al tartufo!

fraggerman
30-12-2011, 03:24 AM
poi ci lamentiamo se si stanno estinguendo i salmoni...

zex
30-12-2011, 10:58 PM
buono fish&chips :sisi:

:sisi: fra l'altro faccio notare che è l'unica cosa commestibile a Londra..:asd:

fraggerman
30-12-2011, 11:47 PM
si si, lo so.. ci sono stato un paio di volte. Alla lunga però non è di certo il massimo :asd: